Visualizza la versione completa : Nowcasting NE dal 22 al 28 novembre 2010
temporalon
22-11-2010, 07:38
Buongiorno, e buona settimana a tutti. Ancora nuvoloso stamattina con minima elevata a 7.9°. Totale peggioramento di 29mm esatti, oggi però controllerò il pluvio manuale per avere una conferma. Sempre tempo molto umido e molto mite. Pressione ancora molto bassa a 998 H. Pa.
FulvioTs
22-11-2010, 09:59
SERENO finalmente!
Caduti ieri 22.5 mm oggi 4.5 totale peggioramento 27 mm, mese 149 mm anno 1250 circa.
Ah, tutti da pluvio manuale, il davis fa quello che vuole, alle volte è in linea altre (quasi sempre) segna il 30% in meno.
Bella giornata e minima a 6°...
cris1973
22-11-2010, 10:05
stamani si era fatto vivo il sole, ora e' sparito coperto dalla nuvolosita'.................
Matteo76
22-11-2010, 12:41
Ogni tanto esce un pallido sole..per brevissimo tempo...
alessio80
22-11-2010, 17:20
Particolare di giornata, massima superiore a 10°C registrata a mezzanotte...poi temperatura scesa e rimasta sempre inferiore a 10°C per tutto il giorno....oggi è la tipica giornata che se succedesse in inverno con massima sotto zero farebbe mangiare le mani.
...Minima Villafranca 7,4°C...(Aeronautica)...
Caduti altri 8mm nella notte, peggioramento che sale così a ben 56mm, anche se ormai è limitativo parlare di peggioramento dato che ormai piove tutti i giorni. Novembre che sale cosi' a ben 218mm...Ora cielo nuvoloso e temp di 7°c...
Chicco.
temporalon
22-11-2010, 20:07
A Cerea massima di 10.9°, ora 8.5° col 97% di u.r. cielo nuvoloso. Sono molto scettico sull'ondata invernale in arrivo, spero di essere smentito.
...Massima Villafranca 10,6°C...(Aeronautica)...
christian trento
22-11-2010, 22:34
Min. +3.9°C
Max. +9.4°C
Parziali schiarite verso metà mattinata, poi cielo di nuovo per lo piu' nuvoloso.
Cielo attuale sempre coperto (non se ne esce piu' da questa cappa di nuvole che perdurano ormai da oltre 3 settimane, in novembre non si è mai registrata una nottata serena!), +5.2°C
Almeno i monti che circondano la città sono belli carichi di neve.... (foto di questo pomeriggio)
http://img253.imageshack.us/img253/5021/221120101352.jpg (http://img253.imageshack.us/i/221120101352.jpg/)
+7,5°, la copertura nuvolosa non permette un rapido calo!
A Sant'Ambrogio cielo sereno e temp di 5,6°c...
Chicco.
temporalon
23-11-2010, 07:26
Buongiorno, minima elevata a 6.8°, ancora foschia e credo anche annuvolamenti hanno inibito il calo. Pressione molto bassa a 998 H. Pa. aspettiamo il venticello fresco!
...Minima Villafranca 5,2°C...(Aeronautica)...
Minima a Sant'Ambrogio di 2,2°c con nebbia che andava e veniva, il modo migliore per fare belle minime...Più si scendeva verso la pianura Nebbia che diventava un pò più fitta ma si alzava, quindi temperatura che inesorabilmente saliva. Al mio attivo a Mantova temp auto di 6°c...
Chicco.
FulvioTs
23-11-2010, 09:09
Nebbia alta (che c.ulo), minima di 8°, attuale 9°.
Anche oggi giornata decisamente mite per il periodo, minima sopra di +6° dalle medie III decade.
FulvioTs
23-11-2010, 09:11
Questa invece è da segnare sul calendario:
Trieste prima minima sotto i 10° a novembre!
8.9°, EVENTO!
In città buona minima a 3,8°...
Oggi minima alta per nuvolosita' estesa 7,7 , attualmente pero' la nebbia alta mi mantiene la temperatura a 8,1 , forse riesco a battere la minima in serata .
In città massima di 9° ora 8° in calo...
7,5° fresco e domattina nebbia permettendo dovremmo avvicinarci allo 0...
7,5° fresco e domattina nebbia permettendo dovremmo avvicinarci allo 0...
...Mi sembra che il calo si sia fermato... Sembra più nebbia alta o nuvolosità...
temporalon
23-11-2010, 22:37
Sì, calo che si è fermato anche a Cerea, 6.4°, e anche secondo me è nebbia alta, almeno l'odore dell'aria è quello della nebbia, non delle nuvole. Secondo me, ad andar bene si faranno i 3°, che almeno sarebbero già la media. Buona notte.
Calo che continua, ora 6°... Nebbia a banchi appena fuori città!
temporalon
24-11-2010, 07:49
Buongiorno a tutti, minima ancora elevata a Cerea, con questa nebbia alta non se ne va fuori, 5.8° infatti raggiunta alle 2.40 della scorsa notte. Se non altro le massime dovrebbero essere un po' contenute, sempre che non esca il sole.
