PDA

Visualizza la versione completa : Estate 2012 : ma non ne parliamo nemmeno un pochino pochino?

martina
11-05-2012, 13:15
Ciao ragazzi, sapete che quando posso vi vengo a trovare. Come si dice io ci provo, un pochino perchè mi piacciono le stagionali e chi lo sà anche per provare a ravvivare il forum che mi pare un po' in letargo ma fisiologico nel periodo di bel tempo.
Mi chiedo: ma dell'estate 2012 che ormai arriva non ne parliamo nemmeno un pochino?Si lo sò le stagionali non vi piacciono in generale, avete un atteggiamento molto prudente nelle previsioni e lo condiviso. Ma sono che vi piace anche guardare al passato e allora avete già individuato una similitudine con stagioni passate, vi siete fatti qualche idea?Il nostro Andrea ( alias meteoss66) se passa di qui come la pensa? Mi direte: Martina , farà caldo, saremo in sopramedia come sempre e ci saranno le solite 3-4 ondate di calore belle toste....Insomma mi sono risposta da sola :comp
Dai io ci provo , poi se il post cade nel dimenticatoio con una due risposte non fa nulla, ma se ne volete parlare io vi leggo volentieri...
Un abbraccino a tutti:abbracciooKKKK!

Massimiliano
11-05-2012, 14:22
Ciao Martina hai aperto un bel post perché le previsioni stagionali sono argomento da forum. Purtroppo in questo periodo ho davvero poco tempo per seguire la meteo un pò per il lavoro e un pò perché ora sto guardando ad altri interessi,mica si può sempre essere concentrati su una cosa...
Riguardo le stagionali il mio pensiero è molto chiaro da tempo.
Non le seguo perchè non le ritengo interessanti ma come detto in partenza sono interessanti in un forum meteo. Non sono interessanti per me sia chiaro.
Ho sempre dato spazio ad Andrea quando ha voluto inserirle senza problemi perché appunto per taluni possono suscitare speranze,interesse,approvazione.
Intendiamoci non ne seguo di nessun tipo,nè amatoriali nè scientifiche,visto che ho un altro approccio a questa materia.

In quanto come sarà la prossima estato penso tu abbia perfettamente ragione,senza appunto fare tante previsioni.
Estate da calda a molto calda o al limite come lo scorso anno,per 3/4 normale o fresca e poi zampata africana.
Ritengo che questo trend sia ormai non più superabile,sperare in un estate anni '70 è follia allo stato puro. Probabilmente la nostra e le prossime generazioni si abitueranno ad una stagione africana,anche perché ormai vi sono segnali chiari che anche mezza primavera e autunno seguirà la stessa cosa.
Pensa Martina una volta i 30° si facevano in giugno a volte nemmeno in giugno,ora in aprile e se non è aprile di sicuro in maggio. E occhio perché entro 3 anni li faremo a marzo,quest'anno li abbiamo sfiorati.
E ottobre sarà destinato a prolungare la stagione estiva.
Catastrofista? Esagerato?
Boh! forse ma basta leggere i dati e seguire le tendenze per capire che la strada sembra ormai segnata senza ritorno.
:salut

capo
11-05-2012, 21:51
Ciao Martina!
mi intrufolo solo per farti un salutino, visto che ho i tuoi stessi "timori" ma non seguo le stagionali :comp
Proprio oggi ho detto a Mirko che non vedo l'ora che arrivi l'inverno :laugh
:salut