PDA

Visualizza la versione completa : Il meteo4!



Massimiliano
24-01-2022, 17:19
Il meteo4, inteso come sito, come forum, come associazione, è nato grazie anche al mio personale contributo.
E' una grande famiglia che ha ancora parecchi soci e alcuni attivisti, noi siamo nati per offrire un servizio di DIVULGAZIONE SCIENTIFICA,, meteo4 non è solo forum è molto altro.
Meteo4 è stile di vita, meteo4 è nelle scuole, è assieme ad altre associazioni, sul territorio e cerca di semplificare la scienza che studia il clima e la meteorologia.
Siamo nati, seguendo quelle che erano le impronte lasciate dai nostri EMILIO E ANGELICO, a loro dobbiamo rispetto, passione, amore per il nostro pianeta e per le scienze che lo studiano.
Noi cerchiamo pur con tutti i nostri limiti, non siamo scienziati, siamo appassionati, alcuni di noi, sono laureati in fisica dell'atmosfera e non hanno conseguito lauree su facebook o sui social, di fare il possibile per rendere questa piattaforma, un' isola di SCIENZA.
Sono persone che ci mettono la faccia in tutto ciò che fanno.
Il nostro Presidente è una persona seria, gentile, dotata di grande umanità con una passione straordinaria e che incarna perfettamente cosa significhi meteo4.
Per noi ha un valore ed è il valore della scienza non delle opinioni da bar o da forum.
Tutti sono liberi di discutere in questo forum, accettando però le nostre condizioni, senza se senza ma!!!
La linea del meteo4 riguardo il GW è ben chiara da sempre e sposa la linea della scienza che parla di AGW, chi non è d'accordo o lo espone con tesi scientifiche avvalorate oppure meglio se non le espone.
Tutto questo per il rispetto che portiamo a chi ci ha preceduto in questa passione e 20anni fa ha creato e fatto nascere METEO4.
Grazie

Veronesi Massimiliano

socio e socio fondatore del meteo4.

samurai
24-01-2022, 18:12
Il meteo4, inteso come sito, come forum, come associazione, è nato grazie anche al mio personale contributo.
E' una grande famiglia che ha ancora parecchi soci e alcuni attivisti, noi siamo nati per offrire un servizio di DIVULGAZIONE SCIENTIFICA,, meteo4 non è solo forum è molto altro.
Meteo4 è stile di vita, meteo4 è nelle scuole, è assieme ad altre associazioni, sul territorio e cerca di semplificare la scienza che studia il clima e la meteorologia.
Siamo nati, seguendo quelle che erano le impronte lasciate dai nostri EMILIO E ANGELICO, a loro dobbiamo rispetto, passione, amore per il nostro pianeta e per le scienze che lo studiano.
Noi cerchiamo pur con tutti i nostri limiti, non siamo scienziati, siamo appassionati, alcuni di noi, sono laureati in fisica dell'atmosfera e non hanno conseguito lauree su facebook o sui social, di fare il possibile per rendere questa piattaforma, un' isola di SCIENZA.
Sono persone che ci mettono la faccia in tutto ciò che fanno.
Il nostro Presidente è una persona seria, gentile, dotata di grande umanità con una passione straordinaria e che incarna perfettamente cosa significhi meteo4.
Per noi ha un valore ed è il valore della scienza non delle opinioni da bar o da forum.
Tutti sono liberi di discutere in questo forum, accettando però le nostre condizioni, senza se senza ma!!!
La linea del meteo4 riguardo il GW è ben chiara da sempre e sposa la linea della scienza che parla di AGW, chi non è d'accordo o lo espone con tesi scientifiche avvalorate oppure meglio se non le espone.
Tutto questo per il rispetto che portiamo a chi ci ha preceduto in questa passione e 20anni fa ha creato e fatto nascere METEO4.
Grazie

Veronesi Massimiliano

socio e socio fondatore del meteo4.Bravo Max

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

ulisse
24-01-2022, 19:06
Max Veronesi ha espresso benissimo cosa è Meteo4. Ci sono dei paletti che non si possono superare. Qui si scherza (io sono il primo), ma sulle cose veramente serie non si può lasciar correre, e il riscaldamento globale è una cosa terribilmente seria. Vuol dire esser costretti a seguire il pensiero di Meteo4? No, vuol dire seguire la Scienza. Non Wikipedia (peraltro utilissima) . Crediamo che sia corretto fare questo SOPRATTUTTO per i nostri soci. Perché quello che più conta per Meteo4 è la credibilità.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

