PDA

Visualizza la versione completa : aiuto per weatherlink e davis

samurai
26-10-2010, 23:02
domanda per davis vp2 e weatherlink
salve , non so se qualcuno possa aiutarmi
da quando ho cambiato sulla console il rain collector da mm a inches la misura e' giusta, pero' su weather link mi risulta inferiore del 15% su wl e' in mm, ma ho provato anche in inches , c'e'qualche problema di configurazione?l'altro giorno alla riaccensione del pc si erano cancellati tutti templates e dopo e' successo questo sfasamento , cioe' prima segnava la precipitazione ogni 5 minuti in 0.25 mm o multipli tipo 0.51 -0.76 mm. e cosi' via adesso da invece 0.20 - 0.40 -0.60 e prob. sottostima per questo rispetto alla console , e' successo anche a voi?grazie

Corrado
27-10-2010, 13:01
non possiedo la VP2 ma se quando è stata montata è stato messo il "coso" per portare il valore a 0.2°C allora è giusto il dato del weatherlink e sbagliato quello della console in caso contrario è giusdta la console e il software deve però sottostimare di almeno un buon 20%

Comunque io consiglio spesso a chi a problemi di reinstallare il weatherlink sul pc dopo aver salvato i dati .wlk e cancellato quello vecchio con revo uninstaller(cancellazione profonda/completa)

samurai
27-10-2010, 13:28
scusa ma non ho capito:la console e' esatta perche' sovrastima di 10% in quanto l'ho portata avanti di un giro poiche' ero convinto sottostimasse , invece si trattava di portare da 02 mm inch, per cui se la riporto indietro di 1 giro mi dara' l'ammontare giusto(gia' controllato col manuale. quello che non capisco , e' che porta a sottostomare su wl , e' che segna 0.20- 0.40 mm e cosi' via , mentre prima segnava 0.25 - 0.51 - 0.76 e cosi' via .ciao e grazie