Visualizza la versione completa : Chiedo un consiglio per viaggio di lavoro
Ciao a tutti, domani per lavoro devo andare (da solo e in auto brutti tirchiacci tacà ai schei dell'azienda dove lavoro:arrflame)fino a vicino Stoccarda, più che altro mi preoccupa la giornata di venerdì, finiamo alle 15.00 e le GFS non mi sembrano buone.
Sapete dirmi qualcosa in più ? grazie sin d'ora e buona serata
Penso venerdì che sarai in compagnia dell'acqua purtroppo, poi fresco di sicuro
capisco :triste, è che è anche la prima volta che me la faccio da solo in auto, speriamo piova ma non diluvi...grazie rodry :salut
Ciao a tutti, domani per lavoro devo andare (da solo e in auto brutti tirchiacci tacà ai schei dell'azienda dove lavoro:arrflame)fino a vicino Stoccarda, più che altro mi preoccupa la giornata di venerdì, finiamo alle 15.00 e le GFS non mi sembrano buone.
Sapete dirmi qualcosa in più ? grazie sin d'ora e buona serata
http://www.meteoblue.com/it_IT/maps/germany
Non te la dovresti passare malissimo, acqua ma non a secchi, attendiamo aggiornamenti
http://www.meteoblue.com/it_IT/maps/germany
Non te la dovresti passare malissimo, acqua ma non a secchi, attendiamo aggiornamenti
:masperem
Percorso che ho fatto e faccio 3/4 volte l'anno, pure con la neve; anzi ultimamente mi sono sgaloppato un Treviso-Francoforte (quasi 9 ore con la sosta)..comunque tranquillo, viaggio fattibile; da Verona al Brennero non finisce mai; poi passa molto più velocemente :-) Occhio al tratto tra Bolzano e il Brennero, è molto tortuoso e sebbene ci sia il limite di 110 Km/h se piove o tira vento, in certi punti andare a quella velocità diventa folle.
Sono stati fin troppo bravi a fare un'autostrada così con quella orografia. Vere autostrade da incubo (o mega divertimento) sono la Serravalle-Genova, un paio di tornanti della Cisa, la Savona Ceva (allucinante è dire poco). Non male anche la Genova Savona. Dalla mia esperienza autostradale queste sono le peggiori d'Italia. :salut
sassetto
23-09-2010, 16:57
La Cisa: soprattutto quando le corsie si sovrappongono..... :laugh
Cmq l'ho fatta anch'io Chioggia-Stoccarda via Monaco in un pomeriggio e, a parte i lavori che ho trovato vicino Innsbruck, è filata via tranquilla.... soprattutto in Germania dove non ci sono (quasi mai) limiti.
Direi che in assoluto il pezzo più folle di autostrada è la Piacenza Genova proseguendo poi verso la Francia....il pezzo ad Omega prima di Genova con un dislivello di 100 mt come minimo seguito da continue curve, gallerie e vento laterale (molto frequente) è da antologia. Tanto è vero che sono entrate nella leggenda le "gare" tra Villeneuve e Pironi nei primi anni 80 lungo quell'autostrada quando rientravano da Montecarlo verso Maranello (cosa evidentemente da non fare nel modo più assoluto e del tutto impensabile al giorno d'oggi). In più se uno è stanco o se piove....Mi chiedo come siano riusciti a costruire un'autostrada...
Ciao a tutti grazie delle dritte :si
Cmq a farla breve: botta di culo pazzesca, abbiamo finito per le 13 e mi sono fatto tutto il viaggio col sole , 4 gocce solo da Affi a Verona...:comp
Cmq il tratto da Norimberga fino a Monaco passata è da sogno per ogni automobilista...chi c'è stato sa cosa intendo...:loverat:loverat
Ciao a tutti grazie delle dritte :si
Cmq a farla breve: botta di culo pazzesca, abbiamo finito per le 13 e mi sono fatto tutto il viaggio col sole , 4 gocce solo da Affi a Verona...:comp
Cmq il tratto da Norimberga fino a Monaco passata è da sogno per ogni automobilista...chi c'è stato sa cosa intendo...:loverat:loverat
Parlando del tratto Garmish Monaco, 2 corsie per careggiata (che equivalgono a 4 delle nostre), nessuna curva, e ... nessun limite (salvo alcuni tratti).
Penso che, a parte alcuni brevi tratti in italia sia impossibile da realizzare.