Visualizza la versione completa : Si ride! ma la situazione è grave!
Massimiliano
09-12-2006, 11:38
Guardate che le piante si stanno sbagliando!
Hanno tutte i butti!
La cosa è gravissima!
La situazione veramente pericolosa e stavolta sono serio.........:triste
Guardate che le piante si stanno sbagliando!
Hanno tutte i butti!
La cosa è gravissima!
La situazione veramente pericolosa e stavolta sono serio.........:triste
Non ci ho fatto caso.. ma se vedi i "butti" è normale.. sono pronti per la primavera. E' un sistema che la natura mette in atto per poter far "esplodere" le foglie al primo canto di primavera! Poi dipende da pianta a pianta cmq. Quindi bisognerebbe capire che piante hai visto!
Di sicuro ancora molte piante hanno su metà foglie..:ouch
Massimiliano
09-12-2006, 11:48
Non ci ho fatto caso.. ma se vedi i "butti" è normale.. sono pronti per la primavera. E' un sistema che la natura mette in atto per poter far "esplodere" le foglie al primo canto di primavera! Poi dipende da pianta a pianta cmq. Quindi bisognerebbe capire che piante hai visto!
Di sicuro ancora molte piante hanno su metà foglie..:ouch
El f igar che go in corte!:si
davipirata
09-12-2006, 11:51
io ho le margherite in giardino...non sto scherzando!
AlessandroTO
09-12-2006, 12:28
qui le margherite fiorite ci sono solo in collina nei versanti esposti, mentre qui in pianura non ci sono fiori, anche se l'erba è ancora verde.
le gemme qui non hanno fortunatamente ancora mostrato segni di prematuro risveglio primaverile
:salut
m.michele
09-12-2006, 12:34
hai ragione max un pò tutto il sistema è confuso gli uccelli si comportono in modo primaverile,le piante hanno un avanzato stato riproduttivo anche i prati sono ancora settembrini, qui non si tatta di leggere anomalie qui si tratta di un grave ma serio problema globale il clima è CAMBIATO!!!!!!
Mappa anomalie di precipitazione dall 11 al 20 Novembre by ARPAV:
http://www.arpa.veneto.it/cmt/agrometeo/images/anprec.jpg
Ps: notate che adesso viene plottato anche il Bellunese nelle mappe! :salut:salut
Marco C.
09-12-2006, 13:11
Mappa anomalie di precipitazione dall 11 al 20 Novembre by ARPAV:
http://www.arpa.veneto.it/cmt/agrometeo/images/anprec.jpg
Ps: notate che adesso viene plottato anche il Bellunese nelle mappe! :salut:salut
è vero