...Minima Villafranca 5,2°C...(Aeronautica)...
Nebbia che si è alzata, sole velato e T max che ha sfiorato 8,5°... Da segnalare che nella bassa mantovana, presumo con nebbia ancora fitta al suolo, le massime superano a stento i 6°...
Nebbia che si è alzata, sole velato e T max che ha sfiorato 8,5°... Da segnalare che nella bassa mantovana, presumo con nebbia ancora fitta al suolo, le massime superano a stento i 6°...
...Il sereno ci farà calare la temperatura molto di più una volta che il sole sarà tramontato... Ammesso che rimanga sereno... Con la nebbia c'è il rischio che poi si alzi o che comunque limiti il calo...
FulvioTs
24-11-2010, 13:32
Forte temporale nella notte a Salzano, con 14.5 mm di accumulo e forti fulminazioni proprio nei pressi del paese. T minima di 4.5°.
temporalon
24-11-2010, 14:52
Forte temporale nella notte a Salzano, con 14.5 mm di accumulo e forti fulminazioni proprio nei pressi del paese. T minima di 4.5°.
Ciao, ma che spetacolo! Bello il temporale di fine novembre, qui invece tempo insulso, soltanto da poco è uscito un po' di sole, altrimenti fino alle prime ore del pomeriggio sempre cielo grigio. Massima a 9.3°.
FulvioTs
24-11-2010, 19:30
4.1° sereno.
Domani possibili minime vicine allo 0°, anche se per le mie zone credo che ci fermeremo sui +1°.
...Massima Villafranca 9,4°C...(Aeronautica)...
giorgio76
24-11-2010, 20:34
3 gradi pure qui
Sant'Ambrogio segna 1,8°c...
Chicco.
3 gradi pure qui
Ottimismo per venerdì e domenica mattina mi raccomando! hehehe giro sotto la neve nel weekend?
...Dai che qualche fiocco lo vediamo... :apll:apll
...Dai che qualche fiocco lo vediamo... :apll:apll
W gli ottimisti! ;)
Temp. + 1,1
Io sono ottimista il puzzle è quasi completo, gli ingredienti ci sono quasi tutti !
ciao,
alle 21 a S. Michele extra l' auto era ghiacciata, buon segno.
Lentamente l atemperatura scende anche a Cornè, siamo a +3,1°C
Ciao!
giorgio76
24-11-2010, 21:28
+2.6..-ottimismo a buso butei.nulla è impossibile!in caso prendiamo l'auto e andiamo a caccia di neve
+2.6..-ottimismo a buso butei.nulla è impossibile!in caso prendiamo l'auto e andiamo a caccia di neve
Quello senz'altro! Abbiamo la fortuna di avere colline e montagne vicine dai!
+2,9 per adesso ancora venticello fresco da ne a Cornè, Caprino invece sembra risentire di brezza da Nord favonica.
temporalon
24-11-2010, 21:52
3.2° a Cerea, con nebbia bassa, e basemose manina coi tempi che core! Calo lentissimo, non credo arriveremo agli 0° domani mattina. troppa umidità.
temporalon
25-11-2010, 07:37
Buongiorno, nottata tipicamente invernale quella appena trascorsa, con nebbia estesa e minima però positiva a 1.2°, comunque 2.4° sotto la media di fine novembre. Se resisterà la nebbia potremo fare una massima interessante, staremo a vedere!
alessio80
25-11-2010, 08:04
Ad un passo dal sottozero.
Polesella e Buso hanno registrato una minima di 0.6°C
Per entrambe le mie stazioni notte nebbiosa.
Ciao
Calava troppo bene , ma ecco che nuvole alte apparse come per incanto decisero di venire a spaccare le pallottole ad un misero polesano che gia' sognava la brina ! Minima a 0,7 e foschia ma niente nebbia.
Come puo' uno scoglio arginare il mare mentre sto scirocco sta gia' a tornare ! ( scusate ma domani sono in ferie )
A merlara notte molto nebbiosa, tanto nebbiosa che la temperatura e' calata poco niente..
Minima a 0.1 poco fa sempre con nebbia fitta..:si
Visti i 1.5 gradi di ieri sera alle 21.30 mi aspettavo di certo una minima molto migliore..:ouch
cris1973
25-11-2010, 08:41
stamani in giardino ho rivisto la brina, anca sulla macchina a dirla tutta, sentite ma qualche anima pia mi puo' dire la media della terza decade di novembre per verona (chiederla per la mia zona mi sembra troppo).Grazie ah si domani per puro caso dovro' andar in posta a Rivoli, macchina fotografica al seguito, credo che da li in su sara' festa..........................ciaoooooo
...Minima S. Lucia 0,0°C... :apll:apll
...Minima Villafranca -0,6°C...(Aeronautica)...
