PDA

Visualizza la versione completa : SheevaPlug, come mettere online una stazione meteo con meno di 5W!!



steva
14-10-2010, 13:23
Ciao, metto sul forum nazionale questo topic per pubblicizzare un po' un piccolo aggeggino che secondo me e' la salvezza delle nostre bollette dell'enel..:masperem

Ne ho comprato uno dopo tanto osservare 1 mese fa e devo dire che e' una cosa veramente fenomenale!!
Qui http://www.globalscaletechnologies.com/p-26-sheevaplug-dev-kit-europe.aspx potete vedere le foto e le specifiche dell'aggeggino!

Io ho sostituito il mio vecchio pentium III che consumava 140W con questo aggeggino che e' piu' veloce, piu' stabile e non fa rumore in quanto privo di ventola! ed in piu' e' grande come una trasformatore..

Ho misurato il consumo con l'apposita spina ed il totale fra SheevaPlug, router e harddisk esterno e' di 12W!!!!!! In pratica al posto di circa 150 euro l'anno di corrente che pagavo prima ora pago meno di 15 euro!!! :masperem

Il costo dell'aggeggio e' di 77 euro a cui vanno aggiunti il 20% di IVA, le tasse ed il diritto di contrassegno. Per un ordine singolo viene a costare 140 euro.
Ho appena fatto un ordine multiplo di 6 unita' ed il costo procapite scende a 110 euro. In caso di ordini superiori il costo diminuisce ulteriormente.

Il sistema operativo da installare e' linux ed il programma di gestione delle stazioni e' wview.
Anche se non avete mai usato linux in rete ci sono guide di utilizzo estremamente funzionali che spiegano tutto, dal primo all'ultimo comando da dare per installare il tutto.

Altrimenti con un piccolo extra posso installarvi tutto io prima della consegna.

Sicomme ne volevo comprare un altro, mi chiedevo chi di voi voleva aggiungersi per fare un ordine multiplo in modo da risparmiare qualcosa.
Fatemi sapere!

Ciao :salut

Corrado
14-10-2010, 15:02
Ciao stava se non hai fretta domenica o lunedì al massimo ti posso dare una risposta

Siro Morello
14-10-2010, 15:52
se va bene anche per una lacrosse mi aggiungo alla lista.. 110 euro lo ritengo un prezzo onesto

alessandro
14-10-2010, 16:59
Io sono interessato. Acquistane uno anche per me

Marco C.
14-10-2010, 18:24
mi aggiungo anch'io:masperem

samurai
14-10-2010, 18:41
se me lo monti(naturalmente ti pago la trasferta:masperem lo compro, cosi' ti chiedo anche una cosa di weatherlink:salut

Corrado
14-10-2010, 19:57
Ciao stava se non hai fretta domenica o lunedì al massimo ti posso dare una risposta


la risposta è sono interessato al 99%

Intanto puoi mettere qualche link di linux in italiano in modo da studiare un pò cosa si deve fare

Corrado
14-10-2010, 20:00
intanto ho visto che bisogna installare linux ubuntu o debian

Angelo
14-10-2010, 20:10
Ciao, metto sul forum nazionale questo topic per pubblicizzare un po' un piccolo aggeggino che secondo me e' la salvezza delle nostre bollette dell'enel..:masperem

Ne ho comprato uno dopo tanto osservare 1 mese fa e devo dire che e' una cosa veramente fenomenale!!
Qui http://www.globalscaletechnologies.com/p-26-sheevaplug-dev-kit-europe.aspx potete vedere le foto e le specifiche dell'aggeggino!

Io ho sostituito il mio vecchio pentium III che consumava 140W con questo aggeggino che e' piu' veloce, piu' stabile e non fa rumore in quanto privo di ventola! ed in piu' e' grande come una trasformatore..

Ho misurato il consumo con l'apposita spina ed il totale fra SheevaPlug, router e harddisk esterno e' di 12W!!!!!! In pratica al posto di circa 150 euro l'anno di corrente che pagavo prima ora pago meno di 15 euro!!! :masperem

Il costo dell'aggeggio e' di 77 euro a cui vanno aggiunti il 20% di IVA, le tasse ed il diritto di contrassegno. Per un ordine singolo viene a costare 140 euro.
Ho appena fatto un ordine multiplo di 6 unita' ed il costo procapite scende a 110 euro. In caso di ordini superiori il costo diminuisce ulteriormente.

