Visualizza la versione completa : Stazione la Crosse WS 3600
Antonino61
08-11-2011, 17:01
Salve a tutti ho riscontrato una cosa strana e cioè che durante le ultime tre precipitazioni il valore rilevato si è fermato su 24,86 mm per tre volte consecutive, una cosa strana veramente, qualcuno mi può dire qualcosa in merito? Grazie Antonino - Carceri (PD)
Purtroppo succedeva anche con la mia, con la pioggia il sensore dava i numeri specialmente se collegata via cavo...
No, un'anomalia di questo tipo non mi è mai capitata.
Ossia mi par di ricordare che forse una volta c'era un dato che era sempre quello, forse la temperatura, che non si schiodava, da un valore costante.
Mi ricordo che dicevo, guarda che uniformità di temperatura con sto cielo nuvoloso, ma dopo alcune ore sempre uguale al decimo mi sono insospettito.
Mi pare di aver risolto togliendo e rimettendo le pile al sensore termoigro
Anch'io in questi giorni ho avuto anch'io più rognette del solito:
ogni tanto (tipo 4 volte finora a novembre) la rilevazione della pressione sballa sugli 830 hp, o salta un rilevamento, ma uno solo, isolato.
poi da un paio di settimane ricevo i dati dell'anemometro a sprazzi. Però avevo fatto una manutezione ai contatti meno di un mese fa. Uff.
Ieri ha segnato (ma solo in consolle) una massima di 24,4° ma non si è mai andati oltre i 18.
Mah, forse è il caso che di iniziare a vedere di mandarla in pensione! è arrivata a 512340 rilevamenti.:canna
:salut