Visualizza la versione completa : Cosa dice il lampione 12 - 13 Dicembre 2019
Non ho mai aperto una discussione sulla neve, spero di aver fatto la cosa giusta e spero che nessuno si offenda se ho deciso di partire. Ma i sogni e l'emozione hanno preso il sopravvento.
Mettiamo qui le impressioni, i dubbi e le analisi fino ai primi fiocchi ..............
Forza DAMA BIANCA :laugh
Dp -5 qua... poche volte che io ricordi sono partito così
Buona fortuna a tutti! :)
Certo che la scaramanzia non abita qui :laugh
Francamente non vedo in Veneto opportunità per neve con accumuli al piano. Temperature al suolo troppo elevate (saremo ampiamente positivi vista l'imminente copertura). Buone invece le termiche e la colonna per le medie quote (diciamo neve già oltre i 600 me). Ci può salvare, forse, solo la convergenza. Tra le 9 e le 11 il momento migliore per qualche fiocco tra la (poca) pioggia. Mio modestissimo parere.
La temperatura è si alta, ma se accostata all’ur è ottima. Come sempre siamo sul filo del rasoio
E dopo tutto non è veramente una nevicata da addolcimento
Ma le precipitazioni, acqua o neve che sia, a che ora dovrebbero cominciare?
Marco C.
11-12-2019, 14:42
Certo che la scaramanzia non abita qui :laugh
ma si dai ci vuole un po' di passione :canna:canna
ricordo a tutti la pagina del lampione del lamierone
Marco C.
11-12-2019, 14:43
non succede ma se succede chiedo all'admin che sposti il topic aperto dal buon burian di la...le tradizioni vanno rispettate :comp
non succede ma se succede chiedo all'admin che sposti il topic aperto dal buon burian di la...le tradizioni vanno rispettate :comp
Grazie :abbraccio :laugh
GIà che ho aperto io il thread di dicembre e ci sia rischio neve... vuol dir tanto :laugh
Massimo M.
11-12-2019, 16:24
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191211/f8b749d7f6ae763eacfde239efa7087c.jpg
Nuvolosità che per ora non impedisce la dispersione radiativa
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Massimo M.
11-12-2019, 16:26
Si tratta di cirri collocati a circa 5.800 m (vedere RS 12z Milano): "Thinner cirrus clouds can allow more outgoing longwave radiation to escape to space, potentially cooling the climate"
3.0
57%
Perché non inizia adesso? :)
Il foen di ieri si fa sentire....
Tra tre ore ancora meglio fidati
Infatti un grazie al phoen di ieri :canna
Ragazzi ma alla fine sta notte a che ora bisogna puntare la sveglia? Oppure ci giochiamo tutto in mattinata???
Ragazzi ma alla fine sta notte a che ora bisogna puntare la sveglia? Oppure ci giochiamo tutto in mattinata???
Io 6 sono sveglio
Chiaramente bisogna scrivere sulla stanza del Lamierone eh se fiocca....
cmq nessuno parla della situazione in quota... Primaneve +2,9°, 8%, dp -28° !!!!!
Chiaramente bisogna scrivere sulla stanza del Lamierone eh se fiocca....
Stai kabalando?:salut
Stai kabalando?:salutEh eh si comincia. Il Lamierone ci vede [emoji847][emoji847][emoji847]
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Mattina, dormi tranquillo. Poi sta sera vediamo i run12
Ecco bravo...
In questo momento abbiamo una colonna da neve. Nelle prossime ore l'aria andrà via via umidificandosi sopra le nostre teste (non tanto al suolo) e lì capiremo senz'altro qualcosa di più. All'aumento dell'umidità corrisponderà un calo delle temperature ma in che proporzione?
Infine, quando il cielo si coprirà, che temperature e che umidità avremo al suolo? Tutti fattori importanti, sebbene non dirimenti, per capire se nevicherà ed, eventualmente, se potrà accumulare.
:laugh:laugh:laugh
In questo momento abbiamo una colonna da neve. Nelle prossime ore l'aria andrà via via umidificandosi sopra le nostre teste (non tanto al suolo) e lì capiremo senz'altro qualcosa di più. All'aumento dell'umidità corrisponderà un calo delle temperature ma in che proporzione?
