PDA

Visualizza la versione completa : Analisi lungo termine...

fabio76
18-01-2007, 09:45
Dando x assodata la scaldata del fine settimana, e la successiva raffreddata che potrebbe,almeno al nord,portare la neve al piano, quello che mi preoccupa è ciò che fanno vedere i modelli sul fantameteo, un nuovo spanciamento sull'Italia dell'HP.
Ora, io x primo so che manca molto tempo, ma si sa anche che quando i modelli vedono HP, in quel caso ci prendono anche a lungo termine.
Vi chiedo ciò.
Sarà un caso isolato il raffreddamento o no?
Febbraio nn sembra cominciare bene.
Per me è un caso isolato.

:triste

Massimiliano
18-01-2007, 09:53
Dando x assodata la scaldata del fine settimana, e la successiva raffreddata che potrebbe,almeno al nord,portare la neve al piano, quello che mi preoccupa è ciò che fanno vedere i modelli sul fantameteo, un nuovo spanciamento sull'Italia dell'HP.
Ora, io x primo so che manca molto tempo, ma si sa anche che quando i modelli vedono HP, in quel caso ci prendono anche a lungo termine.
Vi chiedo ciò.
Sarà un caso isolato il raffreddamento o no?
Febbraio nn sembra cominciare bene.
Per me è un caso isolato.

:triste
Da questo punto di vista anche io ho le tue sptesse preoccupazioni.
Sembra si tratti di un peggioramente e raffreddamento temporaneo,però come hai anche sottolineato andiamo sul lungo e dunque attendiamo prima di esporci.
Però Fabio,pensa a questa situazione.
Martedì pioggia e ok,mercoledì cala il limite della neve,mettiamo che per pura botta di culo,faccia 3 o 4 cm.
Da te magari di più.
Poi rasserena,neve a terra,effetto albedo.
Torna l'HP con così tanta umidità ritorna la nebbia.
Bon! Neve a terra e ghiaccio con una +5° sulla testa.
E' un sogno,ma pensa se succedesse........:D
:salut

lucanoa
18-01-2007, 09:59
ragazzi non illudetevi che la neve al piano non ci sarà proprio!!!

Con le termiche che ci saranno (-1/-2 a 850 per ecmwf) è tanto se arriva a 700 metri!!

Massimiliano
18-01-2007, 10:05
ragazzi non illudetevi che la neve al piano non ci sarà proprio!!!

Con le termiche che ci saranno (-1/-2 a 850 per ecmwf) è tanto se arriva a 700 metri!!
ma si infatti! era per dire Luca! ho detto con una botta di culo,ma solo per ridere! :canna

fabio76
18-01-2007, 13:20
Anche gli spaghi 06 confermano il mio pensiero.Freddo e neve solo temporanei, per poi tornare in media,0/-1°c a 850hp nel lungo termine con poche precipitazioni,Il che vuol dire spanciamento e ritorno dell'hp su di noi.
Io credo che le cose stiano così, ho notato che quando gli spaghi vedono HP, sono attendibili anche nel lungo.
Oviamente,ma questa è solo una mia speranza, spero si rimangino tutto a favore di altro freddo e neve, ma.....

Lasciamo questo topic, proprio x vedere quanto gli spaghi siano attendibili con una HP di mezzo.