PDA

Visualizza la versione completa : Spaghi più freddi, ma meno pioggia...

Nicola
02-02-2007, 11:58
Non so se sia meglio o peggio....rischiamo di avere un pò di freddo inutile e due tre gocce che ai monti non servono a nulla:ouch

http://www.wetterzentrale.de/pics/MT8_Verona_ens.png

Marco C.
02-02-2007, 12:03
Francamente ho notato anch'io il cambio dei modelli stamane improntati verso un aumento del freddo e una diminuzione delle precipitazioni che viste così sarebbero nevose fin verso i 500 m (a seconda delle zone prealpine e collinari)...tuttavia credo che ci saranno dei nuovi cambiamenti anche se francamente questa volta faccio il tifo per le pioggie più che per il freddo :si

fabio76
02-02-2007, 12:54
In questo periodo è meglio avere QUESTI spaghi.
La pianura comunque riceverebbe acqua.Nn siamo in siccità adesso come adesso.Speriamo che la neve arrivi veramente sui 500mslm, sarebbe importante x i poveretti che campano grazie all'oro bianco.
Per la pioggia e neve x i ghiacciai, c'è tempo, sperando di avere una primavera con le palle, molto fresca e perturbata.
Che la LP d'Islanda torni a regnare su di noi da metà marzo.Che la natura si comporti nella + assoluta normalità.:masperem

berto
02-02-2007, 13:02
con i modelli di stamane e precipitazioni consistenti...vuoi vedere che mi arriverebbe qualche sorpresina...bianca?:canna :canna

Nicola
02-02-2007, 13:16
Anch'io preferirei di gran lunga le piogge rispetto al freddo, ma più che altro perchè immagino il tipo di freddo che verrebbe....minime sopra zero di notte e massime sui 5-6 gradi...e tutto questo a scapito di un pò di sana pioggia. Certo se venissero le piogge e anche il freddo allora sarebbe okoKKKK! ........ma non possiamo crearci la meteo su misura purtroppo..:cool:

Icecube
02-02-2007, 14:00
Beh, beh!
Simpatici gli spaghi!
Certo a sto punto era meglio facesse nevona sopra i 1000m e morta li..

Cmq questo continuo abbassamento delle termiche mi incuriosisce!
Anche se poi non vorrei che come al solito arriva un po' più di freddo e niente precipitazioni...
Che vorebbe dire un po' di fresco in montagna e qua solita caldazza per rimescolamento.. poi 2 giornate con brina e poi ancora T sopra media.

alessandro
02-02-2007, 14:12
Animo, ragazzi! guardate lo spago verde... Uno contro tutti, vincerà lui, con neve l'11 febbraio.
Ciao

Icecube
02-02-2007, 14:29
Animo, ragazzi! guardate lo spago verde... Uno contro tutti, vincerà lui, con neve l'11 febbraio.
Ciao

oKKKK! oKKKK!

Nicola
02-02-2007, 14:29
Giusto Ale!! E il 14 vincerà lui per le termiche e quello arancione per le precipitazioni!!!!!oKKKK! oKKKK!

berto
02-02-2007, 15:13
dacci dentro spago verdeeee :canna :canna

Corrado
02-02-2007, 15:58
Visto il lungo periodo siccitoso che stiamo attraversando preferireri gli spaghi precedenti a questi dove cadeva in maniera abbondante sia la pioggia in pianura che le neve sopra i 1500 metri!

Già mi tocca razionare lo stesso l'acqua in estate ultimamente se poi usciamo da un'inverno e primavera siccitose la vedo veramente male!

alessandro
02-02-2007, 16:31
Giusto Ale!! E il 14 vincerà lui per le termiche e quello arancione per le precipitazioni!!!!!oKKKK! oKKKK!

Ti xè proprio incontentabile, ciò...
:laugh :laugh

Icecube
02-02-2007, 20:02
Orco.. che aggiornamento!!

Spaghi ancora più freddi!
Praticamente son quasi da neve in pianura, diciamo per ora neve su bassa collina!

Ancora meno pioggia.. ma più freddo... vuoi vedere.....

Marco C.
02-02-2007, 20:07
non mi piacciono non mi fido

Icecube
03-02-2007, 00:47
Spaghi ancora apertissimi..
Potrebbe scapparci la sorpresa.. come la beffa finale!

Vediamo domani mattina!

fabio76
03-02-2007, 08:18
Visto il lungo periodo siccitoso che stiamo attraversando preferireri gli spaghi precedenti a questi dove cadeva in maniera abbondante sia la pioggia in pianura che le neve sopra i 1500 metri!

Già mi tocca razionare lo stesso l'acqua in estate ultimamente se poi usciamo da un'inverno e primavera siccitose la vedo veramente male!

Per la neve dai 1500mslm in su c'è tempo tutta la primavera, sperando sia fresca e perturbata visto l'inverno.

Nicola
03-02-2007, 09:04
Anche a me piacciono poco....si sono più interessanti, ma mi sa che....basta non dico altro..