Il sistema operativo da installare e' linux ed il programma di gestione delle stazioni e' wview.
Anche se non avete mai usato linux in rete ci sono guide di utilizzo estremamente funzionali che spiegano tutto, dal primo all'ultimo comando da dare per installare il tutto.

Altrimenti con un piccolo extra posso installarvi tutto io prima della consegna.

Sicomme ne volevo comprare un altro, mi chiedevo chi di voi voleva aggiungersi per fare un ordine multiplo in modo da risparmiare qualcosa.
Fatemi sapere!

Ciao :salut

Ciao Steva, sono interessato anch'io:ang

steva
14-10-2010, 21:15
Ottimo! Vedo che la cosa inizia a farsi interessante! :masperem
Fare un ordine così numeroso ci permette di risparmiare un bel pò!! :comp

Sostanzialmente il minipc arriva con una preinstallazione di ubuntu già funzionante. Quindi si può non fare nulla e limitarsi ad installare wview per controllare la stazione. Lo sheeva non ha uscite video e quindi l'unico modo per accedere è via remoto. Si può accede via ssh da terminale linux o da secureshell di windows. Altrimenti si può usare il cavo in dotazione per collegarsi in maniera "seriale" alla presa allo sheeva. Anche questo può essere fatto sia su windows che su linux. Su windows non posso aiutarvi in quanto ho provato solo con linux. Tra le altre cose su linux è veramente molto semplice collegarsi in entrambi i modi.

Per quello che c'è da fare riporto qualche link.
In italiano purtroppo c'è poco, ho trovato questo per primo avvio da linux o in collegamento ssh:
http://guide.debianizzati.org/index.php/SheevaPlug

Da windows: http://luca.dentella.it/blog/connessione-a-sheevaplug-su-console-seriale.html


Per installare wview la guida è solo in inglese: http://www.wviewweather.com/
l'installazione è veramente banale! Se volete posso fare una miniguida, tanto bastano 2 comandi di numero in quanto il resto lo fa tutto da solo.
Poi c'è un'interfaccia grafica accessibile da browser per fare tutti i settaggi per la stazione in maniera comodissima. Anche qui è tutto in inglese, ma è tutto molto semplice ed intuitivo. Molto più semplice del weather link.
Naturalmente si possono importare tutti i dati in formato wlk. Non và perso niente!

Il passo sucessivo (o precedente), per chi volesse utilizzarlo anche per altro, è quello di installare debian lenny, una distribuzione fatta apposta per lo sheeva.

http://www.cyrius.com/debian/kirkwood/sheevaplug/unpack.html

Fare questo passo comporta dei vantaggi, in quando si può installare il sistema operativo su memoria USBstick o SD esterna. La memoria interna dello sheeva è di 512 MB. Sufficienti per il solo wview ma insufficienti se gli si vuole fare qualcos'altro.

Intanto cominciate a guardare..:si

Marco C.
14-10-2010, 23:18
stevone quando parli così in informatichese mi esalti....il nostro genio della bassa :cool:

Angelo
15-10-2010, 01:51
stevone quando parli così in informatichese mi esalti....il nostro genio della bassa :cool:

Te pol dirlo! :apll:apll

Paolo
15-10-2010, 12:19
Ciao Steva,
il software che uso io è meteohub (sempre su linux) in quanto quello da te citato non è compatibile con la mia stazione meteo. Comunque utilizzo un minipc che consuma sugli 8w quindi ottimo anch'esso. Mi sto trovando veramente bene ed appoggio in pieno la scelta di andare su queste piattaforme eco-compatibili oltre che risparmiose!
Io sono maniaco dei pc che consumano poco, 1 come portatile, 1 come fisso e 1 come server per la stazione meteo!! :laugh :apll

Massimiliano
15-10-2010, 12:23
Ah ah ah,ve vien da ridar se mi non go capido un casso per dirla ben......:laugh:laugh:laugh