DavideM
24-01-2022, 22:17
caro Massimiliano, caro Ulisse
credo di essere socio da più di un decennio e mi dispiace dover scrivere questo post.
Non voglio alimentare polemiche ma voglio solo puntualizzare alcune cose:
* nel mio post mi sono sommessamente limitato a rilevare che non ero d'accordo sul modo in cui è stato trattato Christian, con frasi che hanno rasentato l'offesa personale o la messa in ridicolo dell'opinione di una persona; ma come, il regolamento vale per gli utenti ma non per il direttivo?
* nessuno di noi ha contestato il fatto che le attività inquinanti del genere umano siano direttamente correlabili al GW; ci siamo solo domandati se lo siano al 100% dal momento che in internet, unica fonte che posso utilizzare per soddisfare la mia curiosità, ci sono molteplici opinioni diverse;
* un forum è tanto più ricco quanto più è alimentato il contraddittorio, che vive necessariamente nel confronto e nel rispetto delle varie opinioni; se tutto ciò non è possibile, non chiamatelo più "Forum" ma "Divulgazione scientifica ad opera di...";
* Massimiliano, anche le tue previsioni, sono "opere di divulgazione scientifica"? Le leggo con estremo interesse ma qualche volta sono in disaccordo con te...non mi è consentito nemmeno questo?
* "E' indubbio che esiste la libertà di espressione ma è altresì innegabile che questo forum e questa associazione debbano mantenere una direzione che abbia una sola direzione, quella delle verità scientifiche e non delle verità forumistiche di nessun valore. Credo di essere stato chiaro." Sei stato chiarissimo, Massimiliano; ma non tutti noi, purtroppo, siamo stati investiti, come te e San Paolo sulla via di Damasco, dalla luce della verità e qualche domanda ce la poniamo. Se ci è consentito. Se non ci è consentito, chiudete l'accesso al forum ai non docenti e lasciateci godere delle verità che di volta in volta ci rivelerete.
cordialità

N1C0LA
24-01-2022, 23:43
Davide, ho già ammesso l'errore e chiesto scusa pubblicamente.
Credo che questa parte possiamo ritenerla chiusa. Sei d'accordo?
Poi ho visto che sei di Mizzole, io di Montorio. Se vuoi ci si può anche trovare e parlarne a 4 occhi.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

ulisse
25-01-2022, 06:22
caro Massimiliano, caro Ulisse
credo di essere socio da più di un decennio e mi dispiace dover scrivere questo post.
Non voglio alimentare polemiche ma voglio solo puntualizzare alcune cose:
* nel mio post mi sono sommessamente limitato a rilevare che non ero d'accordo sul modo in cui è stato trattato Christian, con frasi che hanno rasentato l'offesa personale o la messa in ridicolo dell'opinione di una persona; ma come, il regolamento vale per gli utenti ma non per il direttivo?
* nessuno di noi ha contestato il fatto che le attività inquinanti del genere umano siano direttamente correlabili al GW; ci siamo solo domandati se lo siano al 100% dal momento che in internet, unica fonte che posso utilizzare per soddisfare la mia curiosità, ci sono molteplici opinioni diverse;
* un forum è tanto più ricco quanto più è alimentato il contraddittorio, che vive necessariamente nel confronto e nel rispetto delle varie opinioni; se tutto ciò non è possibile, non chiamatelo più "Forum" ma "Divulgazione scientifica ad opera di...";
* Massimiliano, anche le tue previsioni, sono "opere di divulgazione scientifica"? Le leggo con estremo interesse ma qualche volta sono in disaccordo con te...non mi è consentito nemmeno questo?
* "E' indubbio che esiste la libertà di espressione ma è altresì innegabile che questo forum e questa associazione debbano mantenere una direzione che abbia una sola direzione, quella delle verità scientifiche e non delle verità forumistiche di nessun valore. Credo di essere stato chiaro." Sei stato chiarissimo, Massimiliano; ma non tutti noi, purtroppo, siamo stati investiti, come te e San Paolo sulla via di Damasco, dalla luce della verità e qualche domanda ce la poniamo. Se ci è consentito. Se non ci è consentito, chiudete l'accesso al forum ai non docenti e lasciateci godere delle verità che di volta in volta ci rivelerete.
cordialitàCiao Davide [emoji846]. Personalmente rispetto la tua posizione e umanamente un po' mi dispiace. Ti saluto e ti ringrazio per il contributo associativo che ogni anno ci elargivi. Con stima.
Mirko (detto Ulisse).

