PDA

Visualizza la versione completa : Richiesta urgente. Help! (OT ma non troppo)

Idalprete
16-11-2006, 13:39
Salve a tutti, ho pensato di postare questo messaggio nel forum anche se un po' OT, ma non troppo. Nei prossimi giorni (lunedì, o al limite sabato mattina) dovrò fotografare in biblioteca civica alcuni disegni d'epoca che rappresentano una serie di esperimenti elettrici eseguiti a Verona nel 1747. Alcuni purtroppo sono un po' sbiaditi e la macchina fotografica non riesce a mettere a fuoco in automatico, per cui ci vorrebbe una reflex con messa a fuoco manuale. Qualcuno dotato di uno strumento del genere e di buona volontà potrebbe accompagnarmi?

Queste immagini dovrebbero servire per un paio di libri di prossima pubblicazione, in cui ci sono anche capitoli sull'astronomia. Uno verrà probabilmente tradotto in inglese. Ovviamente, non mancherebbero i dovuti ringraziamenti.

Ivano
:salut

fernando
16-11-2006, 16:23
Ciao Ivano, posso venire io, penso di avere gli strumenti adatti-telefonami

Sergio
17-11-2006, 08:15
Ciao Ivano
Non devi avere mai certe preoccupazioni, a che servono gli amici! Se Fernando non potesse il giorno che sei a Verona per questo lavoro, telefonami e lo sostituisco io. Ciao
Sergio

Idalprete
18-11-2006, 15:49
Ringrazio Sergio e Fernando per la disponibilità; è sopravvenuto un contrattempo, il lunedì non si può accedere alla sezione stampe dov'è conservato il disegno, per cui bisognerebbe rimandare a martedì pomeriggio, quando forse sarò di nuovo a Milano. Per voi ci sono problemi?

Ivano

fernando
19-11-2006, 09:20
per me non ci sono problemi.
ma lo scoop è a VR o a MI?

Sergio
19-11-2006, 09:52
Come per Fernando non ho problemi, ma mi viene lo stesso dubbio che è venuto a Fernando, la Civica di Verona o quella di Milano?
Ciao
Sergio

Idalprete
19-11-2006, 17:31
Tranquilli, è la Civica di Verona, non vi avrei chiesto di venire fino a Milano...
Domani vi faccio sapere

Ivano

fernando
20-11-2006, 13:47
Martedì 21 mattina e mercoledì pomeriggio sono impossibilitato: Il resto via libera

Idalprete
21-11-2006, 19:03
Io potevo andare solo oggi (con Sergio) e adesso sono già in ufficio a Milano; ringrazio ancora Sergio e Fernando per la disponibilità.

Ivano