PDA

Visualizza la versione completa : Blob! il programma più intelligente della TV!

Massimiliano
14-02-2007, 10:21
Almeno io la vedo così.
Secondo me,non c'è altro programma televisivo,più intelligente,sarcastico,moderno,evasivo,colorato,p ungente,creativo e via dicendo nel panorama televisivo.
Pensate che è dal 1989 che trasmette la sua striscia serale.
Sulla rete meno seguita della Rai,eppure non è mai stato rimosso.
Questo un pò perchè rai3 può anche permettersi ascolti non eccelsi,un pò perchè in tutti i casi ha un buonissimo share ed un pubblico affezionato che è sempre costante nel tempo.
Poco da dire,almeno per me è diventato quotidiano come mangiare.
Blob di tutto di più.
Qui vi rimando al suo sito,che però è solo provvisorio,financhè non tornerà quello suo personale che è in fase di ristrutturazione

http://www.blob.rai.it//R2_HPprogramma/0,,1067022,00.html

Massimiliano
14-02-2007, 10:24
Non è un post per far polemiche,credo che si possa parlare anche di tv e informazione,come da regoalmente entro i limiti del non sfociare in politica e quant'altro.
La piccionaia è fatta anche per questo.
:salut

alessandro
14-02-2007, 10:34
Concordo in pieno con la tua valutazione. Sconvolgente è la longevità di questo format semplicissimo.
Prendiamo tanti altri programmi che sono partiti in un modo e finiti in tragedia: Quelli della gialappa's per esempio. Una volta non me ne perdevo uno, ora li trovo inguardabili, noiosi, ti strappano una mezza risata se va bene in tutto il programma.
Che dire delle jene: bel programma all'inizio, scivolato con il tempo nella banalità più insulsa.
Blob, invece, è sempre rimasto su livelli altissimi di acume satirico. Complimenti.
Ciao

Massimiliano
14-02-2007, 10:36
Concordo in pieno con la tua valutazione. Sconvolgente è la longevità di questo format semplicissimo.
Prendiamo tanti altri programmi che sono partiti in un modo e finiti in tragedia: Quelli della gialappa's per esempio. Una volta non me ne perdevo uno, ora li trovo inguardabili, noiosi, ti strappano una mezza risata se va bene in tutto il programma.
Che dire delle jene: bel programma all'inizio, scivolato con il tempo nella banalità più insulsa.
Blob, invece, è sempre rimasto su livelli altissimi di acume satirico. Complimenti.
Ciao
Lo sapevo Ale che sei un grande fans di blob.
A tal proposito qualche volta ho pensato di creare un fans club......:canna
E quello di fine anno...quando c'è il riassunto annuale è poco figo???
oKKKK!

alessandro
14-02-2007, 10:42
Quello di fine anno è un appuntamento da non perdere, come la classifica settimanale che mandano in onda il sabato mi pare...
Vota Antonio, Vota Antonio.... Italiaaaaniiiii!
Da morire.

Massimiliano
14-02-2007, 10:44
Quello di fine anno è un appuntamento da non perdere, come la classifica settimanale che mandano in onda il sabato mi pare...
Vota Antonio, Vota Antonio.... Italiaaaaniiiii!
Da morire.
ah ah ah verissimo,con il finale hot........:laugh

capo
14-02-2007, 10:46
ehehe lo so Max che tu aspetti solo il finale hot :devil :D

Battute a parte si, proprio un'analisi che condivido in pieno :sorr

sassetto
14-02-2007, 11:33
Mai visto e sinceramente mai lo vedrò.
Poi oltrettutto a quell'ora mangio e a casa mia c'è una tv solo e non è in cucina perchè da bambino in famiglia avevamo la tv in cucina e a tavola non si poteva mai parlare perchè il papà doveva vedere il telegiornale, dopo arrivava Carosello e poi a letto.
Ho sempre odiato quella situazione ed ecco che a casa mia a tavola non si guarda la tv: chi vuole guardare la tv se ne va in salotto, dopo che tutti hanno mangiato ovviamente!!!
Oltrettutto non mi va nemmeno che ci sia la tv in camera perchè in camera o si dorme o si ... fa dell'altro.
E cmq Blob a me non piace! :D

Icecube
14-02-2007, 13:09
Visto poche volte.. ma quelle poche ho quasi sempre avuto da ridire sulla "linea editoriale" del programma.

