Visualizza la versione completa : cosa dice il lampione 24/25 febbraio 2018
Marco C.
24-02-2018, 22:51
Timidi fiocchi scendono ad Urbana +3,6°
aria fredda in ingresso valori già sottozero sui colli euganei over 400 metri
Massimo M.
24-02-2018, 22:55
A caldiero prova lampione negativa
Massimo M.
24-02-2018, 23:02
A Caldiero prova lampione positiva ... radi fiocchi leggeri ma di medie dimensioni
Nuclei gialli dal teolo sul rodigino
Qui niente...
Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
Marco C.
24-02-2018, 23:05
neve segnalata su tutto il Veneto centrale e meridionale interno
Prova lampione positiva...radi fiocchi ad aselogna ma sono già asciutti e leggeri
Marco C.
24-02-2018, 23:05
neve segnalata su tutto il Veneto centrale e meridionale interno
o meglio fiocchi più che neve
+6.2°, 43% umidità nulla ancora
Segnalo nevicata debole ma in aumento qui a Bonavicina. Fiocconi secchissimi. 4,0 gradi
Inviato dal mio FRD-L19 utilizzando Tapatalk
Non ci credo...in un attimo ha intensificato e ora nevica ..fiocchi leggeri e asciutti ...temp.3.6
Qui Valeggio, prova lampione positiva, bora tesa, temp. 5.7°C, dp -4.1°C
Vediamo come prosegue...
A nevega ben adesso...fiocchi che sono diventati medi
Massimo M.
24-02-2018, 23:16
Qui pare abbia smesso
Qui viene bene a fiocchi medi e asciutti
Marco C.
24-02-2018, 23:20
qua ora ha ripreso bene
San Martino B.A. prova lampione negativa
Fiocchi sempre più grandi e raffiche che aumentano facendoli turbinare...spettacolo puro
temporalon
24-02-2018, 23:24
Fiocca anche qua ad urbana .....alla faccia dei +11 di massima
Allora le cose che ho sentito prima erano dei fiocchi anche qui, temp. di 3.8° e vento moderato da NE.
Sempre di più e fiocchi sempre più grandi....lo sapevo che ero emozionato per qualcosa oggi
qui solo goccioline rade sul parabrezza
T 3,3° e 58% UR
Barometro salito a 1013,2°
Questa è una irruzione fredda signori.
7.7C di calo termico in 8 ore sugli Euganei, praticamente in libera atmosfera.
E siamo solo a metà, vedremo quanto calerà entro domani mattina
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
temporalon
24-02-2018, 23:37
Confermo fiocchi con 3.4° in calo, Buran che si fa più forte, alcune raffiche oltre i 40 Km/h.
Sono uscito a fare una passeggiata. ..Vorrei che foste tutti qui ragazzi a vedere come viene...raffiche di quelle che tagliano la faccia con momenti di neve orizzontale. ..intensifica e ingrandiscono i fiocchi....aria profumatissima
Sono uscito a fare una passeggiata. ..Vorrei che foste tutti qui ragazzi a vedere come viene...raffiche di quelle che tagliano la faccia con momenti di neve orizzontale. ..intensifica e ingrandiscono i fiocchi....aria profumatissima
Scendessi in auto arrivo e finisce tutto, meglio per te che sto qua :canna
Traccianti a Legnago ?
https://i.imgur.com/YFkRUM5.png
temporalon
24-02-2018, 23:45
3.1° in rapido calo, adesso viene discretamente anche con fiocchi medi.
Questa è una irruzione fredda signori.
7.7C di calo termico in 8 ore sugli Euganei, praticamente in libera atmosfera.
E siamo solo a metà, vedremo quanto calerà entro domani mattina
Infatti...Oggi max di ben 12.4° ora sono a 3.1° in calo continuo....
Evviva ragazzi dai almeno belle sensazioni!!!
Bè, coreografia da qualche parte c'è [emoji3]. Qui prova lampione ancora negativa.
3.1° in rapido calo, adesso viene discretamente anche con fiocchi medi.
Discretamente. ..temporalon...Io direi neve moderata altroche. ..auto che imbianca ..continua il calo 2.9
Dai che qualcosa vediamo tutti!!
scesa a 2,9° , lampione ancora muto
Massimo M.
