PDA

Visualizza la versione completa : La nevicata del 3/3/2005 a Verona

Paolo
29-09-2006, 22:25
Oh tu guarda che si trova nella rete....continuo a dire che è stata una bella nevicata! :si

http://www.youtube.com/watch?v=qLBUC_AqZPE

Corrado
30-09-2006, 04:30
Oh tu guarda che si trova nella rete....continuo a dire che è stata una bella nevicata! :si

http://www.youtube.com/watch?v=qLBUC_AqZPE
sempre bello rivedere certe cose!

Marco C.
30-09-2006, 08:20
:eek: come veniva giù (naturalmente con calma di vento) a Verona

LucioVR
30-09-2006, 08:44
E' un filmato che ho girato durante una fase della generosa nevicata che ha regalato alla mia zona dai 13 ai 15 cm.con temp.quasi sempre sotto gli 0°C. e che e' rimasta al suolo nelle zone in ombra per piu' di 10 giorni grazie alle temp.minime negative dei giorni seguenti dovute all'irraggiamento notturno complice il cielo sereno.( Per me' bellissima nevicata considerando la stagione invernale molto avanzata, anzi quasi al termine ! )

Massimiliano
30-09-2006, 08:59
E' un filmato che ho girato durante una fase della generosa nevicata che ha regalato alla mia zona dai 13 ai 15 cm.con temp.quasi sempre sotto gli 0°C. e che e' rimasta al suolo nelle zone in ombra per piu' di 10 giorni grazie alle temp.minime negative dei giorni seguenti dovute all'irraggiamento notturno complice il cielo sereno.( Per me' bellissima nevicata considerando la stagione invernale molto avanzata, anzi quasi al termine ! )
Guarda Lucio,ora io non sò bene tu dove abiti,certo a Verona basta spostarsi di poco per avere nevicate ben più consistenti.
Ma in città a Verona 13/15 cm il 3 marzo del '05,non li ha mai visti nessuno.
A Cadidavid che pure è fuori città alle 21,00 eravamo ancora a 3cm di neve,poi la nevicata finì a 6cm.
Mentre in città,parlo di centro non si superarono mai i 3 cm.
E verso le 22,00 le vie del centro avevano circa al suolo 1,max 2 cm di neve.
L'ora della registrazione dovrebbe essere attorno alle 15,00,infatti fu proprio quella l'ora con la nevicata migliore e lo confermo anche la zona industriale,dove stavo lavorando e dove mi illudevo che potessero scendere anche 10cm di neve.
Ma poi dalle 17,00 circa,si alza il vento e la neve diventa nevischio o cmq neve di poca consistenza.
Ordunque a meno che non mi dici che abiti sulle torricelle,trovo del tutto irrealistici i 13/15 cm.
Ma chiaro non sò bene dove abiti,per cui al momento mi astengo dal giudizio.
Ti ricordo solo che in provincia dove nevicò veramente bene,giunsero attorno ai 12cm.
In città 13cm non li può aver fatti da nessuna parte!

Massimiliano
30-09-2006, 09:05
Aggiungo Emilio Bellavite che in Valdonega registrò anch'esso 6cm di neve.
Ben distanti dai 10cm,figuriamoci dai 13/15cm.............

SergioF
30-09-2006, 10:13
[
Ma poi dalle 17,00 circa,si alza il vento e la neve diventa nevischio o cmq neve di poca consistenza.
Ordunque a meno che non mi dici che abiti sulle torricelle,trovo del tutto irrealistici i 13/15 cm.
Ti ricordo solo che in provincia dove nevicò veramente bene,giunsero attorno ai 12cm.
In città 13cm non li può aver fatti da nessuna parte![/QUOTE]

Eh no,caro Max:si ,ti dimentichi di Villafranca e di Valeggio.
Qui da me,nel mio giardino:si ,a fine nevicata si raggiunsero ben 16 cm. di neve di gran qualità,vista la temp. sotto zero.:apll :apll :undersnoww
Avevo postato numerose foto al riguardo,devo solo cercarle o riproporle(tutte salvate sul pc !!

Ciao Max.:salut

P.S.: ...sto ancora aspettando un tuo report sul febbr. '91 .....:comp

Massimiliano
30-09-2006, 10:15
[
In città 13cm non li può aver fatti da nessuna parte!

Eh no,caro Max:si ,ti dimentichi di Villafranca e di Valeggio.
Qui da me,nel mio giardino:si ,a fine nevicata si raggiunsero ben 16 cm. di neve di gran qualità,vista la temp. sotto zero.:apll :apll :undersnoww
Avevo postato numerose foto al riguardo,devo solo cercarle o riproporle(tutte salvate sul pc !!