Icecube
03-02-2007, 09:40
Olè! Stamattina ancor più migliorati! Certo erano meglio le abbondanti precipitazioni sulle Alpi..
Ma prendiamo quel che viene. E a me non dispiacciono neanche questi!

Icecube
03-02-2007, 12:22
E con l'aggiornamento 06 ritorna tutto come prima!:laugh :laugh :laugh

Indecisione assoluta!! Tutta da seguire!:si

http://85.214.49.20/wz/pics/MT8_Verona_ens.png

Nicola
03-02-2007, 12:32
Raramente li ho visti così indecisi....:confused:

saspu
03-02-2007, 12:48
si son visti anke + indecisi di così... cmq raga.. nn guardate le prec sugli spaghi.. valààà... dategli un okkiata solamente per le temperature... :D

MeteoVerona.
03-02-2007, 13:49
State ancora a guardare le precipitazioni su questo modello??? Lasciate perdere, già sono inguardabili per le temperature per le precipitazioni a mio avviso potrebbero fare pure a meno di metterle...

Icecube
03-02-2007, 13:55
State ancora a guardare le precipitazioni su questo modello??? Lasciate perdere, già sono inguardabili per le temperature per le precipitazioni a mio avviso potrebbero fare pure a meno di metterle...

No,no..
Io non guardo quelle in particolare, ma solamente l'indecisione del modello! e i continui voltafaccia che ad ogni run si susseguono.
Gli spaghi sono un ottimo indice per capire quanto i modelli abbiano le idee chiare sui prossimi giorni. Ad oggi possiamo dire NESSUNA!:laugh :laugh

Icecube
04-02-2007, 10:47
Incredibile.. anche stamattina incertezza totale!

http://85.214.49.20/wz/pics/MT8_Verona_ens.png

Marco C.
04-02-2007, 13:59
mi sembra invece che ci sia la certezza di una moderata fase di maltempo con neve in montagna oltre i 1000 m a partire da martedì :comp

di freddo nemmeno l'ombra però nonostante la formazione del russo che presumibilmente seguendo l'idea reading verrà ricacciato ulteriormente a est nel fine settimana prossima

lamiera
04-02-2007, 14:05
mi sembra invece che ci sia la certezza di una moderata fase di maltempo con neve in montagna oltre i 1000 m a partire da martedì :comp

di freddo nemmeno l'ombra però nonostante la formazione del russo che presumibilmente seguendo l'idea reading verrà ricacciato ulteriormente a est nel fine settimana prossima

Concordo con lei Egr . Ramecalli , d'altra parte la evidente mancanza di erezione dell'hp non poteva portare nulla di sostanzialmente nevoso nelle nostre lande , salvo cambiamenti attualmente imprevedibili , quanto prospettato mi sembra sicuramente piu' in linea .

Ciaoz !

Marco C.
04-02-2007, 14:26
Ci giochiamo l'ultima carta nella terza decade di febbraio...ma nessun evento tra i più freddi dell'ultimo decennio in vista a mio avviso :laugh

lamiera
04-02-2007, 14:30
Ci giochiamo l'ultima carta nella terza decade di febbraio...ma nessun evento tra i più freddi dell'ultimo decennio in vista a mio avviso :laugh

Anche secondo me , ma tanto non e' quello che a questo punto speriamo !

Intanto questa notte gelera' ! accontentiamoci !

saspu
04-02-2007, 15:32
spaghi abb atlantici.. servivano così qualke mese fa....

Icecube
04-02-2007, 15:36
Si dall'ultimo aggiornamento finiti i sogni di gloria per noi pianeggianti.
Beh meglio così. Alla fine reading ha prevalso.
Una bella botta sulle Alpi sopra i 1000m va più che bene! Almeno poi il prossimo fine settimana ci si divertirà un poco su quei lidi.

Siro Morello
04-02-2007, 22:15
Difficile dire quando ci giochiamo tutto.
Ribadisco quello che ho detto giorni fa: avremo sicuramente un periodo "gelido", se per gelido si intende più freddo di questo.
Ribadisco pure che le occasioni da neve non mancheranno (ancora 40 giorni per quelle) ma per ora bisogna accontentarsi di averla vista il 25/26 gennaio.

Icecube
05-02-2007, 05:37
Difficile dire quando ci giochiamo tutto.
Ribadisco quello che ho detto giorni fa: avremo sicuramente un periodo "gelido", se per gelido si intende più freddo di questo.
Ribadisco pure che le occasioni da neve non mancheranno (ancora 40 giorni per quelle) ma per ora bisogna accontentarsi di averla vista il 25/26 gennaio.

Allora il periodo gelido è arrivato.
Massima di 6°C, minima di -3°C...

Mi sembra abbastanza freddo confronto a prima...:ouch

Siro Morello
05-02-2007, 06:06
Non vorrei sembrare pessimista ma mi sa tanto che lo stiamo vivendo ora, non è ancora tutto perso ma in primavera potresti leggere certe frasi del tipo " il periodo più freddo dell'inverno è stato tra il 24 gennaio e 7 febbraio..." oppure frasi come " abbiamo vissuto un inverno costantemente sopra la media intervallato da 2 situazioni fredde, una a fine dicembre e una a fine gennaio..."