24-02-2018, 23:57
Angelo cosa dici per questa coreografia dobbiamo ringraziare il contrasto termico o il fronte caldo collegato ancora a quel doppio minimo tra corsica e puglia? Io propenderei per un mix
Sono fuori, non saprei
Dai che fra 2 minuti faremo probabilmente la massima di domani [emoji3][emoji3]
Angelo cosa dici per questa coreografia dobbiamo ringraziare il contrasto termico o il fronte caldo collegato ancora a quel doppio minimo tra corsica e puglia? Io propenderei per un mixDirei fronte freddo cmq, non ci credo al fronte occluso.
Tetti che imbiancano. ..temp.1.8 in crollo Va a finire che fra poco mi nevica sottozero...
Tetti che imbiancano. ..temp.1.8 in crollo Va a finire che fra poco mi nevica sottozero...Ti sta andando alla grande!!!!
temporalon
25-02-2018, 00:07
Confermo Marco 67 bella nevicata adesso secca e silenziosa, perfetta. Temp. nella mia davis di 2.5°.
Ti sta andando alla grande!!!!
Mi sta andando di un c....Grande come na casa...Non capisco da dove vengano tutte queste precipitazioni. .Ora è quasi buferetta. ..1.6 e cala
Sono contento per voi della bassa [emoji4]. Qui nulla per adesso. Magari dopo qualche fiocco cadrà anche qua. Ma per qualche fiocco non sto in piedi tutta la notte [emoji41]
Massimo M.
25-02-2018, 00:19
Direi fronte freddo cmq, non ci credo al fronte occluso.
Il dubbio è sul fatto che il sistema sia molto lento ed inoltre il minimo secondario sulla Puglia sta risalendo velocemente l' Adriatico. Quindi sembra vi sia un supporto caldo e umido al FF
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Fatto una piccola passeggiata, vento che taglia. Sfiocchetta allegramente a raffiche.
Terreno che si è completamente asciugato con questo vento.
qualche fiocco scende anche qui in alta valpo
temporalon
25-02-2018, 00:28
Qui precipitazione ridotta a qualche fiocco, temp. risalita fino a 2.8°, mentre u.r. scesa fino al 64%. Stiamo a vedere se riprende bene.
Qui precipitazione ridotta a qualche fiocco, temp. risalita fino a 2.8°, mentre u.r. scesa fino al 64%. Stiamo a vedere se riprende bene.
Sì calata molto l intensità. ..È stato cmq emozionante ...che strano la temperatura io ho 1.9 boh
Qualche fiocco a golosine
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando TapatalkA Sangio ancora a 4,1 e nessuna precipitazione.
Inviato dal mio M-PPAS520 utilizzando Tapatalk
Questa Simo direi che è una delle migliori situazioni nella quale pur avendo temperature ampiamente positive è possibile vedere fiocchi secchi grazie alla "qualità" dell'avvezzione fredda...
Fiocchi orizzontali a folate!
Fiocchi sparati anche in città
temporalon
25-02-2018, 01:02
Situazione di stallo, temp. che tende adesso a scendere ancora una volta, 2.7° in questo momento col 64% di u.r. ancora raffiche da NE. Buona notte, attendiamo domani per sapere come si mette.
Primi timidi fiocchi a Sangio
Grosso nucleo sul Garda vedremo sa el fa
Segnalo neve anche a Goito con forti raffiche di vento.
Signori quanto mi piace il buran.
Si sente che sta arrivando freddo di qualità. È un vento che ti taglia la faccia
Che bello 😍
Neve orizzontale anche a piovezzano
Prova lampione positiva a San Martino Buon Albergo... Due fiocchi due ma li ho visti
Aumentano di numero, belli ventati
Sono uscito e fa un freddo allucinante!!
Qui bella neve fine orizzontale, non male e inaspettata.
Fiocchi anche a Desenzano
Giolivingston
25-02-2018, 03:39
Fiocchi anche a Mizzoleeeee
StefanoArbizzano
25-02-2018, 05:10
Da qualche ora i nuclei precipitativi hanno una direttrice da nord ovest a sud est e non da nord est a sud ovest come mi aspetterei...
Inviato dal mio H60-L02 utilizzando Tapatalk
Massimo M.
