PDA

Visualizza la versione completa : stagione preferita

raggiodisole
08-08-2006, 21:41
1)inverno
per la neve e caminetto

poi:
autunno/primavera per i colori
infine
estate per il sole...
:apll
voi?:D :salut

lamiera
08-08-2006, 22:42
inverno senza dubbio

Stefano90
08-08-2006, 23:11
neanche chiderlo....inverno ovviamente!!

marco63
09-08-2006, 07:05
Estate !!!
vuoi mettere camminare sui monti senza congelare, fare uscite in bici, mangiare fuori in compagnia, fare i bagni al mare.
Mi piace di piu' l'estate perche' mi sembra si socializzi di piu', si sta di piu' fuori casa e si è a conttatto con altre persone molto di piu' che in inverno. L'inverno è piu' intimo, piu' da focolare e si chiude ad una stretta cerchia di amici o parenti. Un altro motivo è il benessere fisico, niente mal di gola, influenze, dolori e via discorrendo, una pacchia.

Poi vorrei 2 mesi di freddo "bisso", con qualche giornata di ghiaccio, con la neve che rimanga per piu' giorni e che si accumoli una nevicata sull'altra.

Massimiliano
09-08-2006, 08:34
Estate !!!
vuoi mettere camminare sui monti senza congelare, fare uscite in bici, mangiare fuori in compagnia, fare i bagni al mare.
Mi piace di piu' l'estate perche' mi sembra si socializzi di piu', si sta di piu' fuori casa e si è a conttatto con altre persone molto di piu' che in inverno. L'inverno è piu' intimo, piu' da focolare e si chiude ad una stretta cerchia di amici o parenti. Un altro motivo è il benessere fisico, niente mal di gola, influenze, dolori e via discorrendo, una pacchia.

Poi vorrei 2 mesi di freddo "bisso", con qualche giornata di ghiaccio, con la neve che rimanga per piu' giorni e che si accumoli una nevicata sull'altra.
Direi che non avrei nulla da aggiungere perfettamente d'accordo! oKKKK!
In assoluto l'estate perchè è la stagione della vita,del sole per eccellenza,della gioia.
Chiaro però solo con un'estate soelggiata,calda e secca.
Il maltempo estivo è quanto di peggio possa esistere.
Adoro le serate calde ed afose,senza brezza,sono le mie preferite ed in luglio ne ho fatto scorpacciata.
Adoro il cielo azzurro chiaro pieno di umidità,segno di stabilità assoluta.
Adoro il mare azzurro fresco quando fuori si boccheggia.
Adoro il fresco della montagna,proprio perchè in pianura fa caldo,la montagna con la neve,non mi interessa.
Adoro sedermi al balcone e attendere se arriva un pelo di brezza,altrimenti fa lo stesso.
Adoro i grilli estivi e i loro segnali di caldo.
Adoro l'ESTATE PERCHE' MI FA AMARE LA VITA!
Detto ciò io amo molto anche l'inverno,ma non vi è dubbio che veramente come è definita la stagione morta.
L'inverno può assumere momenti meravigliosi,quando cala la nebbia oppure la galaverna o la cosa migliore la neve.
Ma ormai gli inverni veronesi non sanno più dare alcuna soddisfazione,onde per cui,li attendo per calendario e finita lì.
Certe amarezze patite in inverno,ne faccio veramente a meno!
Ma sia chiaro non cambierei mai il mio clima con uno sempre uguale e stabile tutto l'anno.
Le stagioni intermedie hanno dei momenti di bellissima vivacità.
E come dice Marco,farei 10 mesi d'estate e 2 d'inverno gelido russosiberiano!
Ma non potendo,mi accontento di raccogliere dati spero per tanto ancora delle stagioni che ci offre la natura.
:salut

capo
09-08-2006, 08:46
Se esistesse ancora, preferirei di gran lunga una bella primavera fatta bene, qualche temporale ogni tanto ma tendenzialmente soleggiata, caldina ma non afosa, che ti sveglia le ossa dopo un rigido inverno (se fosse l'inverno come si deve).
Chiaramente, se abitassi ancora nelle mie terre natie (costiera romagnola), sarebbe una gara dura scegliere tra primavera ed estate :comp

