PDA

Visualizza la versione completa : Pagella mesi estivi!



Massimiliano
30-08-2010, 16:22
Vista la fine di questa meravigliosa stagione propongo le pagelle:

Giugno: 6
mese insulso,non ha dato nulla di interessante se non una bella e calda 1° decade,comunque ha fatto il suo dovere finendo sopramedia termica

Luglio: 9

quasi un capolavoro,peccato per il finale scialbo. Averne d'estate di mesi così. In grande forma,eccelso,con un metà mese che ricorderemo a lungo. Bravo,bravo,bravo!!! Il mese ideale per un caldofilo estivo come me

Agosto:5

e si prende 5 perché a differenza di luglio si salva con il finale,altrimenti lo avrei cestinato con un 3 o con un 2. Tra tutte le sue malefatte non riesce nemmeno ad essere il mese più piovoso della mia serie storica. Veramente pessimo e pessimo ferragosto,da dimenticare per sempre e da mai più rivedere. Ha avuto un solo motivo per cui ho dato 5. Sono andato in ferie nella sua migliore settimana. La scorsa.

:D:sorr:si
:salut

FulvioTs
30-08-2010, 16:30
Giugno 6, luglio 2, agosto 6.5

maci86
30-08-2010, 17:09
Città
Giugno: 7 grazie ai gelidi giorni a metà mese.
Luglio: 2 ... venti giorni insopportabili, senza tregua
Agosto: 6 Tempo instabile ma almeno vivibile
Mare
Giugno: 4... 5 giorni di mare di cui 4 con la pioggia
Luglio: 6,5 Tempo stabile ma davvero troppo afoso, acqua a temperatura stellare, un brodo, tante alghe.
Agosto: 6,5... Non fosse per il ferragosto rovinato mese perfetto, quasi sempre soleggiato e caldo, poco afoso...

ESTATE MEDIOCRE (è già tanto cmq)

Buran67
31-08-2010, 00:04
Giugno 4: chi se la dimentica la domenica in cui ha giocato l'Italia ai mondiali, 13 gradi e pioggia leggera continua. Proprio un bel modo per iniziare l'estate.

Luglio 9,5: caldo e caldo, meraviglioso. Peccato per il finale. Ma ha tenuto alto l'onore dell'estate fra due mezze cartucce come giugno e agosto.

Agosto 6: weekend di ferragosto sotto la pioggia, uno schifo.

Massimiliano
31-08-2010, 11:48
Giugno 4: chi se la dimentica la domenica in cui ha giocato l'Italia ai mondiali, 13 gradi e pioggia leggera continua. Proprio un bel modo per iniziare l'estate.

Luglio 9,5: caldo e caldo, meraviglioso. Peccato per il finale. Ma ha tenuto alto l'onore dell'estate fra due mezze cartucce come giugno e agosto.

Agosto 6: weekend di ferragosto sotto la pioggia, uno schifo.

grande Buran!
Se 67 sta per la classe,vedo che ci capiamo al vole,caro classe.
:sorr:sorr:sorr
:salut

Matteo76
31-08-2010, 11:52
Giugno: 6 ACCETTABILE ANCHE SE LA PIOGGIA STILE "BRITISH" NON ERA NEL MOMENTO IDEALE
Luglio: -1 CALDO ASFISSIANTE E TROPPA AFA
Agosto: 8 IL GIUSTO COMPROMESSO TRA PERIODO ESTIVO E PRIMAVERILE

zorro
31-08-2010, 14:30
giugno 7 parte bene, fase centrale troppo fredda, finale buono
luglio 4 asfissiante!! non gli do 3 per merito dell'ultima settimana
agosto 7,5: troppa pioggia ma "di giorno maniche corte e di sera maglione" è la mia estate... fase finale afosa abbassa di un punto il voto

Buran67
31-08-2010, 15:40
grande Buran!
Se 67 sta per la classe,vedo che ci capiamo al vole,caro classe.
:sorr:sorr:sorr
:salut

Si si, 67 sta per 1967, la mia classe. :apll

fatur
31-08-2010, 15:49
complessivo: 7,5 ma è viziato dal fatto che posso fare le ferie quando voglio :laugh

prp abbondantemente sopra media, specie agosto :masperem
con botta record (credo) di 300 mm in 23 giorni a cavallo tra luglio e agosto...

temperature complessivamente sopramedia (i caldofili extremi lo sappiano, non è questa che è fresca, era il 2003 che era calda :laugh)
ma a me interessa più il fattore prp che quello termico, e quest'anno è stato forse l'unico dal 2002 in poi, che non ha avuto siccità notevoli (20 giorni a luglio, ma si veniva da un bimestre abbastanza piovoso)...

buttata di funghi notevole in agosto :masperem

l'unico neo: stagione orticola non al massimo come l'anno scorso, ma va bene così....