Comunque al momento credo d'aver capito si tratti di spendere meno per il pc sempre collegato.
Ho quello di Cadidavid di casa dei miei e dò loro 50 euro al mese per il mantenimento.
Credo siano sufficienti e se in un pc simile che non sò nemmeno come continui ad andare avanti comincio a meterghe el linus el scheva (qual quel del milan?) el cyrius el chirco el cassion,te vedarè quanti dati che el manda onlain........:laugh:laugh:laugh
:salut

Angelo
15-10-2010, 13:19
Ah ah ah,ve vien da ridar se mi non go capido un casso per dirla ben......:laugh:laugh:laugh

Comunque al momento credo d'aver capito si tratti di spendere meno per il pc sempre collegato.
Ho quello di Cadidavid di casa dei miei e dò loro 50 euro al mese per il mantenimento.
Credo siano sufficienti e se in un pc simile che non sò nemmeno come continui ad andare avanti comincio a meterghe el linus el scheva (qual quel del milan?) el cyrius el chirco el cassion,te vedarè quanti dati che el manda onlain........:laugh:laugh:laugh
:salut

Dal bon, non te capissi un cassonetto!! :devil

Il "robo" di Steva costa 110€ e consuma 15€ di corrente all'anno (non al mese), lo metti al posto del pc!!

In ogni caso 50€ al mese ai tuoi sono davvero un'esagerazione!!

Per installarlo puoi farti dare una mano da qualcuno, so benissimo che tu non saresti mai in grado :laugh:si

Insomma in 1 anno si ripaga da solo col minor consumo, poi è tutto risparmio, senza contare che non fa rumore e non ingombra.

Massimiliano
15-10-2010, 15:35
Dal bon, non te capissi un cassonetto!! :devil

Il "robo" di Steva costa 110€ e consuma 15€ di corrente all'anno (non al mese), lo metti al posto del pc!!

In ogni caso 50€ al mese ai tuoi sono davvero un'esagerazione!!

Per installarlo puoi farti dare una mano da qualcuno, so benissimo che tu non saresti mai in grado :laugh:si

Insomma in 1 anno si ripaga da solo col minor consumo, poi è tutto risparmio, senza contare che non fa rumore e non ingombra.

Certamente il vantaggio economico non è poco,anzi! Al momento però appunto visti tutti gli altri lavori che avrei da fare per me non serve proprio. Per questo non chiedo al stevone di fornirmelo. Però giustamente credo che chi farà questo adeguamento avrà molte convenienze economiche. Io oltre a questo dovrei imparare ad usare el linus e già non sò usare el uindovs,figuremose a 43anni non stasì farme diventar matto.....

Paolo
16-10-2010, 10:19
Certamente il vantaggio economico non è poco,anzi! Al momento però appunto visti tutti gli altri lavori che avrei da fare per me non serve proprio. Per questo non chiedo al stevone di fornirmelo. Però giustamente credo che chi farà questo adeguamento avrà molte convenienze economiche. Io oltre a questo dovrei imparare ad usare el linus e già non sò usare el uindovs,figuremose a 43anni non stasì farme diventar matto.....

Ciao Max, in realtà non devi imparare el linus! :laugh
Una volta che tu o qualcuno ti ha installato il tutto va in automatico e non te devi più tocarlo o quasi. :laugh

Giovanni
16-10-2010, 13:26
il sistema è estremamente collaudato; io l'ho acquistato chiavi in mano da meteomirabella, si tratta di anemos ora sostituito da meteoplug. E' eccezianale e estremamente versatile oltre a ridurre l'impegno elettrico a 5W e l'ingormbro ad un piccolo macchingegno

Corrado
19-10-2010, 23:02
ci sono anch'io allora steva

sassetto
20-10-2010, 14:47
Quando fai l'ordine, Steva?

Paolo
20-10-2010, 21:48
Ciao, se sono ancora in tempo mettimi pure a me in lista! Nel caso ti bonifichiamo ? Grazie e Ciao, Paolo.

steva
20-10-2010, 22:45
Dunque, l'ordine devo ancora farlo, volevo attendere ancora qualche giorno..:sorr

Ricapitolando, gli interessati sono:

1) Siro
2) Alessando
3) Marco C.
4) Samurai (+ montaggio)
5) Corrado
6) Angelo
7) Paolo
8) Lamiera
9) Io
10) Sassetto?

Posso ri-ricevere conferma da tutti per sicurezza?