Infine, quando il cielo si coprirà, che temperature e che umidità avremo al suolo? Tutti fattori importanti, sebbene non dirimenti, per capire se nevicherà ed, eventualmente, se potrà accumulare.
Comunque è già tanto che ne parliamo a 12 ore dal possibile episodio........... perchè evento non me la sento di chiamarlo :laugh
Ok boss, sei la mia garanzia andrò in branda sereno... poi il subconscio mi farà comunque dormire malissimo, sognando che fuori nevica, facendomi lampionare alle 4 ecc. ma questa è un'altra storia :canna
Ok boss, sei la mia garanzia andrò in branda sereno... poi il subconscio mi farà comunque dormire malissimo, sognando che fuori nevica, facendomi lampionare alle 4 ecc. ma questa è un'altra storia :canna
Sulla carta parte in pioviggine, poi dovrebbe girare in neve verso le 7 8 del mattino, anche se in città è dura, probabilmente sarà mista, con momenti di neve vera, ma senza accumulo. Momento migliore certamente la mattina.
christian trento
11-12-2019, 19:58
Comunque ancora una volta Verona rispetto a Milano parte con temperature migliori... alle 19 Verona 2°C contro i 5°C di Milano ma spessissimo in questi anni ho notato temperature più favorevoli per il veronese rispetto alla zona di Milano
Qui siamo a -1.3°C, cielo piuttosto velato, qui il problema non saranno ovviamente le temperature, piuttosto le precipitazioni. Nella pianura veneto dovrebbero essere piu' "abbondanti" o meglio meno scarse, qui domani irrisorie, qualcosina di più forse venerdi'
A mio modestissimo parere a Verona potrebbe partire in neve, non in pioviggine dato anche il dew point comunque basso
Carte peggiorate, precipitazioni davvero blandissime e temperature, di conseguenza, un pelo più alte.
Momento migliore nella seconda parte della mattinata.
Luoghi migliori: bassa in pole, poi W veronese.
Nessun accumulo al piano, solo qualche fiocco; sull'est veronese faremo fatica anche a vedere i fiocchi.
Questo dice ecmwf, attendo nems4 per conferme.
Nems praticamente fotocopia di ecmwf.
Ci ha fregato, o almeno questo dicono le carte, l'intensità delle precipitazioni.
Ben sappiamo che senza ciclogenesi profonde e senza richiami orientali non è che possa fare chissà che cosa, ma in questo caso si esagera.
Parliamo di circa 2-4mm sulla provincia in 6 ore, davvero pochino per sperare nel miracolo, dal momento che non avevamo esattamente in eredità l'aria del Febbraio 2012.
Come spesso accde, Venerdì avremo maggiori precipitazioni ma, ovviamente, vento da NE e temperature più alte.
Pane, denti, spesso non s'incontrano.
Se andrà bene [emoji6]
temporalon
11-12-2019, 20:43
Anche secondo me se ci sarà qualche fiocco sarà andata bene, d'altra parte non è che cuscino secco ce ne sia, oggi la massima ha sfiorato i 10°, per cui l'aria è quella che è, certo se ci fossero delle precipitazioni decenti domani un velo potrebbe anche farlo, intanto leggo dalla mia stazione nel giardino di mio fratello che la temp. sta salendo, che stiano già arrivando le nubi?
Ormai andiamo di nowcasting, inutile guardare i mm ora
2.3° dp -2.5°, condizione top!!
Vero quasi tutti hanno ritrattato... eh vabbe vedremo
Prepariamo il post del lamierone qualcosa si vedrà sicuramente
Ha iniziato a nevicare ad Alessandria
Massimo M.
11-12-2019, 23:12
Nems praticamente fotocopia di ecmwf.
Ci ha fregato, o almeno questo dicono le carte, l'intensità delle precipitazioni.
Ben sappiamo che senza ciclogenesi profonde e senza richiami orientali non è che possa fare chissà che cosa, ma in questo caso si esagera.
Parliamo di circa 2-4mm sulla provincia in 6 ore, davvero pochino per sperare nel miracolo, dal momento che non avevamo esattamente in eredità l'aria del Febbraio 2012.
Come spesso accde, Venerdì avremo maggiori precipitazioni ma, ovviamente, vento da NE e temperature più alte.
