Visualizza la versione completa : Peet bros
luca-meteo-6
28-07-2011, 23:02
ciao a tutti,..
sto seriamente pensando di abbandonare Davis:ouch per la PEET BROS 2100.:masperem
e' una stazione molto competitiva e cosi' d'acchitto , almeno per cio' che concerne l'anemometro , sembra notevolmente piu' professionale della davis in generale.
inoltre ha la consolle agiuntiva a LEDS che e' davvero bellina.:sorr:si
Volevo sapere se qualcuno qui nel forum la sta usando....
ho paura piu' che altro che sia di difficile interfacciamento col PC per l'upload dei dati su web.
che software usa?
ciao a tutti,..
sto seriamente pensando di abbandonare Davis:ouch per la PEET BROS 2100.:masperem
e' una stazione molto competitiva e cosi' d'acchitto , almeno per cio' che concerne l'anemometro , sembra notevolmente piu' professionale della davis in generale.
inoltre ha la consolle agiuntiva a LEDS che e' davvero bellina.:sorr:si
Volevo sapere se qualcuno qui nel forum la sta usando....
ho paura piu' che altro che sia di difficile interfacciamento col PC per l'upload dei dati su web.
che software usa?
Ho trovato questo che risponde alla tua domanda
http://www.peetbros.com/shop/category.aspx?catid=9
:salut
luca-meteo-6
29-07-2011, 15:39
ciao Flavio ,..si ho visto ,l'importatore italiano e' a 30 km da qui!!!!!
Questo thread, mentre molto interessante per me, è abbastanza vecchio ormai.
Questo thread, mentre molto interessante per me, è abbastanza vecchio ormai.
Hey Frankyh , I'm very happy to announce that you're banned oKKKK! see youuu
Ciao ragazzi appena un'ora fa mi è arrivata la ultimeter 2100, a primo acchitto come qualità dei materiali batte Davis 3 a 0, lunedì inizio a montarla e seguirà qualche foto, ho acquistato tutto da Topmeteo e son stati superprofessionali.
Così a Predazzo ci sarà la 4° stazione meteo online :apll:apll:apll:apll
Ciao ragazzi!
Non per fare pubblicità ad altri forum ma visto che ho allegato anche 6 foto (non mi sembra il caso di caricarle anche qui) ho scritto una prima recensione a questo link http://forum.meteonetwork.it/stazioni-meteorologiche-peet-bros/136693-agosto-2011-nuova-peetbros-predazzo.html per info continuo a seguire anche questo forum oppure mandatemi pm. Ciao Butei! :D
sassetto
08-08-2011, 21:17
Io mi ricordo che 6 anni fa, quando ero indeciso tra la Davis e la PB, quest'ultima aveva seri problemi al pluviometro in quanto usava un sistema particolare (tipo contagocce) e con una imboccatura molto piccola. Ora come va invece?
sassetto
08-08-2011, 21:21
almeno per cio' che concerne l'anemometro , sembra notevolmente piu' professionale della davis in generale.
E se ti lo dixi ti..... :si :si :si
luca-meteo-6
08-08-2011, 21:34
ciao "sasso" il pluviometro ora e' stato fatto anche a bascula tipo davis....non so come e' fatto internamente , sembra leggermente meno di qualita' rispetto al davis,almeno nelle ultime versioni con bascula cromata.....per quello che riguarda l'anemometro , stando ai dati costruttivi , ai video e al materiale raccolto on line , sembra un gradino sopra al davis.
