PDA

Visualizza la versione completa : Oggi Pausa del Maltempo.



Cevedale
02-08-2006, 10:00
Ciao a tutti.

Oggi ci sarà una breve pausa dei Temporali..complice l'allontanamento verso ovest della linea di instabilità di ieri.

Oggi saremo in un contesto Interciclonico..quindi nubi sparse senza possibilità di grossi fenomeni al massimo qualche rovescio in Trentino e rilievi in genere.

Intanto dal Nord Europa si stà preparando il FRONTE FREDDO da nord-ovest...pronto per Stanotte/Giovedì Pomeriggio che porterà possibili temporali * VIOLENTI* Nella Zona del Garda-Basso Trentino poi Medio-Basso Veneto e Emilia -Romagna.

Dovrebbe formarsi una bella linea Temporalesca!!! Con grandine e vento molto forte!

Ora seguiamo il Nowcasting Maltempo da Domani.:salut

avc
02-08-2006, 10:18
ok...

Cevedale
02-08-2006, 10:27
ok...

Poi....qualcosa di grosso dovrebbe nascere sul Garda/Prealpi Lombarde.

Su questo dovremmo vedere il radar e nowcasting.

Bhe intanto godiamoci queste schiarite brevi per oggioKKKK!

Ciao avc:salut

avc
02-08-2006, 11:50
ciao cevedale mi rispondi al pm?

Cevedale
02-08-2006, 11:53
ciao cevedale mi rispondi al pm?

Non mi è arrivato nessun Pm:confused: :comp

Simone
02-08-2006, 11:56
Ho una difficoltà scandalosa nell'aprire le NMM fin da ieri!

steva
02-08-2006, 11:59
Ho una difficoltà scandalosa nell'aprire le NMM fin da ieri!

pure io..
penso sia un sovraccarico..
stanotte all'1 si vedevano da dio..:canna

Marco C.
02-08-2006, 12:10
Ho dato un'occhiata a Bolam21 e vedono giovedì un leggero ridimensionamento per il basso Veneto a causa delle correnti che in quota non entreranno più da SW pieno ma da WSW, segno di una minore curvatura ciclonica della saccatura in arrivo

aspettiamo il resto

Cevedale
02-08-2006, 12:13
Io l'ho visto stamattina.

Vedeva una cella/linea temporalesca...che andava da Brescia verso Trentino-Veronese-Padovano

Non interessato il basso veneto.

Marco C.
02-08-2006, 12:16
Io l'ho visto stamattina.

Vedeva una cella/linea temporalesca...che andava da Brescia verso Trentino-Veronese-Padovano

Non interessato il basso veneto.


CVD :arrflame :arrflame

Però direi di andarci cauti perchè comunque credo che sia una situazione con alta disponibilità energetica e credo basti davvero poco stavolta per accontentare un pò tutti...non mi abbatto per il momento :sorr

steva
02-08-2006, 12:35
Io l'ho visto stamattina.

Vedeva una cella/linea temporalesca...che andava da Brescia verso Trentino-Veronese-Padovano

Non interessato il basso veneto.

io le ho viste stanotte dopo l'aggiornamento e il basso veneto era interessato per bene..circa 30mm x le nostre zone..
c'e stato un nuovo aggiornamento stamattina?
non e' mica dopo mezzogiorno?

marco63
02-08-2006, 12:44
Ciao a tutti.

Oggi ci sarà una breve pausa dei Temporali..complice l'allontanamento verso ovest della linea di instabilità di ieri.

Oggi saremo in un contesto Interciclonico..quindi nubi sparse senza possibilità di grossi fenomeni al massimo qualche rovescio in Trentino e rilievi in genere.

Intanto dal Nord Europa si stà preparando il FRONTE FREDDO da nord-ovest...pronto per Stanotte/Giovedì Pomeriggio che porterà possibili temporali * VIOLENTI* Nella Zona del Garda-Basso Trentino poi Medio-Basso Veneto e Emilia -Romagna.

Dovrebbe formarsi una bella linea Temporalesca!!! Con grandine e vento molto forte!

Ora seguiamo il Nowcasting Maltempo da Domani.:salut


sono contento che oggi alla cascata del salto ci sia una bella giornata

ciao ceve :salut