Pane, denti, spesso non s'incontrano.
Nonostante previsto da tutti i LAM, ho qualche dubbio sul NE al suolo di venerdì..
Per gfs 18 bella passatina invece, crediamoci!!
Comunque intanto
1.9°
60% ur
Dp -5
Se inizia presto anche con precipitazioni deboli qui è neve
Al castelberto dp -31
si ora sarebbe neve di certo, nonostante la temperatura leggermente positiva fino a 7-800m con dp così bassi il fiocco non fonderebbe. Abbiamo un omotermia spettacolare che credo in parte salterà con le nubi e le prime precipitazioni... in ogni caso ora colonna da sballo
christian trento
11-12-2019, 23:41
Qui la temperatura in prima serata era scesa fino a -2.2°C poi in aumento di quasi 1°C causa arrivo nubi.
La colonna d'aria è comunque perfetta, negativa fino al suolo, il problema pero' saranno le precipitazioni senz'altro scarsissime almeno domani
Colonna d'aria attuale:
https://i.imgur.com/BV4BfAc.png
Intanto a Quinto prova lampione negativa
Inviato da LUKE [emoji12] utilizzando Tapatalk
San Giovanni Lupatoto. Prova lampione positiva ... Lampione da 140w a led sparato con ombra appositamente posizionata per illuminare eventuali microfiocchi ... Roba da veri intenditori ma scende qualcosa .. 😂
MeteoMax
12-12-2019, 06:25
Anche a Zevio prova lampione negativa....e radar dice che siamo sotto al verde....
MeteoMax
12-12-2019, 06:26
Grande.... sicuro che nn sia fuliggine un’anca dei camini?
Io sono fuori e scende il nulla....
Qui nevica allegramente da 10 minuti
MeteoMax
12-12-2019, 06:39
Qui nevica allegramente da 10 minuti
Bene... sto andando a Negrar e forse vado a Mazzano... qualche fiocco lo vedrò...
A Zevio temperatura scesa da 1,7 a 1,4 in mezz’ora. Completa assenza di vento.
Anche a Grezzana non precipita proprio niente... Ho fatto un giretto per il paese ma per adesso niente... Aspettiamo
A Piovezzano temperatura schizzata a +3 con dp positivo, qui a Pastrengo +2 e dp 0, non avrei detto ma la condizione ora non è delle più rosee
Qui son a 3,3 e 89% di umidità.. Direi poco de bon [emoji16]
In quota siamo messi bene
Adesso qui viene bene primo velo su auto e superfici fredde
Nevica, molto debolmente ma nevica!
Fiocchi medi
Temperatura in calo
MeteoMax
12-12-2019, 07:14
A Verona zona bgo Milano stazione David mi segna 3,7 e dew point 0....
Scende qualche gocciolina ghiacciata....
Andiamo a scrivere sul Lampione del Lamierone se nevica!
Ora nevica bene!!
La temperatura ti è calata ?
Andiamo a scrivere sul Lampione del Lamierone se nevica!
Ci ha già spostato mi sembra
Ci ha già spostato mi sembraSi hai ragione [emoji6]. Tapatalk mi ha fregato
La temperatura ti è calata ?
Si neve con +2 e dp -1
Se aumenta secondo me riescie pure ad imbiancare
Comunque partita in neve al 100% da subito, fiocchi medi a tratti da 1cm
Si neve con +2 e dp -1
Se aumenta secondo me riescie pure ad imbiancare
Comunque partita in neve al 100% da subito, fiocchi medi a tratti da 1cm
Bene
Massimo M.
12-12-2019, 07:29
A Caldiero cade qualcosa... ma sembra pioviggine con ghiaccio
Qui ora scendono batuffoli di cotone prati imbiancati
Qui Valeggio sul Mincio, sfiocchetta allegramente, dopo un inizio di pioviggine. T. 1,2° C - 61%
Continua a nevicare ora intensità buona, ottimo
Qui pioviggine. 2,7..
StefanoArbizzano
12-12-2019, 07:47
Nevica a Santa Maria
T 2.6,dw - 1,2
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Inizia ad imbiancare in tramontana, nevicata sempre più intensa
1.6°
Dp -0,4
Peccato ieri sera eravamo messi molto bene.. ora 2.7 e dp 0.6
Comunque comincia a mantova
Continua a nevicare con intensità buona, temperatura al limite non permette l’accumulo, dovrebbe intensificare ma è dura.
