Visualizza la versione completa : Purtroppo,ferita all'estate!
Massimiliano
31-07-2006, 08:47
L'analisi odierna delle gfs,non lascia spazio a dubbi.
Da domani,ma meglio da dopodomani,si aprirà una ferita profonda a questa fin qui MERAVIGLIOSA ESTATE.
Dunque brutte notizie per i vacanzieri tutti e per gli amanti di questa stagione,sicuramente la più bella stagione dell'anno.
Fra un paio di giorni,mostrerà il suo lato peggiore,fatto di cali termici precipitazioni,spesso violente e dannose e temporali vari.
Per un pò di tempo,le bellissime serenate calde che abbiamo trascorso fino ad oggi,purtroppo diverranno un ricordo.
Detto questo,voglio subito tranquillizzare il nostro pubblico,la ferita non è la fine dell'estate.
Ben lungi da questo e molto probabilmente dopo la prima decade assisteremo ad un ritorno convinto della grande estate,sebbene credo che non si possano più toccare i vertici di caldo di questo luglio.
Ci lascia un mese STRAORDINARIO in fatto di caldo e stabilità.
Un mese degno di entrare in ogni statistica meteo storica.
Il più caldo nel veronese,ma anche per tante altre zone del nord degli ultimi 30anni.
Dunque,però tornando all'attualità come vi mostro dagli spaghi sotto,le condizioni meteo,sono destinate prestissimo a mutare,con l'avvento di una saccatura sul nord europa che conquisterà spazio e posto nel cuore del mediterraneo ed influenzerà NEGATIVAMENTE il tempo sul nord Italia.
La temperatura subirà anche bruschi cali e torneranno piogge e temporali anche in pianura,finora solo relegati come giusto che sia in montagna.
http://www.wetterzentrale.de/pics/MT8_Verona_ens.png
Quando ne usciremo?
E' presto per dirlo,obiettivamente al momento non si vedono ritorni di caldo e sul lungo il tempo sembra volto all'instabilità!
Ma diamo occhio sempre agli spaghi e alle proiezioni che nei prossimi giorni potrebbero aggiustare al meglio eventuali proiezioni odierne.
Giornate indicativamente perturbate in questa settimana il 2 agosto ed il 4 agosto.
Intanto saluto tutti e auguro,nonostante questa previsione come sempre
BUONA CALDA ESTATE A TUTTI!
AlessandroTO
31-07-2006, 08:50
una bella botta max :canna
dopo 50 giorni così caldi ti devi accontentare del caldo e lasciare un po' di spazio ai freddofili che sono stufi di questo tempo :laugh
ciao max! :sorr
Massimiliano
31-07-2006, 08:52
una bella botta max :canna
dopo 50 giorni così caldi ti devi accontentare del caldo e lasciare un po' di spazio ai freddofili che sono stufi di questo tempo :laugh
ciao max! :sorr
hai visto con che enfasi ho scritto il post............:ouch :triste
ciao caro! :salut
AlessandroTO
31-07-2006, 08:55
non si nota che sei un caldofilo sfegatato oKKKK!
Tubular Bells
31-07-2006, 08:57
Non t'arrabbiare.... ma non vedo l'ora. Questo prolungato tepore non mi gusta neanche un po'.:sorr
Un salutone a tutti, visto che sono appena arrivato:salut :salut
Certo che Max deve essere stata proprio dura per te scrivere questa analisi,eh?
Dai,dai.. che tra 10mesi torna l'estate!
Massimiliano
31-07-2006, 09:07
Certo che Max deve essere stata proprio dura per te scrivere questa analisi,eh?
Dai,dai.. che tra 10mesi torna l'estate!
fra 10 giorni,torna l'estate!
Anzi per altri 2 è ancora grande ESTATE!
Poi sarà ESTATE in tono minore,ma sempre ESTATE! :si
zampatafredda
31-07-2006, 09:11
Grande Max:apll
La da esser stata dura scriver "articoli freschi" :laugh :comp :ang
:salut
Massimiliano
31-07-2006, 09:15
Grande Max:apll
La da esser stata dura scriver "articoli freschi" :laugh :comp :ang
Molto dura........................:triste :arrflame
meno male va!!!
qualche notte fa mi sono sognato che preparavo l'albero di Natale..!!!:comp
Massimiliano
31-07-2006, 09:23
meno male va!!!
qualche notte fa mi sono sognato che preparavo l'albero di Natale..!!!:comp
No! io non faccio di questi incubi!
Continuo a sognare il secchiello e la paletta in riva al mare! :canna
temporalon
31-07-2006, 09:27
L'analisi odierna delle gfs,non lascia spazio a dubbi.
Da domani,ma meglio da dopodomani,si aprirà una ferita profonda a questa fin qui MERAVIGLIOSA ESTATE.
Dunque brutte notizie per i vacanzieri tutti e per gli amanti di questa stagione,sicuramente la più bella stagione dell'anno.
Fra un paio di giorni,mostrerà il suo lato peggiore,fatto di cali termici precipitazioni,spesso violente e dannose e temporali vari.
Per un pò di tempo,le bellissime serenate calde che abbiamo trascorso fino ad oggi,purtroppo diverranno un ricordo.
Detto questo,voglio subito tranquillizzare il nostro pubblico,la ferita non è la fine dell'estate.