25-02-2018, 05:46
Qui a Caldiero nevica debolmente ma con fiocchi medi anche se il radar non segna nulla
MeteoMax
25-02-2018, 05:53
Mi sono alzato per vedere la situazione.....
0,7°, vento e qualche fiocco svolazzante ....ma niente di più
Torno a letto
Fiocchi anche qui. Niente di che ma per adesso mi accontento....
Qualche fiocco anche qui. 1 grado.
Qui +0,6 e cielo coperto. Diciamo che mi sarei aspettato qualcosa in meno. Però dai l'ingresso è stato bello anche se totalmente improduttivo.
Io pensavo sugli 0. Mi aspettavo qualche fiocco in più ma poca roba. Me li aspetto giovedì...
snowmanitaly
25-02-2018, 07:24
Buona domenica a tutti. 1 grado a VI. Qualche micro fiocco è sceso durante la notte è resistono sulle macchine. Vento presente ma non molto forte
christian trento
25-02-2018, 07:32
Qui come solitamente avviene con irruzioni come queste valori termici almeno inizialmente più alti rispetto alla pianura.
Siamo intorno ai +2°C, ieri in tarda serata leggera pioggia (poco più di mezzo mm.), bei fiocchi di neve anche con discreta intensità poco prima di mezzanotte a Pergine dove mi trovavo, poi "precipitazioni" cessata e nulla ovunque.
Anche in montagna valori termici nulla di che.... fa parecchio più freddo nella parte meridionale del Trentino che altrove, tipico di ingressi come questo. Calo termico comunque continuo e valori che in giornata in quota continueranno a scendere
Qualche esempio delle ore 7.15
TRENTINO MERIDIONALE:
PASSO SOMMO (1350 metri) -8.8°C
LAVARONE (1155 metri) -7.6°C
PASSO PIAN DELLE FUGAZZE (1.170 metri) -8°C
TRENTINO CENTRO-SETTENTRIONALE
CIMA PAGANELLA (2125 metri) -8.6°C
CANAZEI (1490 metri) -3.2°C
PASSO TONALE (1860 metri) -6.3°C
PEIO (1585 metri) -4.4°C
In sostanza, fa più freddo ai 1.100/1.300 metri del sud Trentino che ai 1.800/2.000 metri del Trentino centro-settentrionale
christian trento
25-02-2018, 07:38
P.S.
Guardo fuori dalla finestra proprio ora e cadono fiocchetti misti pioviggine
snowmanitaly
25-02-2018, 07:43
Micro fiocchi ora visibili. Vento più sostenuto. Sempre attorno a 1 gradi a Vicenza
Qualche fiocchetto anche a Sangio, 0,6.
Fiocchi anche nella bassa temp. 1.1
Massimo M.
25-02-2018, 07:51
A Caldiero continua a sfiochesinar e sembra sempre più convinto
Anche qui. Adesso fiocchetti ben visibili. 0,6
Cadono fiocchi a Grezzana... Iniziati a cadere verso le 7:40
Peccato che non accumuleranno
Confido in giovedì
Marco C.
25-02-2018, 08:06
dopo qualche fiocco notturno ha ripreso discretamente giusto una mezzora fa
-0,3
Sta sfalivando anche in città :loverat esco a sentire che aria tira.... :freddo
Massimo M.
25-02-2018, 08:10
Occhio che secondo me fino a che tiene il minimo in corsica continuerà a sfalivare...
Adesso sembra che voglia intensificare qui a Grezzana :masperem. Sempre fiocchi piccoli
Massimo M.
25-02-2018, 08:13
Leggiadra e leggera accompagna il Generale
https://www.youtube.com/watch?v=eOgjJUzyLLU
Anche qui intensifica (sempre comunque nevischio con fiocchetti ).Sono in minima con 0,3....
Qualche fiocco ancora anche qua
Marco C.
25-02-2018, 08:27
qui ha smesso di nuovo -0,1° 69% ur
Neve buferosa e tetti auto che imboancanooooo
Microfiocchi svolazzanti a golosine
Mani assiderata x scrivere e occhi che latino. Nevica leggero e ventata. Spettacolo!
Giolivingston
25-02-2018, 08:39
Anche qui a mizzole,bella neve secca,imbianca
Massimo M.