A parte questo lo trovo un programma inutile (fondamentalmente è un tappabuchi) ma anche simpatico per certi versi. Non ne sono cmq un esperto.

Ciao!

Icecube
14-02-2007, 13:10
Mai visto e sinceramente mai lo vedrò.
Poi oltrettutto a quell'ora mangio e a casa mia c'è una tv solo e non è in cucina perchè da bambino in famiglia avevamo la tv in cucina e a tavola non si poteva mai parlare perchè il papà doveva vedere il telegiornale, dopo arrivava Carosello e poi a letto.
Ho sempre odiato quella situazione ed ecco che a casa mia a tavola non si guarda la tv: chi vuole guardare la tv se ne va in salotto, dopo che tutti hanno mangiato ovviamente!!!
Oltrettutto non mi va nemmeno che ci sia la tv in camera perchè in camera o si dorme o si ... fa dell'altro.
E cmq Blob a me non piace! :D

Brao Sas!
In camera da letto si sfornano i ciosottini!oKKKK! oKKKK!

Ah, forse quest'estate vengo in vacanza qualche giorno proprio dalle tue parti:comp
Abbiam trovato un villaggio che costa poco ed è molto carino!oKKKK!

Matteo76
14-02-2007, 13:35
Io non mi pronuncio in merito!Mai seguito per dare un giudizio obbiettivo.:confused:

Massimiliano
14-02-2007, 13:44
Blob può non piacere.
Di certo però nessuno può non dire che non sia intelligente.
E' un programma unico che nonostante gli anni,non finisce mai di stupire.
D'altronde sfrutta un'idea unica,il meglio e il peggio della TV.
Se alla fine qualcuno lo trova anche un pò stupido,in realtà non deve prendersela con Blob,ma con le programmazioni televisive.
E in questo senso visto il livello che c'è in giro,Blob sta facendo miracoli!
:si

sassetto
14-02-2007, 13:52
Brao Sas!
In camera da letto si sfornano i ciosottini!oKKKK! oKKKK!

Beh... non è il mio caso comunque... oKKKK!oKKKK!oKKKK!

Ah, forse quest'estate vengo in vacanza qualche giorno proprio dalle tue parti:comp
Abbiam trovato un villaggio che costa poco ed è molto carino!oKKKK!
Bene, così una sera andremo a bere qualcosa insieme! :si

Simone
14-02-2007, 14:04
A me non piace appunto per la linea editoriale che segue, quella di gran parte delle informazioni di Rai3, poi, per il resto, è un programma sicuramente ben fatto! :si

Icecube
14-02-2007, 14:08
Beh... non è il mio caso comunque... oKKKK!oKKKK!oKKKK!

Ah.. allora chiamiamole chioggittine:si

Anzi come si chiamano gli abitanti di chioggia?:confused:

sassetto
14-02-2007, 14:27
Ah.. allora chiamiamole chioggittine:si

Anzi come si chiamano gli abitanti di chioggia?:confused:

Chioggiotti. Oppure Clodiensi.
Quelli di Sottomarina invece si chiamano Boscolo oppure Tiozzo.

Onestamente, non avendolo mai visto Blob non posso dire se è bello o fatto bene o culturale o altro.... però posso confermare che il resto della produzione televisiva IN TOTO fa schifo!!!

Massimiliano
14-02-2007, 14:32
Chioggiotti. Oppure Clodiensi.
Quelli di Sottomarina invece si chiamano Boscolo oppure Tiozzo.