Minima Dossobuono -1,1° :)
giorgio76
25-11-2010, 08:56
Zero gradi
Minima Dossobuono -1,1° :)
...:apll:apll
Minima a Sant'Ambrogio di 0,3°c e cielo serenissimo al mio risveglio alle otto di stamane. A Mantova nebbia abbastanza alta e temp auto di 4,5°c. Stamane Nebbia dal aereoporto in poi.
Chicco.
Ecco il sole spuntare all'orizzonte 5,2 gradi
0,4° in città :apll
altre belle minime nel veronese:
-3,7° Sarmazza
-0,8° Monteforte
-0,6° Pescantina
-0,4° Soave
Cuscino freddo??? :laugh :laugh :laugh :salut
FulvioTs
25-11-2010, 10:32
Minima +0.9°
Sereno, 7.3°
cris1973
25-11-2010, 10:34
0,4° in città :apll
altre belle minime nel veronese:
-3,7° Sarmazza
-0,8° Monteforte
-0,6° Pescantina
-0,4° Soave
Cuscino freddo??? :laugh :laugh :laugh :salut
le e fasolettin freddo.........................pero' per esser le 11,30 abbian delle belle temperature nel veronese.Ciao
le e fasolettin freddo.........................pero' per esser le 11,30 abbian delle belle temperature nel veronese.Ciao
Ovvio, cuscino in termini ironici ovviamente! Però dai, stiamo a veder che succede!
cris1973
25-11-2010, 11:23
Ovvio, cuscino in termini ironici ovviamente! Però dai, stiamo a veder che succede!
me desmentego sempre le faccine............................era ironico anca el me fasolettin.Ciaooooooooooo
me desmentego sempre le faccine............................era ironico anca el me fasolettin.Ciaooooooooooo
Avevo intuito ;) Peace & Snow
7.8 dopo una massima di 8, per me doman la vediamo solo in due casi, o salendo di quota, e il secondo.. ecco, solo un caso :)
Temperature da urlo nella bassa mantovana e nel cremonese dove SONO IN MASSIMA CON T TRA 2/3° !!!!!:masperem magie della nebbia fitta...
Notevole anche Legnago, in massima a 5,5°!
Nucleo isolato sul vicentino sta portando rovesci di graupel sulla pedemontana con T tra 5 e 6°...
Vedere radar...
Qui è iniziato il lento calo... 7° T attuale
http://img12.imageshack.us/img12/6245/46165340.jpg (http://img12.imageshack.us/i/46165340.jpg/)
Rovescio nevoso delle ore 16.00 circa a zona Valdagno (VI) 266m
cris1973
25-11-2010, 15:29
http://img12.imageshack.us/img12/6245/46165340.jpg (http://img12.imageshack.us/i/46165340.jpg/)
Rovescio nevoso delle ore 16.00 circa a zona Valdagno (VI) 266m
e por.c.o scheo i vicentini......................bene bene.Ciao
Siamo già a 4° in città!!!
Matteo76
25-11-2010, 18:05
Per la cronaca a Genova piove...da quanto sembra.... QUì IN CITTA' UN BEL NEBBIONE...
Per la cronaca a Genova piove...da quanto sembra.... QUì IN CITTA' UN BEL NEBBIONE...
Dicono di lampi verso sud, da Milano.. non sarebbe male un bel TS all'ingresso del fronte freddo :)
si anche l'AM conferma su genova
http://www.meteoam.it/modules.php?name=tempoInAtto
..temporale con +6..
qua buona temperatura +0.3 quindi zero termico intorno ai 500 metri sull' est veronese
Matteo76
25-11-2010, 19:24
3,5° dp 3°
+3.6°C or ora e la Davis mi segnala neve...ma lo ritengo poco affidabile...
temporalon
25-11-2010, 19:39
Qui 4.1° col 97% di u.r. non cala più. Cala invece la pressione a 1004.9 H. Pa.
giorgio76
25-11-2010, 19:41
A Mizzole +2
3° dp 2,5°.... Prime gocce nel parmense e sta già imbiancando a 500m... sono le prime avvisaglie! occhioooo
AlexBardolino
25-11-2010, 19:49
Ciao a tutti, qui a Bardolino temperatura di 2,2° attendiamo il peggioramento!!!
Matteo76
25-11-2010, 19:49
Kabaliamo un po'!!!!non costa niente!!! :D
FulvioTs
25-11-2010, 19:50
3.7° nebbia
Matteo76
25-11-2010, 19:53
Iniziato un leggero venticello da SSO +3.2°C in leggero calo DP +3 HR 95% 1003.5hPa e nebbia che si stà diradando..
...Massima Villafranca 8,2°C...(Aeronautica)...
i vari lam ci stanno più o meno imbroccando sul primo nucleo...
vediamo come evolve...
http://www.landi.ch/meteo/img_meteo/radar/radar__20101125_2054.gif
3° dp 2°........ Cmq notavo che appena arrivano le prp le T sono aumentate nel piacentino di un paio di gradi... Da 2° a 4° e pioggia debole....