25-02-2018, 08:45
Non si perde nemmeno un fiocco
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180225/c4fdba5fbb44e161b0f6b72613751bd1.jpg
Sempre di piùùù con fiocchi un po più grossi anche adesso... Daiiiii :plow:plow:plow:apll:masperem:canna:loverat
Sono fuori a godermela... Appena cala il vento si capisce l intensità : Debolissima!!!! Ma appena c'è una folata tipo ora sembra un buferone... Anche qui fiocchi che si accumulano sui tergicristalli!
Giolivingston
25-02-2018, 08:58
Tra un po' esco con i cani e vado a farmi un giro sulle colline...voglio mangiarmela tutta!
StefanoArbizzano
25-02-2018, 09:10
Io sono a Muzzolon 350 m slm sopra Valdagno ,piccola buferetta in corso e imbianca bene,dalla webcam di Schio la'ancora di piu'https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180225/f81fb9e9c9f7ecb63fcfcc699d971b24.jpg
StefanoArbizzano
25-02-2018, 09:10
Io sono a Muzzolon 350 m slm sopra Valdagno ,piccola buferetta in corso e imbianca bene,dalla webcam di Schio la'ancora di piu'https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180225/f81fb9e9c9f7ecb63fcfcc699d971b24.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180225/01a6518781aad8295edf6a70ebccaa6e.jpg
sfiocchetta anche qui, inutile dire che non se ne perde neanche un fiocco visto che ho -2,1 con -9 di dew point
Microfiocchi anche al Saval! Bellissimo!
buferetta davvero godibile... e dalla webcam di giazza pare abbia fatto una bella nevicatina!!!
Pare più convinta! vado a vedere la situazione sulle torricelle!
christian trento
25-02-2018, 09:37
https://i.imgur.com/YfNOBPE.jpg
Anche qui a San Martino sfiocchetta allegramente, spettacolo :undersnoww
fabio1983
25-02-2018, 09:42
Qui San michele Extra bei fiocchi volanti con piccoli accumuli sui tergi delle macchine
Bellissimo stare fuori. ..aria profumatissima. ..notavo che i fiocchi più che fondere sublimano infatti le superfici restano asciutte e in ogni fiocco è ben visibile la classica forma a stellina segno che non c'è alcun cenno di fusione nella colonna ...Ora sta smettendo ma sono stra contento...Dopo lo spettacolo di ieri altra sorpresa stamattina ha fatto già più di quello che pensavo
Anche qui fiocchi svolazzanti con +0.4 e 54% di umidità
Notare la scritta "freddo fastidioso" :sorr
https://i.imgur.com/mWHYVNL.png
Tutto è relativo :)
dovrebbero cambiarlo in benessere :laugh
E d'estate ti mette caldo infernale? :laugh
qui sembra intensificare i tetti dele macchine sono bianchi
christian trento
25-02-2018, 09:55
https://i.imgur.com/Ru9wSOK.jpg
fabio1983
25-02-2018, 09:55
A me non da fastidio. Anzi!!! :sorr:undersnoww
Aria secca e non umida. Il vento potrebbe essere fastidioso, ma l'aria è pulita
occhio che potrebbe arrivare quel nucleo che è sul Trentino...
Qui nevischia ancora.Attualmente sottozero!-0,2.Che aria eccezionale
Alberto_71
25-02-2018, 10:05
Arbizzano - Valpolicella: Anche se qui non siamo messi bene per prendere queste irruzioni adesso siamo a 0° con fiocchi coreografici ma che intensificano da circa mezzora.
Ieri sera sono andato a letto a mezzanotte con ancora 6.5°.
Comunque rispetto a ieri gelo che è diventato più intenso su tutto l'est Europa. Alle 06 nella zona di partenza della massa d'aria, tra Repubbliche Baltiche e Russia mi pareva di vedere alcuni -27°/-28°.
Sulle Torricelle la strada sbianca.. . Accenni di scaccianeve!!! Stupendo
https://i.imgur.com/YfNOBPE.jpg
Alla fine meglio Trento di Verona. Qui dove lavoro non imbianca mica per ora. Comunque siamo sempre li a batterci tra il nulla e il pochissimo, ma va ben stesso :sorr. Giovedì invece voglio portare a casa il risultato :undersnoww:undersnoww:undersnoww
Massimo M.