ora ci vuole un bel settembre in media termica e soleggiato, con giusto un paio di guasti :masperem

:salut

Massimiliano
31-08-2010, 16:07
complessivo: 7,5 ma è viziato dal fatto che posso fare le ferie quando voglio :laugh

prp abbondantemente sopra media, specie agosto :masperem
con botta record (credo) di 300 mm in 23 giorni a cavallo tra luglio e agosto...

temperature complessivamente sopramedia (i caldofili extremi lo sappiano, non è questa che è fresca, era il 2003 che era calda :laugh)
ma a me interessa più il fattore prp che quello termico, e quest'anno è stato forse l'unico dal 2002 in poi, che non ha avuto siccità notevoli (20 giorni a luglio, ma si veniva da un bimestre abbastanza piovoso)...

buttata di funghi notevole in agosto :masperem

l'unico neo: stagione orticola non al massimo come l'anno scorso, ma va bene così....

ora ci vuole un bel settembre in media termica e soleggiato, con giusto un paio di guasti :masperem

:salut

Grande fatur :apll:apll:apll
hai detto una cosa sacrosanta.
Finisce un'estate calda assolutamente calda.
Qualcuno pensa non sia così,in realtà invece è proprio così.
Con 2 mesi sopramedia termica,di cui uno altissima e un mese in media o poco sotto.
:salut

zorro
01-09-2010, 14:53
ecco se potete fare un articolo su questo magari lo faccio leggere a decine di persone che mi stressano le p...e perchè "è stata un'estate fredda" :ouchoKKKK!

Massimiliano
01-09-2010, 15:01
ecco se potete fare un articolo su questo magari lo faccio leggere a decine di persone che mi stressano le p...e perchè "è stata un'estate fredda" :ouchoKKKK!

D'altronde carissimo quando non si conosce la climatologia locale si fanno questi errori.
Più grave al limite che questi errori li facciano gli appassionati.

Infatti si fa fare il fenomeno ad un mese finito a -0,60° dalle mie medie,pari per A.M.,cioè agosto.
Mentre ci si scorda del +1,10° di giugno e del +2,5° di luglio,dalle mie medie,perché per A.M. siamo su valori ancora più alti.

Se non è calda un'estate così quando mai lo sarà......
:salut

maci86
01-09-2010, 16:01
ecco se potete fare un articolo su questo magari lo faccio leggere a decine di persone che mi stressano le p...e perchè "è stata un'estate fredda" :ouchoKKKK!

???????? mah, che gente.... Definire 'fredda' un'intera estate causa qualche bella rinfrescata è davvero assurdo...

Andrea
01-09-2010, 16:26
...La gente comune si ricorda sole dell'estate del 2003 che fu bollente... Per loro ogni altra estate è fredda... :ouch:ouch

cris1973
01-09-2010, 16:41
mi sa che son drio enveciar e de brutto...................sentite senza nessuna polemica ma io a sta estate do 9 a tutti i mesi, ha fatto caldo, fresco, freddo (a giugno faceva freddo cribbio), afa, temporali, un bel mix, per me e dico per me la tipica estate padana, afosa (inutile negarlo a luglio era afosa).Anzi vi dico na cosa, manco me ne sono accorto che sia passata cosi' in fretta (anca se settembre le ancora uun mese estivo pero' dai le giornate si accorciano quindi va gia' meglietto).

voto finale 9
non ghe do mia dieci perche' non l'ha mia fioca':canna:salut

Massimiliano
01-09-2010, 16:51
mi sa che son drio enveciar e de brutto...................sentite senza nessuna polemica ma io a sta estate do 9 a tutti i mesi, ha fatto caldo, fresco, freddo (a giugno faceva freddo cribbio), afa, temporali, un bel mix, per me e dico per me la tipica estate padana, afosa (inutile negarlo a luglio era afosa).Anzi vi dico na cosa, manco me ne sono accorto che sia passata cosi' in fretta (anca se settembre le ancora uun mese estivo pero' dai le giornate si accorciano quindi va gia' meglietto).

voto finale 9
non ghe do mia dieci perche' non l'ha mia fioca':canna:salut

Si,Cris ma sono sensazioni.
Punto!
Giugno è vero che non pare ma ha avuto una prima decade con oltre 3° sulle proprie medie.
Ed una terza di oltre 1°.
Luglio non ne parliamo fino al 25 è stato da record secondo in paragone solo all'agosto '03.
E' vero che agosto invece è tornato fresco,perché sebbene non veramente sottomedia,lo è solo se supera il grado,comunque è stato decisamente non caldo.
Poi il resto sono appunto sensazioni e comunque questo bisogna dirlo ha fatto più caldo nei momenti meno caldi e forse questo aiuta a far pensare ad un'estate tranquilla.
In realtà è stata molto dinamica a parte luglio.
Poi altra cosa importante le varie giornata di pioggia continua.
Solitamente rare in estate,stavolta ci sono state sia a giugno che ad agosto.
Non dimentichiamo il valore eclatante di 232mm di pioggia per agosto.
Un dato pazzesco oltre che un record.
Detto questo però se prendiamo l'estate nel suo insieme,essa risulta più calda del normale.
C'è ben poco da dire e da fare.
Qua siamo nella matematica pura,anzi aritmetica :sorr
Le sansazioni sono altra cosa.
Si chiude un'estate molto piovosa,veramente tanto e calda.
Tipica del GW.
Inutile girarci attorno.
:salut

