Visualizza la versione completa : Foto Lampi Mega Temporale Bresciano
http://img345.imageshack.us/img345/3888/temp1jh6.jpg
http://img345.imageshack.us/img345/977/temp2kx0.jpg
http://img64.imageshack.us/img64/8302/temp3wo4.jpg
Ciao! :salut
Wetter_Sergy
03-08-2006, 23:30
E quel ben di Dio arriverà anche qui oppure no:confused: ????
Splendide foto Paolo!
Non riesco a capire come mai sta andando da Est verso Ovest...sembra ancora la ritornante in atto...:ouch :salut
Effettivamente un cambio di direzione molto particolare...
forse non potendo avanzare verso est per l'aria troppo secca incontrata si è rigenerato verso ponente..:si
Capo Nord
04-08-2006, 00:26
Sempre affascinanti le foto con i fulmini oKKKK!
Se guardate NMM ultimo run (troppo sonno per postarle:ang ) prevede una rotazione temporanea dei venti da nord-est proprio per queste ore.:apll
:salut
Emanuele
04-08-2006, 06:01
Il temporale del bresciano è stato molto stazionario sembrava non voler mai avanzare poi verso le 23.30 circa è riuscito a sfondare anche verso di me e mi ha portato in dote 3 mm. di pioggia, molta attività elettrica.
ciao
Ero a Rivoltella ieri sera, una fulminazione davvero impressionante. Tra l'altro è piovuto molto nelle 2-3 ore in cui sono rimasto in pizzeria. Uscendo, verso mezzanotte, ho visto tra i fulmini più estesi che abbia mai visto.
Appunto l'aria secca alle medie basse quote ha fatto da catalizzatrice a fulminazioni così spettacolari! :si:si
alessandro
04-08-2006, 11:31
Tenete conto che a casa mia a desenzano ieri sera ha iniziato a piovere alle 21.30 ed alle 1.30, quando sono andato a dormire pioveva ancora. I fulmini avevano già smesso, ma per circa 3 ore è stato un bombardamento continuo. Per lo più erano fulmini nube-nube (la base di condensazione era parecchio alta), qualcuno però si è scaricato anche a terra.
Spettacolare davvero.
Ciao
StefanoBs
04-08-2006, 11:57
Bellissime foto !! :apll
Bellissime foto !! :apll
ha fatto qualche danno li dalle tue parti?
StefanoBs
04-08-2006, 12:42
ha fatto qualche danno li dalle tue parti?
Queste le notizie dal televideo di una tv locale:
NUMEROSI ALLAGAMENTI IN PROVINCIA
Notte decisamente impegnativa per i vigili del fuoco, a causa del forte temporale con grandine che si abbattutto nel bresciano. I primi interventi per cantine allagate, tombini divelti e caduta di piante, si sono registrati a Salò. Allagamenti anche a Rezzato, Mazzano, Ciliverghe. Poi è stata la Bassa a creare problemi: numerosi gli episodi in cui è stato necessario il lavoro dei pompieri a Capriano, Dello, Mairano e Pievedizio. La grandine ha creato inevitabilmente problemi anche al traffico, con alcuni micro tamponamenti sulle strade.
Queste le notizie dal televideo di una tv locale:
NUMEROSI ALLAGAMENTI IN PROVINCIA
Notte decisamente impegnativa per i vigili del fuoco, a causa del forte temporale con grandine che si abbattutto nel bresciano. I primi interventi per cantine allagate, tombini divelti e caduta di piante, si sono registrati a Salò. Allagamenti anche a Rezzato, Mazzano, Ciliverghe. Poi è stata la Bassa a creare problemi: numerosi gli episodi in cui è stato necessario il lavoro dei pompieri a Capriano, Dello, Mairano e Pievedizio. La grandine ha creato inevitabilmente problemi anche al traffico, con alcuni micro tamponamenti sulle strade.
io l'ho visto passare tra la luce abbagliante dei lampi e visto di notte faceva impressione!!! sai qualcosa per la franciacorta se ha fatto danni ai vigneti?
Bellissime foto Paolo!
Ma per fare le foto di notte così nitide e realistiche che macchina fotografica usi?
Con la mia non riescho sono sempre pixellose con così tanto buio..
Ciao, ho una macchina digitale "buona" ma non reflex, per fare le foto (anche io sto imparando...) ai fulmini ho messo 15 secondi di tempo di posa focale 3,5 o più alta per cercare di limitare la sfocatura e iso 50 !!! Fondamentale non tenere la digitale in mano ma su treppiede o su un muretto/ringhiera in modo che abbia meno vibrazioni possibili! Le foto che ho postato sono le migliori di una trentina che ho fatto le altre hanno i soliti difetti, tremolanti, sfocate troppo buie, troppo luminose ecc.. :si :salut
Ciao!