PDA

Visualizza la versione completa : Immagini agghiacciatni dal terremoto più forte della storia del Giappone!



StormVR
11-03-2011, 15:23
Uno tzunami devastante, allucinante. (spostatelo eventualmente se non è la sezione giusta)

http://www.repubblica.it/esteri/2011/03/11/foto/terremoto_il_fotoracconto_2-13479996/1/

Angelo
11-03-2011, 19:52
Un plauso a questo popolo che ha saputo far fronte preventivamente a questa catastrofe, limitando il pur elevato numero di vittime e feriti. In Italia, fosse venuto in Pianura Padana, ci sarebbero stati 20 milioni di morti e non sarebbe rimasto in piedi nulla.

StormVR
11-03-2011, 20:15
Davvero, ci pensavo pure io, immaginiamoci un evento del genere a Milano o Roma.. Anche senza tzunami (perchè la prima causa di morti in Giappone è stato quello)..

lamiera
12-03-2011, 13:12
Quando vedo questi disastri, mi chiedo che ognuno di noi, ma soprattutto alcuni ,dovrebbe rendersi conto di quanto siamo fragili e in balia degli eventi ! Credo pero' che siano parole vane !

StormVR
12-03-2011, 13:33
4:40, veramente assurdo come oscilla.. mai vista una cosa del genere!


http://www.youtube.com/watch?v=u1q438jPrBk

Andrea
12-03-2011, 14:22
...Il lampadario che oscilla al minuto 6:32 è impressionante...

chicco
12-03-2011, 16:52
E la situazione sembrerebbe alquanto grave anche sul fronte della centrale nucleare...primi contaminati accertati, e nube tossica causata dalle fuoriuscite delle radiazioni che sembrerebbe spostarsi, fortunatamente, verso l'oceano. Cmq i servizi nucleari Russi hanno iniziato a monitorare le coste orientali della Federazione Russa...ed anche l'autorità francese che si occupa di nucleare sta monitorando con attenzione la situazione, che potrebbe essere molto più grave del previsto. Ovviamente le autorità giapponesi stanno cercando di gettare acqua sul fuoco, come sempre in queste situazioni, ma la situazione sembrerebbe più grave del previsto. Da quello che sta succedendo sono sempre più convinto dell'alta pericolosità del nucleare. Se capita un incidente ad una centrale nucleare non è come bloccare una centrale elettrica di qualsiasi altro tipo, anche per il tipo di inquinamento che crea questa forma di energia. Sottolineo che questo sta succedendo in Giappone, uno dei paesi al mondo con le tecnologie più avanzate e servizi di sicurezza elevatissimi!!! Penso che tutto questo debba far riflettere seriamente!!!
Chicco.

StormVR
12-03-2011, 20:45
Beh c'è da dire che con un sisma di quella portata la centrale (costruita negli anni 60) è stata anche troppo in piedi! Un 8.9 è assurdo.

Comunque l'esplosione è stata "controllata" per far fuoriuscire un po' di gas per alleggerire la pressione.. almeno questo ho sentito prima..