Una foto di 10min fa ora nevica decisamente di piu
5246
Comincia a girare anche da me... Con calma.... 2,2
Ora neve al 100% anche qui con fiocchi medi, +1.3/90% in lento calo
È pioggia ancora eh...
Riccardo93
12-12-2019, 08:16
A Negrar nevica bene, a Pescantina era solo acqua.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nevicata che prende corpo iniziano ad imbiancare anche i prati e marciapiedi ora fiocchi di 2/3cm
T 0.9°
Intensifica, che spettacolo! 1.8mm caduti
San giorgio di mantova bella nevicata
Tutta questione di intensità
Se nevica a Peschiera arriva!!
Mamma mia spettacolo ora tutto imbianca tutto
Gianmarco Lazzarin
12-12-2019, 08:27
A verona borgo Venezia solo pioggerellina leggera +3°
Inviato dal mio BV9500 utilizzando Tapatalk
San Giovanni Lupatoto per il momento ancora pioviggine ghiacciata ..
Marco C.
12-12-2019, 08:28
pioviggine anche a montagnana +2
Riccardo93
12-12-2019, 08:28
A Negrar inizia a imbiancare i tetti
Dossobuono cala continuo
Ora vado verso casa vediamo
Qua a mn inizia ad attaccare
Qui precipitazione troppo debole ancora. Si vedono fiocchi molto bagnati ogni tanto ma niente di piu'.2 gradi
Fabio_Vr
12-12-2019, 08:36
Castiglione delle Stiviere!
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191212/dc508b335129ff1131966e2bfeea7483.jpg
dopo una bella fase in cui iniziava ad attecchire sulle superfici più fredde siamo in un momento di neve molto più debole
temperatura però che cala ancora, +0.9°/90%
Neve a Grezzana https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191212/6e719cb17e39e32bba2ea876c06d10f2.jpg
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
A Grezzana inizia a nevicare adesso [emoji2956] ... Fiocchetti fini per ora... Poco fa solo pioggerellina ghiacciata
A Grezzana inizia a nevicare adesso [emoji2956] ... Fiocchetti fini per ora... Poco fa solo pioggerellina ghiacciata
Inviato da LUKE [emoji12] utilizzando TapatalkCiao dove lavori a Grezzana
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
A Bonavicina sta girando in neve ora, ma è ancora bagnata
cris1973
12-12-2019, 08:44
Affi..un mondo a se! Nevica bene,tutto bianco.....son quasi commosso!
Ciao dove lavori a Grezzana
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando TapatalkHo la tabaccheria nel quartiere San Carlo. La ex tabaccheria del signor De Vecchi
Comunque son contento perché ho già visto più neve dell'inverno scorso [emoji28]
Affi..un mondo a se! Nevica bene,tutto bianco.....son quasi commosso!
Anche qua a 200m di quota si vedono gli alberi bianchi, qua a 160m si fa un po’ più fatica, ma imbianca bene
Anche a Rivoli ....bella nevicata un paio di cm adesso !!
StefanoArbizzano
12-12-2019, 08:50
A Negrar imbiancano prati e tetti
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Marco C.
12-12-2019, 08:51
inizia anche a montagnana
nevica
Anche qua a 200m di quota si vedono gli alberi bianchi, qua a 160m si fa un po’ più fatica, ma imbianca bene
Fa tutto l’intensità
Sono nel mantovano e attacca bene
Qui niente da fare.Ora ha smesso la pioggerella...
Nogarole nevica fitto sbianca bene
continua la neve debole, +0.8°
Qui niente da fare.Ora ha smesso la pioggerella...
La rivaaaa
Sempre a nogarole paciara a bordo strada
Massimo M.
12-12-2019, 08:58
A Caldiero ora è 80% neve con fiocchi
...san martino Castel d'azzano...adesso non scende niente...vediamo l'evolversi...
Pastrengo 200m di quota
5249
San Giovanni Lupatoto... Lento processo di trasformazione in corso ... Oissaaaa...
Arrivo a povegliano a nessun accumulo... in che posto de merda vivemo
...purtroppo manca le precipitazioni in quel di castel d'azzano...