Ben lungi da questo e molto probabilmente dopo la prima decade assisteremo ad un ritorno convinto della grande estate,sebbene credo che non si possano più toccare i vertici di caldo di questo luglio.
Ci lascia un mese STRAORDINARIO in fatto di caldo e stabilità.
Un mese degno di entrare in ogni statistica meteo storica.
Il più caldo nel veronese,ma anche per tante altre zone del nord degli ultimi 30anni.
Dunque,però tornando all'attualità come vi mostro dagli spaghi sotto,le condizioni meteo,sono destinate prestissimo a mutare,con l'avvento di una saccatura sul nord europa che conquisterà spazio e posto nel cuore del mediterraneo ed influenzerà NEGATIVAMENTE il tempo sul nord Italia.
La temperatura subirà anche bruschi cali e torneranno piogge e temporali anche in pianura,finora solo relegati come giusto che sia in montagna.
http://www.wetterzentrale.de/pics/MT8_Verona_ens.png
Quando ne usciremo?
E' presto per dirlo,obiettivamente al momento non si vedono ritorni di caldo e sul lungo il tempo sembra volto all'instabilità!
Ma diamo occhio sempre agli spaghi e alle proiezioni che nei prossimi giorni potrebbero aggiustare al meglio eventuali proiezioni odierne.
Giornate indicativamente perturbate in questa settimana il 2 agosto ed il 4 agosto.
Intanto saluto tutti e auguro,nonostante questa previsione come sempre
BUONA CALDA ESTATE A TUTTI!
Spero di aver fatto giusto la citazione del messaggio di Max, è la prima volta che la provo sul nuovo forum. Mi sembrano ottime notizie invece son qui che aspetto i temporali con ansia, e per quel che riguarda i vacanzieri, hanno avuto la loro parte di caldo quest'anno, ora pensiamo anche un poco a quelli che restano al lavoro! Grandi, grandi notizie! Speriamo si avverino in pieno! Eeeeeeehhhhhheee ciao!
Massimiliano
31-07-2006, 09:46
Spero di aver fatto giusto la citazione del messaggio di Max, è la prima volta che la provo sul nuovo forum. Mi sembrano ottime notizie invece son qui che aspetto i temporali con ansia, e per quel che riguarda i vacanzieri, hanno avuto la loro parte di caldo quest'anno, ora pensiamo anche un poco a quelli che restano al lavoro! Grandi, grandi notizie! Speriamo si avverino in pieno! Eeeeeeehhhhhheee ciao!
hai citato in modo giusto,hai commentato in modo sbagliato........:ouch
Io sono sempre dalla parte dei vacanzieri! oKKKK!
ciaoooo :salut
Scolta Vermax , per mi te resti sempre Maxver !oKKKK! oKKKK! oKKKK!
Can del birbo giera ora che el ghe molesse un fia' !
Massimiliano
31-07-2006, 10:48
Mi hanno fatto notare su MTG questa differenza di vedute tra GFS e ECMWF.
La prima vede un approfondimento della ferita estiva con strascichi e conseguenze,la seconda una botta e via.
Per mia indole preferisco sempre le botte e via! oKKKK!
http://www.meteogiornale.it/mappe/mandelli/multimodel/mmspaghetti500_168.png
:apll :salut
si aprono speranze!
Beh max non stai un pò esagerando!QUesta passata temporalesca farà solo rientrare in media le temperature!Ti capirei se andassimo sotto media come lo scorso anno!E poi i temporali secondo me saranno relegati nella maggior parte dei casi sui nostri monti!
Scolta Vermax , per mi te resti sempre Maxver !oKKKK! oKKKK! oKKKK!
Can del birbo giera ora che el ghe molesse un fia' !
Ooooh! Ecote qua!:apll :apll
Dov'erito finio?:comp
Dite quello che volete ragazzi, ma con la rinfrescata che c'è stata ieri, stanotte sono riuscito a dormire decentemente. :D
Oggi si sta molto bene. :si
Massimiliano
31-07-2006, 13:40
Beh max non stai un pò esagerando!QUesta passata temporalesca farà solo rientrare in media le temperature!Ti capirei se andassimo sotto media come lo scorso anno!E poi i temporali secondo me saranno relegati nella maggior parte dei casi sui nostri monti!
beh! Magari fosse così Corrado!
beh! Magari fosse così Corrado!
beccheremmo un paio di temporali i prossimi giorni(cosa quasi certa oramai) poi secondo me i temporali si ci saranno ma saranno relegati come gia detto ai monti o al massimo alla pedemontana!
Poi io sarò felice se mi sbaglio un pò meno tu!:laugh
Ooooh! Ecote qua!:apll :apll
Dov'erito finio?:comp
So sta 3 giorni al mare !:cool:
Marco C.
31-07-2006, 14:01
So sta 3 giorni al mare !:cool:
anca mi ma ghe gera massa caldo...de note no se dorme :arrflame :D
Brao! Fato bene.. anche perchè ora il mare meglio lasciarlo da parte per un po'..
Massimiliano
31-07-2006, 14:11
Brao! Fato bene.. anche perchè ora il mare meglio lasciarlo da parte per un po'..
ma te pol maginarte..........
si e no che ghe ariverà qualche temporal!
si e no! :canna