Onestamente, non avendolo mai visto Blob non posso dire se è bello o fatto bene o culturale o altro.... però posso confermare che il resto della produzione televisiva IN TOTO fa schifo!!!
Purtroppo Sass hai ragione,la TV ormai da un pezzo non produce più programmi di qualità.
Ci si ferma a qualche talk schow politico e su quello non possiamo parlarne e in tutti i casi c'è ben poco da dire e varietà televisivo condito da *****,qualche parolaccia e volgarità varia.
La TV ha subito una netta involuzione con l'arrivo dei reality e di alcune programmazioni di bassa qualità,tipo Amici o via dicendo,ma mettiamoci pure dentro la vita in diretta e quant'altro.
Rimane gran poco da salvare.
Le Jene per un certo verso,in qualche maniera Striscia la notizia e alcuni programmi generici di interesse pubblico come mi manda rai3.
Non male e lo consiglio Blu notte di Carlo Lucarelli il martedì notte ore 23,50 circa su rai3.
Chi poi non vuole dormire lo segua pure.......:sorr
Ed infine il solito grande duo Piero e Alberto Angela.
Un punto fermo nella salvezza della tv.
Lunga vita a questi 2 paladini dello schermo culturale ed intelligente!

alessandro
14-02-2007, 14:45
Vedete, la mia linea politica è piuttosto dissimile alla linea editoriale di Bolb. Ciò però non mi impedisce di seguirlo con interesse e di affermare che uno dei migliori (anzi il migliore) programma di satira in Tv.
Perchè l'arguzia, l'ironia e la risata non è nè di destra nè di sinistra, ma forse appartengono alle persone intelligenti.
Chi è tale non ha paura della risata, non ha paura dell'ironia anche quando è rivolta verso sè stessi (autoironia).
Ripeto, W Blob. Avercene...

alessandro
14-02-2007, 14:48
Volete un consiglio su un programma bello e divertente? Il poker su sky sport2 commentato dai Caressa's e da De Grandis.
Va in onda dalle 22.30 ca fino alle 23.30. Credetemi a volta c'è da tenersi dalle risate, tipo ieri sera con un barbaro al tavolo come mai se ne sono visti.
Ciao

Massimiliano
14-02-2007, 14:48
Vedete, la mia linea politica è piuttosto dissimile alla linea editoriale di Bolb. Ciò però non mi impedisce di seguirlo con interesse e di affermare che uno dei migliori (anzi il migliore) programma di satira in Tv.
Perchè l'arguzia, l'ironia e la risata non è nè di destra nè di sinistra, ma forse appartengono alle persone intelligenti.
Chi è tale non ha paura della risata, non ha paura dell'ironia anche quando è rivolta verso sè stessi (autoironia).
Ripeto, W Blob. Avercene...
Non aggiungo altro.......
:apll

sassetto
14-02-2007, 14:49
Ed infine il solito grande duo Piero e Alberto Angela.
Un punto fermo nella salvezza della tv.
Lunga vita a questi 2 paladini dello schermo culturale ed intelligente!

Lo stavo per scrivere prima ma poi mi sono fermato... :laugh ... volevo dire "Se non fosse per Superquark..."

Massimiliano
14-02-2007, 14:53
Però ragazzi veramente vi dò il consiglio di seguire il martedì sera,sul tardi appunto BLU NOTTE di C.Lucarelli.
Per chi non lo sapesse tratta di gialli reali irrisolti.
Ma la capacità narrativa e le scene ricostruite,più varie interviste,vi faranno entrare davvero nella vicenda.
Per gli amanti del giallo e del brivido,secondo me è un piccolo capolavoro!

Simone
14-02-2007, 15:55
Bravo Max!
Programmi come Blu Notte o le trasmissioni degli "Angela" mi sono sempre piaciute un sacco!
:apll:apll:apll:apll:apll:apll