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

DavideM
25-01-2022, 07:42
Nicola
lungi da me l'idea di bacchettare qualcuno, per carità! Tutti commettiamo degli errori, ci mancherebbe, per cui questo problema per me è del tutto superato e credo lo sia anche per Christian (che peraltro non conosco).
Voglio solo rivendicare la possibilità che ciascuno di noi possa esprimere una libera opinione, che potrebbe anche non essere una mera chiacchiera da bar, senza che qualcun altro si senta superiore e censuri con insolenze le idee diverse dalle proprie.
Un forum si deve basare su un contraddittorio e non su un allineamento ad una linea politica dettato da una oligarchia di persone.
In questo forum scrivono degli esperti assoluti (§ per esempio Angelo) e le sue trattazioni tolgono il fiato da quanto siano competenti e scientifiche: a queste non si può replicare, sono dei postulati e basta.
Su altri argomenti, esiste la possibilità di avere opinioni, anche solo in parte diverse da quelle appartenenti ai componenti del direttivo?
Questo è quello che penso io; se tutto ciò non fosse possibile, non mi resta che ringraziarvi per tutto quello che ho imparato da voi in questi anni.

DavideM
25-01-2022, 07:46
Davide, ho già ammesso l'errore e chiesto scusa pubblicamente.
Credo che questa parte possiamo ritenerla chiusa. Sei d'accordo?
Poi ho visto che sei di Mizzole, io di Montorio. Se vuoi ci si può anche trovare e parlarne a 4 occhi.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

volentieri
ciao

zorro
25-01-2022, 14:28
Ciao ragazzi, posto che la mia opinione conta 0,0...1 mi trovo piuttosto d'accordo con la posizione di Davide per quanto posso aver letto e credo anche che la divulgazione scientifica debba essere lasciata a chi la scienza la tratta da professionista.
Detto questo spiace leggere certi tipi di post in un ambiente che ho sempre considerato libero e spensierato pur essendo pieno di passione.
Un caro saluto

christian trento
25-01-2022, 14:31
Eccomi... allora inizio affermando che trovo ridicolo e un po' vergognoso tutto questo polverone per niente, sembra scoppiata davvero la terza guerra mondiale e questo obiettivamente "grida vendetta" considerando i problemi che la vita riserva e che ci sta riservando soprattutto in questi ultimi anni

Detto questo, ho letto ciò che ha scritto Massimiliano, posso capire a grandi linee il contenuto, do atto che anche a mio avviso questo è un forum assolutamente d'eccellenza, di nicchia, probabilmente il migliore che abbia mai conosciuto... tra i suoi iscritti ci sono utenti d'assoluta eccellenza, preparazione e competenza, indubbiamente è un forum dove si percepiscono senz'altro ottimi rapporti tra tutti, condivisione, rispetto, civiltà, educazione, simpatia e questo non è assolutamente scontato considerando la media (o anche più della media...) dei forum che esistono al giorno d'oggi in rete, dove spesso sembra di essere in una vera e propria gabbia di matti con maleducazione, scontri quotidiani, parole, offese ecc.. ecc... Meteo4 si identifica in positivo da tutti gli altri o comunque dalla stragrande maggioranza.

Detto ciò trovo pero' più che discutibile non si possa esprimere liberamente una propria posizione, in quanto il diritto di opinione rappresenta un valore inviolabile, indiscutibile e sacrosanto. La libertà di pensiero e d'espressione non è negoziabile, tantomeno censurabile.

Nessuno ha mai affermato che le attività inquinanti prodotte dal genere umano non abbiano assolutamente correlazione con il GW, piuttosto che l'incidenza potrebbe essere decisamente inferiore rispetto a quella che molti scienziati (la stragrande maggioranza) affermano. Potrebbe benissimo entrare anche in gioco (e forse soprattutto che non significa solamente) il discorso della ciclicità atmosferica, intesa come fasi naturali che si sono sempre alternate.

