PDA

Visualizza la versione completa : Una serata molto "piena"

PGU
10-02-2007, 17:14
Volevo solo ringraziare, anche pubblicamente, il bravissimo Domenico (domenicopasqualini), per il grande "piacere" che mi ha fatto costruendomi in via del tutto amichevole uno stupendo sistema snodabile per il disassamento di ottiche di guida per il mio telescopio.
Domenico, assieme a Cristiano (pedro2005), sono finalmente riusciti ieri sera a venire visitarci al CAV anche e soprattutto per conoscere un po' di amici appassionati di astronomia. Molti di di noi li hanno conosciuti, li ho presentati a parecchi, ieri sera in sede, ma è stato praticamente impossibile, far conoscere tutti, ovviamente.
Spero che pedro e domenico non abbiano avuto idea di "grande" confusione e si siano divertiti ugualmente, è stata infatti una serata molto "piena", ma forse anche la più giusta, perché tra l'altro si sono fatti vedere vecchi amici (ed io li ho salutati con vero piacere) che non si facevano vedere da molto tempo, e proprio per questo io tra l'altro ogni tanto ero brevemente "assente" per tutte le persone che ho potuto salutare.

Tra l'altro proprio per tutto questo non ho potuto assistere alla serata di Flavio.

Volevo far vedere, inserendo alcune immagini, il dispositivo meccanico che domenico ha costruito per il disassamento del telescopio guida, sia con il il rifrattore 102ED sia nella versione con maksutov 90 di guida.
Questo, anche e soprattutto a beneficio di "domenico" e "pedro" che saranno ansiosi di sapere se il "trabicolo" funziona bene; ed anche a vantaggio di coloro che magari volessero autocostruirsi (chi ne ha la possibilità e le capacità), un dispositivo del genere.
Quello che posso dire, per ora, avendo fatto le prove "a tavolino" (letteralmente), è che sembra proprio un dispositivo molto funzionale e versatile, e soprattutto ugualmente solido! oKKKK! Spero quanto prima di collaudarlo sotto le stelle, la situazione che conta; magari con CCD e magari con qualcuno di voi a cui ho promesso una serata.... :canna

domenicopasqualini
10-02-2007, 18:18
ciao pgu
spero che il tutto sia abbastanza robusto per sostenere il tuo ed e sopratutto spero che tutti i fori combacino,ma sopratutto spero che ti sia utile.se hai da suggerirmi delle modifiche o migliorie oviamente sono sempre bene acette:masperem
per ieri sera e' stato un piacere conoscere di persona altri appasionati di astronomia come me magari un po' alla volta riusciro'a conoscervi tuttioKKKK! ciao:salut

pedro2005
10-02-2007, 19:21
Domenico è un piccolo genio... si autocostruisce di tutto.:apll
Li ha fatti pure a me quei dispositivi e vanno benissimo.oKKKK!
Purtroppo ieri sera c'era sereno fino a mezzanotte, e mi sono perso una serata fotografica, dopo molto tempo si vedeva il cielo e noi eravamo al coperto...
Naturalmente ora per settimane sarà coperto...:arrflame
Stasera sono rientrato subito, nemmeno il tempo di stazionare il telescopio ed ecco le nuvole...
Mi sono divertito, ma la prossima volta che vengo deve piovere o esserci la nebbia.:arrflame
Ieri sera ogni tanto guardavo la finestra... mi sono divertito comunque.
Certo che il Venerdì è la serata ideale per me per usare gli strumenti.
Ciao e grazie per ieri sera.
PS_ nel ringraziare Domenico del suo lavoro mostro anche i raccordi che ha costruito per i miei telescopi. Grazie Domenico.

pedro2005
10-02-2007, 19:22
Dimenticavo... Giuliano è meglio che ci monti il cercatore sui telescopi guida...
Molto più semplice fotografare.
Ciao:salut

MicheleC14
10-02-2007, 19:30
Era da un po' di tempo che non vedevo una serata così movimentata al Circolo,
bene, anzi benissimo :laugh
Sentiti ringraziamenti vanno a Domenico Pasqualini e Cristiano Bissoli (pedro2005), 2 perle preziose nel panorama astrofilo di livello italiano, bravissimi astrofotografi e grandi collaboratori nel nostro forum e in quello di Coelestis,
che Venerdì 9 Febbraio abbiamo avuto l'onore di avere come ospiti al CAV.
Grazie a Giuliano per aver organizzato questo incontro, mitico!!! ...
solo che adesso questa mossa di costa l'aggiunta 2 posti a tavola
(Domenico e Pedro) in uno dei migliori ristoranti di Verona per inaugurare ufficialmente l'arrivo del nuovo CCD e del lavoro di tutto rispetto al sistema di disassamento dell'ottica di guida !!!:si Non mi sono dimenticato che devi ancora pagare la cena!!!:laugh :birrax :canna
Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo !!!

