PDA

Visualizza la versione completa : WeatherLink problemi collegamento stazione Davis

Baba
15-06-2011, 08:36
Ciao a tutti!!! spero di scrivere nella sezione giusta!
ieri ho deciso di fare il grande passo e finalmente ho acquistato una Davis Vantage pro 2!!! :loverat
Incluso nell'offerta ho acquistato anche il software weather link con collegamento USB.
Al momento di collegare x prova la stazione al pc, mi viene richiesto che ti po di collegamento si tratta...e quando seleziono USB mi esce la finestra:
"WARNING: DO NOT use this option if you are using third party (non-Davis) software. Click Cancel and choose Serial instead. Failing to do so will prevent your non-Davis software from functioning."
Ovviamente nn è il mio caso perchè il software è originale, quindi premo OK, ma mi da errore dicendo che non rileva alcun supporto!
non sò come fare!! chi mi può aiutare??? :triste
grazie in anticipo!

Paolo

Corrado
15-06-2011, 10:16
Ciao a tutti!!! spero di scrivere nella sezione giusta!
ieri ho deciso di fare il grande passo e finalmente ho acquistato una Davis Vantage pro 2!!! :loverat
Incluso nell'offerta ho acquistato anche il software weather link con collegamento USB.
Al momento di collegare x prova la stazione al pc, mi viene richiesto che ti po di collegamento si tratta...e quando seleziono USB mi esce la finestra:
"WARNING: DO NOT use this option if you are using third party (non-Davis) software. Click Cancel and choose Serial instead. Failing to do so will prevent your non-Davis software from functioning."
Ovviamente nn è il mio caso perchè il software è originale, quindi premo OK, ma mi da errore dicendo che non rileva alcun supporto!
non sò come fare!! chi mi può aiutare??? :triste
grazie in anticipo!

Paolo

so che è capitato a molte altre persone questo problema in passato ma non ricordo come lo risolvevano.

Io provo a darti alcuni suggerimenti, hai installato i driver necessari all'installazione?A volte questi non vengono installati in automatico ma bisogna farlo manualmente.

Altra cosa al momento dell'installazione di deve aver domandato che porta intendi usare per la ricezione dei dati sul pc, hai impostato la porta USB o hai lasciato quella di default? Se hai fatto questo devi tornare tramite il pulsante setup del programma su communication port e selezionare USB e poi fai il test automatico che c'è sempre li in teoria dovrebbe trovarti la porta da solo.

Di più ora non saprei che dirti.

CIAO

Baba
15-06-2011, 11:35
grazie x la risposta tempestiva!
allora...ho seguito il manuale...e il primo passo che m chiedeva quando ho aperto weatherlink era il tipo d connessione...e ho scelto subito USB!
ma i driver correttii dove li trovo??
quando l'ho collegata diceva installazione driver dispositivo in corso...quindi penso che li abbia installati!

Corrado
16-06-2011, 14:13
grazie x la risposta tempestiva!
allora...ho seguito il manuale...e il primo passo che m chiedeva quando ho aperto weatherlink era il tipo d connessione...e ho scelto subito USB!
ma i driver correttii dove li trovo??
quando l'ho collegata diceva installazione driver dispositivo in corso...quindi penso che li abbia installati!

per i driver ok nel caso li trovi sul dischetto di installazione(o forse addirittura nel file weatherlink del pc)

Una volta che avevi scelto la porta USB hai provato a fare il test che ti propone il programma?

Baba
17-06-2011, 08:24
Risolto il problema!! evidentemente un miracolo perchè sono andato dal rivenditore...e avviando normalemente ci è riuscito!!! mah...misteri!
comunque ora funziona tutto correttamente...a breve acquisterò un netbook a pochi soldi e lo terrò acceso 24/24 perchè vorrei mettere la stazione online!! :comp