Visualizza la versione completa : Minime di oggi mercoledì 13 dicembre!
-0,2° raggiunta alle 7.34
Ora 0.0° e me ne parto in bici x andare a lavorà :D
:salut
il Carmagnola
13-12-2006, 08:19
-2° come ieri ma con accenno di nebbia e cielo quasi nuvoloso. Brinate e velo di galaverna sugli alberi.
Buona giornata.
Roberto.
0.1° alle 5.03 alle 7.30 avevo 0.8°, nei campi una bella brina
minima a -0.9..
non e' scesa troppo causa nuvolosita' rompiscatole..
cmq tale nuvolosita' ora mi sta tenendo bassa la temperatura..
ancora -0.5..:canna
Massimiliano
13-12-2006, 08:45
Infatti! niente giornata di gelo,rovinata nuovamente da nuvolaglia inutile.
Siamo arrivati a +0,5°.
:ouch
sassetto
13-12-2006, 08:49
Infatti! niente giornata di gelo,rovinata nuovamente da nuvolaglia inutile.
Siamo arrivati a +0,5°.
:ouch
Oggi mi hai fregato: Chioggia minima di +2.4°C alle 08.05 ma il windchill era di +0.8°C alle 07.50!!!
Massimiliano
13-12-2006, 08:54
Oggi mi hai fregato: Chioggia minima di +2.4°C alle 08.05 ma il windchill era di +0.8°C alle 07.50!!!
ahhhhhhhhh sollievo................:D
Ma porca pupattola 0,2 ! Per un pelo !
Eeeeeee , Villafranca comincia a farsi sentire: - 1,3° registrata alle 5:40 ....
Ovviamente dopo quell'ora c'è stata un po' di nuvolosità,se no un - 2°/- 2,5° non me li avrebbe tolti nessuno .:si :si
Proprio con Angelo discutevo sul fatto che in inverno,a parte i soliti noti posti gelidi(vedi Montecchia), i luoghi migliori per le min. diventano nè quelli della bassa nè quelli della pedemontana( causa brezza) ma proprio quelli che stanno nel mezzo come Villafranca e posti simili.:apll :apll
Del resto " in medio stat virtus "
Ovviamente,senza brezza , pedemontana uber alles ...
alessio80
13-12-2006, 10:04
Ma porca pupattola 0,2 ! Per un pelo !
Ancora + pelo a Polesella 0.1°C con un bel nebbione...:si :si
Massimiliano
13-12-2006, 10:06
Eeeeeee , Villafranca comincia a farsi sentire: - 1,3° registrata alle 5:40 ....
Ovviamente dopo quell'ora c'è stata un po' di nuvolosità,se no un - 2°/- 2,5° non me li avrebbe tolti nessuno .:si :si
Proprio con Angelo discutevo sul fatto che in inverno,a parte i soliti noti posti gelidi(vedi Montecchia), i luoghi migliori per le min. diventano nè quelli della bassa nè quelli della pedemontana( causa brezza) ma proprio di chi sta nel mezzo come Villafranca e posti simili.:apll :apll
Villafranca in mezzo ai campi però Sergio,altrimenti più o meno sarebbero come vicini alle città.
E senza offesa e nessun cenno polemico mi raccomando :comp anche a Cadidavid se mettessi la davis in mezzo ai campi avrei valori simili ai tuoi,se non più bassi! :salut
Comunque ragazzi...rullo di tamburi...de sti tempi lè un evento...mi vergogno quasi a gioire di questa ciofeca ma in paese a Villafranca registro stamattina la prima minima negativa della stagione con ben -0.3°...avrebbe fatto anche qualcosa meno se non fossero arrivate le nubi stratiformi a rompere i cosidetti...:apll
Villafranca in mezzo ai campi però Sergio,altrimenti più o meno sarebbero come vicini alle città.
E senza offesa e nessun cenno polemico mi raccomando :comp anche a Cadidavid se mettessi la davis in mezzo ai campi avrei valori simili ai tuoi,se non più bassi! :salut
Ci mancherebbe Max :sorr
Qui si parla di meteo tra persone intelligenti e soprattutto di buon senso: la meteo non è una gara... vabè qualche sfottò ogni tanto ,ma nulla di più.
Io comunque non sono in mezzo ai campi,anche se molto vicino ad essi.
Poi conta molto l'ubicazione della stazione ( in giardino e sul tetto,cambia tutto).
Comunque le campagne vicino a Cadidavid sono molto fredde,su questo non c'è ombra di dubbio.:canna
Ciao Max. :salut :salut
Comunque ragazzi...rullo di tamburi...de sti tempi lè un evento...mi vergogno quasi a gioire di questa ciofeca ma in paese a Villafranca registro stamattina la prima minima negativa della stagione con ben -0.3°...avrebbe fatto anche qualcosa meno se non fossero arrivate le nubi stratiformi a rompere i cosidetti...:apll
E vai Daniele,anche Villafranca centro è capitolata !!!!!:apll :si oKKKK!
Proprio con Angelo discutevo sul fatto che in inverno,a parte i soliti noti posti gelidi(vedi Montecchia), i luoghi migliori per le min. diventano nè quelli della bassa nè quelli della pedemontana( causa brezza) ma proprio quelli che stanno nel mezzo come Villafranca e posti simili.:apll :apll
Aggiungo che oggi è stata eguagliata la min. del 3 novembre, col sesto giorno di min. sotto zero qui da me.
-0,9....poi copertura rovina minime.:arrflame
Siro Morello
13-12-2006, 11:33
minima a -0.9..
non e' scesa troppo causa nuvolosita' rompiscatole..
cmq tale nuvolosita' ora mi sta tenendo bassa la temperatura..
ancora -0.5..:canna
Idem con patate..-0,9°
Noto con piacere che alle 11:30 in tramontana vi siano ancora piccole chiazze di erba brinata....
Credo che zone attigue di pianura, in aperta campagna, abbiano valori del tutto simili. Poi ci possono essere piccole differenze locali, la maggiore vicinanza ad una collina che fa brezza oppure una lieve depressione. Le differenze si riscontrano per diverse tipologie di morfologia: pedemontana, alta pianura bassa pianura.
Come giustamente dice Sergio la pedemontana è quella con le più grandi capacità di fare minime basse, l'aria è di maggiore qualità, ma la brezza rompre 99 volte su 100. Dove non rompe, come a Montecchia o a Castelnuovo, si vedono i risultati.:salut
Oggi sofro!!
Solo -0,5°C! Mannagia!