Visualizza la versione completa : Max numero di giorni consecutivi con precipitazioni
E' da un po' che mi chiedevo se era possibile sapere questo tipo di record per la città di Verona. Credo che si potrebbe risalire molto indietro con una statistica del genere, dato che è un tipo di dato (hem..) relativamente facile da segnare, ed abbastanza obiettivo.
Ho fatto un po' di ricerche su internet ma naturalmente non ho trovato niente per Verona...
Un grazie in anticipo, e complimenti per la vostra (e in piccolo, anche mia :si) stupenda passione :apll:apll
dal 2008 in poi 10 giorni 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 maggio 2008.. ma non incessante!
Massimiliano
26-10-2011, 08:29
Potrei risponderti ma mi serve tempo perché a memoria non posso ricordarmelo.
Comunque pochi anni fa mi pare si fosse stabilito il record ma sinceramente non me lo ricordo.
Se ho tempo andrò a vedere.
FulvioTs
26-10-2011, 08:36
Io ho 15 giorni di fila, lo scorso anno a maggio, per Trieste, dal 2 al 16 con accumulo minimo di 0.2 mm, 86 mm in totale.
Dovrei comunque rivedere tutti gli anni dal 1841 ad oggi, ci vuole un pò di tempo... :sorr
per grezzana si va con novembre 2000 e novembre 2002 entrambi oltre i 20 giorni di precipitazioni consecutivi
Per Ca di david ho questo dato http://www.meteo4.com/stazioni/rete/ghMese.php?IDStazione=2&Anno=2008&Mese=5 che il Max può confermare
Grazie a tutti per le risposte, siete sempre una sicurezza :D
20 giorni son tanti, credevo ad occhio non fosse possibile, al max 10-15 giorni...