PDA

Visualizza la versione completa : Precipitazioni a Giazza



Cimbro
01-08-2006, 13:52
Salve a tutti, sono il Cimbro, un amico di Simone che abita a Giazza. Dalla settimana scorsa sono dotato di pluviometro, dunque cercherò di mettere sul forum tutti i dati che raccolgo. Nel corso del temporale di domenica pomeriggio sono caduti solo 2 mm di pioggia, mentre dalle 3 di stamattina fino alle alle 13.30 ne sono caduti 22 mm. La temperatura attuale è di 21 gradi e il cielo si sta schiarendo.

Simone
01-08-2006, 13:58
GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEoKKKK!oKKKK!oKKKK!oKKKK!oKKK K!oKKKK!oKKKK!oKKKK!oKKKK!oKKKK!oKKKK!oKKKK!oKKKK! oKKKK!

Icecube
01-08-2006, 14:14
Grande Cimbro!
Benritrovato!

Non è che riesci a mettere questi dati on-line?
Possiedi un semplice sensore o una stazione vera e propria?:sorr
Sarebbero dati supermegainteressanti quelli della tua zona!
Cerca di tenerci sempre superinformati!
Sopratutto verso l'inverno..:canna :canna

Simone
01-08-2006, 14:43
No, il buon Nicola ha solo un termometro ed un pluvio manuale, al momento!
Da parte mia c'è però la massima volontà di arrivare ad installare una davis nel suo orto nel giro di qualche anno, il problema princuipale rimane l'ADSL che a Giazza non vuole arrivare! :ouch
Sinceramente non voglio avere un'altra stazione associativa non on-line.

Icecube
01-08-2006, 14:59
No, il buon Nicola ha solo un termometro ed un pluvio manuale, al momento!
Da parte mia c'è però la massima volontà di arrivare ad installare una davis nel suo orto nel giro di qualche anno, il problema princuipale rimane l'ADSL che a Giazza non vuole arrivare! :ouch
Sinceramente non voglio avere un'altra stazione associativa non on-line.

Basta fare l'abbonamento flat 56k con la telecom. Sono mi sembra sui 10 euro al mese. Sempre meglio che niente. E per inviare dei dati è più che sufficiente

Cimbro
02-08-2006, 10:29
Per quanto riguarda i temporali di ieri sera, sono caduti 24 mm di pioggia. Al momento sta ancora piovendo, anche se molto poco, e la temp è di 20 gradi. Ciao a tuttti!!!!!!!!!!!!

PS: Grazie Ice: darò un'occhiata alle offerte Telecom........

Paolo
02-08-2006, 20:35
Grandissimo benvenuto Cimbro!!!:salut :apll

Cimbro
03-08-2006, 18:55
Da questa notte fino a oggi pomeriggio alle 15 ne sono caduti ben 60 mm.....Aiuto, mi serve un pluvio più grande!!!!!!!!!!!!:canna La temp, invece, da quando ha finito di piovere, è rimasta stabile sui 16 °C, e tira molto vento.

Simone
03-08-2006, 19:02
Nicola, riesci a stimarmi una direzione del vento?

Corrado
03-08-2006, 19:18
Nicola, riesci a stimarmi una direzione del vento?
SImo la direzione in lessinia è W

Simone
03-08-2006, 19:22
Dunque Giazza presa da W e riparata da E/NE :si

Cimbro
04-08-2006, 19:30
E' difficile stimare la direzione perchè il vento si incanala nella valle e le montagne disturbano tantissimo :devil ...se abitassi più in alto forse potrei farcela....e anche la confluenza tra la Val di Revolto e la Valfraselle di certo non mi aiuta. Comunque sia, è piovuto da stanotte (verso le 23.45) fino al primo pomeriggio (le 15) e sono caduti 6 mm di pioggia. :D

Simone
04-08-2006, 19:52
Scemo di un Cimbro!! :D:D

Cimbro
06-08-2006, 22:14
Oggi, durante il solito temporale pomeridiano, sono caduti 7 mm di pioggia, e anche della grandine, per la gioia di coloro che facevano il pic-nic:devil .......

Simone
06-08-2006, 22:21
Ghe ne conoso 'n paro!! oKKKK!oKKKK!

