Visualizza la versione completa : Meade Lightbridge 16"
Finalmente è arrivato in Italia...ma che vedo! costa il doppio rispetto all'America!
Io sto vendendo i lmio SCT da 8" per passare a un dob...che dite, meglio comprarlo all'estero e spedere di meno o fermarsi al Lightbridge da 12"?
Consigliatemi che non dormo la notte... :triste
P.S. sapete se ci sono già prove fatte sul lightbridge da 16"?
Grazie :salut
ciao ti rispondo io: non vendere nulla e pazienta un po', arriveranno presto novità interessanti sul mercato credo :salut
mi incuriosisci...fammi sapere qualcosa di più... :masperem
scusa Marcon mi son perso il topic!! :masperem :masperem :masperem :masperem :masperem :masperem :ouch :ouch
ancora non so dirti nulla di preciso, ma so che i cinesi ormai sono entrati nella fase "ci siam rotti le balle di produrre col vostro marchio" quindi aspettiamo le mosse commerciali dei nostri negozianti. Per dirti, tecnosky (poco più di un negozio amatoriale in realtà) importa i dob della Guan Sheng (GSO) che fa i lightbridge per la meade. Ma ci sono anche altre ditte costruttrici che fan dob..poi con i cinesi è così: provare prima di comprare, la cina è vicina e la cantonata (per i negozi) ancor di più. Secondo me a breve verrà fuori qualcosa, altrimenti so che tra un po' un amico venderà il suo OTTIMO dob ariete da 16,5". con quello ti divertiresti..:salut
ok, nessun problema, anche se aspettavo il tuo topic...allora aspetto a comprare il dob delle meade...grazie per l'info!
P.S, Tienimi informato sul tuo amico che vederà il dob della ariete... grassie!
Stargazer
10-06-2007, 17:26
questo lo hai letto?
http://www.cloudynights.com/ubbthreads/showflat.php/Cat/0/Number/1649290/page/0/view/collapsed/sb/5/o/all/fpart/1
assolutamente non l'avevo visto! grazie per il link... :apll
ok, nessun problema, anche se aspettavo il tuo topic...allora aspetto a comprare il dob delle meade...grazie per l'info!
P.S, Tienimi informato sul tuo amico che vederà il dob della ariete... grassie!
scrivigli tu stesso, è molto disponibile! (anche perchè non so quando lo darà via..)
è dino tieppo lo trovi sulla pagina "gruppo" su www.profondocielo.com
prenotati, vaiii!!!
Stargazer
11-06-2007, 11:27
Prendi con le pinze ciò che dicono eh!
Se fai caso 2 si lamentano e 2 dicono è figo
Quelli che si lamentano se poi fai caso dicono che lo stesso problema si nota sul 12" (assolutamente falso)
i casi quindi sono 2 per quanto mi riguarda
- chi scrive è un neofita o ****** (dipende dal tuo punto di vista :canna:)
- sono dei venditori che devono sparlarne
tuttavia è meglio seguire tale thread perché si aggiungeranno ulteriori commenti in futuro
P.s.
Dal mio punto di vista i problemi inerenti a perdita di contrasto sono dovuti a una cattiva o mancante copertura delle parti esposte alla luce, serve quindi un telo nero che
un dettaglio che mi son dimenticato:
il 16" della meade l'ho visto dal vivo, montato. molto imponente quanto docile, è praticamente una copia ingrandita del 12". da montare un cercatore serio, che potrebbe sbilanciare in avanti il tele. si rimedia attaccando al fondo una catena da moto, che carica peso man mano che il tele è inclinato verso il basso..trovi tutto sul web di sicuro.
io lo prenderei, dopo aver visto nel 12" di un amico, più volte. da far pratica con la collimazione, un po' ostica..
grazie delle info...aumenta la mia voglia di acquistare un meade..anche se dovrò aspettare ancora un po'...