25-02-2018, 10:11
https://i.imgur.com/HvnagXx.jpg
Alla fine meglio Trento di Verona. Qui dove lavoro non imbianca mica per ora. Comunque siamo sempre li a batterci tra il nulla e il pochissimo, ma va ben stesso :sorr. Giovedì invece voglio portare a casa il risultato :undersnoww:undersnoww:undersnoww
Bel risultato per Trento. Aria stupenda comunque ragazzi!
MERAVIGLIA!!!!!!!!!!!!!.Ieri sera +9 . Adesso -0,3 . Con cielo coperto e nevischio.
ONANISMO
-1.1° e forfora dal cielo
Bei fiocchi ventati con -1!
-0,6 fiocchi ventati al Saval!
-1,1 Cornè qualche microfiocco.
Marco C.
25-02-2018, 10:17
qua ha smesso da circa un'ora
0,0° ur 60%
Massimo M.
25-02-2018, 10:18
Anche a Caldiero a smesso da circa 10'
...nevischio anche in quel di san martino castel d'azzano...passato in negativo...-0.1....aria di qualità eccelsa...
Anche a Caldiero a smesso da circa 10'
Metti la H ingegner!!!Son carico :cvldaf:numone:canna
Massimo M.
25-02-2018, 10:22
Metti la H ingegner!!!Son carico :cvldaf:numone:canna
ga smesso
ga smesso
Qui invece attualmente il massimo (no ti) di coreografia.-0,4
temporalon
25-02-2018, 10:24
Anche qui da me qualche fiocco, temp. molto bassa per essere le 10.24, a 0.4°, Buran sempre moderato. Freddo in ogni caso notevole data anche la stagione invernale avanzata.
qua ha smesso da circa un'ora
0,0° ur 60%
Anche qua...vedendo la direzione presa dalle precipitazioni quel nucleo sul trentino dici che possa farci visita o fine dei giochi
qui nevischiata che continua -2,7 gradi -9,3 dew point
christian trento
25-02-2018, 10:27
Tranquillo mitico Luke... ti rifai giovedi :sorr poi qui per questa cose cosa vuoi che sia, se non passano gli spazzaneve non la chiamo nevicata; certo, a dire il vero oggi non mi attendevo nemmeno questo :laugh
Ieri noi partivamo con una massima di circa 15°C!!
Ed ora....
https://i.imgur.com/bUw4A8x.jpg
Qui forfora che si sposta in orizzontale e temperatura -1,1
Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
-1.2°
Microfiocchi dalle forme perfette come nei cartoni animati, iniziano a gelare le pozzanghere
Anche qui buferetta con bei fiocchetti
Qui adesso aumento termico . -0,3.Ma ha smesso di fioccheggiare.Bene.Ora nel pomeriggio vorrei schiarite sempre piu' ampie....
Adesso ha smesso anche qui a Montorio
Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
qui i tetti cominciano a cambiare colore -2,8 gradi i fiocchi si stanno ingrossando, magari il pastello mi fà un pò di stau
Anche in città ormai ha smesso... da castel San Pietro si vedevano i tetti imbiancati (tra le tegole) e il termo auto segnava -3°
Tranquillo mitico Luke... ti rifai giovedi :sorr poi qui per questa cose cosa vuoi che sia, se non passano gli spazzaneve non la chiamo nevicata; certo, a dire il vero oggi non mi attendevo nemmeno questo :laugh
Ieri noi partivamo con una massima di circa 15°C!!
Ed ora....
https://i.imgur.com/bUw4A8x.jpg
Cavoli adesso ti invidio :abbraccio
Qui intanto sembra aver smesso anche la coreografia.
(OT)
Poco fa una cliente ha avuto il coraggio di sostenere che la neve stava girando in pioggia. L'ho guardata un po stranito allora lei ha corretto il tiro sostenendo che la neve non attaccava perché era molto bagnata. Vabbe ho preferito annuire e darle ragione piuttosto che provare a farle capire che al contrario questa neve è estremamente secca :cvldaf
Un altro parlando della possibile nevicata di giovedì ha detto che non nevicherà perché farà troppo freddo :ouch.
Ne avrei altre fresche fresche ma ve le risparmio (anche perché ho da fare al lavoro :comp), comunque penso che ve le potete immaginare. La fiera dei luoghi comuni (errati!!!) e delle credenze popolari.