Siccome la somma da anticipare supererebbe i 1000€, per fare l'ordine vi chiederei di farmi un bonifico con la vostra parte. Per il dettaglio del costo vi scrivo i prossimi giorni quando sappiamo di preciso quanti siamo (stimo poco sotto i 110€)..
Oltre al bonifico, potete mandare i soldi con la ricarica della postepay che costa solo 1€ o paypal. Sono abilitato a diversi tipi di pagamento..:comp

Prima della conferma volevo ripassarvi un pò la situazione a scanso di equivoci.
Dopo l'ordine passano solitamente 20-25 giorni prima che l'ordine venga evaso (troppi ordini!). La spedizione è sicura e tramite corriere espresso. Solitamente impiega 3-4 giorni ad arrivare.

Lo sheevaplug arriva con Ubuntu jaunty 9.04 installato. Il minipc non è un pc tradizionale, non ha uscita per il monitor o tastiera. Ci si collega tramite protocollo seriale o via ssh o via secure shell. In internet ci sono parecchie guide a proposito.

Una volta arrivato, quindi, bisogna collegarsi allo sheevaplug, aggiornare il sistema esistente ed installare wview. Installare wview è veramente semplice, ma bisogna farlo da terminale! Non c'è interfaccia grafica nell'installazione! Si fa tutto da terminale! Quindi non è come il WL su windows.
L'installazione è veramente semplice (bastano 2 comandi) ma bisogna appunto:
1) Collegarsi allo sheevaplug con uno dei vari metodi
2) Lanciare da terminale i comandi di installazione
3) Configurare wview (ma questo si può fare da interfaccia grafica)
4) Se si vogliono importare i wlk vecchi bisogna copiarli dentro una cartella dello sheevaplug da terminale, anche qui senza interfaccia grafica. Basta imparare pochissimi comandi linux.

Una volta fatte queste operazioni lo sheeva non dovrebbe aver più bisogno di manutenzione. Come noterete non ha pulsanti di accesione/spegnimento in quando si spegne togliendo banalmente la spina. Quindi nel caso di blackout, lui si ripristinerà da solo al ritorno della corrente. In pratica dopo quelle 4 operazioni potete dimenticarvi di lui e la vostra stazione sarà sempre online a 5 Watt!

Quindi è una super occasione, ma è una cosa non tradizionale. Bisogna avere un pò di dimestichezza con il pc.
Io posso scrivere una piccola guida in italiano, ma mi sò collegare allo sheeva solo da linux. Non ho pc con windows a casa o in ufficio su cui provare (me ne sono liberato con gioia 3 anni fa :laugh).

Inoltre non riesco a guidarvi tutti durante l'installazione per motivi di tempo e logistici.
Se volete ve lo posso configurare io a casa prima di consegnarlo con un extra.

Fatemi sapere!

:salut

Paolo
20-10-2010, 23:08
Ciao Steva, io ti confermo la mia richiesta e posso pagarti con paypal se mi dai il tuo indirizzo. Nello sheevaplug io andrei ad installare meteohub visto che il software che proponi tu non è compatibile con la mia TFA nexus. Meteohub è compatibile con sheevaplug naturalmente e le istruzioni per configurarlo sono chiare. Come ti dicevo io utilizzo già un sistema con minipc ma col sheevaplug andrei a risparmiare ulteriori watt...quindi ben venga... :) Grazie e ciao, Paolo.

In aggiunta per chi vuole spendere poco per il collegamento internet propongo l'acquisto din un router umts al quale abbinare una schedina 3 che costa 5 euro al mese per 3 GB di traffico dati...un alternativa molto economica rispetto alle classiche adsl specie per chi deve installare (come me) le stazioni in luoghi remoti. :))

steva
21-10-2010, 07:07
Ciao Steva, io ti confermo la mia richiesta e posso pagarti con paypal se mi dai il tuo indirizzo. Nello sheevaplug io andrei ad installare meteohub visto che il software che proponi tu non è compatibile con la mia TFA nexus. Meteohub è compatibile con sheevaplug naturalmente e le istruzioni per configurarlo sono chiare. Come ti dicevo io utilizzo già un sistema con minipc ma col sheevaplug andrei a risparmiare ulteriori watt...quindi ben venga... :) Grazie e ciao, Paolo.

