Visualizza la versione completa : il temporale di neve di stanotte meglio della befana
Marco C.
15-01-2013, 06:25
ci rimette in gioco alla grande per stasera...poco dire provvidenziale
http://www.arpa.veneto.it/upload_teolo/profilatori/MTP5-27.png
É stato salvifico per dare una sistemata alla colonna! Eppure nonostante questo qui è più acqua che neve! Possibile che in 200m il fiocco si deteriori così tanto con temperature prossime allo zero?
Incredibile...ad Affi solo pioggia, pura pioggia! E neanche tanto debole!
Anche qui a Castel solo pioggia stanotte.Mi era anche sembrato di veder qualche fiocco in mezzo ma considerando che ho 38° di febbre forse l'ho solo sognato...
m.michele
15-01-2013, 07:04
qui invece nevica ora debolmente ma situazione magnifica tracce visibili un pò ovunque.......
temporalon
15-01-2013, 07:46
Bellissimo il temporale notturno! Mi sveglia un dolce brontolio di tuoni alle 3 circa, e poi rovesci di pioggia, accumulati 7.4mm anche la scorsa notte, quasi quasi meglio della neve!
Qui sempre e solo pioggia...temperatura che ha oscillato tutta notte tra 2 e 3°,siamo ben lontani dalla neve ma del resto ragazzi per Verona questa non è situazione da neve...manca il freddo di base,manca un cuscinetto...mancano le gelate in questo mese...forse(non ricordo)ho 2 giorni di temperatura leggermente negativa e siamo al 15!Da dove la tiriamo fuori la neve?dall'intensità delle precipitazioni?Ok ma quanto devono essere intense per tirar giù tutto????C'è una -3/-4 in quota non una -6/-7!Bisogna essere realisti!Non ci siamo, che poi la colonna sia messa bene che le termiche siano come sempre al limite va bene,vedremo domani con l'ultima chance ma io sono pessimista!Se poi vederla va già bene ok!Io avrei preferito na bella burianata da est cielo sereno temperature rigide e via andare piuttosto che tutto sto umido:salut
Anche qui a Castel solo pioggia stanotte.Mi era anche sembrato di veder qualche fiocco in mezzo ma considerando che ho 38° di febbre forse l'ho solo sognato...
Uff, ecco chi scalda la colonna d'aria :laugh
Uff, ecco chi scalda la colonna d'aria :laugh
Eh eh eh ciao caro :salut
Qui sempre e solo pioggia...temperatura che ha oscillato tutta notte tra 2 e 3°,siamo ben lontani dalla neve ma del resto ragazzi per Verona questa non è situazione da neve...manca il freddo di base,manca un cuscinetto...mancano le gelate in questo mese...forse(non ricordo)ho 2 giorni di temperatura leggermente negativa e siamo al 15!Da dove la tiriamo fuori la neve?dall'intensità delle precipitazioni?Ok ma quanto devono essere intense per tirar giù tutto????C'è una -3/-4 in quota non una -6/-7!Bisogna essere realisti!Non ci siamo, che poi la colonna sia messa bene che le termiche siano come sempre al limite va bene,vedremo domani con l'ultima chance ma io sono pessimista!Se poi vederla va già bene ok!Io avrei preferito na bella burianata da est cielo sereno temperature rigide e via andare piuttosto che tutto sto umido:salut
Che ne faccia parecchia in montagna che domenica son su! Tanto qua fa il solito schifo!
Qui sempre e solo pioggia, alle 4 quando c'erano segnalazioni di neve vicina ha smesso.. non mi sono nemmeno alzato per controllare! Ci ho perso le speranze.. almeno così qualsiasi cosa viene son contento
Marco C.
15-01-2013, 15:28
700 metri lo 0 termico attuale (speravo non salisse oltre i 500 mt dopo il temporale di stanotte)...tuttavia considerando l'intensità delle precipitazioni potrebbe essere una quota sufficiente per avere una rapida trasformazione in neve
Positiva oggi anche una discreta ventilazione da ESE che potrebbe smantellare finalmente lo strato caldo presente alle basse quote...
700 metri lo 0 termico attuale (speravo non salisse oltre i 500 mt dopo il temporale di stanotte)...tuttavia considerando l'intensità delle precipitazioni potrebbe essere una quota sufficiente per avere una rapida trasformazione in neve
Mah, la vedo dura Marco. Non so, non ho fiducia sinceramente del prossimo peggioramento. Poi se leggi quello che scrive il tuo "Avatar" non capisco più nulla:triste
alessio80
15-01-2013, 15:50
Per me è eccezionale Marco, conta che ieri quando ha iniziato a piovere eravamo cmq intorno ai 650 metri di zero termico e non c'ha poi messo molto a sistemarsi.
Le precipitazioni in arrivo dovrebbero essere moderate, per me siamo messi bene.
Non mi aspetto la neve ovviamente da subito, ma conto che non ci metteremo tantissimo a sistemare la colonna.
Direi che le 12 sono molto buone , termiche buone e precipitazioni reiterate grazie alla ritornante , secondo me domani pomeriggio inizia il Rab , poi Ale e Voi su Padova e alla fine io , con la ritornante in serata entra in gioco pure il Liga !
Io direi che sara' piu' una questione di qualita' che vederla o meno ! In ogni caso le carte mi piacciono molto , inoltre questo squarcio di sereno mi sta aiutando ad abbassare seppur temporaneamente la temp . Va bene così , potrebbe scapparci qualche cosa di molto interessante 2004 forever !
qui nuvoloso temp. di 3.0 C.....in netta discesa.....:apll
Buono ,buono dai , ci mette poco a diventare ottima !
Oggi forum incasinatissimo 4 / 5 topic aperti in contemporanea ! :cool:
Marco C.
15-01-2013, 16:00
ma secondo ti nennevega?
fiocco88
15-01-2013, 16:00
versilo ti lamiera quello ufficiale che te porti ben...kabalaaa
Giovanni
15-01-2013, 16:13
qui nuvoloso temp. di 3.0 C.....in netta discesa.....:apll
ciao come è andata stanotte a livello di accumulo?una curiosità ti trovi in paese o in collina a san giovanni?
ciao
ciao come è andata stanotte a livello di accumulo?una curiosità ti trovi in paese o in collina a san giovanni?
ciao
Ciao ! Scusami se ti rispondo solo ora ....
Stanotte devo dire che è andata piuttosto bene :undersnoww alle 8 c'erano dai 4 ai 5 cm di neve abbastanza bagnata ma molto coreografica anche sugli alberi :apll !
Io abito in collina nella parte sud-est del comune sulle prime pendici occidentali del Calvarina (leggera sbiancata anche ieri mattina sino ai 150 mt s.l.m.) .
Davide
Marco C.
16-01-2013, 17:40
il problema sul basso veneto è risolvibile non appena cala tra 500 e 900 mt...è li il problema in queste ore
http://www.arpa.veneto.it/upload_teolo/profilatori/proftt_new.pnghttp://www.arpa.veneto.it/upload_teolo/profilatori/proftt_new.png