Se non altro per il fatto che con le coppe piu' grandi la soglia di partenza si abbassa di qualche decimo di m/s che per i nostri venti modesti e normali e' tutto dire!
la consolle e' minimalista, senza tanti fronzoli e diavolerie che sinceramente io nella davis detesto ( ragion per cui tutt'oggi uso un modello monitor II ) che saranno belli e comodi per i patiti delle medie e dei calcoli aritmetici ma che tolgono agli appassionati della manualita' come me persino il gusto di usare carta e penna.
vedremo a fine ferie , quando riaprira' la ditta di pistoia che e' importatore ufficiale.
ho in mente di prender lo scooter e di farci un giro i primi di settembre
luca-meteo-6
08-08-2011, 21:38
ciao "sasso" il pluviometro ora e' stato fatto anche a bascula tipo davis....non so come e' fatto internamente , sembra leggermente meno di qualita' rispetto al davis,almeno nelle ultime versioni con bascula cromata.....per quello che riguarda l'anemometro , stando ai dati costruttivi , ai video e al materiale raccolto on line , sembra un gradino sopra al davis.
Se non altro per il fatto che con le coppe piu' grandi la soglia di partenza si abbassa di qualche decimo di m/s che per i nostri venti modesti e normali e' tutto dire!
la consolle e' minimalista, senza tanti fronzoli e diavolerie che sinceramente io nella davis detesto ( ragion per cui tutt'oggi uso un modello monitor II ) che saranno belli e comodi per i patiti delle medie e dei calcoli aritmetici ma che tolgono agli appassionati della manualita' come me persino il gusto di usare carta e penna.
vedremo a fine ferie , ho in mente di prender lo scooter e di farci un giro i primi di settembre
sassetto
08-08-2011, 21:39
Ciao carissimo omonimo. Molto probabilmente a fine mese o ai primi di settembre devo scendere a Livorno. Passando ti faccio un fischio e ti vengo a trovare. ;)
Confermo, l'anemometro è il doppio di quello davis, aggiorna ogni mezzo secondo e parte con bave di vento irrilevanti.
Dovrò testare il pluviometro che come anni fa è ancora con il contagocce, ma negli anni avranno perfezionato spero :laugh
Messa online oggi tramite sheevaplug (una specie di ws2 della davis) dopo qualche smadonnamento per la configurazione è partito tutto perfettamente, nel sheevaplug è installato il software "meteohub" il quale pesca i dati dalla console, li elabora, li archivia e invia 4 file (clientraw.txt ecc.) che permettono a weather display live di funzionare sul web. Soddisfatissimo sia della qualità dei materiali che del prezzo rispetto alla Davis, nonchè alle lacrosse ovviamente.
I dati sono visibili su http://www.progettolegnosnc.it :salut:salut:salut:salut:salut
sassetto
09-08-2011, 22:13
Confermo, l'anemometro è il doppio di quello davis, aggiorna ogni mezzo secondo e parte con bave di vento irrilevanti.
Doppio? Anche di più, visto che il Davis si aggiorna ogni 2,5 secondi....
Dovrò testare il pluviometro che come anni fa è ancora con il contagocce, ma negli anni avranno perfezionato spero :laugh
Facci sapere!!!! :comp
Ho piazzato oggi un pluvio manuale, appena piove (spero più tardi possibile :comp) farò un serio confronto :cool:
luca-meteo-6
21-08-2011, 12:56
Ciao carissimo omonimo. Molto probabilmente a fine mese o ai primi di settembre devo scendere a Livorno. Passando ti faccio un fischio e ti vengo a trovare. ;)
ve benissimo ,...fammelo sapere per tempo che se sei in "orari strani" prendo permesso al lavoro!!!
TOPMETEO
23-08-2011, 10:17
Fammi sapere per tempo quando vieni cosi mi faccio trovare!
ciao
Jonata
:si
vedremo a fine ferie , ho in mente di prender lo scooter e di farci un giro i primi di settembre
luca-meteo-6
19-09-2011, 13:04
Ciao JOnata,...io fra tutti i forum mi perdo e poi ritorno,....sono impegnatissimo con un paio di equipaggiamenti che ho ritirato dalla germania,...ora sto testando un bel combi thies clima
http://www.thiesclima.com/kombinierte_windgeber.html
completo di rack 19" con schede di conversione e registratore a carta continua,...spero di avere un po' di tempo per fare un giretto dalle tue parti,....prima dell'inverno vorrei effettuare il cambio stazione e mettere in pensione o in atro sito remoto la davis monitor
ciao a presto