In aggiunta per chi vuole spendere poco per il collegamento internet propongo l'acquisto din un router umts al quale abbinare una schedina 3 che costa 5 euro al mese per 3 GB di traffico dati...un alternativa molto economica rispetto alle classiche adsl specie per chi deve installare (come me) le stazioni in luoghi remoti. :))

Ottima notizie quella della schedina 3..:si
Vorrei anch'io fare qualche installazione remota ed è proprio quello che ci servirebbe! :masperem

Corrado
21-10-2010, 09:15
Dunque, l'ordine devo ancora farlo, volevo attendere ancora qualche giorno..:sorr

Ricapitolando, gli interessati sono:

1) Siro
2) Alessando
3) Marco C.
4) Samurai (+ montaggio)
5) Corrado
6) Angelo
7) Paolo
8) Lamiera
9) Io
10) Sassetto?

Posso ri-ricevere conferma da tutti per sicurezza?

Siccome la somma da anticipare supererebbe i 1000€, per fare l'ordine vi chiederei di farmi un bonifico con la vostra parte. Per il dettaglio del costo vi scrivo i prossimi giorni quando sappiamo di preciso quanti siamo (stimo poco sotto i 110€)..
Oltre al bonifico, potete mandare i soldi con la ricarica della postepay che costa solo 1€ o paypal. Sono abilitato a diversi tipi di pagamento..:comp

Prima della conferma volevo ripassarvi un pò la situazione a scanso di equivoci.
Dopo l'ordine passano solitamente 20-25 giorni prima che l'ordine venga evaso (troppi ordini!). La spedizione è sicura e tramite corriere espresso. Solitamente impiega 3-4 giorni ad arrivare.

Lo sheevaplug arriva con Ubuntu jaunty 9.04 installato. Il minipc non è un pc tradizionale, non ha uscita per il monitor o tastiera. Ci si collega tramite protocollo seriale o via ssh o via secure shell. In internet ci sono parecchie guide a proposito.

Una volta arrivato, quindi, bisogna collegarsi allo sheevaplug, aggiornare il sistema esistente ed installare wview. Installare wview è veramente semplice, ma bisogna farlo da terminale! Non c'è interfaccia grafica nell'installazione! Si fa tutto da terminale! Quindi non è come il WL su windows.
L'installazione è veramente semplice (bastano 2 comandi) ma bisogna appunto:
1) Collegarsi allo sheevaplug con uno dei vari metodi
2) Lanciare da terminale i comandi di installazione
3) Configurare wview (ma questo si può fare da interfaccia grafica)
4) Se si vogliono importare i wlk vecchi bisogna copiarli dentro una cartella dello sheevaplug da terminale, anche qui senza interfaccia grafica. Basta imparare pochissimi comandi linux.

Una volta fatte queste operazioni lo sheeva non dovrebbe aver più bisogno di manutenzione. Come noterete non ha pulsanti di accesione/spegnimento in quando si spegne togliendo banalmente la spina. Quindi nel caso di blackout, lui si ripristinerà da solo al ritorno della corrente. In pratica dopo quelle 4 operazioni potete dimenticarvi di lui e la vostra stazione sarà sempre online a 5 Watt!

Quindi è una super occasione, ma è una cosa non tradizionale. Bisogna avere un pò di dimestichezza con il pc.
Io posso scrivere una piccola guida in italiano, ma mi sò collegare allo sheeva solo da linux. Non ho pc con windows a casa o in ufficio su cui provare (me ne sono liberato con gioia 3 anni fa :laugh).

Inoltre non riesco a guidarvi tutti durante l'installazione per motivi di tempo e logistici.
Se volete ve lo posso configurare io a casa prima di consegnarlo con un extra.

Fatemi sapere!

:salut


confermo steva

lamiera
21-10-2010, 17:05
Ciao vecio non solo confermo , ma trovo che sia necessario e lecito contribuire al tempo che ci dedichi !

Ti te melo configuri e po te me disi quanti skei i ze !

