Visualizza la versione completa : Dove posizionare la Stazione Meteo Davis Vantage PRO2 Ventilata?.
Marco 79
09-02-2011, 13:58
Ciao a tutti!. Sono Marco e abito in Campagna in Provincia di Parma. Vorrei porre una domanda... Dove è meglio che posizioni la mia Stazione Meteo Davis Vantage PRO2 Ventilata 24 ore su 24 appena comprata?. Considerando anche, che sul Tetto della Casa ho l'Antenna per Navigare in Internet via Ponte Radio... Ringrazio gentilmente, tutte le Persone cha m'avranno dato risposta.
Ciao Marco e benvenuto.
Se non hai altre possibilità il tetto va bene, però devi tenere conto che la stazione ha bisogno di manutenzione (pulizia del pluvio, cambio batterie, ecc..) quindi deve essere posizionata in un luogo accessibile facilmente.
Un saluto.
Ciao a tutti!. Sono Marco e abito in Campagna in Provincia di Parma. Vorrei porre una domanda... Dove è meglio che posizioni la mia Stazione Meteo Davis Vantage PRO2 Ventilata 24 ore su 24 appena comprata?. Considerando anche, che sul Tetto della Casa ho l'Antenna per Navigare in Internet via Ponte Radio... Ringrazio gentilmente, tutte le Persone cha m'avranno dato risposta.
Se hai un giardino va benissimo lì.
Tieni presente che il sensore termo igrometrico andrebbe posizionato a 2m d'altezza dal terreno e che la stazione (e il terreno sottostante) dovrebbero essere esposti ai raggi solari sempre, dall'alba al tramonto, in alternativa almeno nelle ore centrali della giornata. Ciò implica una certa distanza della stazione da ostacoli come case, siepi, alberi etc.. Più spazio libero c'è, meglio è.
Se non hai un giardino va bene in cima al tetto, in questo caso avrai dati di vento e radiazione solare molto più veritieri, però i coppi sono una notevole fonte di calore, motivo per cui più riesci a sollevare la stazione dal piano del tetto meglio è.
Marco 79
10-02-2011, 18:03
Marco dalla Provincia di Parma. Ma quanto è difficile installare la Stazione Meteo Davis Vantage PRO2 Ventilata... Sé tengo conto ché poi le Istruzioni sono tutte scritte in Inglese... Quanto mi verrebbe a costare chiamare a Casa mia un Tecnico per l'installazione?.