Visualizza la versione completa : configurare una stazione meteo
salve a tutti,
avrei bisogno di qualche consiglio per configurare una stazione meteo davis..
i sensori che mi servono sono quelli del dlgs 36/03 per le discariche..
in pratica temp, UR, DV, VV , evaporazione calcolata, quindi barometro e radiazione.
mi han consigliato le meteo davis, come economiche, ma non troppo scarse...
mi aiutate a capire e consigliate gli articoli per configurarla?
infine ho un dubbio
da quel che ho capito, il datalogger compreso nel software ha memoria piuttosto limitata se decido di campionare ogni 15 minuti...
non si puo' espandere vero???
la stazione dovrebbe essere autonoma quindi con pannello solare.
i dati saranno scaricati in loco...(non mi serve wireless)
oppure si puo' staccare il datalogger e portarlo al pc fisso?
attendo vostri consigli e se vi servono altre info sono qui...
giusto per chiarezza...senza fare nomi per un sistema gia pronto completo di tutto, quindi stazione palo cassetta stagna pannello solare e software mi ha chiesto 2500 euro+iva..
che prezzo è?buono o alto?
salve a tutti,
avrei bisogno di qualche consiglio per configurare una stazione meteo davis..
i sensori che mi servono sono quelli del dlgs 36/03 per le discariche..
in pratica temp, UR, DV, VV , evaporazione calcolata, quindi barometro e radiazione.
mi han consigliato le meteo davis, come economiche, ma non troppo scarse...
mi aiutate a capire e consigliate gli articoli per configurarla?
infine ho un dubbio
da quel che ho capito, il datalogger compreso nel software ha memoria piuttosto limitata se decido di campionare ogni 15 minuti...
non si puo' espandere vero???
la stazione dovrebbe essere autonoma quindi con pannello solare.
i dati saranno scaricati in loco...(non mi serve wireless)
oppure si puo' staccare il datalogger e portarlo al pc fisso?
attendo vostri consigli e se vi servono altre info sono qui...
giusto per chiarezza...senza fare nomi per un sistema gia pronto completo di tutto, quindi stazione palo cassetta stagna pannello solare e software mi ha chiesto 2500 euro+iva..
che prezzo è?buono o alto?
Ciao OldFox, le informazioni che ci dai sono un po' scarse, dovresti anche farti dire il modello di Davis.
Poi tieni presente che se viene li un tecnico ad installare e metterti in funzione tutto, (un sistema chiavi in mano) garanzia e assistenza tecnica in caso di malfunzionamenti, i costi giustamente salgono rispetto a quello che è il prezzo nudo e crudo della stazione.
il modello è il vp2.. il migliore credo
l'installazione la faccio io direttamente in laboratorio e poi porto il prodotto finito da montare in loco.
il mio dubbio è la poca autonomia del datalogger
Marco C.
14-11-2010, 23:04
comunque secondo me la spesa è alta e non di poco...
Ciao Oldfox come modello non si intendeva vp2 ma il numero che nel tuo caso dovrebbe essere il 6162 CEU a meno che non ti abbiano proposto la ventilazione forzato dello schermo solare il che sarebbe strano dalle caratteristiche da te descritte.
Comunque quella stazione senza sconti costa 1000€ +IVA a qui vanno aggiunti i 165€ +IVA del datalogger con software annesso
Una cosa non capisco che sensori sono i DV e i VV
Per il datalogger mi sembra di ricordare che a 15 minuti mantiene i dati in memoria per circa 16 giorni e a 30 minuti i giorni diventano 32
comunque da quello che ho trovato su internet a te servono questi parametri per legge(o è cambiato qualcosa?):
-precipitazioni
-temperatura
-direzione e velocità del vento
-evaporazione
-umidità
quindi una vp2 plus cablata dovrebbe essere più che sufficiente in teoria e quindi con 1400€ inva inclusa dovresti cavartela in teoria.
Fammi sapere che sensori sono quelli che non riconosco con quelle sigle
dv e vv sono direzione vento e velocita vento
la stazione che dico ha "cuore" davis, ma i sensori sono piu "professionali".. ad esempio il pluviometro è da 400cm2 e in acciaio..
appena arriva vi faro' sapere.
la stazione che dico ha "cuore" davis, ma i sensori sono piu "professionali".. ad esempio il pluviometro è da 400cm2 e in acciaio..
Probabilmente allora il prezzo ci può stare se mi dici queste cose