Infatti precipita nulla
Incredibile in 4 km
Ho la tabaccheria nel quartiere San Carlo. La ex tabaccheria del signor De Vecchi
Comunque son contento perché ho già visto più neve dell'inverno scorso [emoji28]
Inviato da LUKE [emoji12] utilizzando TapatalkEcco avevo detto che ho visto più neve dell'anno scorso e giustamente vengo punito con la pioggia e forse qualche fiocchetto in mezzo...
Ciao butei!! Qua stamattina pioggia poi dalle 8 trasformazione in neve. Ora bella secca e inizia ad imbiancare tetti e prati!!!
Alla faccia dei 2/0 mm previsti ieri sera. Se fosse iniziata con temperature più adeguate credo sarei già a diversi cm.
Uno spettacolo!!!
Nevegaaaaa!!!!!! È commovente ora!! Viene giù con una delicatezza e maestosità incredibili!!! [emoji7][emoji7][emoji7]
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Ma non si può modificare il titolo del 3d in uno più adeguato?
Dossobuono si sta trasformando ora
Vediamo se rende l'idea.. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191212/035b67f0bd736ec4e4dfffdd6e1766d8.jpg
Sant’ambrogio veramente belle nevicata iniziano ad imbiancare tetti e giardino. Veramente inaspettata!
Chicco
Marco C.
12-12-2019, 09:14
bella nevicata coreografica a montagnana
Qui ora fittissima ma più sottile e molto secca!
Incredibile... Mi sarei aspettato 4 fiocchi si ma una intensità del genere proprio no. Qui ovviamente imbianca per l'intensità e per le ovvie temperature che probabilmente sono già molto vicine allo zero ( non ho il termometro attivo causa lavori in giardino)
Ecco qui adesso https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191212/765f264c9d830bd8413ad629f49ed1f2.jpg
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
0 precipitazioni qui. Qualche goccia....1,7
mi sembra di capire che sull'W veronese attacca solo oltre i 150-160m, sotto nevica ma nulla.
Qui ci prova in ogni modo, temp che cala ancora +0.7° ma nel prato e sulla macchina c'è solo un velo di paciugo
E questo sull'erbahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20191212/df5c10f4b88a0697d538a00286b66e8e.jpg
Pastrengo paese a occhio e croce 0,5/1cm a 200m già oltre il 1
5250cm
mi sembra di capire che sull'W veronese attacca solo oltre i 150-160m, sotto nevica ma nulla.
Qui ci prova in ogni modo, temp che cala ancora +0.7° ma nel prato e sulla macchina c'è solo un velo di paciugo
Nogarole strade bianche
Direi che fin adesso sta facendo quel che prospettava Rogerone nostro...
Si, qui attacca bene, ma siamo al limite, secondo me nella fascia Pastrengo/Sandra/Castelnuovo attacca dai 120/130m , sopra i 190m mondo neve
Pastrengo paese a occhio e croce 0,5/1cm a 200m già oltre il 1
5250cmSpettacolo
San Giorgio di Mantova ora........
https://scontent.fqpa1-1.fna.fbcdn.net/v/t1.0-9/80102468_1235051703365264_2873355983134916608_o.jp g?_nc_cat=107&_nc_ohc=7IbIOL_yRnMAQn4D4XeLnwIeiB2bCgxTq68Z2qtri9 wEuTwSC12ji7GjQ&_nc_ht=scontent.fqpa1-1.fna&oh=2de42eda51fba84b79fe87581773e836&oe=5E7D59F6
Tetti e prati che iniziano a capitolare!!! Mai e poi mai ci avrei scommesso!!!!! [emoji2956][emoji2956]
A Grezzana ci riproviamo. Ritorna a girare in neve.
Dai dai daiii...
primi fiocchi a Dossobuono daiiiii
Fiocchi a Castel D'Azzano....
Qui superati i 3 cm e continua bene
Bella nevicata in atto, stanno imbiancando bene prati, campi e tetti. Tutto troppo bello :sorr
Adesso intensità importante e fiocchi più grandi.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191212/a65120432abb617e04bef03a8cd6fa8e.jpg
Nevicata iniziata con un nevischio misto (1.9°c)e adesso bella secca (1°c), dew point sempre a 0°c.... Anzi proprio ora passato a - 1°c.