Cimbro
06-08-2006, 22:27
Dunque Giazza presa da W e riparata da E/NE :si

Ritornado sul discorso dei venti, Simone ed io siamo giunti alla conclusione che Giazza dovrebbe essere coperta da E/NE dal monte Lobbia e da altri monti adiacenti un pò più bassi, mentre può essere presa tranquillamente da W dato che nella Lessinia centrale non ci sono rilievi particolarmente elevati da fermare il vento. Comunque sia, cercherò di controllare parecchio, soprattutto d'inverno....

Cimbro
06-08-2006, 22:30
Ghe ne conoso 'n paro!! oKKKK!oKKKK!
Noi ci siamo salvati sotto i gazebo...ed avevamo già smontato e messo via tutto, dunque non ci ha creato problemi....:canna

Cimbro
10-08-2006, 22:41
Durante rovescio temporalesco di mercoledì notte sono caduti 3 ml di pioggia, mentre il pomeriggio 15 mm. Un salutone a tutti!!!!!!!!:salut

Simone
10-08-2006, 22:48
Dilo che adeso pioe in giassa! :canna

Cimbro
11-08-2006, 12:48
Stanotte 15 mm e il cielo adesso non promette nulla di buono, anzi...sta già piovendo.... (Sito contento Vese?????)

Cimbro
12-08-2006, 19:09
21 mm anche stanotte. Per il momento sta ancora piovendo, la temperatura è di 13 °C e tira un pò di vento.

Cimbro
13-08-2006, 14:20
Ieri sera sono caduti altri 15 mm. Il terreno, ormai, è talmente bagnato e impregnato che sta franando: nella tarda serata sono caduti degli enormi massi sulla provinciale 10. Alle 3 di questa mattina abbiamo toccato gli 8°C di temperatura. :undersnoww

Cimbro
14-08-2006, 21:28
Stanotte 13 mm durante il temporale. Per il resto della giornata il tempo è stato variabile, da nuvoloso a soleggiato, ma niente pioggia.

Cimbro
16-08-2006, 21:54
Oggi è piovuto per tutto il giorno: stasera abbiamo raggiunto i 29 mm!!!!! :canna

Simone
17-08-2006, 01:17
Stica...Giazza farà 2000mm alla fine dell'anno! :canna

simonedelcarega
17-08-2006, 12:00
D'estate risiedo a sant'andrea, comune di badia Calavena, un posto dove piove anche quando in tutta la provincia c'e' il sole. Peccato non essere munito di strumentazione adeguata.
:undersnoww
ma a Giazza da fine mese di luglio quanto ha piovuto?

Grazie

Cimbro
17-08-2006, 22:09
D'estate risiedo a sant'andrea, comune di badia Calavena, un posto dove piove anche quando in tutta la provincia c'e' il sole. Peccato non essere munito di strumentazione adeguata.
:undersnoww
ma a Giazza da fine mese di luglio quanto ha piovuto?

Grazie

Io ho installato il pluvio a fine luglio e finora ho misurato tutto: sommando tutti i dati raccolti si ottengono 210 mm. Praticamente, da fine luglio, siamo stati risparmiati dalla pioggia solo per 3 giorni...A volte piove solo fino al cimitero del paese, cioè a meno di 1 km da Giazza, mentre in tutto il resto della provincia splende il sole....( :arrflame con mia immensa gioia, dato che pratico un pò di ciclismo...). Stasera il temporale non è stato molto violento è piovuto per molto. Il pluvio lo guardo domani mattina perchè non ho voglia di spaccarmi la testa nell'orto al buio o di calpestare l'insalata di mio nonno (il quale mi spaccherebbe comunque la testa: provateci voi a spiegare ad un "baccano" di Giazza che il pluviometro serve a misurare la pioggia e non è, invece, uno strumento del demonio... nonostante i miei sforzi il povero pluvio viene guardato ancora con sospetto...). :eek:

Simone
17-08-2006, 22:30
:laugh:laugh:laugh:laugh:laugh:laugh:laugh:laugh:l augh

Cimbro
18-08-2006, 22:19
Il temporale di ieri sera, che ha fatto danni in giro per la provincia, ci ha preso solo di striscio: come dicevo ieri, non è piovuto per molto... solo 4 mm. Oggi, invece, è stata una bella giornata soleggiata, a tratti un pò ventilata. oKKKK!

