Visualizza la versione completa : Un grande saluto da Albertstorm
Albertstorm
19-01-2007, 11:28
Ciao a tutti,
Dopo molto tempo che frequento pochissimo i forum meteo, ho deciso di iscrivermi a questo forum, che è finora pacato, con gente simpatica, che vive la meteorologia senza infantilismi…
Sono di Savona, città di tramontana chiara e scura proprio come GenovaoKKKK!
Ho vissuto a Milano per 3 anni, poi a Ferrara città, adesso vivo nella mitica “Cocomaro” alle porte di Ferrara.
Forse Max Ver si ricorderà di me: qualche anno fa nel forum meteogiornale descrivevo il tempo dall’Addizione Erculea di Ferrara, il quartiere con Palazzo Diamanti e la casa dell’Ariosto…
Saluto anche Alessio di Polesella con il quale ho dialogato nel forum Meteonetwork:salut
A Ferrara è una splendida giornata di sole, finalmente, temperatura di ben 11°C: era dal 5 Gennaio che non vedevo il sole, sempre tempo grigiastro ed insulso…una fisarmonica continua di nebbia bassa ed alta...detesto la stagnazione meteorologica…
Speriamo davvero dalla prossima settimana di voltare pagina ed avere almeno un mese di Inverno decente, chiedo troppo??
Albertstorm :sorr
sassetto
19-01-2007, 11:29
Grandissima Cocomaro!!!! Ma Cocomaro di Cona o Cocomaro di Focomorto??? oKKKK! oKKKK! oKKKK!
Benvenuto!!!!!!!!! :apll :apll :apll
Massimiliano
19-01-2007, 11:29
Mooo sii che mi ricordo sorbole.......
ben venuto anche a te! la grande famiglia si allarga.
Ma che piacere!!! :canna oKKKK! oKKKK! oKKKK! :D
Marco C.
19-01-2007, 11:30
ciao Albert ho capito chi sei spesse volte vista la vicinanza geografica ''appena ad là dal Po'' ci siamo incrociati in sede di nowcasting...benvenuto a bordo F-rares :salut
Ciao Albertstorm e benvenuto!! :apll:apll
Mia madre è di Savona per cui conosco benissimo la tua città Natale!! So che dal passo di Cadibona scenda una bella tramontana taglia faccia oKKKK!
Marco C.
19-01-2007, 11:31
sorbole è bolognese Max :ang
sassetto
19-01-2007, 11:31
Va che a F'rara se dixe majallll!!! :sedia:sedia:sedia
Marco C.
19-01-2007, 11:34
ant' capissi un cas majall :canna
Albertstorm
19-01-2007, 11:49
Grandissima Cocomaro!!!! Ma Cocomaro di Cona o Cocomaro di Focomorto??? oKKKK! oKKKK! oKKKK!
Benvenuto!!!!!!!!! :apll :apll :apll
Vedo che sei pratico della zona:apll :apll
Vivo a Cocomaro di Cona, ma ammetto che la adiacente (di là dal canal) "Cocomaro di Focomorto" è più graziosa ed il nome è fighissimo...
Ci sono tanti nomi di paese buffi in zona, esempi:
Baura e Boara, Codrea, Gorgo, Marrara
Albertstorm:salut
Buon giorno e ben arrivato !
sassetto
19-01-2007, 13:27
Vedo che sei pratico della zona:apll :apll
Vivo a Cocomaro di Cona, ma ammetto che la adiacente (di là dal canal) "Cocomaro di Focomorto" è più graziosa ed il nome è fighissimo...
Ci sono tanti nomi di paese buffi in zona, esempi:
Baura e Boara, Codrea, Gorgo, Marrara
Cisol del foss (Chiesuol del Fosso)! Una mia amica abitava là....
:salut
alessio80
19-01-2007, 13:35
Finalment l'è rivà al frares!!!