Si, qui attacca bene, ma siamo al limite, secondo me nella fascia Pastrengo/Sandra/Castelnuovo attacca dai 120/130m , sopra i 190m mondo neve
Attacca anche ai 105 m. di casa mia :sorr
Pazzesco... https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191212/462301acb8e18bcdce319da47f558067.jpg
Finalmente comincia anche qui
...san Martino Castel d'azzano ci prova...fiocchi evidenti...
Massimo M.
12-12-2019, 09:31
A Monteforte neve asciutta
http://cloud.tapatalk.com/s/5df1fb4b72c19/VID_20191212_092951.mp4
Andrea_Junior
12-12-2019, 09:32
Neve anche a Fumane, attacca bene e continua alla grande.....
5251
Attacca anche ai 105 m. di casa mia :sorr
Ottimo!
Adesso intensità che aumenta ancora, bellissima nevicata
se non cambia qualcosa, qui non si fa nulla
Ora ci prova viene più forte, con fiocchi più piccoli ma sembrano più secchi
cris1973
12-12-2019, 09:34
Bardolino.......acqua!
Adesso neve e basta.Coreografia spicciola ma va bene cosi'...
Butei sta venendo giù mondo neve qui! Da lacrime! Spettacolo incredibile! Tutto bianco!https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191212/d50d6733c8e274957f5e56c34d601349.jpg
Vista già di più dello scorso inverno, che volete di piu :laugh
...san Martino Castel d'azzano...precipitazioni in lento aumento...forse ingrana...
Avvistati fiocchi, per qualche minuto
ora nulla
T 2,1°
DP -0,9°
re laurino
12-12-2019, 09:37
A San Martino Buon Albergo il nulla cosmico...pazzesco!!
Vista già di più dello scorso inverno, che volete di piu :laugh20 cm che ghiacciano e rimangono almeno un mese, son massa esigente? [emoji41]
Finalmente arrivata anche a Dossobuono, bei fiocchi!
verona.... sicuramente pioggia... l'unico posto credo dove non nevichi...
Fabio_Vr
12-12-2019, 09:39
Sempre più neve da me dopo la pioviggine iniziale
Marco C.
12-12-2019, 09:40
bella neve davvero tetti bianchi
Wetter_Sergy
12-12-2019, 09:40
Castiglione delle Stiviere!
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191212/dc508b335129ff1131966e2bfeea7483.jpg
Porca paletta che spettacolo !!!!
A Vicenza vien giù mistone, ad Altavilla Vicentina neve debole, come temevo le precipitazioni qui sono ancora troppo deboli per dare l'assestamento idoneo alla colonna d'aria...:arrflame
Alle 8.45 ero ad Isola della Scala: nevicata copiosa e asciutta, tetti auto, tetti e prati imbiancati.
Tornato a Buttapietra neve bagnata (e poca).
bella neve davvero tetti bianchiAnche a Sangio comincia
Inviato dal mio M-PPAS520 utilizzando Tapatalk
Marco C.
12-12-2019, 09:41
Anche a Sangio comincia
ottimo il mirko ulisse sarà contento
ottimo il mirko ulisse sarà contento
:laugh:laugh:abbraccio:abbraccio
Butei se non precipita normale pioviggini, ora inizierà anche a Verona!
Finalmente nevica come si deve
Fabio_Vr
12-12-2019, 09:43
verona.... sicuramente pioggia... l'unico posto credo dove non nevichi...
Dalla webcam In streaming sta fioccando in piazza Bra!
Cadidavid dopo un ora di solo pioggerella adesso nevischio bagnato coreografico
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
re laurino
12-12-2019, 09:47
Rettifico, adesso ha cominciato anche qua!! WOW!
lentamente ma sta imbiancando anche qua, +0.6°/91% dp -0.7°
Iniziata pioggia, ma adesso decisamente neve !❄️
Adesso vengono bei fiocchettoni ma la foto rende poco l'idea https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191212/12885444cd31aff229fcc71537a2366a.jpg
Segnalo nevischio a Padova
Qui ora viene proprio bene.Chiaramente neve debole e bagnata...1,6...
