PDA

Visualizza la versione completa : una piccola idea,...

luca-meteo-6
05-11-2006, 16:11
perche' non utilizzare tutta la struttura di un vecchio termoigrografo della SIAP MT1500 , estrapolare tutto il gruppo lamina bimetallica e capelli e sostituire il tutto con un semprice servomotore e inventarsi un registratore della velocita' del vento generico, con un canale elettronico che lo gestisce e che si puo' tarare a seconda della sonda a cui e' collegato magari con una manopola multiposizione impostata gia' per i modelli piu' comunemente utilizzati?
sarebbe comodo ,ed anche portatile visto che si presenta come un normale barografo con il maniglione.
e che ha un tamburo a carica meccanica con rivoluzione a 8 giorni?
E' un po' che ci penso,..dopo aver visto una vecchia istantanea sul sito dell'Aeronautica Militare,nella sezione del museo,..dove su una mensola , facevano bella mostra di se i primi anemografi meccanici della SIAP risalenti agli anni '30??
posso facela??
si,..posso farcela!:laugh
e allora piano piano al lavoro,....e al recupero dei pezzi.

sassetto
05-11-2006, 21:21
Se ti lo dixi ti.... :confused::masperem:masperem

Simone
05-11-2006, 21:29
non ho capito nč una rava nč una fava :D:D:D:D

Cmq grande Luca! :apll:apll:apll:apll:apll:apll

marco63
05-11-2006, 22:15
un consiglio, non fare tutto da solo, fatti aiutare da Germano.

:si :si :si :si :si :si :si :si :si

Righe
06-11-2006, 00:06
Grande Luca, ti vorrei aiutare, ma l'unico aiuto che ti posso dare, l'č de darte un po' de cavei!! :salut :salut

Icecube
06-11-2006, 01:49
Arda...
Non go capio un casso.. ma sa teo disi ti te dao rason!
Brao!

luca-meteo-6
06-11-2006, 07:18
:laugh idee contorte ...de un malato de mente,....ma magari ne vegno fora,....vi terro' informati eh eh eh

sassetto
06-11-2006, 10:41
Grande Luca, ti vorrei aiutare, ma l'unico aiuto che ti posso dare, l'č de darte un po' de cavei!! :salut :salut

De quei a ghe n'ha anca elo!!! Dighe al Lamiera che invesse a l'ha lassai chissā indove... :laugh :laugh :laugh

luca-meteo-6
06-11-2006, 13:05
eh gia',....sto gia' recuperando i "tocchi" adesso vedemo perche' m'ha mandato un sms il mio amico dell SDA e mi ha detto che l'aeroplanino rosso e' arrivato,...me par un po' strano,....senza dogana,....comunque vado con ordine e dedichero' le mie attenzioni a quello,...per il momento,...poi riprendero' in mano st'idea dell'MT1500