PDA

Visualizza la versione completa : caldofili vi manca il caldo dei giorni scorsi?

meteomania
25-07-2010, 22:43
Mi manca il caldo dei giorni scorsi, proprio ora che l'estate entrava nel clou arriva questa rinfrescata fuori luogo e anche prolungata. Per carità a me della meteo piace tutto, anche il fresco ma perchè non ha aspettato metà Agosto, fine Luglio/inizio Agosto è il periodo del caldo. Il periodo del Solleone è statisticamente il più caldo dell'anno, questo calo termico che è iniziato ieri è un vero affronto all'estate. Rivoglio le temperature massime sui +34°.

meteomania
25-07-2010, 22:52
solo Massimiliano è un'estatofilo come me :laugh

Andrea
25-07-2010, 23:09
...Se le temperature fossero state fino al 20 luglio in media, invece di 4-5°C sopra, allora adesso avrebbe potuto fare più caldo...

...Ma dopo tutto il caldo che ho patito per un mese di fila, che venga pure il fresco anche nel periodo più caldo dell'anno...

...Si sta troppo bene... :D:D

meteomania
25-07-2010, 23:21
oggi il tempo è stato bellissimo: cielo azzurro pulito e cristallino come non vedevo da settimane, qualche isolato cumulo e sole ardente e vivido. Questo tempo mette d'accordo sia i caldofili sia i freddofili. Però oggi non sembrava di essere a fine Luglio, da ieri le cicale non si sentono più ed è solo caldo normale.

Daniele
25-07-2010, 23:26
Beh è giusto che ci sia caldo normale...quando mai ci sono stati 40°in Valpadana...oggi giornata da incorniciare e poi le cicale cantavano lo stesso...senza problemi,meno dei giorni scorsi ma cantavano. Io amo il caldo ma non l'afa opprimente per cui benvenga il caldo moderato di questi giorni...oggi eravamo nel perfetto luglio style come vuole la media...!Per chi lavora in cantiere e all'aperto è na toccasana...:D:apll

meteomania
25-07-2010, 23:33
Beh è giusto che ci sia caldo normale...quando mai ci sono stati 40°in Valpadana...oggi giornata da incorniciare e poi le cicale cantavano lo stesso...senza problemi,meno dei giorni scorsi ma cantavano. Io amo il caldo ma non l'afa opprimente per cui benvenga il caldo moderato di questi giorni...oggi eravamo nel perfetto luglio style come vuole la media...!Per chi lavora in cantiere e all'aperto è na toccasana...:D:apll

+40° no, però a fine Luglio spesso negli ultimi 15 anni ci sono state fasi di caldo consistenti con temperature massime sui +33°/+35°. In effetti oggi sembrava una giornata di Luglio old style degli anni 60/70, t. massime sui +28°/+29° e cielo terso, è stata una giornata bellissima anche qui, peccato che le cicale qui si sono zittate, forse hanno sentito fresco :D. Speriamo che non si guasti troppo il tempo nei prossimi giorni.

temporalon
26-07-2010, 09:03
La cosa peggiore è che almeno qui da me, si è rinfrescato senza far niente di niente, solo poche gocce non misurabili! Dopo quelle temperature africane e afa in quantità, è stato un brutto colpo davvero! Speriamo in qualche fenomeno questa settimana.

Massimiliano
26-07-2010, 11:37
Pe quel che mi riguarda per me può fare luglio come ha fatto finora per un altro mese e mezzo. :D:D:D
Va beh ogni tanto magari di lunedì notte un temporalino giusto per respirare uno due giorni e dopo afa a buso.
Per me l'estate va benissimo anche così,anzi va super bene!!!
:sorr:D:si
:salut

p.s.
un giorno di pioggia intero in estate a me manda in depressione come un giorno di sole pieno a Natale.......
sarei distrutto psicologicamente inutile,depresso,inaiutabile........

Siro Morello
26-07-2010, 15:45
Il caldo mi manca molto anche se in questi giorni non si sta male.
Ci sono stati dei temporali ma non ci sono mai state situazioni di giornate a lungo perturbate... una situazione come agosto 2005 o agosto 2006 invece mi manderebbe totalmente in depressione

Andrea
26-07-2010, 15:51
p.s.
un giorno di pioggia intero in estate a me manda in depressione come un giorno di sole pieno a Natale.......
sarei distrutto psicologicamente inutile,depresso,inaiutabile........

...Ma con neve a terra e minima sui -8°C non sarebbe male nenche un Natale di sole... :D:D

Massimiliano
26-07-2010, 17:15
...Ma con neve a terra e minima sui -8°C non sarebbe male nenche un Natale di sole... :D:D

Ambè..............uno dei migliori,meglio di uno così solo un Natale con nevicata in corso stile capodanno '09........

:D:D:D

Ovviamente intendevo Natale senza neve e sole con 12°......da spararsi......

:si:si:si

Buran67
26-07-2010, 18:01
A me manca moltissimo il caldo. Già il pensare che d'ora in poi l'estate avrà un lento declino mi mette tristezza.

Massimiliano
26-07-2010, 18:15
A me manca moltissimo il caldo. Già il pensare che d'ora in poi l'estate avrà un lento declino mi mette tristezza.

Tranqui dai abbiamo ancora agosto.
Chiaro sarà quasi impossibile superare le gesta di questo eroico luglio ma ci può dare ancora tante belle soddisfazioni in termicni di giornate serene,stabili e calde.
:sorr:sorr:sorr

zorro
26-07-2010, 20:45
ma l'estate di oggi non va mica bene?:D:D:D

meteomania
26-07-2010, 20:55

sì, però quella di oggi è un'estatina: cielo cristallino, aria tersa e ventilata con temperature max tra +25° e +30°.
L'estate con la E maiuscola è un'altra: cieli sereni salvo pochi cumuli di calore, scarsa ventilazione e temperature max sopra ai +30° con diffusi valori di +34°/+35°.

Andrea
26-07-2010, 21:28

...Infatti... Oggi giornata estiva ideale... :apll:apll

capo
26-07-2010, 21:43
Mi associo!! :apll :si

Andrea
26-07-2010, 21:47
Mi associo!! :apll :si

...Infatti, vien voglia di uscire, di stare all'aria aperta...

...Non certo con i 37°C, umidità folle e tutti appiccicaticci delle scorse settimane...

...Obiettivamente, il corpo non può che stare meglio con le condizioni odierne, indipendentemente che uno sia caldofilo o freddofilo... :sorr:sorr

straimo
26-07-2010, 21:58

Parole sante! :apll :D