Cavoli adesso ti invidio :abbraccio
Qui intanto sembra aver smesso anche la coreografia.
(OT)
Poco fa una cliente ha avuto il coraggio di sostenere che la neve stava girando in pioggia. L'ho guardata un po stranito allora lei ha corretto il tiro sostenendo che la neve non attaccava perché era molto bagnata. Vabbe ho preferito annuire e darle ragione piuttosto che provare a farle capire che al contrario questa neve è estremamente secca :cvldaf
Un altro parlando della possibile nevicata di giovedì ha detto che non nevicherà perché farà troppo freddo :ouch.
Ne avrei altre fresche fresche ma ve le risparmio (anche perché ho da fare al lavoro :comp), comunque penso che ve le potete immaginare. La fiera dei luoghi comuni (errati!!!) e delle credenze popolari.
Caro Luke,lascia parlare!quando l'ignoransa la parla la rason la tase :old
Caro Luke,lascia parlare!quando l'ignoransa la parla la rason la tase :old
Si si alà... No g'ha senso star li a begar par ste robe. Se passa oltre e morta lì :si
-0.7 e assenza di fiocchi
minima alle 10.20 di -1.1, strabiliante!
Raffica massima a 50km/h
Qui adesso aumento termico . -0,3.Ma ha smesso di fioccheggiare.Bene.Ora nel pomeriggio vorrei schiarite sempre piu' ampie....
In serata meglio [emoji2]
In serata meglio [emoji2]
In serata vorrei sereno eh eh
Leggermente aumentata l’intensita Sempre se si può parlare di “intensità...”comunque inizia ad imbiancare... fiocchi medi in mezzo alla forfora
Dal radar sembra si stia avvicinando un nucleo dal Vicentino...qui magnifico +0.2° con 49% di umidità
Qui è neve ora, sempre più intensa, fiocchi medio piccoli ma fittissimi
Qualche fiocco a Milano Città Studi, temperatura sugli 0.5, ur sul 70%, vento a raffiche da est.
Spettacolo questa irruzione fredda!!
anche qui discreta nevicata in corso adesso sono a -2,9
Qualche fiocco a Milano Città Studi, temperatura sugli 0.5, ur sul 70%, vento a raffiche da est.
Spettacolo questa irruzione fredda!!
ciao Angelo avevo una domanda didattica per te in questa situazione con le correnti che ci sono il pastello mi fà un pochetto di stau?te lo chiedo perchè ora viene discretamente .grazie per la risposta
Massimo M.
25-02-2018, 11:29
Il satellite merita ... La LP della Corsica ce la sta mettendo tutta ma probabilmente a breve si squaglierà
https://i.imgur.com/ly95TKI.jpg
ciao Angelo avevo una domanda didattica per te in questa situazione con le correnti che ci sono il pastello mi fà un pochetto di stau?te lo chiedo perchè ora viene discretamente .grazie per la risposta
Dal radar sembra che scenda qualcosa dai Lessini, non so, comunque potrebbe essere stau
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180225/f91613856aa9710238f5c439252179f2.jpg
Massimo M.
25-02-2018, 11:32
Dal radar sembra che scenda qualcosa dai Lessini, non so, comunque potrebbe essere stau
è il nucleo tentino che è andato nell'alto vicentino e che ora prova a piegare sul corridoio della bora nel veronese orientale
https://www.ipcamlive.com/fumane questa la mia cam ,anzi di Paolo president
https://www.ipcamlive.com/fumane
:loverat :loverat :loverat
Bella neve a Piovezzano inizia ad imbiancare tutto, paesaggio che diventa grigio
Massimo M.
25-02-2018, 11:37
https://www.ipcamlive.com/fumane questa la mia cam ,anzi di Paolo president
:apll
Massimo M.
25-02-2018, 11:40
A Caldiero riprende a sfiochesinar
Sicuramente qualcosa fa. E' praticamente un E pieno.
Sicuramente qualcosa fa. E' praticamente un E pieno.
grazie mitico sempre gentile
Massimo M.