Simone
19-08-2006, 14:31
Nicola, io penso che un bel quadernino per segnare gli accumoli mensili eh...che dici...? !
:si:si

saspu
19-08-2006, 14:36
ciao cimbro.. io abito diciamo vicino a te.. sant andrea.. e prima di quest autunno ho intenzione di prender una bella stazione per metter i dati on line.. il problema mi nasce nel montarla.. dove come etc... :d

Icecube
19-08-2006, 15:13
ciao cimbro.. io abito diciamo vicino a te.. sant andrea.. e prima di quest autunno ho intenzione di prender una bella stazione per metter i dati on line.. il problema mi nasce nel montarla.. dove come etc... :d

Ciao Saspu!
Benritrovato!:si oKKKK! :loverat

Cimbro
23-08-2006, 21:56
Ok, terrò il "quadernino" con gli accumuli... comunque oggi, nonostante il cielo sia rimasto coperto per tutto il giorno, niente pioggia, neanche una goccia.....

Cimbro
23-08-2006, 22:05
ciao cimbro.. io abito diciamo vicino a te.. sant andrea.. e prima di quest autunno ho intenzione di prender una bella stazione per metter i dati on line.. il problema mi nasce nel montarla.. dove come etc... :d

Ciao Saspu, per la stazione prova a chiedere a Simone: lui saprà dirti dove e come montarla... Se il problema è di natura un pò più tecnica, stile cavi, collegamenti, ecc., so che nello staff di Meteo 4 ci sono delle menti geniali che risolvono tutti i problemi, dunque prova a chiedere... io purtroppo sono nuovo e non me ne intendo tanto (per fortuna, c'è Simone che mi da qualche dritta...) :laugh

Simone
24-08-2006, 01:30
Ciao Saspu, per la stazione prova a chiedere a Simone: lui saprà dirti dove e come montarla...

.......

(per fortuna, c'è Simone che mi da qualche dritta...) :laugh


oKKKK!oKKKK!oKKKK!

Era ora che ti rendessi conto della mia superiorità tecnologica!!! :D:D:D:D:D:D:DoKKKK!oKKKK!

Cimbro
25-08-2006, 13:05
9 mm accumulati durante il temporale di stanotte.

PadovaEst
25-08-2006, 13:39
Scusate la domanda...dove è Giazza? :confused: :confused:

Cimbro
27-08-2006, 14:02
Scusate la domanda...dove è Giazza? :confused: :confused:

A tutti quelli che mi fanno questa domanda rispondo:"Giazza si trova a 2 passi dalla noia e anni luce dal divertimento...:laugh ". Scherzi a parte, per tutti quello che non lo sapessero ancora, Giazza si trova nell'estremità nord-orientale della provincia di Verona, al confine con la provincia di Trento e di Vicenza. E' l'ultimo paese della Val d'Illasi ed è situato sulle pendici del gruppo del Carega (alt. 758 m), nelle Piccole Dolomiti. Nonostante l'altitudine non troppo elevata, è un piccolo paesino di montagna di 150 abitanti dove si parla ancora un pò il cimbro. Diciamo che Giazza è climatologicamente interessante, soprattutto d'inverno....

Cimbro
27-08-2006, 14:05
5 ml di pioggia caduti durante il temporale di stanotte. Buona domenica a tutti!!!!!:canna

saspu
27-08-2006, 17:09
beh a 2 passi dalla noia mica tanto.. d estate cè + gente ke a verona mi sa.. poi qualke anno fa venivo spesso conosco ancora un po di gente e andavamo a bere 4 goti li al belvedere :d

Cimbro
27-08-2006, 22:15
beh a 2 passi dalla noia mica tanto.. d estate cè + gente ke a verona mi sa.. poi qualke anno fa venivo spesso conosco ancora un po di gente e andavamo a bere 4 goti li al belvedere :d

Prova a viverci per 22 anni, poi ne riparliamo :canna. Il belve ormai è un deserto, non ci sono servizi, spesso siamo trattati come il terzo mondo... E' vero che durante il giorno è pieno di gente, ma alla sera, dopo delle 23, non c'è anima viva, per non parlare poi dell'assenza più totale della compagnia femminile... :eek:

Massimo Colognola
28-08-2006, 08:00
Prova a viverci per 22 anni, poi ne riparliamo :canna. Il belve ormai è un deserto, non ci sono servizi, spesso siamo trattati come il terzo mondo... E' vero che durante il giorno è pieno di gente, ma alla sera, dopo delle 23, non c'è anima viva, per non parlare poi dell'assenza più totale della compagnia femminile... :eek:

e no.... non son mica d'accordo :sorr Giazza è uno dei posti che preferisco e che ci vengo più spesso :apll!prima di avere gli impegni familiari che ora mi occupano un pò di più ero li' anche più volte alla settimana (non per niente qualche anno fa ho fatto il corso di cimbro :D :D )...un pò perchè ci abitava mio cugino con il quale sono in forte amicizia, un pò perchè quella che tu chiami "noia" causata dalla sua "tranquillità" è la caratteristica che più amo.... e poi diciamolo palesemente tu sei il propietario della pizzeria dove si mangia una delle migliori pizze della valle oKKKK! oKKKK! oKKKK!
li da te ci vengo spessissimo, da solo, con gli amici ma anche con persone con le quali (per motivi di lavoro o altro )ci tengo a fare bella figura :D (son quello che ti ha portato il pluviometro :si )

adesso lo so che ho fatto pubblicità e non dovrei ma tanto il Vese non mi banna mica:canna :canna :canna oKKKK! oKKKK! ciao Nicola:salut

Simone
28-08-2006, 11:09
oKKKK!:ang:ang:ang:ang

Simone
28-08-2006, 11:59
Saspu...domandina per te..ce vento tirava, se tirava, a Badia durante la nevicata del 26-27 gennaio?
Ps, non solo al suolo ma anche alle più basse quote ( se ti ricordi come si muovevano le nuvole )
Gli accumoli ne avevano risentito?

:salut:salut

saspu
28-08-2006, 12:30
Saspu...domandina per te..ce vento tirava, se tirava, a Badia durante la nevicata del 26-27 gennaio?
Ps, non solo al suolo ma anche alle più basse quote ( se ti ricordi come si muovevano le nuvole )
Gli accumoli ne avevano risentito?

:salut:salut

allora l accumulo è stato di 63 cm totale.. il vento era di n/e nn so la velocità.. ma da quest anno se tutto va bene avrete i dati on line della stazione ke mi devo ancora comprare per altro.... :canna

Simone
28-08-2006, 13:20
domanda "difficilotta" : era lineare o tendeva ad avere rinforzi seguenti a cali..?
Nevicava dritto o spesso "portata dal vento?" :apll:apll

saspu
28-08-2006, 13:35
no allora il vento nn era lineare si vedeva facilmente dalla direzione della neve.. cmq per la maggior parte del tempo la nevicata era portata dal vento..

Simone
28-08-2006, 18:56
Ottimo Sapsu!
Da quello che ci dici possiamo presupporre, con un buon margine di errore, che Badia sia interessata da ventilazione al suolodi origine NE, la stessa ventilazione che poi andrà ad interessare, con pessimi effetti, la pedemontana veronese e la prima pianura.
Da te però è ancora all'inizio di quel processo di "riscaldamento" che va quindi direttamente cercato alle spalle della tua posizione in direzione SW!
Giazza invece non sembra essere colpita dal medesimo effetto in quanto più a N e più riparata dall'orografia.

:salut

Cimbro
30-08-2006, 22:48
4 mm di pioggia caduti stanotte. Mi dispiace di non poter star connesso più di tanto in questi giorni, ma vorrei proseguire la discussione sulla tranquillità di Giazza (magari un'altra volta...), perchè non tutto è esattamente così "rose e fiori" (guerre intestine al paese, ecc...) e anche in pizzeria non va sempre tutto bene.... Comunque sia, grazie mille Massimo per la pubblicità e i complimenti (ti farò lo sconto la prossima volta :canna ). Ciao a tutti!!!!!oKKKK!

Angelo
31-08-2006, 01:15
Cimbro, devastatore di case, ciao!!!