Se pensare questo è un crimine allora il problema non sta di sicuro in me o in Davide ma in voi che vorreste imporre una linearità di pensiero e di opinione a senso unico. Tengo inoltre a precisare che ci sono scienziati che la pensano esattamente cosi e che si dissociano in modo più o meno accentuato dalla "linea standard, "ufficiale"... ma rimangono comunque scienziati anche loro, non persone con deficit intellettivo o mentecatti di turno...

Non ho e non abbiamo affermato la neve sia fucsia o la stagione più fredda in Italia sia l'estate; le nostre non sono eresie o baggianate da bar... rivendichiamo (senza pretesa ripeto per l'ennesima volta di avere la verità in tasca) una nostra opinione relativamente all'incidenza dell'inquinamento umano sul riscaldamento globale, tutto qui. Penso che i Signori Emilio ed Angelico (che purtroppo non ho mai avuto il piacere di conoscere) non si possano sentire offesi di questo (ignoro tra l'altro se sono ancora in vita o meno, mi pare di ricordare Emilio purtroppo forse no).

Un forum per antonomasia inoltre è libero, quindi rispettando i doverosissimi canoni di educazione, rispetto, comportamento civile ecc.. non sono possibili altri "veti".. altrimenti non sarebbe più un forum ma dovrebbe essere convertito in altro con l'aggiunta inoltre del numero chiuso.

Con questo voglio dire che nell'ipotesi più remota (non è ovviamente il mio caso, è solo un esempio) un utente venisse bannato perché nonostante gli avvisi non rispettasse le indicazioni di astenersi nel commentare ciò che pensa su una determinata tematica, sapete che la giurisprudenza non sarebbe dalla vostra parte? In sostanza potrebbe benissimo partire una denuncia e di sicuro perdereste la causa.

Quindi state attenti, esistono delle norme civili che regolano i forum. Sottolineo nuovamente nel caso non fossi stato sufficientemente chiaro che la mia ultima affermazione è solo per fare un esempio, non che abbia mai pensato a questa cosa, tantomeno una velata minaccia. Nella vita ho soprasseduto ben ad altro, figuriamoci queste cose. Ci tengo però a riportarvi anche a questa realtà, attenzione, non potete interferire assolutamente in questo.

Concludo dicendo che purtroppo questa è una macchia che temo rimarrà in questo forum oserei dire finora sempre perfetto. Non è scoppiata però la terza guerra mondiale, mi piacerebbe che i vertici capissero che ciò che ha scritto Davide è indiscutibile, che ha ragione non al cento per cento ma di più e che riflettessero di aver forse almeno un po' sbagliato in qualcosa. L'umiltà non è debolezza ma forza, non è possibile non respirare per vivere ma è possibile riconoscere e modificare qualcosa di sbagliato specie se questo qualcosa cozza contro il diritto di ogni essere umano.

Vorrei tutto rimanesse come prima, nel senso Davide non deve lasciare questo forum.. civilmente ci si può chiarire, certo non ci deve essere un muro assurdamente invalicabile..

bussy75
25-01-2022, 15:35
....se posso dire la mia....dopo 14/15 anni.che frequento questo forum,posso solo esserne fiero...
...io credo che talvolta,scrivendo un proprio pensiero...lo stesso venga frainteso...tutto questo perché scrivere non è come parlare....cambia il mondo....

...un argomento molto complesso come quello del GW,non è facile da gestire in un forum,solo scrivendo....ci si trova a dover trovare un punto di incontro,in un contesto dove i pensieri...i modi...i toni...i caratteri delle persone...sono molteplici....

....se devo dire la mia...molto semplicemente dico solo..che quando c'è confusione...c'è tanta carne al fuoco...e i conti non tornano...l'uomo ha sempre usato...lo strumento più potente che ha inventato per risolvere un problema....ovvero la matematica...
...le domande diventano numeri....con i numeri si crea un modello....il modello da un risultato...e se la risultante é certificata e dimostrata scientificamente...resta valida.... finché non viene dimostro il contrario....

