Visualizza la versione completa : E bora sia..
Secondo le ultime priezioni NMM4:
http://pages.unibas.ch/geo/mcr/3d/meteo/nmm4/JET1057.JPG
Si Caro:salut !
Effettivamente penso ci sara' nel fine-settimana un bel venticello
da est-nord-est:sorr ..
Massimiliano
12-10-2006, 14:55
Come dicevo nell'interpretrazione delle GFS di oggi.
Movimento dell'alta nel nord europa,conseguente entrata di aria da est nordest sulle nostre regioni.
Risultato finale,vento ed abbassamento termico diurno.
Per il notturno,attendiamo la cessazione del vento stesso! :D
alessio80
12-10-2006, 15:05
Come dicevo nell'interpretrazione delle GFS di oggi.
Movimento dell'alta nel nord europa,conseguente entrata di aria da est nordest sulle nostre regioni.
Risultato finale,vento ed abbassamento termico diurno.
Per il notturno,attendiamo la cessazione del vento stesso! :D
Alleluia!!!c'è un miliardo di gente che gira in altri lidi che dopo avenzione fredda del tipo magari marittimo e non continentale dice ma dov'è l'aria fredda ecc...mi viene sempre una tristezza...lo so che è bello spiegare ma dai una dai due da tre alla fine ste robe mi disintegrano...
:apll :salut
sassetto
12-10-2006, 16:08
Ragazzuoli: 7m/s sono fratelli di 25.2km/h. Non è proprio Bora questa.... è, diciamo, un venticello moderato. :comp
alessio80
12-10-2006, 16:34
Ragazzuoli: 7m/s sono fratelli di 25.2km/h. Non è proprio Bora questa.... è, diciamo, un venticello moderato. :comp
Prima leggendo il post volevo fare una domanda, dopo non ho + fatto in tempo...xò ora che ci sono ritornato sopra la faccio...
Ma questo vento è il vento medio? allora la sventolata non sarebbe male xkè la bora essendo un vento (a raffiche) una media di 25 Km/h vorrebbe dire avere raffiche da 50 Km/h che non sono malvage...mentre se fossero le raffiche max...bhe in questo caso concordo con te Sas!!!
:salut
Come dice Alessio Sas, non sarà questo granchè di bora, ma non buttiamola via, le ultime erano ancor meno consistenti. Lo so che la vera bora "pompa" sulle coste venete anche con 20 m/s, comunque, aspettiamo che il Lam aggironi, e poi se tutto va bene....:cappelon :cappelon
Dalle ultime carte sara' boretta attorno ai 25/30 Kmh ( a 10 metri )
Buona comunque per pulire l'aria !