Simone
31-08-2006, 10:45
Cimbrus, devastator domuum, morituri te salutant! :canna:canna
Ps ma domus è della quarta giusto?
Ma a volte si declina della seconda o no?
Cimbro latinista del Brocca, sfogati!

Massimo Colognola
31-08-2006, 11:09
4 ml di pioggia caduti stanotte. Mi dispiace di non poter star connesso più di tanto in questi giorni, ma vorrei proseguire la discussione sulla tranquillità di Giazza (magari un'altra volta...), perchè non tutto è esattamente così "rosa e fiori" (guerre intestine al paese, ecc...) e anche in pizzeria non va sempre tutto bene.... Comunque sia, grazie mille Massimo per la pubblicità e i complimenti (ti farò lo sconto la prossima volta :canna ). Ciao a tutti!!!!!oKKKK!


...e dimmi un paese dove non ci siano lotte intestine, scaramucce o cose del genere..... conosco in buona parte la realtà della capitale cimbra, ma credo che sia la realtà che vive la maggioranza dei centri piccoli specie quelli montani... continueremo comunque la discussione magari a quattr'occhi a Giazza :salut

Simone
31-08-2006, 11:36
"Paori di monte", vi sposto tutti in picciona se continuAMO cosìi!!!!! :canna:canna:devil

Massimo Colognola
31-08-2006, 11:50
[QUOTE=Simone]"Paori di monte".......

si dice PAURI! ma nell'ortodossia cimbra sarebbe DE PAURN (giusto Nicola?) che trova nel Vesentini la sua massima espressione letterale....:devil :devil

Simone
31-08-2006, 11:52
BANNATI!!! :ang:ang:ang

Cimbro
02-09-2006, 13:25
Noi diciamo "Paor"....., ma sarebbe "Pauri", molto semplicemente perchè la U viene in parte mangiata nel dialetto e diventa O (altrimenti sembrerebbe sardo!).:D

Un salutone ad Angelo, a cui ho devastato la casa insieme al Bega (la prossima volta porto anche il Cesarino.....):devil

PS: Vese, domus si declina come la quarta, anche se presenta delle forme arcaiche che vanno a ripescare nella seconda....oKKKK!

Paolo
02-09-2006, 13:40
Ciao,

quando andiamo su a Giazza ad aiutare il museo dei cimbri e ad installare la webcam ? :masperem

Forse tu Cimbro sai qualcosa sulla situazione disastrosa del museo ? Mi sembravano molto preoccupati ed hanno chiesto il nostro aiuto, che si fa ? :ouch

Simone
02-09-2006, 17:14
M ac'è ancora il muoseo o è stato toloto tutto? :devil:devil
Cmq una webbie che punta il cielo e mostri gli eventuali accumoli nevosi sarebbe cosa ..buona e giusta! :si:si:apll:apll

Cimbro
03-09-2006, 22:28
Ma c'è ancora un Museo a Giazza?:confused:

Paolo
03-09-2006, 22:31
Se vai al sito www.cimbri.it c'è la loro mail e mi hanno risposto dal museo! Ciao! :salut

Cimbro
03-09-2006, 23:53
Da quello ke so, il museo è stato praticamente svuotato ed hanno portato tutto a Bosco, ma forse dentro è rimasto qualke pc. Non lo so se ci lavora qualcuno, ma proverò ad informarmi....oKKKK!

Cimbro
08-09-2006, 23:58
1 temporale schivato di poco oggi pomeriggio, e 2 centrati stasera! Il pluvio lo controllo domani mattina....:salut

Simone
09-09-2006, 00:17
Pioggia forte o di debole intensità?
Vento dalle tue parti?

Cimbro
09-09-2006, 00:20
Pioggia forte o di debole intensità?
Vento dalle tue parti?
Pioggia forte, ma vento niente.

Simone
09-09-2006, 00:21
Perfetto!!:si
Ricorda sempre di guardare il vento ( nei limiti del possibile ) quando peggiora li da te! :canna

Cimbro
09-09-2006, 16:57
Ok, comunque i 2 temporali hanno scaricato 11 mm.