Vi terrò informati, verso le 3 parto per la notturna.. vedremo :)
Vi terrò informati, verso le 3 parto per la notturna.. vedremo :)
Dove vai? perchè? non mi inviti? :)
Dove vai? perchè? non mi inviti? :)
Vuoi venire a fare un po' di Pandori? :)
Vuoi venire a fare un po' di Pandori? :)
Noooo speravo di andare alla ricerca di fiocchi perduti!!! ahahaha... Però butei qua va giù bene, 2,8° (sensore in città e riparato) e 2° di dp.......
Matteo76
25-11-2010, 20:11
Noooo speravo di andare alla ricerca di fiocchi perduti!!! ahahaha... Però butei qua va giù bene, 2,8° (sensore in città e riparato) e 2° di dp.......
Non sarà mica la mia Davis,Maciiiii????ehehehehe
Beh in ogni caso vado domani appena dopo pranzo verso la Lessinia :)
Non sarà mica la mia Davis,Maciiiii????ehehehehe
Hehehehehehe :) si si... 2,7° dp 1,8° ....
Pioggia mista a Parma..
Visto anch'io la segnalazione... mista con 2°! Intanto qua come mi fa notare Matteo76 ancora cielo sereno ma nubi in avvicinamento da S/SO ... Preparatevi a tornare su con la temperatura!
il nucleo si affievolisce e mi sembra troppo a sud per Verona, ma mai dire mai...
ci sentiamo più tardi, ciao a tutti
il nucleo si affievolisce e mi sembra troppo a sud per Verona, ma mai dire mai...
ci sentiamo più tardi, ciao a tutti
Meglio così, è troppo presto per le prp... intanto 2,5° in continuo calo!!!!
...Anche se non nevicherà, le massime saranno belle basse... Anomalia mensile che si ricuce ogni giorno di più...
2,4°!!!! Incredibile come scende! termiche sbagliatissime quelle date dai vari siti per verona!
AlexBardolino
25-11-2010, 20:35
qui al momento la temperatura è risalita a 2,8°!!! bahh.. vedremo che combina!!
temporalon
25-11-2010, 20:36
Qui non ci siamo, 3.9° col 97% di u.r. si alza il vento da Se. A più tardi.
leggermente risalita anche qua 2,6°... Penso che le T si assesteranno mediamente sui 3 / 3,5° ... poi inizieranno le prp e allora stremo a vedere!
Comunque sia Ekar -5,5° ferrara Monte Baldo -4,5°... Una volta saturata la colonna d'aria con belle prp tireremo giù tutto quel bel freddo!
-1.8 e cielo sereno:masperem
4,1 attuali cielo quasi nuvoloso
-1.8 e cielo sereno:masperem
davvero notevole!!!!! benissimo... Qui 2,8°... Splatters e graupel segnalato nei rovesci in lombardia!
Ferrara di M.te Baldo -4!!
Ciao a tutti, ricordo che la stazione di Ferrara di Monte Baldo non è in paese bensì ai 1208 metri dell'Osservatorio Angelo Gelodi di Novezzina, vicino al rifugio omonimo.
A Cornè intanto +2,8°C con dewpoint a -1,4°C buono.
christian trento
25-11-2010, 21:22
Qui in Trentino temperature molto basse. Poco fa ben -10,1°C ai 1490 metri delle Viote sul Monte Bondone. Trento è a -2°C, cielo un po' velato.
http://img525.imageshack.us/img525/463/tplotaspx.png (http://img525.imageshack.us/i/tplotaspx.png/)
Ed ora un po' d'atmosfera natalizia tra luci, musica, alberi e mercatini..
http://img146.imageshack.us/img146/561/mercatinopiazzafieratre.jpg (http://img146.imageshack.us/i/mercatinopiazzafieratre.jpg/)
Video youtube
http://www.mercatinodinatale.tn.it/
3.1°
95%
Sensore t/h ripristinato (batterie scariche e 23.5° di massima oggi :-) )
http://www.arpa.veneto.it/upload_teolo/profilatori/MTP5-27.png
Profili verticali polesani non bellissimi !
http://www.arpa.veneto.it/upload_teolo/profilatori/MTP5-27.png
Profili verticali polesani non bellissimi !
Sull'alta pianura veronese noto che ci siamo stabilizzati sui 3° e cielo nuvoloso...
Decisamente peggio nella bassa dove le T sono parecchio più alte sui 4°/4,5°!
Da noi e' molto piu' dura la faccenda , ma cio' non toglie che tifiamo per voi e per i vicentini .
Domani vado in Slovenia , dovrei divertirmi parecchio !
http://www.arpa.veneto.it/upload_teolo/profilatori/proftt_new.png
Da noi e' molto piu' dura la faccenda , ma cio' non toglie che tifiamo per voi e per i vicentini .
Domani vado in Slovenia , dovrei divertirmi parecchio !
hehehe mi sa proprio che ti divertirai!
