Visualizza la versione completa : Consiglio Portatile!
Ciao gente!
Chi mi sa consigliare un buon PC portatile?
Devo fare l'acquisto in quanto trasferendomi a Ferrara almeno avrò una postazione mia.. ormai non vivo più senza PC..
In facoltà poi ho visto che hanno anche l'Wi-Fi portò collegarmi quando voglio a scrocco:canna :canna
Requisiti?
Che costi poco Assolutamente sotto i 1000 euro!! Diciamo sui 500-600 euro è ok.
Caratteristiche
- Processore: pentium core duo 2(magari!!)
AMD Turion 64
- Ram: almeno 1Ghz
- Scheda video: Ati o Geforce (ottima anche la 6600 o la 7600)
da almeno 128Mb
- Scheda madre con ingressi e uscita video, audio, dati di ogni
genere.
- Hard Disk: superiore ai 60-80 giga
- Magari se ha anche il bluetooth e infrarossi tanto di
guadagnato..
- Il peso mi interessa relativamente, basta che non pesi 10 kili!
Chiedo troppo?:ang :ang :ang
Dai tiratemi fuori dal cilindro qualcosa!
Queste sono le caratteristiche a cui miro.. e ovviamente con quei soldi non penso di arrivarci.. Ma mi va bene anche un quasi nuovo.. Oppure un usato ma a quel punto almeno che abbia l'Wi-Fi e che costi poco,poco.
:masperem :masperem :masperem
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/StoreCatalogDisplay?storeId=20000&catalogId=20000&langId=-1
Ora ho problemi con la conessione adsl!
Prova a dare un'occhiata ai pc della Dell di solito fanno buoni prezzi non so la qualita di questo però
http://www.annuncigratuiti.it/Palermo/ASUS_Z92J_DUALCORE_T2400/add13054826_4/index2.aspx
Questo è lo stesso modello del mio. Preso da Echoes nuovo a 960 € oKKKK!
Ora do un'occhiata.. grazie ragazzi!
Cmq Corrado anche io ed un mio amico oggi abbiamo problemi con l'adsl..
problemi telecom?:confused: :ouch
Stessa cosa anch'io, ma nella giornata di ieri :salut
Problemi anch'io:ouch dal tardo pomeriggio di oggi:salut
http://www.annuncigratuiti.it/Palermo/ASUS_Z92J_DUALCORE_T2400/add13054826_4/index2.aspx
Questo è lo stesso modello del mio. Preso da Echoes nuovo a 960 € oKKKK!
Eh.. decisamente bellino questo!:masperem
Anche questo però non è male, che dite?
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=149033&langId=-1&category_rn=1504
Straimo il tuo come va?
Avuto qualche problema con qualcosa? Riesce a gestire bene editing con qualche altro programma sotto che gira?
Caspita che gola che mi fanno!!
Eh ma entro dicembre me lo compro!:si
Eh.. decisamente bellino questo!:masperem
Anche questo però non è male, che dite?
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=149033&langId=-1&category_rn=1504
Straimo il tuo come va?
Avuto qualche problema con qualcosa? Riesce a gestire bene editing con qualche altro programma sotto che gira?
Caspita che gola che mi fanno!!
Eh ma entro dicembre me lo compro!:si
Vero ma tu avevi messo un limite di spesa
Vero ma tu avevi messo un limite di spesa
Eh si lo so...:triste
Ma sinceramente da spendere 600 a 999 preferisco 999 e che almeno poi windows vista funzioni per bene.
Non di più però.. quello si!
Tanto volevo prendermi il palmare GPS cellulare da 400 euri.. risparmio quei soldi e mi prendo direttamente il portatile con la mancia di laurea:canna
Anche se per quei soldi mi verrebbe fuori anche una Davis.....:undersnoww :masperem
Mamma che dubbi esistenziali!:cool:
Eh si lo so...:triste
Ma sinceramente da spendere 600 a 999 preferisco 999 e che almeno poi windows vista funzioni per bene.
Non di più però.. quello si!
Tanto volevo prendermi il palmare GPS cellulare da 400 euri.. risparmio quei soldi e mi prendo direttamente il portatile con la mancia di laurea:canna
Anche se per quei soldi mi verrebbe fuori anche una Davis.....:undersnoww :masperem
Mamma che dubbi esistenziali!:cool:
domani con calma con 999 euro provo a vedere se c'è qualcosa di interessante in giro
Ice, farai tempo a cambiar portatile allora...
Non me ne voglia caro Bill. :loverat :loverat
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/StoreCatalogDisplay?storeId=20000&catalogId=20000&langId=-1
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=135575&langId=-1&category_rn=1504
[url]http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=135575&langId=-1&category_rn=1504
Questo è proprio bello!:loverat
Ma ho visto che la scheda video e la x1400.. molto meglio (altro pianeta) la x1600:si
Poi magari il processore Centrino Duo T2400 andrebbe pure meglio:ang
Troppo?:comp
Devo solo aspettare di avere l'appartamento fisso a Ferrara e poi bom!