Cimbro
09-09-2006, 22:54
Per quanto riguarda Giazza, l'accumulo totale per il mese di agosto è stato di 252 mm di pioggia. :canna

Cimbro
16-09-2006, 16:41
Allora raga, ieri sera alle 18.30, San Bonifacio e tutta la Val d'Illasi erano sotto E/NE fino all'altezza di Badia Calavena, mentre più in su niente. A Giazza non tirava vento, anche se si poteva chiaramente vedere che le nuvole si muovevano in direzione Est-Ovest. Per quanto riguara gli accumuli, a Giazza sono caduti 97 mm di pioggia (e qualche masso sulla provinciale 10...:devil ). E' piovuto da giovedì sera, verso le 18, fino a ieri pomeriggio con intensità sempre inferiore e mi confermano che c'è stato un pò di vento giovedì pomeriggio, prima che iniziasse a piovere.

Cimbro
18-09-2006, 23:39
68 mm tra sabato sera e domenica pomeriggio, e niente vento. Oggi, invece, ne ha fatti 2 mm.

Angelo
19-09-2006, 04:14
165mm... eh bravo cimbro!!! :laugh

Simone
19-09-2006, 13:07
Mha guarda...avevo già il sentoe che Giazza fosse piovosa..:laugh certo che questi dati confermano eccome!
E sono propio curioso di aspettare le diciamo "normali" due tre sciroccatine tra ottobre e Novembre. :masperem:masperem

saspu
19-09-2006, 13:21
nn ho mai fatto i conti.. ma credo ke ci sia una media di 1200/1300 mm di pioggia annuale a giazza... dite ke mi sbaglio ?

simonedelcarega
19-09-2006, 14:38
Il progno della val d'illasi bello fino a Sant'andrea poi sparisce!!!
Dove finisce? Laghi sotteranei?

Cimbro
19-09-2006, 22:32
Il progno della val d'illasi bello fino a Sant'andrea poi sparisce!!!
Dove finisce? Laghi sotteranei?

Eh, sì!!!! Il Progno della Val d'Illasi si infiltra nel terreno: se è piovuto molto, l'acqua può arrivare fino a Vago, tant'è che chiudono tutti i guadi della valle; se è piovuto mediamente, sparisce all'altezza di Badia o Sant'Andrea; quando piove poco, invece, non arriva neanche a Selva, si infiltra subito dopo il paese di Giazza. Il letto del torrente, infatti, è composto da detriti e sedimenti dovuti all'erosione, e questi di certo non sono impermeabili. Ci vorrebbe un bel letto d'argilla compatta...
Comunque l'acqua continua a scorrere in fiumi sotterranei. Non potete neanche immaginare i laghi e i bacini che abbiamo sotto i nostri piedi: ad alcuni si può accedervi attraverso delle grotte: ad esempio, dalla Grotta Del Pastore, sopra Giazza, dopo un pozzo verticale di 100 m, si arriva ad un lago sotterraneo che si trova esattamente sotto il paese. La grotta, per motivi di sicurezza è stata chiusa al pubblico (anche perchè non è stata ancora esplorata completamente , dato che presenta dei pozzi verticali talmente grandi, che mancano le attrezzature per esplorarli, e pare che ci vivano animali abituati al buio e abbastanza strani...:eek: ). Qualche anno fa, poi, si è aperta una voragine nel letto del torrente, verso Sant'Andrea, molto larga e profonda: questo a testimoniare che camminiamo praticamente "sul vuoto".:confused:

Cimbro
19-09-2006, 22:41
Oggi altri 2 mm durante un breve acquazzone pomeridiano. E penso che in un anno, a Giazza, dovremmo superare abbastanza tranquillamente i 1300 mm: purtroppo, ho iniziato a raccogliere i dati solo da fine luglio e mi manca tutta la parte prima. Comunque, solo dopo due mesi, stiamo già viaggiando intorno ai 500 mm....