Se trovo un PC vi dico come va , altrimenti mando unsms al Max o a Ulisse che vi informi , conto in un viaggio sotto alla neve da dopo Trieste , 15 / 20 cm con temperature dai 2 ai 3 sotto allo zero !
qui in alta valpolicella si viaggia sui 2 gradi e mezzo secondo voi domani lo vediamo qualche fiocco?
giorgio76
25-11-2010, 22:59
mizzole 1.9
dopo aver raggiunto i 3,2° ridisceso a 3° esatti... bene così per noi i giochi cominceranno verso l'alba... Continue segnalazioni di mista dall'ovest lombardo ma sono solo le prime avvisaglie... vado a letto così domani sveglia presto :laugh
temporalon
25-11-2010, 23:17
Qui nella bassa siamo a 4.2°, aumentata di 3 decimi dal valore di un'ora fa. U.r. del 97% e pressione in continuo calo a 1003.2 H. Pa. la vedo molto dura, poco freddo, troppo umido, anche se la neve molte volte ci sa sorprendere. Buona notte.
2,8° sembra tentar scendere di nuovo! Anche le altre stazioni tornano a perdere qualche decimo! ur 93% dp 1,8°
neve?!?
Io rimango scettico, anzi non ci credo minimamente per domani. Al massimo qualche fiocco fradicio in mezzo alla pioggia. Come dice temporalon, troppo umido, troppo caldo e temperature in quota non troppo fredde nel momento delle precipitazioni.
Io sono più attirato dal peggioramento di domenica, a mio avviso se la serata di sabato la temperatura riesce a scendere per benino e a creare un cuscinetto discreto rischiamo la realmente di vedere la dama!
http://www.arpa.veneto.it/upload_teolo/profilatori/proftt_new.png
Tralasciando l'improbabile Legnago direi che gli altri 2 radiosondaggi sono deprimenti!! Con lo zero termco addirittura superiore ai 1000m!
Anche se con le precipitazioni potrebbero far perdere alla colonna d'aria 1-2°C, non oltre visto l'umidità presente, non sarebbe sufficiente per far scendere il fiocco intatto fino al suolo a mio avviso.
Peccato, perchè la colonna d'aria non sarebbe stata affatto male come omotermia!
daniele84
26-11-2010, 00:29
Io inizio a crederci fortemente....... quì +3.2°C...... a ovest di milano neve mista con +3°C con precipitazioni deboli.....
GianlucaB.
26-11-2010, 00:45
Leggero nevischio, temperatura -2° C.
:salut
daniele84
26-11-2010, 00:46
Dico solo che sta nevicando intensamente nella zona di varese con 0°C......... temp. crollata con l'iniziare delle precipitazioni ..... son passati da +3°C a +0°C nel giro di 2 ore.......... IO CI CREDO!!!!!!!!!!
Ore 4.30: diluvio, T che dopo aver raggiunto i più 5 ora è crollata a 3,9°... Nevica da Milano verso ovest... Stiamo a vedere, sorprese dietro l'angolo...
3,8° diluvio con pioggia mooooooolto pesante
3,7° inizio a pensare di rimanere in piedi
3,6... In venti minuti perso mezzo grado... Caprino 1,5° credo sia neve.... Sarmazza 2,5° mista!
3,5° ur 90% dp 2°... no comment
3,4° pioggia forte e ODDIO il lampione dice: SPLATTERS in mezzo alla pioggia!!!!
Purtroppo ora pioggia moderata... 3,5°... Basterebbe un bel rovescio! Intanto al confine col Bresciano Monzambano segna 2,7°, C d Azzano 3,4° in calo, Cornè 2,8° e Caprino 1,3° con neve sicura...
..Alzato ora... Nel forum cml: nevica a Milano e in zona Bergamo...:apll:apll
I grossi nuclei che avevano fatto crollare la T qui e cadere qualche cacca di piccione ora sono sul vicentino... Da costabissara segnalano nve con 2°!
Siro Morello
26-11-2010, 04:34
A Bresega temperatura in rialzo..3.6° ad inizio precipitazioni...4.7° ora e credo si alzerà ancora qualche decimo
..Alzato ora... Nel forum cml: nevica a Milano e in zona Bergamo...:apll:apll
Buondì Andrea! Si credo anche nel bresciano stia nevicando.... Che dici speriamo?
Cornè di pastrengo 2,5°! C d azzano e Soave 3,3° in calo!
Neve pure a Montecchio Maggiore trissino nel vicentino con 2°...
...Ciao... Direi di sì... Sul vetro del mio pogiolo si vedono chiaramente gli splatters...
...A Segrate imbianca... Foto sul forum cml...
Monzambano a 2,4° Caprino 0,9° Monteforte 3,1° Sarmazza 2,6° mi sà fiocchi o mista da queste parti!
ora varie stazioni sono scese sotto i 3°!
Turbovicentino
26-11-2010, 04:49
Nevica sull W Vicentino al momento fino a Trissino. Qui a Montecchio Maggiore da dieci minuti è mista e sta girando in neve con temperatura prossima ai 2 gradi.
Buona giornata a tutti.
