PDA

Visualizza la versione completa : Ca' di David: record di precipitazioni in un giorno...

Andrea
05-08-2010, 20:53
...Ho sentito il Max...

...Mi ha detto di informare il forum che la sua stazione di Ca' di David ha battuto il precedente record di mm caduti in un giorno...

...Oggi siamo arrivati a 83,8 mm, però pioviggina ancora e quindi potrebbe essere ritoccato...

...Precedente record: 80,3 mm il 20 settembre 1999...

...Diamo il benvenuto all'ennesimo record della storica stazione... :apll:apll

capo
05-08-2010, 21:30
Mi piace! :apll

Paolo
05-08-2010, 22:02
Grandissima notizia! Battere i record è sempre emozionante! :apll :salut

Andrea
05-08-2010, 22:33
...Arrivato ad 85 mm...

matteo65
06-08-2010, 06:54
Ieri credo che si siano battuti anche diversi record di temp.max e non solo del giorno ma anche probabilmente anche della decade!!!

ALNADA
06-08-2010, 06:56
mah...la mia Lacrosse mi dà un totale di ieri di mm. 35.79, Villafranca. Sono stato (s)fortunato o sottostima? Villafranchesi fatevi avanti...

temporalon
06-08-2010, 07:24
mah...la mia Lacrosse mi dà un totale di ieri di mm. 35.79, Villafranca. Sono stato (s)fortunato o sottostima? Villafranchesi fatevi avanti...

Ciao, hai la lacrosse 3600? Se si, la mia ha il pluvio che è perfetto! Basta metterlo su un supporto che sia esattamente in bolla, cioè orizzontale, ed è preciso, come quello manuale. Il problema è che il software heavy weather, nello storico ti dà un valore quasi doppio di quello reale. Quindi per avere il dato corretto della pioggia, devi considerare il dato sulla consolle.

m.michele
06-08-2010, 07:44
per fortuna che doveva essere incerta come giornata......:laugh

Andrea
06-08-2010, 08:47
Ieri credo che si siano battuti anche diversi record di temp.max e non solo del giorno ma anche probabilmente anche della decade!!!

...Durante il dì sicuramente temperature da record (17-18°C o anche meno), purtroppo la massima del giorno l'ha fatta subito dopo mezzanotte (sui 22°C), quindi niente record giornaliero... :ouch:ouch

ALNADA
06-08-2010, 09:13
Ciao, hai la lacrosse 3600? Se si, la mia ha il pluvio che è perfetto! Basta metterlo su un supporto che sia esattamente in bolla, cioè orizzontale, ed è preciso, come quello manuale. Il problema è che il software heavy weather, nello storico ti dà un valore quasi doppio di quello reale. Quindi per avere il dato corretto della pioggia, devi considerare il dato sulla consolle.

Ho una Lacrosse WS2350...non penso che sottostimi ed è installata bene in bolla ([url]http://www.davinor.altervista.org/meteo.htm) che mi sembra veramente poco rispetto ad altre zone, anche se qualcuna ha una q.tà abbastanza simile. Sarei curioso di vedere però qualche altro dato di villafranchesi (SergioF)

Massimiliano
09-08-2010, 13:37
Grazie andrea per il post.
Comunque il record è ancora ufficioso.
Diventerà ufficiale a fine mese quando scaricherò i dati della stazione automatica a fianco della davis.
Stazione precisissima con la quale correggo eventuali imperfezioni Davis.
Sebbene negli ultimi anni la Davis sia praticamente a posto.
:salut

Andrea
09-08-2010, 13:53
Grazie andrea per il post.
Comunque il record è ancora ufficioso.
Diventerà ufficiale a fine mese quando scaricherò i dati della stazione automatica a fianco della davis.
Stazione precisissima con la quale correggo eventuali imperfezioni Davis.
Sebbene negli ultimi anni la Davis sia praticamente a posto.

...:sorr:sorr

Massimiliano
09-08-2010, 21:29
Ho guardato i dati del mese cavolo Cadidavid,cosa molto rara è il posto dove finora ha piovuto di più in questo mese..........
che botta giovedì scorso.
Fatalità ero via in ferie.