...poi si può discutere...parlare e quant'altro...ma ripeto...argomenti così complessi vanno discussi in separata sede...magari al bar con un bella birroccia media....
:-)

ALNADA
25-01-2022, 18:32
Ciao a tutti!
Non scrivo molto sul forum, ma lo leggo sempre molto volentieri. Non ho assolutamente alcuna base scientifica, e gran poco di meteorologia. Mi spiace vedere un pò di contrasti, in genere è bello vedere opinioni diverse e credo che sia con queste diversità che si cresce. Certo le diversità nel forum come nella vita credo che vadano "accolte" con delle regole, che è giusto siano i fondatori e/o amministratori di questo forum ad impartire: potranno piacere o meno.
Con ciò non "difendo" nessuno, anche perché nessuno ha bisogno di difese, tantomeno le mie: in merito alla questione non ho un giudizio "tranchant". Seguivo giusto qualche giorno fa un astrofisico che delucidava sui cicli solari, e diceva che avere una terra più "calda" in un ciclo solare "basso" come quello che stiamo avendo è significativo e preoccupante, e sicuramente l'emissione di gas in atmosfera ed in particolare di CO2 non è certamente bene. Quanto sia male? Mah...a questo è difficile rispondere.
Le pagine di storia dicono ci sia stata una piccola "glaciazione" nel 1600, e si attraversava il Tamigi a piedi anziché usare ponti. Sono cicli del clima? Non lo so. La stragrande maggioranza degli scienziati comunque concorda sul gw di origine antropica (cone le più grandi colpe attribuite all'uomo). il buon Cristian da quel che ho capito contesta le "grandi colpe": con lui ci sono "minoranze" del calibro di Zichichi, premi Nobel e fior di meteorologi.
E' anche vero che a volte è fuorviante parlare di maggioranze o minoranze: se la maggioranza avesse sempre ragione non ci sarebbe stato Galileo, o Einstein..o altri come loro che hanno "pescato il jolly" in un mare di pensiero comune.
Parlare di sceinza esatta a volte credo sia un ossimoro: spero ben che il tutto si ricomponga ed auguro a tutti un buon proseguimento, ognuno con la sua idea, dentro determinate regole.

Massimiliano
25-01-2022, 21:15
Preciso:
1) non sono stato illuminato sulla via di Damasco e trovo vergognoso sia stato scritto questo.
2) ho scritto il motivo per cui esiste il meteo4.
3) se qualcuno non è d'accordo, naturalmente può rimanere non d'accordo, siamo liberi.
4) sono gli scienziati del clima a sostenere che non stiamo parlando di GW ma di AGW, non sono io, al massimo io sono d'accordo con questa tesi.
5) le mie previsioni, sono a disposizione di tutti e come tutte le previsioni in alcuni casi possono essere errate, sono previsioni, non certezze, la semantica a volte aiuta. A ogni modo ringrazio tutti quelli che le leggono e se qualcuno le contesta ne ha tutti i diritti.
6) rispetto per il meteo4, non per il sottoscritto ma per il meteo4.
7) è un forum libero e potete continuare a scrivere ciò che pensate, ma non sarà mai la linea del meteo4.
Buon proseguimento.

ulisse
25-01-2022, 21:52
Max Veronesi ha espresso benissimo (nella sostanza, meno nella forma) cosa è Meteo4. Ci sono dei paletti che non si possono superare. Qui si scherza (io sono il primo), ma sulle cose veramente serie non si può lasciar correre, e il riscaldamento globale è una cosa terribilmente seria. Vuol dire esser costretti a seguire il pensiero di Meteo4? No, vuol dire seguire la Scienza. Non Wikipedia (peraltro utilissima) . Crediamo che sia corretto fare questo SOPRATTUTTO per i nostri soci. Perché quello che più conta per Meteo4 è la credibilità. Questa è la linea del Direttivo Meteo4 :sorr

christian trento
25-01-2022, 22:08
.... pur tenendo in considerazione aggiungerei Ulisse il punto 7 espresso da Massimiliano

Condivido in toto il discorso di Alnada ed ovviamente quello di Davide

Ulisse, la scienza spesso è messa in discussione dalla scienza stessa... esempio lampante in questi mesi: scienziati (virologi, vedi Bassetti, Galli eccetera) si smentiscono a vicenda su quasi tutto anche all'interno della stessa materia (Coronavirus)

Bassetti afferma bianco, Galli risponde nero... visto e rivisto, penso tutti voi abbiate la televisione. Ed allora di che cosa stiamo parlando? La scienza non sempre è "esatta" o meglio la scienza è composta da scienziati che possono avere visioni anche molto diverse tra loro. Eppure appartengono alla stessa categoria, quella degli scienziati


Cito una frase scritta poco fa da Alnada : Parlare di scienza esatta a volte credo sia un ossimoro, aggiungo perché la scienza a volte è pluralità di vedute che può benissimo essere orientata prevalentemente verso una direzione ma non necessariamente unicamente verso quella direzione.