Si, si non vedo l'ora!:masperem :yeahh
sassetto
06-10-2006, 21:40
Guarda che Winzozz non funziona bene nemmeno se il pc costa 10000 euri.:devil :devil :devil
Asus A6t-ap025h
Asus A7tc-7s009h
Guarda che Winzozz non funziona bene nemmeno se il pc costa 10000 euri.:devil :devil :devil
E su questo ti do piena ragione...:ouch
Ora che i nuovi PC riescono a gestire a pieno il sistema (sempre che non vada in crash per conto suo..) esce un nuovo abnorme SO che riappesantirà tutto...
Asus A6t-ap025h
Asus A7tc-7s009h
Credo che al turion a sto punto preferisco il Core duo di centrino.. ho visto un po' di prove e mi sembra nettamente superiore in tutto (a parte i giochi).:comp
Grazie cmq:si
sassetto
07-10-2006, 08:41
In ufficio, per non aggiornare ogni anno il parco macchine (e sono quasi 300 tra pc e portatili), abbiamo ancora Windows 2000 Pro che è il migliore mai prodotto dalla Microsoft. E considera che abbiamo una ventina di macchine con XP ma il 2000 è tremendamente più stabile per chi lavora.
Altrimenti fai come il buon Steva che usa Linux. :comp
In ufficio, per non aggiornare ogni anno il parco macchine (e sono quasi 300 tra pc e portatili), abbiamo ancora Windows 2000 Pro che è il migliore mai prodotto dalla Microsoft. E considera che abbiamo una ventina di macchine con XP ma il 2000 è tremendamente più stabile per chi lavora.
Altrimenti fai come il buon Steva che usa Linux. :comp
Non so ora a livello aziendale come si comporta la Microsoft ma a livello privati quest'ano hanno smesso di fare aggiornamenti per il 98 perchè per loro troppo vetusto!
Faccendo i dovuti paragoni nel giro di 2 massimo 3 anni lasceranno anche il 2000 senza aggiornamenti!Allora i grandi molini italiani che faranno?
Intanto fanno da sponsor al sottoscritto!
sassetto
07-10-2006, 08:49
Eh, eh, eh.... :laugh
Cmq da statistiche sembra che oltre il 70% delle aziende utilizzi ancora il 2000 e il restante è suddiviso tra XP e 2003. La vedo dura una dismissione a breve di un diffusissimo S.O. soprattutto tra i grandi clienti.
Io spererei che i grandi molini passassero al Mac.... :canna
Eh, eh, eh.... :laugh
Cmq da statistiche sembra che oltre il 70% delle aziende utilizzi ancora il 2000 e il restante è suddiviso tra XP e 2003. La vedo dura una dismissione a breve di un diffusissimo S.O. soprattutto tra i grandi clienti.
Io spererei che i grandi molini passassero al Mac.... :canna
immaginavo questa rispostaoKKKK! oKKKK!
sassetto
07-10-2006, 08:57
Quella sul Mac????
In effetti Icecube potrebbe pensare ad un bel Mac: sicuro, stabile, bello, dotato di ogni software, potente e costa solo 999 Euro.
Quella sul Mac????
In effetti Icecube potrebbe pensare ad un bel Mac: sicuro, stabile, bello, dotato di ogni software, potente e costa solo 999 Euro.
yes:canna :canna
però i mac con le caratteristiche che cercava ice costano ben di più(wi-fi e 128 di scheda video)!
Si va oltre i 2000 euro!
Con quella cifra può acquistare in offerta un mostro!
però i mac con le caratteristiche che cercava ice costano ben di più(wi-fi e 128 di scheda video)!
Si va oltre i 2000 euro!
Con quella cifra può acquistare in offerta un mostro!
intesi ice!
Io di pc ne so meno di te affidati di più a quello che ti dice il sas
sassetto
07-10-2006, 09:08
Noooo.................... guarda i portatili:
senza masterizzatore dvd 1.119 euro
Schermo widescreen da 13,3"
Risoluzione di 1280x800
Intel Core Duo a 1,83GHz <sup>1</sup>
512MB di memoria (2 SODIMM da 256MB)
Disco rigido Serial ATA da 60GB a 5400 giri/min <sup>2</sup>
Unità Combo (DVD-ROM/CD-RW)
con masterizzatore dvd 1.319 euro
Schermo widescreen da 13,3"
Risoluzione di 1280x800
Intel Core Duo a 2,0GHz <sup>1</sup>
512MB di memoria (2 SODIMM da 256MB)
Disco rigido Serial ATA da 60GB a 5400 giri/min <sup>2</sup>
SuperDrive (DVD±RW, CD-RW)
Credo che al turion a sto punto preferisco il Core duo di centrino.. ho visto un po' di prove e mi sembra nettamente superiore in tutto (a parte i giochi).:comp
Grazie cmq:si
ma parli del turion o del turion x2??
sassetto
07-10-2006, 09:15
Dimenticavo!!!!!!!!