Ciaoz

Siro Morello
21-10-2010, 21:39
confermo steva

samurai
21-10-2010, 22:12
confermo , ma te ghe da metarme un po' de ordine in wl,ciao.
p.s d'accordo con lamiera

steva
28-10-2010, 13:25
Dunque, alla fine gli interessati finali sono:

1) Paolo
2) Corrado
3) Siro Morello
4) Lamiera (con installazione)
5) samurai (con installazione)
6) Angelo (x 2)

Totale 7 SheevaPlug..Giusto?
Ora faccio due conti sul totale procapite. :si

Marco C.
28-10-2010, 13:33
ci sono anch'io!!!!

steva
28-10-2010, 14:19
Il totale procapite e' di 115 euro incluse la spedizione e le tasse doganali.

La spedizione avviene tramite corriere Fedex con pacco tracciato ed assicurato. Quindi non c'e pericolo di perdere i soldi e la merce. Il tempo di evasione dell'ordine e' di circa 20/25 giorni, quindi il pacco arriva mediamente dopo 25/30 giorni dall'ordine.
Ergo se ordino in questi giorni arrivera' a fine novembre.

Per i soldi potete ricaricare la postepay (costa 1 euro) o il bonifico (il costo dipende dalla vostra banca). Si puo' anche pagare con paypal ma i pagamenti qui costano circa 2-3 euro. Quindi e' preferibile il primo o il secondo metodo.

Contattatemi in privato per dirmi il metodo di pagamento che preferite e vi do' le coordinate.
Naturalmente va bene anche la consegna a mano a Merlara (o zone limitrofe) o a Padova.

:salut

steva
28-10-2010, 14:21
Aggiunto anche Marco! :si
Il prezzo rimane sostanzialmente invariato.
Arrotondato sono sempre 115 euro.

:comp

valtere
01-11-2010, 18:20
salve a tutti
appena arrivato da queste parti...
lo so che è brutto presentarsi così, ma sarei interessato anche io allo SheevaPlug, faccio ancora in tempo ?

per completare, utilizzatore da poco di Davis Vantage Envoy, che tra qualche giorno andrà in montagna a prendere freddo !!!

Valter - Spresiano (TV)

aleandro
08-11-2010, 19:34
salve qui idem con patate.

Potreste aggiungerci all'ordine? Avrei una davis vantage pro2 nuova di zecca da far funzionare..........

Vi prego non ho voglia di contattare gli inglesi da solo.

ciao aleandro

steva
08-11-2010, 20:00
Mi scuso se non ho più portato avanti il progetto, ma l'alluvione ha prosciugato il mio tempo.
Ora che la situazione si è calmata direi che possiamo procedere.

Il prezzo di 115€ è saturato, nel senso che se aggiungo altra gente aumentano le spese di spedizione e quindi il prezzo è quello.

Oggi è lunedì 8 novembre, la data per fare l'ordine la fisso il 15 di novembre.
Per tale data, riuscite a fare il versamento monetario? Altrimenti dovrei anticipare quasi 1000€...

Ai 115€ sono da aggiungere le spese di spedizione italiane (10€), altrimenti di sicuro ci sarà l'occasione per una consegna a mano durante una pizzata di meteo4 o il pranzo di natale. Quindi se verrete ad uno di questi due appuntamenti o conoscete qualcuno che ci verrà bastano 115€, altrimenti aggiungete i 10€ delle spese di spedizione italiane.

Potete versare i soldi con il bonifico su CC

Intestatario: Luca Stevanato
IBAN :IT55T0622562670041200090062
Banca: Cariveneto S.p.A

Oppure su Carta PostePay

Intestata a Luca Stevanato
Numero Carta: 4023600432856500

Oppure è valida la consegna a mano..:si
Quando avete fatto il versamento mandatemi un mp che vi confermo l'avvenuto accredito..:salut

Paolo
08-11-2010, 21:05
Ciao Luca, ti ho appena fatto il bonifico online di 115,00 euro...conto di vederti di persona! :)

steva
08-11-2010, 23:21
Ottimo!

Per ora i soldi versati sono:

1) Paolo
2) Rameca
4) Angelo x2

steva
09-11-2010, 15:47
Ottimo!