Meteo4 può benissimo avere una linea di pensiero generica, è lecito, ma meteo4 è un forum, non una setta almeno fino a prova contraria.

Indi per cui qualsiasi utente nel rispetto dei paletti precedentemente citati dal sottoscritto (quelli che non si possono effettivamente superare) è libero di esprimersi secondo propria coscienza, basta ovviamente rimanere entro determinati limiti di ragionevolezza

ulisse
25-01-2022, 22:21
.... pur tenendo in considerazione aggiungerei Ulisse il punto 7 espresso da Massimiliano

Condivido in toto il discorso di Alnada ed ovviamente quello di Davide

Ulisse, la scienza spesso è messa in discussione dalla scienza stessa... esempio lampante in questi mesi: scienziati (virologi, vedi Bassetti, Galli eccetera) si smentiscono a vicenda su quasi tutto anche all'interno della stessa materia (Coronavirus)

Bassetti afferma bianco, Galli risponde nero... visto e rivisto, penso tutti voi abbiate la televisione. Ed allora di che cosa stiamo parlando? La scienza non sempre è "esatta" o meglio la scienza è composta da scienziati che possono avere visioni anche molto diverse tra loro. Eppure appartengono alla stessa categoria, quella degli scienziati


Cito una frase scritta poco fa da Alnada : Parlare di scienza esatta a volte credo sia un ossimoro, aggiungo perché la scienza a volte è pluralità di vedute

Meteo4 può benissimo avere una linea di pensiero generica, è lecito, ma meteo4 è un forum, non una setta almeno fino a prova contraria.

Indi per cui qualsiasi utente nel rispetto dei paletti precedentemente citati dal sottoscritto (quelli che non si possono effettivamente superare) è libero di esprimersi secondo propria coscienza, basta ovviamente rimanere entro determinati limiti di ragionevolezzaCiao Christian. Il forum è libero ma le regole le facciamo noi. Tu scrivi quello che ti sembra giusto. Noi valuteremo quello che scriverai. È semplice [emoji846]

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

christian trento
25-01-2022, 22:37
Ulisse, fino ad un certo punto, credimi e fidati.

Potete rispondermi: io/noi non siamo d'accordo con quanto sostieni, abbiamo una linea di veduta diversa ma nulla più

Se il mio pensiero si differenzia o meglio si differenzia in parte dal vostro relativamente ad esempio al riscaldamento globale ed alla sua origine (a mio avviso non affatto solamente antropica), sono liberissimo di pensarlo e di scriverlo. Non ho assolutamente la presunzione di possedere la chiave della verità, tuttavia io la penso così, riporto unicamente il mio pensiero e nessuno ha il diritto di censurarmi

Quello che eventualmente potete fare è "dissociarvi", scrivere io Ulisse, io Massimiliano ecc.. la pensiamo differentemente, ma azioni "punitive" per una mia visione che si discosta da quella dei vertici ripeto è illegale, proibita, possibile di sanzioni. Ritorno al punto di prima.... è un forum, altrimenti sarebbe qualcos'altro.

Su questo proprio non transigo, quando so di aver ragione sono peggio di un "mulo", proprio perché sono consapevole di essere nel giusto, non per presunzione.

Quindi se valutare quello che scrivo significa dissociarvi rispondendomi con una vostra linea di pensiero è più che lecito fare, anzi è interessante leggere le varie opinioni sviluppate da persone con cervelli non stereotipati, se sottintendevi altro (azioni punitive) questo non è permesso

Ciao

ulisse
25-01-2022, 22:48
Ulisse, fino ad un certo punto, credimi e fidati.