Marco
Nevica sull W Vicentino al momento fino a Trissino. Qui a Montecchio Maggiore da dieci minuti è mista e sta girando in neve con temperatura prossima ai 2 gradi.
Buona giornata a tutti.
Marco
...Ottimo... :apll:apll
Come calano alcune stazioni! Monteforte d'Alpone 2,8° Pastrengo 2,3° Sarmazza 2,3° Soave 2,9° Mozambano 2,2° e C d'azzano 3,1° Cadidavid 3,0°
...Continuano gli splatters...
Dal forum cml:...delirio nevoso! Nevica forte attacca ovunque, ormai tutto bianco!!! Mat Segrate (MI) 26/11/10 06:00...
...Continuano gli splatters...
Grazie andre per confermare sempre che non sono pazzo... Ma dovevi vedere alle 5 con forte rovescio, T tra 3,3 e 3,4°... Ho pensato stesse per cedere!
...Confermo che sul poggiolo di casa ho una vetrata con lampione poco distante... Si vedono gli splatters ben chiaramente...
...Guardate che foto...
http://www.meteoforum.com/main.asp?FS=N&MN=2012737&Pg=1
...Guardate che foto...
http://www.meteoforum.com/main.asp?FS=N&MN=2012737&Pg=1
Si, viste... Incredibile... Pian piano si sta estendo a tutta la lombardia, esclusa la bassa, molto penalizzata questo giro!
...Pioggia sempre molto pesante con splatters...
Sarmazza ha ceduto alla neve... T in crollo verticale 1,4°.... Castel d'Azzano scende sotto i 3°... 2,9 attuali
Sarmazza ha ceduto alla neve... T in crollo verticale 1,4°.... Castel d'Azzano scende sotto i 3°... 2,9 attuali
...Adesso mi devo preparare per andare a scuola... A S. Bonifacio vedrò almeno qualche fiocco?...
...Adesso mi devo preparare per andare a scuola... A S. Bonifacio vedrò almeno qualche fiocco?...
Non ne ho la più pallida idea ma è possibilissimo!!!!
...Intanto sempre più splatters e meno gocce...
...Comincia anche in zona Brescia... Dai che arriva...
Turbovicentino
26-11-2010, 05:35
Prima paciuga sulle auto a Montecchio, neve moderata ma molto bagnata!!
giorgio76
26-11-2010, 05:35
A Mizzole temp +2.9
A Mizzole temp +2.9
Buondì Giorgione... Qui le forti folate di vento accompagnano in mezzo evidenti cacche di piccione... Da te?
giorgio76
26-11-2010, 05:41
buongiorno a te, andrea e a tutti.devo guardare bene ma prima ho guardato.si vede chiaramente che è pioggia pesante.
giorgio76
26-11-2010, 05:48
confermo cacche di piccione
Mista a Bardolino! e mi sa che Cadidavid vuol provarci... 2,7°
buongiorno a tutti qui a fumane in mezzo alla pioggia scendono dei bei fiocchi
giorgio76
26-11-2010, 05:54
+2,8
...Ottimo... Mi sa che tra un po' si trasformerà in giro... Vado al lavoro... Oggi due ore a scuola... Ci aggiorniamo più tardi... Buon nowcasting a tutti... :apll:apll
giorgio76
26-11-2010, 05:58
fiocchi anche qui in mezzo alla pioggia.sul parabrezza della macchina si vedono chiaramente nevica sopra i 300
Splatters!!!!!!!!! Ora rovescio più forte e cacche ben evidenti!! basterebbe davvero poco!
appena sopra a fumane è tutto bianco neve che si fa sempre più presente dentro la pioggia
3,3° fiocchi fradici in mezzo alla pioggia, forte rovescioooo
Giancarlo
26-11-2010, 06:07
temp. 1.8 pioggia / neve, solo mezzora fa era 2.2 :salut
Parto per un giro sulle torricelle! Oppeano a 1,5° credo abbia ceduto alla neve
giorgio76
26-11-2010, 06:12
ormai è neveneve
Temp. + 1,8 neve e pioggia . . . . . direi 60 % neve e 40 % pioggia
Giancarlo
26-11-2010, 06:18
Ora solo neve bagnata !!!!!!!!!!!!! Vento da est 16 km temp. 1.5
Turbovicentino
26-11-2010, 06:38
Crollo termico e neve che inizia ad attaccare seriamente a Montecchio, 1.2 gradi adesso. Giardini completamente ammantati di bianco, sulla mia macchina ci sarà già un mezzo cm abbondante, nevica fortissimo, ho fatto già diverse foto!!!!
giorgio76
26-11-2010, 06:40
fiocchi anche qui in mezzo alla pioggia.sul parabrezza della macchina si vedono chiaramente nevica sopra i 300
FulvioTs
26-11-2010, 06:41
Pioggia battente a Salzano, caduti già 8 mm in poco più di un ora.
T. 3.9°
Minima 2.5°
GianlucaB.
