PDA

Visualizza la versione completa : Io questo l'avevo già visto, ma vi giro il link:

alessio80
29-09-2006, 15:58
http://www.markdaviesmedia.com/cold

Impressionante io l'unica cosa che mi chiedo ma quelle macchine li funizionano ancora oppure bisogna prendere e buttare via tutto?

La neve è una roba ma il ghiaccio così penetra dappertutto :eek: :eek: :eek:

:salut :laugh

Daniele
29-09-2006, 16:06
Le avevo già viste Alessio...sono a dir poco fantastiche....ma qual'è la località che ha goduto di tale fenomeno??? Quanto alle macchine a mio avviso se si ha la pazienza di aspettare che tutto il ghiaccio (anche quello interno) fonda, non ci dovrebbero essere grossi problemi a meno che non avvengano, durante la fase di congelamento ,alcune rotture all'interno delle parti meccaniche dovute all'aumento di volume della massa che si solidifica:ouch

alessio80
29-09-2006, 16:10
Le avevo già viste Alessio...sono a dir poco fantastiche....ma qual'è la località che ha goduto di tale fenomeno??? Quanto alle macchine a mio avviso se si ha la pazienza di aspettare che tutto il ghiaccio (anche quello interno) fonda, non ci dovrebbero essere grossi problemi a meno che non avvengano, durante la fase di congelamento ,alcune rotture all'interno delle parti meccaniche dovute all'aumento di volume della massa che si solidifica:ouch

Il Lago di Ginevra Daniele...un fenomento particolare di vento forte (con provenienza lago ovviamente) e temperature decisamente rigide :eek: :eek:

:salut

Corrado
29-09-2006, 17:05
Le avevo già viste ma le rivedo sempre molto volentieri certe cose!Specie in questi periodi!

Simone
29-09-2006, 17:28
Ah ecco...quindi è tutta l'umidità tirata su dal lago che ghiaccia!
Bellissimo!!!

Corrado
29-09-2006, 17:52
Ah ecco...quindi è tutta l'umidità tirata su dal lago che ghiaccia!
Bellissimo!!!

no Simone non l'umidità ma propio l'acqua!

Si tratta di venti così forti che fanno diventare agitato il lago con onde alte anche 2 metri con temperature intorno ai -10°C

Questo me lo ha detto un parente che abita a Ginevra l'ultima volta che lo abbiamo visto l'inverno scorso!