PDA

Visualizza la versione completa : barometro digitale con min e max giornaliera

temporalon
02-08-2006, 08:31
Chiedo un favore ai più pratici di me in fatto di strumenti meteo. Sapete indicarmi un barometro digitale che abbia i decimali nella misura della pressione e che mi rilevi i minimi e massimi di questa raggiunti nelle 24 ore? Io possiedo già una oregon, ma in fatto di barometro ho visto che lascia a desiderare. Infatti non possiede i decimali e non mi dà i minimi e massimi della pressione nella giornata. Siccome io già possiedo una stazione meteo, mi interesserebbe soltanto barometro. Cosa mi consigliate? Vi ringrazio per i vostri preziosi consigli.

sassetto
11-08-2006, 10:42
Hai provato a vedere http://www.meteo-system.com (http://www.meteo-system.com/) ?

luca-meteo-6
16-08-2006, 18:21
dovrebbero esserci anche dei kit di nuova elettronica con i decimali prova sul sito www.nuovaelettronica.it oppure www.gpekit.it

luca-meteo-6
16-08-2006, 18:31
ma poi , scusa se te lo chiedo,...cosa te ne fai dei decimali che se misuri al primo piano di casa e poi scendi in strada c'e' un decimale di differenza,..??
mi sembra un po' esagerato non credi?
spendi qualche soldo in piu' e comprati un barometro digitale con la possibilita' di impostare esattamente l'altitudine a cui ti trovi.
Secondo me, a parte che giocattoli del genere a prezzi abbordabili non esistono,ma poi ritengo che i decimali,peraltro introdotti con l'avvento del digitale siano inutili,...forse solo per la temperatura,ma poi , ripeto, per esperienza dal momento che costruisco barografi , il decimale sulla pressione come sulla velocita' del vento non ha senso;basti pensare che nemmeno gli aeromobili utilizzano per il volo strumentale i decimali.
eppoi la pressione atmosferica sui decimali equivale a pochi metri di dislivello e non saresti comunque sicuro su come e su chi sincronizzare il tuo strumento.
Supponiamo che lo acquistio e lo alimenti,...come fai a tararlo perfettamente?
supponiamo anche che tu possa chiamare qualcuno che ti da la lettura in quel momento ,e supponiamo ( cosa dubbia ) che quel valore sia quello effettivo,...come fai ad essere sicuro del dislivello fra te e l'interlocutore per fare la taratura raffrontata?
dovresti essere sicuro con un GPS dell'esatta altitudine,..ma poi essendo la pressione un parametro variabile tranquillamente di un decimo in 5 minuti,cosa succede se in quel momento sta variando e non fai in tempo a compensare la variazione?

Altra cosa di vitale importanza , e su questo io sono un "precisino" e' la tolleranza strumentale,
ridicola la risoluzione del decimo su una sonda in cui e' ammesso uno scarto del 5%

secondo me tieni i soldini e comprati un bello strumento a mercurio

luca-meteo-6
16-08-2006, 18:33
ultimo post poi non rompo piu',..in paese a Cerea la settimana prossima di sabato c'e' la fiera dell'elettronica e dei radioamatori,....se ci vai,..io ci saro' possiamo cercare insieme,..sicuramente qualcosa da "raccattare" lo troviamo,se ti va chiamami o mandami un MP,ciau

Icecube
16-08-2006, 21:22
Luca.. che roba che sei!:comp
Come demolire un'uomo!:laugh :laugh
A parte questo, discorso il tuo ineccepibile.

Cmq alla fiera dell'elettronica probabilmente andrò anch'io!oKKKK!
Non so ancora cosa prendermi ma qualcosa mi verrà in mente:si

Ciao!

sassetto
17-08-2006, 07:55
Ma è questo sabato la fiera dell'elettronica a Cerea????

Icecube
17-08-2006, 22:46
Ma è questo sabato la fiera dell'elettronica a Cerea????

La fiera è il 26-27 agosto!:si
Ovviamente il buono è da stamparsi assolutamente! Ma di solito se ne trovano anche in giro la fuori dalle biglietterie.

http://www.compendiofiere.it/

luca-meteo-6
21-08-2006, 07:31
ma vala' che demolire,...io lo dico solo perche' nn mi va che buttiate via i soldi,....