PDA

Visualizza la versione completa : quando finirà il gran caldo?

carlo_vigile
09-08-2015, 02:24
Senza avere la temerarietà di competere con gli esperti meteorologi del Forum e disquisire di medie storiche e quant'altro e ringraziando il buon Dio di abitare in un paesello ove il clima è ragionevolmente fresco; la domanda sorge spontanea: che speranze ci sono che si torni un po' alla normalità? Ovvero: quando la finisce di far così caldo? Ai posteri (pardon agli esperti) l'ardua sentenza...:masperem

temporalon
09-08-2015, 09:02
Buongiorno, nemmeno io sono un esperto, ma da semplice appassionato e leggendo da varie fonti, provo a dire la mia. Pare che domani ci sia una temporanea attenuazione del caldo soprattutto per l'arrivo di banchi nuvolosi e di temporanee correnti meno calde da occidente. Difficile che ci siano grandi fenomeni qui sul Veneto, perlomeno in pianura, magari in montagna qualche temporale di rilievo sarà più probabile. Da martedì però sembrerebbe che si ripristini una situazione di caldo con massime superiori ai 35° che, e qui però occorre avere molta prudenza perché ci spostiamo un po' più avanti nei giorni, non dovrebbe durare, infatti i modelli intravvedono una rinfrescata più seria verso ferragosto, ma qui ripeto, occorrono ancora altre conferme.

carlo_vigile
09-08-2015, 12:23