26-11-2010, 06:43
Forte nevicata in corso, con circa 15 cm a terra.:undersnoww
giorgio76
26-11-2010, 06:54
FulvioTs
26-11-2010, 06:56
Qui la T. è in costante lieve aumento, è iniziato a piovere con 3.0° e calma di vento ora siamo a 4.0° causa vento da est in rinforzo.
Sulla cosa siamo a 6/7 gradi (Chioggia) e lo stesso nel triestino, 7.0°.
giorgio76
26-11-2010, 06:57
+2,8
giorgio76
26-11-2010, 06:57
confermo cacche di piccione
Turbovicentino
26-11-2010, 07:05
Molte auto già in grossa difficolta in statale, soprattutto coloro che non hanno le gomme termiche. Da mezz'ora bufera di neve su Montecchio!!!
m.michele
26-11-2010, 07:08
mista in città a vicenza 2,2temp
QUi stamattina neve molto bagnata dalla 6 alle 7 di mattina! Poi fine dei giochi. Tutt'ora scende qualche fiochetto misto pioggerella, ma mancano proprio le precipitazioni.
Devo dire che non me l'aspettavo, soprattutto la temperatura!
Ci sono solamente +1,1°C! Strano anche in relazione alle temperature che mi trovo attorno! Tutte più elevate!
Turbovicentino
26-11-2010, 07:14
Montecchio commovente e che strato già sulle strade laterali. In statale grossa difficoltà di chi non ha montato gomme termiche o comunque di chi non è abituato a guidare sulla neve.
neve moderata in atto a terra 5 cm temp +1.1 penso di avere qualche problema con il sensore..
m.michele
26-11-2010, 07:16
neve intensa ora su vicenzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
m.michele
26-11-2010, 07:18
crollo delle temp e neve non ci posso credere...............
marco neve
26-11-2010, 07:19
Precipitazioni notevoli considerando che in circa 4 ore ha fatto quasi 15/20 mm. nelle stazioni dell'alta pianura veronese...se fossero state solide dall'inizio avrebbero fatto gran spessori in poche ore.
cris1973
26-11-2010, 07:26
ore 7,55 primo fiocco in quel di domegliara, ore 0805 bella nevicata, ore 8,15 Affi delirio nevoso (traffico bloccato, imbianca sulla strada)
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
FulvioTs
26-11-2010, 07:26
Anche nel veneziano rain rate di 5/6 mm /h, accumulo in 2 ore 12 mm.
Bgo Trento pioggia mista a neve.
A Cornè è girataaaaaaaa!!!!!! :) Anzi è al limite!!! :(
cris1973
26-11-2010, 07:32
lo dico e' una bufera, vento bello gaiardo e fiocconi che ti taglian la faccia..........ah si colonna che parte da camporengo fino ad affi minimo (per chi deve salire)
FulvioTs
26-11-2010, 07:37
T. scesa a 3.5° e neve bagnata in mezzo alla pioggia anche a Salzano.
Diluvio in atto!
Segnalo cacche di piccione anche a San Martino verso le 7.20 di stamattina
Tornato dal mio tour: partito con forte pioggia mista neve dal mio quartiere alle 7.00 ore 7.30 sulle torricelle bufera di neve, fiocchi grossi e fradici, vento... Bellissimo! veronetta solo acqua poi da Borgo trento e Navigatori di nuovo splatters e fiocchi in mezzo alla pioggia... altra cosa: Borgo venezia pioggia debole, zona nord della city moderata con annessi fiocchi ecc....
Niente da fare, qui mancano solo le precipitazioni. Sono proprio al limite!
Quello che infastidisce di più è che io avrei incredibilmente la temperatura giusta! +1,2°C!
Prima ho guardata le auto in giardino, avevano un sottile strato di paciarina sul vetro! E a conferma mi ha detto mia mamma che verso le 6.30 qui aveva imbiancato un po'!!
Speriamo aumentino le precipitazioni!
Cmq sia stasera parto per Asiago! :si Quindi se non me la godo oggi la neve, me la godo stasera!!!:devil:loverat
FulvioTs
26-11-2010, 07:47
3.3° ora e neve sempre più presente fra la pioggia, fiocchi grossi come noci! Forte vento da N/E che porta giù la neve dagli strati alti.
niente qui ormai ha smesso di precipitare qualunque cosa. Sono fuori dai giochi.. che rabbia però!
niente qui ormai ha smesso di precipitare qualunque cosa. Sono fuori dai giochi.. che rabbia però!
Confermo: ero in piedi dalle 4.30... Verso le 6.00 la tua stazione ha avuto un crollo termico infatti, in tempi non sospetti, ho scritto che a oppeano stava sicuramente nevicando :) .... Qua debole pioggia e non basta, avremmo bisogno di forti prp cmq mi sono goduto i primi fiocchi cittadini a novembre quindi son già molto contento!
Segnalo acqua mista a neve anche a Bussolengo e Palazzolo, c'è mancato poco stavolta!
cris1973
26-11-2010, 08:01
ad affi continua in maniera commovente, imbianca che e' un piacere.......................................
