PDA

Visualizza la versione completa : Il mio inverno ideale!

Massimiliano
01-12-2006, 11:48
Nel mio inverno perfetto dovrebbe piovere pochissimo!
Il giusto sarebbe un dicembre glaciale con freddo e e nebbia all'inizio,giusto per scaldarci!
Minime sempre di gelo se possibile.
Poi attorno a metà mese una nevicata anche di poco conto e subito dopo altro gelo e ghiaccio.
Al 25 dicembre nevicata dal mattino,meglio ancora se dalla serata del 24.
Neve per tutto il giorno con accumuli superiori ai 10cm.
Poi altre gornate gelide e possibilmente di ghiaccio!
Ultimo dell'anno altra fiocchettata dalle 22,00 circa!
Gennaio freddissimo e possibilmente altra nevicata attorno al 10!
Poi gelo e ghiaccio fino a fine mese.
Febbraio,può anche tirare il fiato con il ritorno di brevi piogge e con un finale magari con belle giornate di sole primaverile e il saluto all'inverno!
Ecco questo è il mio inverno ideale!
Chiedo troppo???
:D

cris1973
01-12-2006, 11:59
No Max non chiedi troppo anche se forse io ci aggiungerei anche un febbraio freddo non freddissimo per il resto va bene anche a me.
Chidiamo troppo????Forse si ma i sogni son fatti perhce' poi si avverino.:si :salut

lamiera
01-12-2006, 12:04
L'inverno ideale non ce l'ho piu' ! Mi basterebbe fosse un inverno stile anni 60 ma credo rimanga un sogno . Per Natale non ho mai visto nevicare a casa mia , e' una grandissima mancanza , ma se dovesse iniziare per poi girare in pioggia meglio nebbia e galaverna . Ricordo che quando c'era il maiale la Galaverna detta da noi " sisara " era di casa e, tornando da scuola si scrollavano i salici e quella era la nostra neve !Si correva sugli scoletti gelati con le slitte e si facevano le "slisegarole" sul " liston" della chiesa !
Ecco vedere i bambini rincorrersi a palle di neve sarebbe il mio desiderio !

Daniele
01-12-2006, 12:08
Di questi tempi sembra un'utopia vera e propria...bellissimo il tipo di inverno descritto dal Max...chissà, ma secondo me meglio non illudersi troppo la vedo dura però fantasticare non costa niente...aggiungerei dopo la neve gran gelo condito da nebbie e galaverna con na bella burianata...sono daccordo col fatto che il gelo sarebbe meglio a Dicembre che non a Marzo anche per una questione astronomica di giornate più corte...:si

Angelo
01-12-2006, 13:00
Anche il mio inverno ideale è fatto di stabilità con gran freddo e, di tanto in tanto, passaggi perturbati nevosi. Una nevicata ogni 10 giorni andrebbe di lusso, anche una ogni 15 oKKKK!

marco63
01-12-2006, 13:15
Nel mio inverno perfetto dovrebbe piovere pochissimo!
Il giusto sarebbe un dicembre glaciale con freddo e e nebbia all'inizio,giusto per scaldarci!
Minime sempre di gelo se possibile.
Poi attorno a metà mese una nevicata anche di poco conto e subito dopo altro gelo e ghiaccio.
Al 25 dicembre nevicata dal mattino,meglio ancora se dalla serata del 24.
Neve per tutto il giorno con accumuli superiori ai 10cm.
Poi altre gornate gelide e possibilmente di ghiaccio!
Ultimo dell'anno altra fiocchettata dalle 22,00 circa!
Gennaio freddissimo e possibilmente altra nevicata attorno al 10!
Poi gelo e ghiaccio fino a fine mese.
Febbraio,può anche tirare il fiato con il ritorno di brevi piogge e con un finale magari con belle giornate di sole primaverile e il saluto all'inverno!
Ecco questo è il mio inverno ideale!
Chiedo troppo???
:D

io aggiungerei 2 ragazze che ti "scaldano" nei momenti piu' freddi :laugh :laugh

BONNY
01-12-2006, 13:47
magari stile 84/85....:undersnoww :undersnoww

Siro Morello
01-12-2006, 14:05
Il mio inverno ideale è costituito da almeno 65 giorni di gelo e 7 giornate di ghiaccio(qualcuna per neve e altre per nebbia)
Episodi nevosi sparsi nei 90 giorni invernali senza alcune pretese di accumulo, infondo anche la neve coreografica è bella.
Dopo la neve un pò di freddo non guasta così il manto rimane bello e si stabilizza.
Se poi ci sono le sorprese meglio...quali sorprese? un bel episodio di Burian o qualche nevicata (Polesine Low/Comacchio Low visto dove abito)
Nebbia e galaverna non farebbero di certo male all'inverno, quando ero bambino mi ricordo che spesse volte dicembre era il mese della galaverna...
Infine chiedo giornate di sole ma con l'aria frizzantina da est.
Le massime non devono mai superare i 7° mentre le minime se stanno sui -3/-4° mi va bene.
Qualche fiondata artico/siberiana a far scendere le minime qualche volta a -10° sarebbe la ciliegina sulla torta!

Inlandsis
01-12-2006, 14:18
io aggiungerei mpolte più nevicate e gelo fino tutto febbraio...tutto bianco da dicembre a febbraio

lamiera
01-12-2006, 14:49
io aggiungerei 2 ragazze che ti "scaldano" nei momenti piu' freddi :laugh :laugh

W le vigliacche !:canna :canna :canna

BONNY
01-12-2006, 16:21
W le vigliacche !:canna :canna :canna

quotooKKKK!