Ciao Max.:salut

P.S.: ...sto ancora aspettando un tuo report sul febbr. '91 .....:comp[/QUOTE]
Lo sò lo sò Sergio,intendevo per la città e zone limitrofe!
:comp :salut
per il '91 domani mattina dovrei farlo!
:salut

SergioF
30-09-2006, 10:21
Grassssssssssssssssssssieeeee !!!!oKKKK! :freddo :freddo :plow :plow :plow

Non vedo l'ora.:apll
:salut

Emanuele
30-09-2006, 12:41
Diciamo che da Parona verso west fù una gran bella nevicata con accumulo ufficiale a Pescantina di 14,4 cm. di neve.
Allego le foto fate a Settimo di Pescantina la sera del 3 Marzo verso le 21.00 ed il mattino dopo, una nota importante nella mia zona la nevicata fù nel pomeriggio/sera con assoluta calma di vento.
ciao

Massimiliano
30-09-2006, 12:44
Diciamo che da Parona verso west fù una gran bella nevicata con accumulo ufficiale a Pescantina di 14,4 cm. di neve.
Allego le foto fate a Settimo di Pescantina la sera del 3 Marzo verso le 21.00 ed il mattino dopo, una nota importante nella mia zona la nevicata fù nel pomeriggio/sera con assoluta calma di vento.
ciao
Si infatti Emanuele.
Ripeto il mio riferimento era solo per la fascia cittadina.
Onde per cui trovo molto strano che vi siano state zone in città con accumuli tra 13-15cm.
Il dato è praticamente impossibile,visto che come confermi,anche a Parona,pure forse la periferia più colpita non si toccarono i 13cm.
14,4cm a Pescantina,ma siamo già ben fuori! :salut

Nik89
30-09-2006, 13:53
A San Giovanni Lupatoto 11cm e 10cm a casa mia Max :canna

StefanoArbizzano
30-09-2006, 14:03
qui ad Arbizzano ha nevicato bene fino alle 23 , alle 24 ha smesso ed alla fine della precipitazione ho misurato 10 cm di neve.
Ciao!

Marco C.
30-09-2006, 14:27
A me sembra dal filmato che l'intensità della nevicata possa aver fatto raggiungere a quel quartiere di verona i 13/15 cm...già a quell'ora lì a occhio e croce erano almeno 7/8

Simone
30-09-2006, 14:33
in effetti sembra possibile anche a me...nevicava molto bene ma sopratutto sembrava attaccare con vigore.
Ero a Pd quel giorno però e quindi...:ouch

Emanuele
30-09-2006, 14:39
Passai verso le 17.00 al Chievo ed i cm. al suolo erano 5 non di più, in più la precipitazione andava scemando con l'arrivo del vento. Appena trovo la foto la posto.
ciao

Simone
30-09-2006, 15:18
Se non ricordo male a Verona città soffiava a tratti vento da E/NE mentre già in Valpolicella era più variabile. :confused:

Massimiliano
30-09-2006, 17:50
Ragazzi non ci sono dubbi.
Anche quella sera ero in città e poi chiedete ad Alessandro.
Mai più di 3 cm in centro.
E dalle 17,00 nevischio più che neve,così come in zai.
Un pelo,solo un pelo meglio a Cadidavid.
Dalle 17,00 si era alzato il vento famigerato da E/NE.
Ripeto centro città 3 cm scarsi,alle 21,00 forse 1,5cm,Valdonega da Emilio 6cm,Cadidavid 6cm finali.
Questi sono i dati,poco altro da dire!
Una nevicata discreta a casa mia,niente di che in città!
Non nevica in maniera eccellente in città dal gennaio 2001 quando anche il centro accumulò più di 10cm.
La registrazione vede un accumulo forse di 5 cm ed eravamo sicuramente nel momento migliore,poi si sarebbe alzato il vento e ciao.

Emanuele
01-10-2006, 05:55
Posto le foto che feci in zona Saval verso le 17.00 e poco dopo a Parona presso la mia ex abitazione.
Si può notare come l'accumulo in B.Milano era di non più di 3/4 cm. di neve mentre a Parona era di almeno 5 cm. ( osservare le piante )
ciao

Paolo
01-10-2006, 11:16
Il saval, Borgo Trento ed il centro storico sono state le zone "meno colpite" dalla nevicata...forse per delle termiche locali un po' più sfavorevoli...il momento clou è stato attorno alle 17.00... qui al Saval comunque non più di 3cm...bella comunque! :salut

Ecco il satellite del 4:
Ci siamo anche noi !! :D
http://img361.imageshack.us/img361/1528/04032005ww0.th.jpg (http://img361.imageshack.us/my.php?image=04032005ww0.jpg)