Neve anche qui a San Bonifacio, praticello davanti casa che inizia ad imbiancare
cris1973
26-11-2010, 08:07
una sola parola ora: commovente..............................
Massimiliano
26-11-2010, 08:09
Più o meno come previsto! Fiocchi in mezzo alla pioggia e in qualche zona nevica(San Bonifacio). Direi che il nostro sondaggio è stato centrato pienamente.
:laugh:laugh:laugh
:salut
GianlucaB.
26-11-2010, 08:10
Siamo oltre i 20 cm qui, continua a nevicare. (La Cam è "sommersa".....:laugh)
Ad Affi bufera di neve con accumulo....sulle strade situazione critica...A Torri del Benaco pioggia con fiocchi di neve
QUi la temperatura è in continuo aumento, per forza non vien giù nulla!
+1,4°C
Sul Vicentino invece festa grande! Imbianca un po' ovunque! Ma dalla loro hanno le precipitazioni piuttosto intense!
temporalon
26-11-2010, 08:13
Buongiorno a tutti, minima di 2° attuali a Cerea, e 14.2mm di pioggia stanotte, peccato davvero, neve sfiorata per un pelo, mentre a Milano nevica!
Ad Affi bufera di neve con accumulo....sulle strade situazione critica...A Torri del Benaco pioggia con fiocchi di neve
:apll:apll:apll
Tutto finito qui, sparito quel poco di bianco che si vedeva sul prato e sul tetto delle auto.
Turbovicentino
26-11-2010, 08:35
A Montecchio bufera e oramai si sono superati i 10 cm. Il tutto imprevisto almeno l'accumulo.
FulvioTs
26-11-2010, 08:39
2.6° (persi 1.4° in due ore), sempre neve mista a pioggia.
cris1973
26-11-2010, 08:41
dopo una breve pausa ora riprende alla grande.
Vado in perlustrazione sulle torricelle :)
Qui belle strass verso le 7, ora 98 % acqua, t 2.2°
Ma a me scappa qualcosa.. non doveva piovere in tutto il triveneto oggi?
Il minimo mi sa che è già scappato troppo ad est!
Qui il problema non è la temperatura sono proprio le precipitazioni! Che peccato!
Azz! Forse è vero che basta lamentarsi per avere quel che vuole! Proprio in questo momento sta scendendo un rovescio di grapeul! Vediamo che intenzioni ha!
Albertstorm
26-11-2010, 09:01
Giornata di pioggia su Ferrara come da previsione
Accumulati finora 5.3 mm
T ancora in graduale crescita, adesso 5.4°C
Vento debole da SE
Vedo che nevica :apll nel vicentino e alcune zone dell'Alto Veneto dove il vento è da NE ed entra aria fredda :si:si
giorgio76
26-11-2010, 09:02
Dunque è tutto bianco dai 300metri in su.sono più che soddisfatto.qui a mizzole ho visto mista e pure per un po neve bagnata..come fine autunno non c'è male. Grazie Natura
Ad Affi precipitazione terminate e cielo che si sta aprendo.
Minimo più alto di quello previsto, ovvero significa che siamo saltati!
Pecà! Su Vicenza sta scaricando il mondo! Peccato perchè c'erano le condizioni per fare una bella imbiancata anche dalle nostre parti! Inoltre le temperature in quota sono previste in diminuzione nelle prossime ore.. sarebbe stato troppo bello in effetti.
...Tornato adesso da S. Bonifacio... Ha fatto un paio d'ore di bella neve con momenti in cui imbiancava tetti e prati... Lungo l'autostrada si vedevano macchine e camion con parecchia neve sopra... :apll:apll
...Si vedono le colline... Paesaggio fantastico... Tutto bianco da qualche centinaio di metri in su...
33cm di neve su tavoletta a Giazza...
...20,7 mm...
E poteva essere tutta neve con 2 gradi in meno!! Occasionissima sprecata! Bastava un po' di cuscinetto freddo ed era fatta!
33cm di neve su tavoletta a Giazza...
...Wow... :apll:apll
E poteva essere tutta neve con 2 gradi in meno!! Occasionissima sprecata! Bastava un po' di cuscinetto freddo ed era fatta!
...Già... Comunque una bella nevicata l'ho comunque vista a S. Bonifacio... Aspettiamo domenica... :apll:apll
Alpenliebe82
26-11-2010, 09:52
Anche a San Giorgio, confermo 35cm di neve fresca! Qualità farina tipo 0!!! -7° in questo momento e neve debole
Se c'erano 2 gradi in meno scommetto che non pioveva così forte :si
FulvioTs
26-11-2010, 10:31
A Trieste T. crollata in poco tempo da 7.5° a 5.0° con l'ingresso della bora.
temporalon
26-11-2010, 10:42
Debole rovescio a Cerea, sembra pioggia gelata. 2.3° col 96% di u.r.
24 mm qui
4.8°
95%
Bellissime le colline imbiancate!!!