PDA

Visualizza la versione completa : campo magnetico terrestre

Corrado
13-12-2006, 15:01
Oggi visto che sono ammalato e non riesco a dormire mi sono guardato un documentario in cui si faceva riferimento al campo magnetico terrestre!
Questo campo in questo momento in deciso indebolimento!
In pratica a perso il 10% in un secolo e mezzo della sua forza!
Poi hanno spiegato molte altre cose ma quello che pi mi ha colpito stata questa notizia!

C' qualcuno che mi sa dire di quanto aumentata la temperatura in percentuale negli ultimi 150 anni?

Domando perch meno campo magnetico equivale a maggiori radiazioni in special modo in alta quota e verso i poli!
Guarda caso sono i principali posti sul pianeta in cui si sentito il GW!

Corrado
13-12-2006, 15:03
Aggiungo a titolo di esempio se la temperatura media del pianeta era di 13C a met dell'800 con un'incremento del 10% questa sarebbe ora di 14,3C solo per la radiazione solare aumentata!

Angelo
13-12-2006, 15:07
Per in stratosfera la temperatura tutt'altro che in aumento, vero il contrario. E' la troposfera ad essere in continuo aumento. Quindi la radiazione solare non spiega questo rialzo termico :si

Corrado
13-12-2006, 15:09
Per in stratosfera la temperatura tutt'altro che in aumento, vero il contrario. E' la troposfera ad essere in continuo aumento. Quindi la radiazione solare non spiega questo rialzo termico :si

rispetto a quali periodi angelo?

Dove si pu vedere un grafico con queste temperature?

Corrado
13-12-2006, 15:11
COmunque sia chiaro che non st dando la colpa del GW a questo indebolimento per sono convinto che anche questo abbia aiutato al riscaldamento terrestre in atto!