25-02-2018, 11:54
https://i.imgur.com/XrAmBgt.jpg
christian trento
25-02-2018, 11:56
Qui precipitazioni praticamente cessate e luce tra le nubi
Spettacolo dal Sat
https://i.imgur.com/zMvm7w5.png
Quanto può durare questo stau Angelo
Cielo grigio-bianco verso nord-est:masperem
Si sembra arrivare da Nord Est...forza!!
Ora diminuita l’intensita, neve che sublima all’istante, già evaporato il velo che aveva depositato a terra. Spettacolarmente -0.8° ancora
Ri-sfiocchetta allegramente !
Ancora nulla a Verona Sud...+0.4°, 49% di umidità
Sono a Bardolino ora viene da Dio
Ancora 1 ora, massimo 2 mi sa. Cmq bella coreografia, il velo lo può fare ma credo sublimerà velocemente.
Ancora 1 ora, massimo 2 mi sa. Cmq bella coreografia, il velo lo può fare ma credo sublimerà velocemente.
Grazieeeeee
christian trento
25-02-2018, 12:41
Terreni d'altronde troppo caldi, ieri con quasi 15°C all'ombra si sentivano. Precipitazioni deboli + terreno caldo + luce solare che filtra dalle nubi non troppo compatte + siamo a fine febbraio... cosi si vuole pretendere. Ovvio cadessero anche solo pochi cm. resterebbero, ma le spolverate alle quote più basse sono destinate a durare un attimo, specie ovviamente se c'è irraggiamento solare anche minimo
Massimo M.
25-02-2018, 12:47
A Marcellise di San Martino nevica debolmente, mentre si vede verso nord che deve nevicare intensamente in media lessinia
Massimo M.
25-02-2018, 12:51
Val di Marcellise verso nord
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180225/0284038e6921d080d474349959f6184b.jpg
Massimo M.
25-02-2018, 12:53
Val di Mezzane
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180225/12a90072a2c49aa0422deef8747c31d1.jpg
In basso sublima la gran parte della, poca, precipitazione che c'è in alto.
Anche in Valpo si vede che non riesce ad arrivare fino a fondovalle, resta a 300-400m la neve vera, sotto qualche fiocco e basta.
Sono stato a castagne -3 contro gli 0 di San Martino e neve debole
X che non riesco a caricare le foto
Giolivingston
25-02-2018, 13:53
Sono a Velo, bufera di neve spettacolare! Raffiche paurose !
Qui nevica alla grande -2,4
Anche a fane adesso bufera. Temperatura auto -3
Mi sa che possiamo chiudere qua, ci rivediamo l'1 Marzo per salutare degnamente l'Inverno e dare il benvenuto alla primavera.
Massimo M.
25-02-2018, 20:31
Aggiungo un paio di foto scattate questa sera della val d'Illasi
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180225/8310691f2d9fb9dcbeae75dc420c9f0d.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180225/beed3ef696534a7ed9e5995a5157c24b.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180225/fc1e43987c9a14a96021c33390d78035.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180225/54f9cc299d0fc78419f89e846258f940.jpg
È evidente che c'è stato un effetto stau che ha interessato come limite lo spartiacque ovest della val d'Illasi. Più ad ovest le precipitazioni sono state scarse. In termini di rialzo termico non c'è stato foehn lessinico anzi probabilmente nel veronese le temperature erano più basse del vicentino grazie all'umidificazione della colonna che progrediva da est verso ovest.
Le precipitazioni odierne sono state prodotte quasi esclusivamente dalla componente al suolo dei venti. In quota avevamo correnti settentrionali secche.
Oltre all'aspetto orografico c'è stata una componente precipitativa dovuta alla convergenza in quota tra E sul Veneto centro-orientale e NNE in quello occidentale e il N ad ovest della val d'Adige.
Il minimo sulla Corsica ha aiutato a mantenere una componente al suolo da est e in alcuni momenti probabilmente da SE. Non appena è ceduto spostandosi verso il basso Tirreno le correnti hanno assunto una componente settentrionale (NE) e la bora ha divagato spostando la convergenza a SW.
Giolivingston
28-02-2018, 12:21
Fioccaaaaa a Mizzole!
Alexferio
28-02-2018, 13:15
Borgo Milano sfiocchetta!
Confermo da Borgo Milano che ogni tanto sfiocchetta ! ( anche adesso )❄️❄️❄️
Da almeno un'ora cade qualche fiocco anche a Pastrengo ed Affi