Potete rispondermi: io/noi non siamo d'accordo con quanto sostieni, abbiamo una linea di veduta diversa ma nulla più

Se il mio pensiero si differenzia o meglio si differenzia in parte dal vostro relativamente ad esempio al riscaldamento globale ed alla sua origine (a mio avviso non affatto solamente antropica), sono liberissimo di pensarlo e di scriverlo. Non ho assolutamente la presunzione di possedere la chiave della verità, tuttavia io la penso così, riporto unicamente il mio pensiero e nessuno ha il diritto di censurarmi

Quello che eventualmente potete fare è "dissociarvi", scrivere io Ulisse, io Massimiliano ecc.. la pensiamo differentemente, ma azioni "punitive" per una mia visione che si discosta da quella dei vertici ripeto è illegale, proibita, possibile di sanzioni. Ritorno al punto di prima.... è un forum, altrimenti sarebbe qualcos'altro.

Su questo proprio non transigo, quando so di aver ragione sono peggio di un "mulo", proprio perché sono consapevole di essere nel giusto, non per presunzione.

Quindi se valutare quello che scrivo significa dissociarvi rispondendomi con una vostra linea di pensiero è più che lecito fare, anzi è interessante leggere le varie opinioni sviluppate da persone con cervelli non stereotipati, se sottintendevi altro (azioni punitive) questo non è permesso

CiaoVedremo.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

christian trento
25-01-2022, 23:15
Sai, potrei fare come Davide , dire arrivederci, grazie e tanti saluti, in fin dei conti nella vita ho anche altro fortunatamente

Tuttavia mi batto per i miei diritti, anche quelli secondari, non mollo di una virgola a costo di andare fino in fondo.

La mia libertà di opinione e d'espressione non è negoziabile, tantomeno censurabile, nemmeno da Meteo 4. Senza accorgervi vi state spingendo verso il torto più evidente e questo nonostante vari utenti ve l'abbiano fatto presente con educazione e con le dovute maniere.

La presunzione non è forza.... Meteo 4 fino a prova contraria non è dittatura (o sbaglio?) quindi cervelli stereotipati o telecomandati non sono compatibili all'interno di un forum

Ritorno al punto 7 di Massimiliano, quello è ammissibile, le velate minacce assolutamente no

Ti ho sempre stimato Ulisse e lo sai, ma su questo sono assolutamente in disaccordo con te e mi hai deluso non poco. Mi risponderai: sapessi quanto mi interessa se ti ho deluso.. libero di farlo, tuttavia fidati, sei nel torto

Se continuerò a scrivere sarà perché ho sempre avuto un'opinione ed un giudizio ottimo di questo forum anche se purtroppo da qualche giorno sono stato deluso e a quanto pare non sono l'unico... ma soprattutto perché non cedo su un aspetto che sono certo come dopo il giorno viene la notte di avere ragione e questo per un principio sacrosanto riconosciuto dalla Costituzione, non da Meteo 4 !

E coerente con i miei principi vado avanti, non mi nascondo, non mi faccio spaventare, non temo "minacce". e so ho un'opinione mi ritengo assolutamente libero di esternarla.. nel caso prima o poi incorressi in qualche azione punitiva non lecita non cancellate però i messaggi perché tutto deve essere trasparente ed alla luce del sole

bussy75
25-01-2022, 23:17
...pensate a quando Albert Einstein mise in discussione la legge delle gravità universale di Isaac Newton,scioccando il mondo...lo avevano preso per un pazzoide...ma lo fece portando una teoria valida....che poi fu scientificamente dimostrata...la gravità non è una forza... bensì un proprietà intrinseca dello spazio/tempo....

...semplificando...allo stesso modo...al giorno d'oggi gli scienziati sostengono che una delle principali cause del cambiamento climatico in atto sia l'attività umana....
...io personalmente non ho ne le competenze ne i mezzi per sostenere il contrario...devo dare atto a quello che gli scienziati sostengono...che oltretutto si può comprendere anche senza scervellarsi...infatti l'ecosistema della terra è un perfetto equilibrio di tante cose....e per rompere un equilibrio...ci vuole per forza una causa esterna..:-)...

...al contrario se voglio avvalorare teorie diverse....devo esserne certo...non basta affermare una cosa...bisogna poi dimostrarla....ma fino a quel momento devo prenderne atto....


...e cmq...9 mesi in attesa dell'inverno...2 mesi che mi alzo la mattina...mi guardo in giro e stento a crederci... sempre peggio....