Mantova nord........................
https://scontent.fqpa1-1.fna.fbcdn.net/v/t1.15752-9/78761409_518885252043363_8549100980707262464_n.jpg ?_nc_cat=106&_nc_ohc=RAtaea4PpyUAQnUhrqlV-nSMJGOz3aMHdMqUDmpxxZi7Hrl3mr7ZJZRFw&_nc_ht=scontent.fqpa1-1.fna&oh=030c0863026d59c8a6810e8cfdfcf5bd&oe=5E8513AE
Ora viene bene t in deciso calo!!
Ora bella neve, bei fiocchi : inizia ad attaccare :sorr
1.3° leggermente ventata da sud ovest, la neve perfetta qua
Da voi che temp avete? Qua continua a scendere.. Ora siamo a +0.3°c..
Gianmarco Lazzarin
12-12-2019, 10:10
Neve anche a Porto San Pancrazio...temperatura scesa in 45 minuti da 2,7° a 1,5°https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191212/2c83147e25e65e5b368dd44de5ed0975.jpg
1.2°, un'ora fa 2.7°
Viene fina ma fitta
Sempre di più a Grezzana... Peccato che non attaccherà mai... Troppo bagnato https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191212/9ccc18ecd38396c7d8349c278bd5ef56.jpg
A-P-O-T-E-O-S-I NEVOSA ORA!!! È incredibile come viene giù adesso!!!! 5252
neve moderata ora, momento migliore della mattinata
+0.7°, accumulo al suolo che sembra più una brinata intensa
Ora viene davvero bene :loverat
Wetter_Sergy
12-12-2019, 10:20
A Vicenza il nulla, tutto come preventivabile, ai margini dei nuclei precipitativi non c'è trippa per gatti
Eccola che viene benissimo!! 0.9°!!
...san Martino Castel d'azzano ingrana la quinta...bella neve...
Qui sono sui 4 cm e temperatura qualche decimo sotto lo zero ....voi come la vedete per domani ?
...san Martino Castel d'azzano ingrana la quinta...bella neve...A Sangio, rubando i dati di Mirco, siamo a 1,6 in calo
0.9° calo bellissimo, mini bufetretta
Qui ancora bella.neve ma intensità decisamente calata. Un centimetro accumulato c'è tuttohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20191212/08305a6ad59b7ae694c2e2a17013baf0.jpg
cris1973
12-12-2019, 10:27
A Vicenza il nulla, tutto come preventivabile, ai margini dei nuclei precipitativi non c'è trippa per gatti
Trippa per gatti.....detta da un vicentino non è male!!!
Qui a costermano vien giu alla grande!
Neve meravigliosa ora accenni di attecchimento!!!
Continua bene a Pastrengo 0.4° dp -0.2 siamo vicini al centimetrello... ci si accontenta di poco ultimamante
5253
MeteoMax
12-12-2019, 10:30
Neve copiosa a Negrar
Spettacolo
Nevicata stupenda ora, meravigliahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20191212/3bff9c4b4ad4542a1218b4fc29f9206c.jpg
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
Imbianca! Nevicata superSi anche qui
Giolivingston
12-12-2019, 10:34
Splendida nevicata anche a Mizzole
Nevica a manetta !!! Tutto bianco escluso le strade .............
cris1973
12-12-2019, 10:42
5254
Prova a sbiancare i prati e le macchine
Gianmarco Lazzarin
12-12-2019, 10:45
A Verona Porto SP ora più intensa, sulle foglie inizia ad attecchire. Temperatura scesa a 0,9°https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191212/34479ce00377a30bf61fcb4249015460.jpg
Sta uscendo una nevicata spettacolare....
Solo 3gg fa chi se lo sarebbe aspettato...
ormai tutto uniformemente bianco ad eccezione dell'asfalto, +0.6°
scende che è una meraviglia
Qui dopo che per una mezz'oretta l'intensità era calata vistosamente adesso ha ripreso bene! Non è il mondo neve di prima ma buona intensità con fiocchetti medio-piccolini.
Wetter_Sergy
12-12-2019, 10:49
Trippa per gatti.....detta da un vicentino non è male!!!
Qui a costermano vien giu alla grande!