Per ora i soldi versati sono:

1) Paolo
2) Rameca
4) Angelo x2

Aggiorno la situazione di chi ha pagato..:si

1) Paolo
2) Rameca
4) Angelo x2
5) Alessandro
6) Lamiera

marco
10-11-2010, 15:57
In aggiunta per chi vuole spendere poco per il collegamento internet propongo l'acquisto din un router umts al quale abbinare una schedina 3 che costa 5 euro al mese per 3 GB di traffico dati...un alternativa molto economica rispetto alle classiche adsl specie per chi deve installare (come me) le stazioni in luoghi remoti. :))


Ottima notizie quella della schedina 3..:si
Vorrei anch'io fare qualche installazione remota ed è proprio quello che ci servirebbe! :masperem

Ragazzi vi avviso che la 3 ha rimodulato (per chi la attiva ora) la tariffa in questione (super internet), con 5€ al mese non si hanno più 3 GB al mese, ma 100 MB al giorno, che penso possano bastare lo stesso..E' però tutto da verificare, perché per essere conteggiata nel modo esatto, bisognerebbe chiudere la sessione dati una volta al giorno.
In alternativa c'è una tariffa della wind a 9€ mese, l'unico problema è che dopo avere effettuato 1 GB di traffico strozza la banda (fino ad essere quasi un 56k), ma non credo sia in problema.
Ad alcuni potrebbe essere utile pure questa chiavetta (clicca) (http://www.tre.it/promozioni/internet-mobile/incentivai), con l'incentivo 1€
Finisco con l'ot, se servono altre informazioni, provo ad aiutarvi. :salut

Paolo
11-11-2010, 21:27
Ragazzi vi avviso che la 3 ha rimodulato (per chi la attiva ora) la tariffa in questione (super internet), con 5€ al mese non si hanno più 3 GB al mese, ma 100 MB al giorno, che penso possano bastare lo stesso..E' però tutto da verificare, perché per essere conteggiata nel modo esatto, bisognerebbe chiudere la sessione dati una volta al giorno.
In alternativa c'è una tariffa della wind a 9€ mese, l'unico problema è che dopo avere effettuato 1 GB di traffico strozza la banda (fino ad essere quasi un 56k), ma non credo sia in problema.
Ad alcuni potrebbe essere utile pure questa chiavetta (clicca) (http://www.tre.it/promozioni/internet-mobile/incentivai), con l'incentivo 1€
Finisco con l'ot, se servono altre informazioni, provo ad aiutarvi. :salut

Ciao non è che tu intendi questa:

http://www.tre.it/opzioni/internet-con-telefonino/naviga-3

Mentre io intendo questa ?

http://www.tre.it/opzioni/internet-con-telefonino/super-internet

Comunque se davvero fosse come dici 100mb magari bastano e per far cadere la connessione basta mettere una presa temporizzata!! :)

Ciao!

marco
11-11-2010, 22:37
Ciao, no no mi riferisco proprio alla super internet, se leggi bene da qua http://www.tre.it/opzioni/internet-con-telefonino/super-internet

sotto c'è scritto:
Con Super Internet ogni 30 giorni hai fino a 3GB di traffico Internet da utilizzare sotto rete 3.
Attivando l’opzione Super Internet avrai 100 MB al giorno di traffico internet sotto rete 3 per utilizzare in libertà tutti i fantastici servizi e le applicazioni presenti sul tuo cellulare.

La naviga 3 attualmente non ha senso, conviene sempre usare la super internet anche per collegamenti da pc, ha lo stesso apn, e poi comunque 3 (attualmente) non è in grado di capire da quale dispositivo ci si collega, cellulare, iPad, pc :sorr
La naviga 3 ha un costo variabile tra i 9€ e 12€ al mese (50 o 100MB al dì). Per questo non è escluso che 3 rimoduli ulteriormente la Super Internet, l'ha già fatto 2 volte quest'anno :arrflame
Sono anni che navigo con 3 anche da pc :ang

Siamo sempre OT, al limite apriamo un topic su Didattica e Strumenti :salut

steva
12-11-2010, 14:28
Ho appena controllato l'estratto conto e confermo a Lamiera, Paolo ed Alessandro che ho ricevuto i 115 euro.

Quindi la lista degli aderenti che hanno versato i soldi sono:

1) Paolo
2) Rameca
4) Angelo x2
5) Alessandro
6) Lamiera

Ho sentito Samurai ed anche lui e' dei nostri, quindi ad ora l'ordine sara' per 7 sheevaplug.