Picchio
01-09-2010, 17:17
Dunque:

GIUGNO: 7; caldo, bel tempo, ma ha anche avuto i suoi momenti di fresco e poiggia;
LUGLIO: 1; due settimane orripilanti, afa a manetta, e caldo a buso, il tutto mentre ancora lavoravo, un vero incubo!!! Per cui il voto non può che essere bassissimo, fosse capitato un periodo caldo così mentre ero in ferie, il voto sarebbe stato diverso :canna
AGOSTO: 9; niente 10 per quei 4/5 giorni finali caldi. Per il resto bel tempo alternato a pioggie, ma sempre fresco o comunque con T sopportabili e umidità bassa. Ottimo per i giri in bici, buono anche per il mare. E anche per dormire la notte.

Estate nel suo complesso sopra media di 0,9; tanto? poco? in ottica anni 2000 non è tanto, in ottica generale, ennesima estate sopramedia e nonostante 2 sole ondate calde e svariate ondate fresche. Tuttosommato considerando il GW galoppante, poteva andarci moooooooolto peggio (vedi alla voce: Russia occidentale).

Picchio
01-09-2010, 17:24
complessivo: 7,5 ma è viziato dal fatto che posso fare le ferie quando voglio :laugh

prp abbondantemente sopra media, specie agosto :masperem
con botta record (credo) di 300 mm in 23 giorni a cavallo tra luglio e agosto...

temperature complessivamente sopramedia (i caldofili extremi lo sappiano, non è questa che è fresca, era il 2003 che era calda :laugh)
ma a me interessa più il fattore prp che quello termico, e quest'anno è stato forse l'unico dal 2002 in poi, che non ha avuto siccità notevoli (20 giorni a luglio, ma si veniva da un bimestre abbastanza piovoso)...

buttata di funghi notevole in agosto :masperem

l'unico neo: stagione orticola non al massimo come l'anno scorso, ma va bene così....

ora ci vuole un bel settembre in media termica e soleggiato, con giusto un paio di guasti :masperem

:salut

Quoto tutto; unica nota su cui non concordo, e riferendomi alle mie zone: la siccità vera non ci tocca dal 2003 e prima ancora dal 98 e dal 94. Negli ultimi 3 anni estate contrassegnate sempre da vegetazione verde smeraldo; nei tre anni citati sopra invece, tutto giallo paglia e alberi in stress idrico che in luglio perdevano le foglie come a ottobre. Tendenza negli ultimi 4 anno a prp abbondanti, sopra media un po' in tutte le stagioni.

StormVR
01-09-2010, 17:25
Giugno: 4, solo perchè ha fatto 18° il giorno della mia festa di compleanno in pieno giorno, e fare la festa all'interno fa proprio schifo essendo estate.

Luglio: 6, ha fatto caldo quando non doveva, e "brutto" quando non doveva, beccato freddo al mare e caldo le prime due settimane sotto esami.

Agosto: 1, beccato bruttino dall'1 al 7 in vacanza e abbastanza freddo, per il resto a parte il finale direi PESSIMO.

Non sono caldofilo, ma se è ESTATE deve almeno fare bello.

Massimiliano
01-09-2010, 17:32
Giugno: 4, solo perchè ha fatto 18° il giorno della mia festa di compleanno in pieno giorno, e fare la festa all'interno fa proprio schifo essendo estate.

Luglio: 6, ha fatto caldo quando non doveva, e "brutto" quando non doveva, beccato freddo al mare e caldo le prime due settimane sotto esami.

Agosto: 1, beccato bruttino dall'1 al 7 in vacanza e abbastanza freddo, per il resto a parte il finale direi PESSIMO.

Non sono caldofilo, ma se è ESTATE deve almeno fare bello.

eh eh eh,se tu eri al mare a metà luglio come me e in montagna a fine agosto,come ho fatto io,era tutta un'altra estate!
:D:D:D
:salut

Picchio
01-09-2010, 17:34
eh eh eh,se tu eri al mare a metà luglio come me e in montagna a fine agosto,come ho fatto io,era tutta un'altra estate!
:D:D:D
:salut

Eccolo la, bello hai visto meteo5 ieri sera? :D