PGU
10-02-2007, 19:42
solo che adesso questa mossa di costa l'aggiunta 2 posti a tavola
(Domenico e Pedro) in uno dei migliori ristoranti di Verona per inaugurare ufficialmente l'arrivo del nuovo CCD e del lavoro di tutto rispetto al sistema di disassamento dell'ottica di guida !!!:si Non mi sono dimenticato che devi ancora pagare la cena!!!:laugh :birrax :canna

Disponibilissimo!! oKKKK! Ieri volevo offrire qualcosa ai 2 ragazzi, ma hanno voluto tornare... non ho voluto insistere.
In ogni caso se ci sarà l'occasione adesso sono in deboto 2 volte!! :masperem

però.... ssssh :undersnoww che non si sappia troppo in giro... non vorrei essere costretto ad offrire la cena al miglior ristorante di VR a tutta la gente che c'era ieri sera... :triste :triste :ouch

:laugh :canna :comp

ciao :salut

PGU
10-02-2007, 19:45
Dimenticavo... Giuliano è meglio che ci monti il cercatore sui telescopi guida...
Molto più semplice fotografare.
Ciao:salut

Sicuramente, per ora ho fatto solo una prova di "statica", ma il vero test sarà sotto un buon cielo, di notte, con la webcam che guida (anche l'occhio, però.... :cool: ) e con un CCD pronto a scattare! :sorr

....magari anche con quacuno di voi... :D

pedro2005
10-02-2007, 20:11
Sentiti ringraziamenti vanno a Domenico Pasqualini e Cristiano Bissoli (pedro2005), 2 perle preziose nel panorama astrofilo di livello italiano, bravissimi astrofotografi e grandi collaboratori nel nostro forum e in quello di Coelestis,
che Venerdì 9 Febbraio abbiamo avuto l'onore di avere come ospiti al CAV.
Grazie a Giuliano per aver organizzato questo incontro, mitico!!! ...
Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo !!!

Troppo buono:masperem , e poi in questo forum non abbiamo messo neppure una fotografia io e Domenico... che sia il caso di metterne qualcuna?
Comunque sei troppo buono, le perle sono fatte diverse:si
E' stato un piacere conoscerti di persona, ora da Verona mi manca Widescan e lBurti, di quelli che conosco già tramite forum di Coelum.
Penso che l'onore sia stato nostro.
Giuliano, non vedo l'ora di vederti all'opera con il CCD, credimi, lo sai che il CCD è il mio sogno e che resterà incompiuto.
Mi accontenterò della 300D, che non è poi proprio male.
Il CAV mi è piaciuto molto, forse una serata un pò troppoo intensa, ma bella.
Comunque mi accontento di una pizza, magari la prossima volta vengo pure io.
E la pizza me la pago.:canna
Ciao

domenicopasqualini
10-02-2007, 20:15
e si pgu fai tutte le prove del caso ma poi ti vogliamo vedere all'opera con il tuo ccd non ho mai visto come si fa:triste ps per la cena io sono costantemente in dieta altrimenti quando salgo sulla bici da corsa non vorrei mi si tranciasse a meta':laugh :laugh e' meglio una coca cola:canna
per michele ancora un grazie per la tua disponibilita'prima o poi mi farai vedere anche il tuo bestione ciao

sbindator
11-02-2007, 11:56
però.... ssssh :undersnoww che non si sappia troppo in giro... non vorrei essere costretto ad offrire la cena al miglior ristorante di VR a tutta la gente che c'era ieri sera... :triste :triste :ouch

:laugh :canna :comp

ciao :salut

Eccomi!!! oKKKK!

E' stato un piacere rivedere domenicopasqualini e pedro2005 al CAV.
Ho potuto ammirare e toccare con mano il lavoro di Domenico: ottimo!!!
Ora, caro PGU, buon lavoro! :comp

A presto! :birrax