Il termine ultimo per prenotarsi scade lunedi', quindi se siete interessati affrettatevi!

steva
12-11-2010, 20:16
Aggiorno la lista di chi ha pagato

1) Paolo
2) Rameca
4) Angelo x2
5) Alessandro
6) Lamiera
7) Corrado

:salut

steva
12-11-2010, 21:12
Nuovo aggiornamento

1) Paolo
2) Rameca
4) Angelo x2
5) Alessandro
6) Lamiera
7) Corrado
8) samurai
9) Siro Morello

Direi che ormai dovremo esserci!
Forza che per Natale avete tutti un regalino sotto l'albero..:comp

Paolo
12-11-2010, 22:43
Ciao, no no mi riferisco proprio alla super internet, se leggi bene da qua http://www.tre.it/opzioni/internet-con-telefonino/super-internet

sotto c'è scritto:
Con Super Internet ogni 30 giorni hai fino a 3GB di traffico Internet da utilizzare sotto rete 3.
Attivando l’opzione Super Internet avrai 100 MB al giorno di traffico internet sotto rete 3 per utilizzare in libertà tutti i fantastici servizi e le applicazioni presenti sul tuo cellulare.

La naviga 3 attualmente non ha senso, conviene sempre usare la super internet anche per collegamenti da pc, ha lo stesso apn, e poi comunque 3 (attualmente) non è in grado di capire da quale dispositivo ci si collega, cellulare, iPad, pc :sorr
La naviga 3 ha un costo variabile tra i 9€ e 12€ al mese (50 o 100MB al dì). Per questo non è escluso che 3 rimoduli ulteriormente la Super Internet, l'ha già fatto 2 volte quest'anno :arrflame
Sono anni che navigo con 3 anche da pc :ang

Siamo sempre OT, al limite apriamo un topic su Didattica e Strumenti :salut

Scusami hai proprio ragione! Grazie dell'info.

Paolo
12-11-2010, 22:43
Nuovo aggiornamento

1) Paolo
2) Rameca
4) Angelo x2
5) Alessandro
6) Lamiera
7) Corrado
8) samurai
9) Siro Morello

Direi che ormai dovremo esserci!
Forza che per Natale avete tutti un regalino sotto l'albero..:comp

Ottimo! Grazie steva!

valtere
13-11-2010, 00:00
cioa ragazzi
purtroppo mi devo ritirare dalla possibilità di acquistare lo Sheeva causa altra improvvisa spesa..
grazie per l'opportunità, comunque vi seguo sempre

buona serata
Valter

steva
15-11-2010, 14:03
Come promesso l'ordine e' stato fatto stamattina per un totale di 9 unita'..:si
Tempo stimato per evadere l'ordine 28 giorni..
Vi tengo aggiornati sugli sviluppi! :salut

steva
16-12-2010, 20:10
Vista l'imminente consegna di Domenica degli sheevaplug, chi ha pagato il surplus per l'installazione, può mandarmi via mail tutti i file wlk della davis?
Così provvedo al loro inserimento nello sheeva..Così dovete solo collegare la stazione ed avete già tutti i dati..:si

luca.stevanato@gmail.com

Corrado
17-12-2010, 17:13
ti stò inviando tutto steva da 3-4 indirizzi mail differenti per fare prima

schweiz1969
23-01-2011, 22:24
Vi sono arrivati gli Sheevaplug????? :salut

Corrado
24-01-2011, 08:20
si sono arrivati

lamiera
19-04-2011, 10:50
Un grandissimo grazie allo Stevone !

Funziona tutto benissimo , nel contempo ringrazio Flavio e Sassetto per la messa online della stazione .

http://adriameteo.altervista.org/img

samurai
19-04-2011, 23:54
mi associo ai ringraziamenti , anche da me tutto bene:) ciao andrea.

lamiera
20-04-2011, 11:10
mi associo ai ringraziamenti , anche da me tutto bene:) ciao andrea.

Ciao Doc

lamiera
10-05-2011, 17:23
Risolto il problema delle raffiche fantasma , lo sheeva va benissimo !

sassetto
10-05-2011, 17:27
Risolto il problema delle raffiche fantasma , lo sheeva va benissimo !


http://www.newnotizie.it/wp-content/uploads/2009/12/ghostbusters.png