Di serie tutti i Mac montano il Bluetooth 2.0 e l'AirPort Extreme (che è il wireless secondo Apple, compatibilissimo con gli standard 802.11b e 802.11g quindi con tutti i wireless del mondo).
Dimenticavo!!!!!!!!
Di serie tutti i Mac montano il Bluetooth 2.0 e l'AirPort Extreme (che è il wireless secondo Apple, compatibilissimo con gli standard 802.11b e 802.11g quindi con tutti i wireless del mondo).
non sapevo(vedi ice che non capisco un cxxxo di pc!)
Allora manche rebbe solo la scheda video a 128 mb a meno che non mi dici che i 64 mb dei mac equivalgano i 128 o superiori degli altri
sassetto
07-10-2006, 09:57
Pensa che il mio vetusto eMac ha semplicemente un processore PowerPC da 1GHz e 512MB di Ram con una scheda video ATI Radeon 7500 da 32MB.
Lamiera l'ha visto all'opera ed è rimasto esterrefatto!!!
Google Earth gira con una velocità che nemmeno la NVidia GeForce4 da 128MB che ho in ufficio (su un P4 1,7GHz - 512MB Ram - WinXP) si sogna.
Pensa che il mio vetusto eMac ha semplicemente un processore PowerPC da 1GHz e 512MB di Ram con una scheda video ATI Radeon 7500 da 32MB.
Google Earth gira con una velocità che nemmeno la NVidia GeForce4 da 128MB che ho in ufficio (su un P4 1,7GHz - 512MB Ram - WinXP) si sogna.
come pensavo allora!
Non ci giocherei all'ultimo Doom però!!:devil :ang :ang :ang
ma parli del turion o del turion x2??
Puoi parlare del Turion o del Turion x2....
Il centrino Core 2 Duo è decisamente superiore!oKKKK!
Quello è il mio obiettivo! Ne ho già addocchiato uno al mediaWorld a 1200 euro.. spetto che scenda almeno a 999euro magari con una scheda video un pochino migliore (quella montata è una molto pressapochista GeForce Go 7400 da 256Mb).
Attendo solo il momento giusto e poi zacchete!
Alla faccia di quei Mac Sas.. mi paiono costosi e meno potenti dei microsoft del pari prezzo..
Ma si sa.. siamo di due scuole di pensiero diverse....:devil :devil
Io Windows me lo porto dietro anche sul cell:canna
Puoi parlare del Turion o del Turion x2....
Il centrino Core 2 Duo è decisamente superiore!oKKKK!
nn mi pare poi cosi superiore:canna :canna :canna
Sisoft Sandra
- Aritmetica CPU (fra parentesi in ordine T2300, Turion MT34 e Athlon64 3000+ Venice):
Dhrystone 11604 (TL50) / 11608 (TL52) (11261, 6504, 6507)
Whetstone 9815 (TL50) / 9835 (TL52) (8316, 5517, 5513)
- Multimedia Processore (fra parentesi in ordine T2300, Turion MT34 e Athlon64 3000+ Venice):
Integer 30177 (TL50) / 30005 (TL52) (25854, 16867, 16934)
Floating point 32830 (TL50) / 32884 (TL52) (34820, 18322, 18386)
sassetto
11-10-2006, 08:24
Non ci giocherei all'ultimo Doom però!!:devil :ang :ang :ang
Perchè? Giochi col computer???
Tempo perso!!! Per giocare ci vuole la PlayStation!!! Anche il pc più potente, dopo 6 mesi è già vecchio per i nuovi giochi che escono.... ALmeno la PS dura 3-4 anni. :si
sassetto
11-10-2006, 08:24
Attendo solo il momento giusto e poi zacchete!
Alla faccia di quei Mac Sas.. mi paiono costosi e meno potenti dei microsoft del pari prezzo..
Vabbè... ognuno è libero di farsi il male che vuole!!! :laugh :laugh :laugh
Qui do ragione al buon sassetto: i mac sono tutto un altro pianeta, sia io che luca conosciamo bene windows e ti posso assicurare che i Mac son sempre un passo avanti con i tempi!
Per quanto saranno potenti, non discuto.. basti vedere anche il palmari OSpalm..
pesano molto di meno dei windows mobile proprio per concezione diversa del sistema (e quindi dovrebbero essere più veloci e stabili)..
ma poi il problema è che un mac è nato per stare negli uffici..e ancora oggi è comodo in ufficio..
Le applicazioni, a parer mio, offerte per la piattaforma microsoft sono decisamente maggiori... e ciò ne favorisce enormemente la sua popolarità. Se poi non ci vogliamo attaccare all'ipod:laugh
Insomma secondo me vanno ancora distinti.
Mac si in ufficio
Windows si a casa