PDA

Visualizza la versione completa : Buona estate a tutti!



Massimiliano
08-07-2010, 11:15
E con buona pace degli amici freddofili estivi,la stagione '10 riparte a gonfie vele dopo una brevissima pausa che fra le altre cose a Verona si è sentita poco o niente.
Caldo e caldo per parecchi giorni con alta pressione africana in splendida forma.
Probabilmente a meno di colpi di scena spettacolari dalla 3° decade, assisteremo ad uno dei mesi di luglio più caldi dal 1985.
Le previsioni per i prossimi giorni non saranno difficili,unico fattore da seguire il caldo.
Forse in montagna si potranno sviluppare dei temporali convettivi o di calore,poco altro.
Estate in pienissima forma per i prossimi giorni.

http://www.wetterzentrale.de/pics/MT8_Verona_ens.png

http://www.wetterzentrale.de/pics/enspanel3.gif

Buona estate a tutti!
:sorr:si:salut

Siro Morello
08-07-2010, 11:58
http://www.meteo4.com/forum/showthread.php?t=17656

Avremo di mezzo l'afa secondo me

Andrea
08-07-2010, 12:38
...Non se ne esce più... :ouch:ouch

...Purtroppo ci sarà da soffrire...

...Non riesco a capire i caldofili come possare essere contenti di una situazione del genere che crea solo disagio fisico e non fa stare bene... :confused::confused:

Andrea
08-07-2010, 12:45
...E il bello è che in questi due giorni dove in teoria ha un po' rinfrescato, le minime sono state ben sopra i 20°C (stanotte 23°C causa nuvolosità) e anche le massime sono state sui 31°C...

...Insomma, neanche quando rinfresca, si va sotto media...

...Il reffreddamento c'è stato solo rispetto ai giorni precedenti, non certo rispetto le medie del periodo... :ouch:ouch

Albertstorm
08-07-2010, 18:24
I Lessini vi hanno riparato :si
Qui invece gli ultimi 2 giorni il clima è stato abbastanza gradevole, anche grazie al temporale di martedì sera che ha ripulito l'aria ammorbata che c'era:

07/07 Tmin 19.9 Tmax 28.9
08/07 Tmin 20.3 Tmax 29.4

e poi anche caldo ventilato, magari fosse sempre così

Ma adesso mi preparo alla nuova mazzata:ouch

Angelo
09-07-2010, 12:26
...Non se ne esce più... :ouch:ouch

...Purtroppo ci sarà da soffrire...

...Non riesco a capire i caldofili come possare essere contenti di una situazione del genere che crea solo disagio fisico e non fa stare bene... :confused::confused:

Gusti. Pensa che il 99% della popolazione odia freddo e neve, chi fa parte di una nicchia dovrebbe capire anche le altre nicchie :salut

StormVR
09-07-2010, 12:52
Io amo tutto, il caldo che si può andare in piscina o al mare, il freddo per la neve, ovvio che ogni stagione bisogna soffrire :)

Andrea
09-07-2010, 13:41
Gusti. Pensa che il 99% della popolazione odia freddo e neve, chi fa parte di una nicchia dovrebbe capire anche le altre nicchie :salut

...Per carità, i gusti sono gusti e non li discuto, anche se possono essere più o meno condivisibili... :sorr:sorr

...Con il freddo ci si veste, ma scappare dal caldo è un po' difficile, specialmente per chi rimane in città...

...E credo che avere 30°C di massima e il 30% di umidità sia più sopportabile dei 35-37°C magari umidi...

...Poi è ovvio che c'è anche chi fa il bagno nell'acqua bollente o in mezzo ai ghiacci (nicchie ancora più isolate) ma quello è un altro discorso...

...E poi diciamo anche che un bella percentuale di quelli che amano il caldo, anche eccessivo, sono i primi ad avere l'aria condizionata in casa... :D:D

Angelo
09-07-2010, 13:58
Io sto a Milano e senza aria condizionata, credo che sia una delle pochissime città messe peggio di Verona :si

In ogni caso il caldo del Sud è bellissimo, secco, col sole che spacca le pietre anche se non sempre la temperatura dell'aria è così elevata. Quella è l'Estate perfetta, almeno per me!

Andrea
09-07-2010, 14:00
Io sto a Milano e senza aria condizionata, credo che sia una delle pochissime città messe peggio di Verona :si

In ogni caso il caldo del Sud è bellissimo, secco, col sole che spacca le pietre anche se non sempre la temperatura dell'aria è così elevata. Quella è l'Estate perfetta, almeno per me!

...Quella piace anche a me... Un anno in Turchia ho sperimentato 44°C ma molto secchi e, nonostante fossero comunque temperature così elevate, non si stava poi così male all'ombra... :sorr:sorr

giorgio76
09-07-2010, 14:09
beh ragazzi..come non ha rinfrescato qui a verona?è tre giorni che la temperatura non supera i 30 gradi,la sera si sta benissimo..anzi quasi fresco..magari dove ha fatto più temporali ha rinfrescato di più..anche adesso 29.4 gradi..beh..non mi pare che faccia sto caldo impossibile..dai..l'è luglio.,e deve anche far caldo!w verona col caldo..sennò volemo sempre pianzerse adosso e veder l'erba degli altri sempre più verde..

Angelo
09-07-2010, 14:31
...Quella piace anche a me... Un anno in Turchia ho sperimentato 44°C ma molto secchi e, nonostante fossero comunque temperature così elevate, non si stava poi così male all'ombra... :sorr:sorr

Ma il bello è stare al sole, non dico dall'alba al tramonto ma almeno 4 5 ore si.

Andrea
09-07-2010, 14:44
beh ragazzi..come non ha rinfrescato qui a verona?è tre giorni che la temperatura non supera i 30 gradi,la sera si sta benissimo..anzi quasi fresco..magari dove ha fatto più temporali ha rinfrescato di più..anche adesso 29.4 gradi..beh..non mi pare che faccia sto caldo impossibile..dai..l'è luglio.,e deve anche far caldo!w verona col caldo..sennò volemo sempre pianzerse adosso e veder l'erba degli altri sempre più verde..

...A Verona non si è mai scesi sotto i 30°C come massime... Il giorno più "freddo" è stato il 7 luglio con una massima di 31°C...

...Con oggi sono 14 giorni consecutivi con massime sopra i 30°C...

...E mi riferisco all'aeroporto di Villafranca (Aeronautica)...

...In città sicuramente più caldo...

...Adesso siamo già a 31°C...

...Poi che di sera ci sia più fresco (difficile in città e periferia, dal momento che non si scende più sotto i 20°C ormai da due settimane) e che, in fin dei conti, siamo a luglio, quello è relativo... :sorr:sorr

...Comunque sta per concludersi una delle prime decadi di luglio più calde se non la più calda da molti anni, e deve ancora arrivare l'ondata africana... :eek::eek:

...Luglio 2003, in confronto a quello di quest'anno, era freddo... :sorr:sorr

Andrea
09-07-2010, 14:46
Ma il bello è stare al sole, non dico dall'alba al tramonto ma almeno 4 5 ore si.

...Infatti, si stava al sole solo verso sera o scendevo in spaggia dopo le 18... :sorr:sorr