Angelo
19-09-2006, 23:50
Ottimo Cimbro!!! Vuoi vedere che a Giazza ci sono animali tipo "Tremors" o "Pitch black" ? :laugh:laugh

Per il resto sotto tutti i rilievi della Lessinia, da Malo alla Valpolicella, dovrebbe esserci un enorme lago fatto di acqua preistorica. Da questo punto di vista non mancherà mai l'acqua nelle nostre zone.

saspu
20-09-2006, 00:08
no è vero qualke anno fa si son aperte delle voragini.. proprio davanti a casa mia praticamente.. profonde una decina di metri.. dovrei aver delle foto da qualke parte.. cmq è vero tutta l acqua s infiltra nel terreno attraverso appunto questo progno sottoraneo...

Angelo
20-09-2006, 00:10
Lo so che è vero, la mia battuta era solo sugli animali strani abituati al buio!!:laugh

Simone
20-09-2006, 01:41
Lo so che è vero, la mia battuta era solo sugli animali strani abituati al buio!!:laugh

Tè ghè nè de fantasia eh...:laugh:laugh:laugh

simonedelcarega
29-09-2006, 12:40
Grazie della spiegazione!!:apll

Simone
29-09-2006, 18:05
Ah...il Cimbro è in francia ancora per qualche giorno! :salut:salut

Cimbro
08-10-2006, 18:27
Salve a tutti, sono ritornato dalla Francia. Purtroppo mi mancano i dati relativi agli accumuli delle ultime 2 settimane, cioè dal 25 settembre fino a oggi. Dato che non ho trovato nessuno che mi controllasse il pluvio durante la mia assenza, non posso comunicarvi gli accumuli totali relativi ai mesi di settembre e ottobre...Mi dispiace.:triste

Cimbro
20-10-2006, 22:20
A Giazza è iniziato a piovere alle 1 di ieri notte ed è continuato fino a mezzogiorno: 9 mm di accumulo.

Cimbro
21-10-2006, 21:59
4 mm stamattina. Buon week end a tutti!!!! :si

Cimbro
28-10-2006, 09:44
Lunedì, per tutto il corso della giornata, sono stati scaricati 25 mm di pioggia. :D

Simone
28-10-2006, 09:51
Giazza la piovosa!
:laugh

Cimbro
20-11-2006, 16:28
Finalmente 7 mm di pioggia sabato mattina!!!!!!!!!!!:sorr

Simone
20-11-2006, 18:17
wow!
Giazza l'inumidita! :canna:canna

Cimbro
25-11-2006, 11:48
Allora, dato che sono tornato da Padova, faccio il riassunto delle precipitazioni della settimana: lunedì mattina 4 mm, martedì sera 17 mm e ieri, venerdì, 4 mm.

Cimbro
26-11-2006, 14:46
Ieri sera il terreno è stato bagnato con 2 miseri mm. :triste

Simone
26-11-2006, 14:47
E' sereno oggi da te?

Cimbro
27-11-2006, 01:58
Già!!!! Fino alle 14 è stato assolutamente sereno!

Cimbro
06-12-2006, 22:19
13 mm tra domenica sera e lunedì, 8 mm, invece, tra ieri sera e stamattina. Da 5 ore sta piovendo copiosamente, dunque, finalmente un pò d'acqua: la mia danza delle pioggia ha funzionato!!!!!!:masperem Qualcuno inizi a farla per la neve...:eek:

Cimbro
07-12-2006, 12:57
Dunque, ieri sera dalle 17.30 alle 22.30 circa, ne sono caduti 25 mm. Dal 3 al 6 dicembre (quindi in 4 giorni) ci sono stati 46 mm di accumulo, contro i 32 di tutto il mese di novembre...

Angelo
07-12-2006, 13:43
Peccato per le temperature!! :arrflame

Poteva essere un ottimo fondo per la neve in altopiano....poteva

Cimbro
08-12-2006, 11:51
Già, adesso ci sono 10 °C e ieri la temperatura era anche più alta. Se dovesse cader qualche fiooco in montagna, dubito che attaccarebbe subito visto le temperature :arrflame . Ieri sera ci sono stati altri 5 mm di pioggia (speravo di più, ad esser sinceri....). Se Maracchi venisse a Giazza, si troverebbe molto bene con la gente del paese: ho sentito di quelle previsioni sulla neve basate sulle casse di noci raccolte :ouch ....quando me le hanno dette, mi sono limitato a rimanere in silenzio.:arrflame Queste affermano che se in autunno veranno raccolte poche noci, ci sarà poca neve (e quest'anno ci sono state poche noci....). :confused:

Cimbro
09-12-2006, 11:55
40 mm durante la scorsa notte!!!!! oKKKK! :laugh

steva
09-12-2006, 11:59
40 mm durante la scorsa notte!!!!! oKKKK! :laugh

e a quota neve come siamo messi?:canna

davipirata
09-12-2006, 12:16
adesso a 1300 metri di cima eker ci sono +2.5 gradi..perso mezzo grado da stamattina. a 1800 metri del rifugio fiori del baldo alle ore 11 c'erano -0.8!

stamattina alle 8 invece +2.0. quindi è calata quasi di 3 gradi a 1800.(certo con precipitazioni di una certa consistenza).

avrà imbiancato a 1800? mhà..qua ora di sta aprendo..nubi basse e squarci di azzurro!

ciaooo

Cimbro
10-12-2006, 10:22
e a quota neve come siamo messi?:canna

Non ho sentito ancora nessuno dei rifugi, dunque non so se Il Carega sia stato imbiancato: appena so qualcosa ve lo faccio sapere....

davipirata
10-12-2006, 12:31
quota neve con accumuolo: 1500 metri. ma sui versanti esposti a sud è gia fusa tutta. bello bianco soltanto il carega dai 1700/1800.

saluti.

Corrado
10-12-2006, 12:46
quota neve in lessinia a partire dai 1000 metri sul versante ovest 1400 nella zona centrale

Matteo76
10-12-2006, 13:08
Da casa mia vedo imbiancate le sommita' del Corno d'Aquilio.Il Monte Tomba,ancora tutto verde!

Cimbro
10-12-2006, 23:38
Confermo la neve sul Carega. :undersnoww Nella tarda serata di ieri Campofontana è stata imbiancata, ed è sceso pure qualcosa anche a Camposilvano verso le ore 21 (piccolissimi fiocchi di ghiaccio). Giazza, invece, è stata solo "presa di striscio" dal temporale verso le 18.30-19.00, che ha scaricato solo 2 mm di pioggia. Oggi pomeriggio invece, verso le 14.45, dal ristorante a Castelcerino dove c'eravamo riuniti per il pranzo dell'Associazione, ci siamo gustati un rovescio nevoso sul Carega. A Giazza, mi confermano che inizialmente è grandinato, poi è caduto del nevischio, per passare infine a pioggia. Quando sono tornato a casa ho controllato il pluvio: solo 2 mm.....

Cimbro
11-12-2006, 00:04
La temperatura al momento è di 2 °C, ma la piazza del paese è completamente ghiacciata.

Simone
11-12-2006, 00:43
Si è raffreddato bene! :si

Cimbro
17-12-2006, 16:51
2 mm di pioggia nella serata di ieri. Al momento ci sono 7°C.

saspu
17-12-2006, 18:37
come fai ad avere +7... io più in giù registro +5.8.. bohhhhh

Cimbro
17-12-2006, 22:06
Semplice: è passata 1 ora e mezza da quando ho scritto quel messaggio....

davipirata
17-12-2006, 22:10
e ora che temperatura hai cimbro?

Cimbro
17-12-2006, 22:15
e ora che temperatura hai cimbro?

Sempre sui 6°C: non vuole scendere!:arrflame Qui, sta venendo giù un diluvio!!!!!!!!

Simone
17-12-2006, 23:09
Bè, la cima del Carega dovrebbe accumolare per benino intanto, per stanotet la situazione rimarrà così o cambierà molto poco.
Per NMM il cambiamento dovrebbe iniziare verso le 10 di domani mattina con quota neve in progressivo calo:

http://www.meteo4.com/forum/attachment.php?attachmentid=1180&stc=1&d=1166393250

Cimbro
18-12-2006, 13:53
19 mm accumulati tra la tarda serata di ieri e stanotte. Poi, assieme a Simone, cercheremo di raggiungere il rifugio Revolto per vedere la quota neve sul Carega e quanto si è accumulato.

Cimbro
23-01-2007, 19:00
Allora ragazzi, 60 millimetri dal medio pomeriggio di ieri fino alle 4 del pomeriggio di oggi!
Adesso piove ancora, seppur debolmente!!oKKKK!