PDA

Visualizza la versione completa : info ws-2 per consolle davis

Apple
13-12-2010, 13:20
Ciao a tutti sono un nuovo iscritto,:sorr
anche se vi ho sempre seguito,figuratevi che coltivo la passione da almeno trent'anni e quotidianamente seguo i vostri messaggi, molte volte al giorno , volevo porre un quesito a chi tra voi ne sa piu' di me
Sono in possesso di due consolle vantage pro2 della davis entrambe collegate alla iss fuori e posizionate in locali diversi.
Ho acquistato presso meteosystem il ws-2 che ancora mi deve arrivare.
Il mio problema e' che non ho molta pratica di php e cose simili per creare o ospitare su pagina web i dati forniti dal datalogger seriale
Mi interessava appunto sapere se qualcuno ha il ws-2 e se e' difficile realizzare una mia pagina web per poter visualizzare i dati ovunque mi trovo
Mi piacerebbe poi entrare a far parte della vs rete di stazioni online ma anche qui mi servira' un dritta.
Scappo che sono di fretta ,semmai in serata ,se ci fosse bisogno di descrivere meglio cosa vorrei fare ho piu' tempo.
Ciaooooooo

Flavio
13-12-2010, 19:00
Ciao a tutti sono un nuovo iscritto,:sorr
anche se vi ho sempre seguito,figuratevi che coltivo la passione da almeno trent'anni e quotidianamente seguo i vostri messaggi, molte volte al giorno , volevo porre un quesito a chi tra voi ne sa piu' di me
Sono in possesso di due consolle vantage pro2 della davis entrambe collegate alla iss fuori e posizionate in locali diversi.
Ho acquistato presso meteosystem il ws-2 che ancora mi deve arrivare.
Il mio problema e' che non ho molta pratica di php e cose simili per creare o ospitare su pagina web i dati forniti dal datalogger seriale
Mi interessava appunto sapere se qualcuno ha il ws-2 e se e' difficile realizzare una mia pagina web per poter visualizzare i dati ovunque mi trovo
Mi piacerebbe poi entrare a far parte della vs rete di stazioni online ma anche qui mi servira' un dritta.
Scappo che sono di fretta ,semmai in serata ,se ci fosse bisogno di descrivere meglio cosa vorrei fare ho piu' tempo.
Ciaooooooo

Ciao
purtroppo alla prima domanda non sono in grado di risponderti non conoscendo WS-2.
Alla seconda (come entrare a far parte delle rete stazioni) sono ben lieto di darti una dritta fornendo questo link

http://forum.meteo4.com/showthread.php?12578-Come-Entrare-Nella-Rete-Stazioni-Meteo4

L'importante è che WS-2 sia in grado di poter effettuare l'upload dei dati in tempo reale anche in formato testo.

:salut

Apple
13-12-2010, 20:57
Ciao Flavio grazie per la risposta e piacere di averti conosciuto anche se virtualmente
se vuoi ti lascio il link dove ho preso l'apparecchio
http://www.meteo-system.com/ws2.php
in pratica e' un web server ed e' dotato di molte funzioni interessanti
permette chiaramente di inviare i dati in rete a pc spento
l'unico problema e' che in rete locale la pagina utilizza il flash e quindi non posso vederlo ne con iphone ne con ipad
mentre si puo' utilizzare tranquillamente sia con mac che con windows
ma ecco che a detta di chi me l'ha venduto con l'utilizzo di template php gia' preconfigurati andiamo a superare la barriera del flash
Questo campo pero' per me e' un po' buio ,nonostante abbia una buona esperienza pc-mac , e quindi mi servira' una mano (chiaramente un aiuto via email) se qualcuno di voi ne sa qualcosa.
Ciao Flavio e grazie per l'interessamento

Corrado
13-12-2010, 22:02
Allora io non lo conosco direttamente il ws-2 ma mi pareva che tempo fa lo vendessero con già la possibilità di implementare pagine web già pronte al suo interno

Per flavio mi sembra di ricordare che comunque i file txt li crei

rodry
14-12-2010, 09:20
Se non mi sbaglio, il sistema può fare l'upload via ftp ad intervalli xx dei file WLK in formato weatherlink

Apple
14-12-2010, 13:05
Non ho capito Corrado,vuoi dire che gia' all'interno e' preconfigurato per fare il tutto?
e mi confermi anche che ci pensa lui direttamente ad inviare alla rete di stazioni di meteo4 i miei dati realtime della consolle ?
purtroppo mi arriva verso il 15 di Gennaio e fino ad allora non posso far niente.
:sorr

Flavio
14-12-2010, 17:33
Ora che mi ricordo, ho già visto che cosa produce WS-2. :ouch :laugh
Si, in effetti fa l'upload del file clientraw.txt, compatibile con la nostra rete. :si

:salut

Apple
14-12-2010, 18:11
ok flavio,a sto punto attendo che mi arrivi e ti faccio sapere
hai visto il link sopra?
che ne pensi ?