Bella Alberto oKKKK! ben arrivato a bordo...hai aspettato la settimana giusta :laugh, speriamo davvero ci sia davvero modo di fare tante bianche discussioni!!!
:salut :sorr :comp
Albertstorm
19-01-2007, 13:44
Ciao Albertstorm e benvenuto!! :apll:apll
Mia madre è di Savona per cui conosco benissimo la tua città Natale!! So che dal passo di Cadibona scenda una bella tramontana taglia faccia oKKKK!
Argh... che piacere!! Un savonese di origine...:canna
Ma tu sei di Verona o di Milano??
Il comprensorio Savonese ha alle sue spalle ampie vallate (Sansobbia, Letimbro e Quiliano) che convogliano sulla costa la tramontana scura, le colline sono basse ed offrono scarso riparo rispetto alla massa di aria fredda presente nel cuneese/alessandrino
Savona è mediamente più fredda di Genova e registra più frequenza di nevicate, ma come accumulo globale annuo vince Genova perchè ha maggiore piovosità...
Nelle ultime 2 recenti nevicate (3 Marzo 2005 e 26 Gennaio 2006) Genova centro ha totalizzato anche 25 cm di accumulo, mentre Savona centro si è fermata a 10 cm...:triste :triste
Però io ho alcuni ricordi, specie anni 80, di casi in cui su Savona era neve con accumulo mentre a Genova pioveva con 2°C
Albertstorm
Mia madre è di Savona, mio padre del Gargano ed io sono nato a Verona dove ho vissuto per 1 anno, poi in Valpolicella dove ho vissuto per 24 anni, e ora a Milano (ma tornerò, oh si se tornerò)oKKKK!
Ciao belinun!!!:laugh
Albertstorm
19-01-2007, 14:32
Finalment l'è rivà al frares!!!
Bella Alberto oKKKK! ben arrivato a bordo...hai aspettato la settimana giusta :laugh, speriamo davvero ci sia davvero modo di fare tante bianche discussioni!!!
:salut :sorr :comp
Ciao mio caro vicino :sorr :sorr
Speriamo in qualche minima soddisfazione meteo...ne abbiamo tanto bisogno
L'Inverno scorso per ferrarese e polesine è stato veramente snervante...tante ghiotte occasioni per neve tutte andate a ramengo:ouch :ouch...quante volte mi è nevicato a pochi km verso Ovest
Quest'anno finora una ciofeca completa, ma un regalino quando??
Benevenutissimo a bordo ciò!!!! oKKKK! oKKKK! oKKKK!
Ciao a tutti,
Dopo molto tempo che frequento pochissimo i forum meteo, ho deciso di iscrivermi a questo forum, che è finora pacato, con gente simpatica, che vive la meteorologia senza infantilismi…
Sono di Savona, città di tramontana chiara e scura proprio come GenovaoKKKK!
Ho vissuto a Milano per 3 anni, poi a Ferrara città, adesso vivo nella mitica “Cocomaro” alle porte di Ferrara.
Forse Max Ver si ricorderà di me: qualche anno fa nel forum meteogiornale descrivevo il tempo dall’Addizione Erculea di Ferrara, il quartiere con Palazzo Diamanti e la casa dell’Ariosto…
Saluto anche Alessio di Polesella con il quale ho dialogato nel forum Meteonetwork:salut
A Ferrara è una splendida giornata di sole, finalmente, temperatura di ben 11°C: era dal 5 Gennaio che non vedevo il sole, sempre tempo grigiastro ed insulso…una fisarmonica continua di nebbia bassa ed alta...detesto la stagnazione meteorologica…
Speriamo davvero dalla prossima settimana di voltare pagina ed avere almeno un mese di Inverno decente, chiedo troppo??
Albertstorm :sorr
Un caloroso benvenuto da un Ferrarese acquisito!oKKKK! oKKKK!
Infatti sono sempre li per motivi di studio!:si