PDA

Visualizza la versione completa : Ciao Elmar!

Paolo
02-01-2012, 22:07
Per chi lo ha conosciuto e per tutti gli amici astrofili resterà un vuoto incolmabile!
Ciao Elmar!

alessandro
03-01-2012, 08:51
Per chi lo ha conosciuto e per tutti gli amici astrofili resterà un vuoto incolmabile!
Ciao Elmar!

Non l'ho conosciuto personalmente anche se di lui ho sentito molto parlare e sempre in termini lusinghieri.
Ho potuto apprezzare i suoi interventi in questa stanza, anche se eccessivamente competenti, per il mio livello.
Mi dispiace molto apprendere questa triste notizia.

capo
03-01-2012, 20:29
accidenti che tristi notizie :(

Sergio
04-01-2012, 11:31
Quando mi e giunta la notizia dell'improvvisa morte di Elmar non ci volevo credere. Due giorni prima ero con lui in osservatorio, lo avevo lasciato in perfetta salute, sereno, allegro. Siamo tutti increduli e addolorati. Il vuoto che lascia nella nostra associazione è incolmabile. Ci mancherà il suo spirito critico, la sua capacità di affrontare un qualsiasi argomento con lucida coerenza scientifica; ci mancherà la sua cultura, quasi enciclopedica, pronto a dividerla con chiunque con molta modestia; ci mancherà il suo simpaticissimo accento di uomo socievole, allegro e aperto a tutti e a tutto.
Era molto attratto dalla nucleosintesi che si svolge nel nucleo delle stelle, argomento in cui era molto competente, mi piace pensare che ora sia lassù a controllare la giustezza delle sue teorie.
Addio Elmar.

Marco C.
04-01-2012, 17:13
leggo solo ora, sentite condoglianze alla famiglia prima di tutto, ma anche alla vostra associazione che da come ho capito perde un'immensa risorsa