PDA

Visualizza la versione completa : Acquisto schermo solare per La Crosse WS 2300

Capo Nord
16-11-2011, 14:43
Ciao ragazzi..vorrei acquistare uno schermo solare VENTILATO per la mia La Crosse WS 2300..attualmente possiedo uno schermo autocostruitto passivo..purtroppo però ho notato che in condizioni di soleggiamento (soprattutto in estate) sovrastimo molto le temperature massime. Per rendere quindi la stazione più precisa ho intenzione di comprarmene uno. Avete per caso qualche sito da linkarmi dove è possibile ordinarlo? Non ditemi di costruirmelo da me..ho guardato anche alcune guide su come fare ma è troppo laborioso e alla fine anche a livello di prezzo non credo risparmierei molto! Grazie per i suggerimenti!

Siro Morello
16-11-2011, 21:59
Il consiglio migliore che ti posso dare è quello di passare a Davis

Capo Nord
16-11-2011, 22:17
Il consiglio migliore che ti posso dare è quello di passare a Davis

Eh..questo non m'aiuta molto :D Per ora rimango con la La Crosse :)

Capo Nord
16-11-2011, 22:25
Ho trovato questo comunque..ma non so se sia affidabile o meno http://www.meteorete.it/schermosolare.html

Siro Morello
17-11-2011, 05:27
Gli schermi non-Davis 99 volte su 100 sono autocostruiti.
Quelli di meteorete lo costruiscono come hai fatto col tuo per poi rivenderlo... a questo punto fai prima a ricostruirtelo.

Aggiungi un piattino e ci metti una ventolina per pc che va a 12 V ... anzi se vuoi ho una ventolina di riserva a casa e visto che non abitiamo lontani ci si può mettere d'accordo magari bevendo uno spriz insieme :birrax

Capo Nord
24-11-2011, 22:25
Ragazzi sto pensando a questo punto di comprare un passivo Davis! Il problema è che ho letto che devono essere effettuate delle modifiche sullo schermo per farci stare il sensore della mia WS 2300..vi risulta?

Siro Morello
25-11-2011, 05:36
Fa una modifica a quello che hai già ... prova inserire una ventolina da pc a 12V.
Con 20-25 euro tra ventolina e trasformatore te la cavi.

Anche se spendi 100 euro di un passivo davis non è detto che elimini la sovrastima.

Luky
05-12-2011, 11:36
Schermo Davis sempre!!!oKKKK!