...

chicco
25-01-2022, 23:44
Caro Christian, secondo me stai veramente esagerando. all'interno di un forum c'è come si dice una "netiquette" e gli amministratori se ritengono che tu non rispetti certe regole possono senza alcun probelma bannarti. Lo fa facebbog, twitter, e qualsiasi altro forum. Sia ulisse che Massimilano ti hanno dato delle risposte molto pacate, ora sta a te ed alla tua intelligenza capire cosa fare. Ma dalle tue risposte, mi spiace dirlo, ma non hai afferrato il loro messaggio. Ma ti riepto, non sta scritto da nessuna parte che gli amminsitratori di un forum non possanon bannarti!

christian trento
25-01-2022, 23:54
Caro Christian, secondo me stai veramente esagerando. all'interno di un forum c'è come si dice una "netiquette" e gli amministratori se ritengono che tu non rispetti certe regole possono senza alcun probelma bannarti. Lo fa facebbog, twitter, e qualsiasi altro forum. Sia ulisse che Massimilano ti hanno dato delle risposte molto pacate, ora sta a te ed alla tua intelligenza capire cosa fare. Ma dalle tue risposte, mi spiace dirlo, ma non hai afferrato il loro messaggio. Ma ti riepto, non sta scritto da nessuna parte che gli amminsitratori di un forum non possanon bannarti!

Ciao. Esistono delle regole caro Chicco, ma nella facoltà di poter bannare non rientra la libertà d'espressione e di opinione, le quali sono sempre garantite... la conosci la Costituzione?' Evidentemente ignori determinate cose.

Nei social da te citati ti bannano eventualmente se hai offeso, se sei stato volgare, se hai minacciato qualcuno, se hai postato foto particolari o altre cose non lecite ecc... ecc... ma non se con educazione e civilmente esprimi un tuo libero concetto, esterni un tuo pensiero, quello che pensi di una determinata questione. La differenza non è sottile sai... se ci pensi lo capisci da solo l'abissale differenza tra i due esempi fatti.

Sei consapevole di vivere in un paese teoricamente libero e non nella Corea del Nord? Ti fa cosi schifo la liberà d'espressione?? A parte che ultimamente ci sarebbe da mettere in discussione perfino che viviamo in un paese libero... ma questo è un altro discorso.

Contrariamente in un forum libero è assolutamente vietato bannare per una diversità di opinione... se per ipotesi ( !!!) denunciassi il fatto , il forum perderebbe senza se e senza ma la causa, di questo stanne certo!

So di non esserti simpatico, non hai mancato di farmelo capire sia oggi che l'altro giorno... me ne farò una ragione. Ti auguro lo stesso una buona notte

ulisse
26-01-2022, 05:33
...pensate a quando Albert Einstein mise in discussione la legge delle gravità universale di Isaac Newton,scioccando il mondo...lo avevano preso per un pazzoide...ma lo fece portando una teoria valida....che poi fu scientificamente dimostrata...la gravità non è una forza... bensì un proprietà intrinseca dello spazio/tempo....

...semplificando...allo stesso modo...al giorno d'oggi gli scienziati sostengono che una delle principali cause del cambiamento climatico in atto sia l'attività umana....
...io personalmente non ho ne le competenze ne i mezzi per sostenere il contrario...devo dare atto a quello che gli scienziati sostengono...che oltretutto si può comprendere anche senza scervellarsi...infatti l'ecosistema della terra è un perfetto equilibrio di tante cose....e per rompere un equilibrio...ci vuole per forza una causa esterna..:-)...

...al contrario se voglio avvalorare teorie diverse....devo esserne certo...non basta affermare una cosa...bisogna poi dimostrarla....ma fino a quel momento devo prenderne atto....


...e cmq...9 mesi in attesa dell'inverno...2 mesi che mi alzo la mattina...mi guardo in giro e stento a crederci... sempre peggio....

...Bravo. Noi guardiamo Atene [emoji16][emoji16]

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

ulisse
26-01-2022, 06:18
Comunque direi di chiudere qui la discussione [emoji846]. La posizione di Meteo4 è chiara. Opinabile? Certamente. Però è questa. Christian, nessuno ti minaccia ne vuole cacciarti fuori. Sul fatto di averti deluso mi spiace. Ma succede a tutti nella vita di deludere qualcuno o di essere delusi da qualcuno. Buona giornata a tutti [emoji6].

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk