PDA

Visualizza la versione completa : Radicale Cambiamento!

Cevedale
29-09-2006, 07:57
Ciao a tutti.

Sull'Italia domina ancora l'Anticiclone sub-tropicale con tempo poco nuvoloso..anche se,cominciano a svilupparsi addensamenti cumuliformi sull'Appennino e le alpi meridionali..complice il lento invecchiamento della HP

Infatti ecco l'ATTACCO*

Un bel sistema frontale di carattere freddo punterà probabilmente il nord tra Martedì-Mercoledì con TEMPORALI e rovesci diffusi anche forti con FORTE CALO TERMICO.

Probabile crollo del limite delle nevicata da : oltre 3200m a 2000-2200m circa con la prima NEVE :masperem sulle alpi.

Speriamo...:masperem :masperem

Il nord-ovest..probabilmente *saltato*

http://www.wetterzentrale.com/pics/Rtavn1081.png

http://www.wetterzentrale.com/pics/Rtavn1084.png

:salut

Marco C.
29-09-2006, 09:46
Lunga ondulazione della Rossby (nel senso dei paralleli) non tale da dar luogo a cut-off o goccie fredde...questo è un peggioramento Atlantico ma allo stesso tempo la configurazione non è per questioni orografiche favorevole all'estremo NW

steva
29-09-2006, 09:51
Lunga ondulazione della Rossby non tale da dar luogo a cut-off o goccie fredde...questo è un peggioramento Atlantico ma allo stesso tempo la configurazione non è per questioni orografiche favorevole all'estremo NW

libeccio? :loverat

Marco C.
29-09-2006, 09:52
In quota senza dubbio

Simone
29-09-2006, 10:58
al suolo potrebbe anche attivarsi un debolissimo Scirocchetto...:laugh:laugh

zampe
29-09-2006, 11:05
Speriamo ragazzi,
un bel Autunno fuori dalla norma degli ultimi anni ci vorrebbe proprio...Diciamo stile 2000-2001 :undersnoww :undersnoww Per una volta facciamo felici le nostre ALpi oKKKK!
Ciao

Massimiliano
29-09-2006, 11:08
Speriamo ragazzi,
un bel Autunno fuori dalla norma degli ultimi anni ci vorrebbe proprio...Diciamo stile 2000-2001 :undersnoww :undersnoww Per una volta facciamo felici le nostre ALpi oKKKK!
Ciao
Ciao carissimo! e stavolta sono proprio d'accordo con te!
A me basta che domani e domenica ci sia il sole,per andare al mare e dopo,che venga autunno alla grande! oKKKK!

zampe
29-09-2006, 11:12
Ciao carissimo! e stavolta sono proprio d'accordo con te!
A me basta che domani e domenica ci sia il sole,per andare al mare e dopo,che venga autunno alla grande! oKKKK!

Ciao! oKKKK!
Figurati che io Domenica mi sono iscritto a una corsa in salita (SUperPippo) sul Pasubio. Se piove non mi alzo neanche dal letto. Speriamo ci sia il sole :confused: :confused: o no? :confused: Se piove ho la coscienza a posto e non faccio neanche fatica :ang :ang :ang
Ma sì dai, una bella giornata e poi via con l'Autunno :apll

straimo
29-09-2006, 11:54
Aspettiamo prima di tagliar fuori il NW.. Con questo tipo di configurazione è raro che venga saltato. Con queste carte parrebbe di sì, però basta pochissimo per farlo rientrare in gioco.. E ritengo molto probabile che alla fine verrà preso in pieno!

Intanto, come dice il buon Max, godiamoci l'ultimo sussulto estivo e prepariamo gli ombrelli!:D :D :apll :abbraccio :salut

Roberto1978
29-09-2006, 11:56
Bhe ragazzi a quanto pare si sta per verificare un'altra bella botta per voi amici del nord specie a quelli che si trovano sul versante alpino e prealpino, preparatevi ad altri 100mm di accumulo ragaaa! :salut

Roberto1978
29-09-2006, 11:58
Aspettiamo prima di tagliar fuori il NW.. Con questo tipo di configurazione è raro che venga saltato. Con queste carte parrebbe di sì, però basta pochissimo per farlo rientrare in gioco.. E ritengo molto probabile che alla fine verrà preso in pieno!

Intanto, come dice il buon Max, godiamoci l'ultimo sussulto estivo e prepariamo gli ombrelli!:D :D :apll :abbraccio :salut

io non escludo il nord/ovest anzi sara la prima zona ad essere colpita .. certo occhio particolare in + alla Liguria che si trovera coma al solito a sfavore...
Forse intendete il Cuneese? bhe non escludo che le precipitazioni saranno + deboli, ma state certi che verra preso anche il NW!

straimo
29-09-2006, 12:01
io non escludo il nord/ovest anzi sara la prima zona ad essere colpita .. certo occhio particolare in + alla Liguria che si trovera coma al solito a sfavore...
Forse intendete il Cuneese? bhe non escludo che le precipitazioni saranno + deboli, ma state certi che verra preso anche il NW!

Infatti!:comp

Si il discorso riguardava l'estremo NW, comunque basta un leggerissimo cambio di correnti e rientra appieno in gioco. Autunno ormai alle porte ragasss!!!:si

Daniele
29-09-2006, 13:30
Comunque ragazzi si vede che il NO si è risollevato in quanto a precipitazioni in questo mese di Settembre. La vista del Po ieri mattina sul ponte lungo la Brennero all'altezza di mantova sud era ben diversa da quella degli ultimi mesi. Il grande fiume ha guadagnato terreno e si è ingrossato andando ad invadere tutte quelle aree che fino a poco tempo fa erano riservate ad erba ed arbusti vari:apll :apll

Massimiliano
29-09-2006, 13:35
Bhe ragazzi a quanto pare si sta per verificare un'altra bella botta per voi amici del nord specie a quelli che si trovano sul versante alpino e prealpino, preparatevi ad altri 100mm di accumulo ragaaa! :salut
Si! carissimo Roberto,noi attendiamo gli eventi e l'importante è registrarli sempre con cura e dovizia di particolari!
Un carissimo saluto! :apll

Massimiliano
29-09-2006, 13:36
Comunque ragazzi si vede che il NO si è risollevato in quanto a precipitazioni in questo mese di Settembre. La vista del Po ieri mattina sul ponte lungo la Brennero all'altezza di mantova sud era ben diversa da quella degli ultimi mesi. Il grande fiume ha guadagnato terreno e si è ingrossato andando ad invadere tutte quelle aree che fino a poco tempo fa erano riservate ad erba ed arbusti vari:apll :apll
Questa carissimo Daniele è una gran bella cosa.
Che ci piaccia o meno,tutto noi dipendiamo dal grande fiume!
E vederlo spesso così magro,faceva veramente male! :triste
Ma sembra che ora sia tornato in grande forma! o almeno ci stia tornando! oKKKK!

Angelo
29-09-2006, 14:07
Speriamo ragazzi,
Ciao

Ciao Zampe, è sempre un piacere sentirti :loverat

Le indicazioni per un autunno reale stagione d'accumulo per i ghiacciai sembrano provenire da più parti. Speriamo bene!!! Come dici giustamente tu sono anni che gli autunni non fanno più "il loro dovere".
Ciao mitico!!:salut

Simone
29-09-2006, 17:37
Ciao! oKKKK!
Figurati che io Domenica mi sono iscritto a una corsa in salita (SUperPippo) sul Pasubio. Se piove non mi alzo neanche dal letto. Speriamo ci sia il sole :confused: :confused: o no? :confused: Se piove ho la coscienza a posto e non faccio neanche fatica :ang :ang :ang
Ma sì dai, una bella giornata e poi via con l'Autunno :apll

Grande! :laugh

Simone
30-09-2006, 03:36
Più che buono aggiornamento serale di Ecmwf!!
Miticuzzo! oKKKK!

Icecube
30-09-2006, 13:05
Non posso che essere concorde.
Finalmente l'antlantico si sveglia..
E' piuttosto blando forse ma è di quelli tanto carucci.. quelli umidi, freschi, nuvolosi che ti fan tanto venir voglia di andare a spararsi qualche castagna con qualche bicchierino di Brulè...:canna :canna