Ahahahahah hai detto bene. Buona neve cari amici veronesi, oggi è tutta per voi, speriamo di rifarci domani:undersnoww
Fabio_Vr
12-12-2019, 10:50
Sbiancano i prati, a fatica ma ce la fa!
Fiocca alla grande ............ spettacolo. Todos blanco :laugh
Fosse iniziata prima avremmo gia bianco uniforme...
Comunque sbianca ed è già oro
Tutto bianco! Incredibile. Due giorni fa 15 gradi. Miracoli del meteo.
Ingrana la sesta! Bellissimo!
Mi dicono a mantova 3cm
Riccardo93
12-12-2019, 11:02
Bellissima nevicata a Negrar
In minima a +0.5° e continua moderata:abbraccio
Comunque... con aria discount (mai arrivati nemmeno a -5 in quota)e una perturbazione insulsa, sta nevicando in tutto il veronese! E per di più senza un minimo di cuscino!
Oltre ad ogni più rosea previsione. Nevica forte, bei fiocchi e tutto è bianco. Non potevo sperare di più.
Ricordiamoci anche di questo quando, a volte, rimaniamo delusi.
Ah oggi abbiamo fatto le scarpe a Milano e penso anche a Bologna ......... Per non parlare del Piemonte. Non dimentichiamo.
Come vieneeeeeeeeeeee davvero fitta e medie dimensioni
Sbianca
Che volere di piu?
Due giorni fa massima a 15,7°
+0.4°!!! dai che facciamo il fondo per domani mattina:laugh
Imbianca a vista d'occhio!
Nevicata che continua ancora!!!! Intensità calata ma lo spettacolo rimane!!! 1cm sicuro c'è!! [emoji2956]
Panorama dietro casahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20191212/5e19dfe5be357f9e6a3ce3a3d0c22931.jpg
Inutile rimarcare ancora come viene... ma imbianca velocemente :loverat
Spettacolo anche qui adesso
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
...san Martino Castel d'azzano...meraviglia...
Fabio_Vr
12-12-2019, 11:20
http://www.skylinewebcams.com/webcam/italia/veneto/verona/panorama-di-verona.html?w=1030
Ciao a tutti ragazzi! Sempre fantastica! Grande lamierone!!!!:loverat
0.3°
Viene ancora piu forte!!
Fabio_Vr
12-12-2019, 11:31
Ma che roba è? Neve lentissima e secca a fiocchi medi, non mi sarei mai immaginato un simile spettacolo
Comunque... con aria discount (mai arrivati nemmeno a -5 in quota)e una perturbazione insulsa, sta nevicando in tutto il veronese! E per di più senza un minimo di cuscino!
Niente vento da Est, e siamo una città normale.
Comunque Brescia, Bergamo, Mantova ci hanno battuto, siamo pari con Padova, immagino che Rovigo batta tutti oggi ma non ho dati certi.
Massimo M.
12-12-2019, 11:31
Dedicata ad Ulisse
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191212/6efc5f87f5e80efe3d6a45dd6b87755e.jpg
In val d'Alpone piove a Montecchia ed è neve dai 200, attacca sui 250
Dedicata ad Ulisse
:ang:apll
1.5cm continua bene, sopra i 200m almeno 2.5cm
Qui appena misurato su tavoletta 5 cm e continua ancora
Massimo M.
12-12-2019, 11:38
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191212/79215edc4a251949efcee484d2e508d7.jpg
Castelcerino
Niente vento da Est, e siamo una città normale.
Comunque Brescia, Bergamo, Mantova ci hanno battuto, siamo pari con Padova, immagino che Rovigo batta tutti oggi ma non ho dati certi.
Mantova 2cm e ha smesso da fonti.. certo la ha iniziato mattina presto, non alle 10, vediamo se recuperiamo :laugh
In Veneto Rovigo batte tutti gli altri capoluoghi oggi, neve con accumulo, Verona e Padova siamo lì, neve senza accumulo in centro o al più un velo non misurabile, gli altri nisba.
E' andata meglio a Bergamo, Brescia, Cremona, Mantova, Parma.
Dedicata ad Ulisse
Vedito cio'.Semo de fameia nevosi:laugh:laugh:laugh:apll:apll
Massimo M.
12-12-2019, 11:42
Vazzo 5 cm e continua
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191212/edbe8c61be169341b6880f1ed1b1744d.jpg