Massimiliano
09-08-2006, 08:50
Se esistesse ancora, preferirei di gran lunga una bella primavera fatta bene, qualche temporale ogni tanto ma tendenzialmente soleggiata, caldina ma non afosa, che ti sveglia le ossa dopo un rigido inverno (se fosse l'inverno come si deve).
Chiaramente, se abitassi ancora nelle mie terre natie (costiera romagnola), sarebbe una gara dura scegliere tra primavera ed estate :comp
la tua terra natia,sarebbe stata la mia patria,se avessi potuto scegliere.
Non per nulla il mio avatar è la foto della spiaggia di Riccione! oKKKK!

capo
09-08-2006, 09:14
la tua terra natia,sarebbe stata la mia patria,se avessi potuto scegliere.
Non per nulla il mio avatar è la foto della spiaggia di Riccione! oKKKK!

ah ecco mi sembrava una spiaggia conosciuta :sorr
Beh finchè ci abitavo (son di Bellaria) non valorizzavo per niente...non che Verona non mi piaccia anzi...ma in estate soprattutto è dura!!!! :triste :sorr :salut

Massimiliano
09-08-2006, 09:17
ah ecco mi sembrava una spiaggia conosciuta :sorr
Beh finchè ci abitavo (son di Bellaria) non valorizzavo per niente...non che Verona non mi piaccia anzi...ma in estate soprattutto è dura!!!! :triste :sorr :salut
Ah per me! è il mio paradiso in terra.
Ti giuro,non me ne può fregar di meno delle spiagge bianche e via dicendo!
Chiaro un bel mare fa sempre piacere.
Ma vuoi mettere la cordialità,l'ospitalità e i servizi che ti offre la romagna......
ci vado da sempre in estate e non ne ho saltata una!
Sono andato anche in altre coste,ma non ho mai tradito la romagna.
Nè intendo farlo!
Almeno 2 o 3 giorni ogni anno,in romagna ci vado!
Cosa vuoi che ti dica,mi sento a casa in quelle zone!
:si :salut

capo
09-08-2006, 09:30
Ah per me! è il mio paradiso in terra.
Ti giuro,non me ne può fregar di meno delle spiagge bianche e via dicendo!
Chiaro un bel mare fa sempre piacere.
Ma vuoi mettere la cordialità,l'ospitalità e i servizi che ti offre la romagna......
ci vado da sempre in estate e non ne ho saltata una!
Sono andato anche in altre coste,ma non ho mai tradito la romagna.
Nè intendo farlo!
Almeno 2 o 3 giorni ogni anno,in romagna ci vado!
Cosa vuoi che ti dica,mi sento a casa in quelle zone!
:si :salut

Ma grande!! Complimenti!!! oKKKK! :numone :complex!
Da romagnola purosangue non posso che sentirmi orgogliosa delle tue parole! :laugh :laugh
E visto che dal 2000 a questa parte sono stata un po' nomade, confermo in pieno le tue parole (non per autogasarmi ma è così): la romagna è tutta un'altra cosa :sorr
Ma non ce ne si rende conto finchè non si ha modo di fare il confronto :-)

E così sei in partenza pure tu per le ferie? e vai proprio a "ricchione"? :comp
Bravo bravo in ogni caso in questi giorni sto facendo pure io il tifo al bel tempo come te (contro la maggior parte dei forumisti qua :cool: ), visto che sabato parto :sorr :salut

Massimiliano
09-08-2006, 09:49
Ma grande!! Complimenti!!! oKKKK! :numone :complex!
Da romagnola purosangue non posso che sentirmi orgogliosa delle tue parole! :laugh :laugh
E visto che dal 2000 a questa parte sono stata un po' nomade, confermo in pieno le tue parole (non per autogasarmi ma è così): la romagna è tutta un'altra cosa :sorr
Ma non ce ne si rende conto finchè non si ha modo di fare il confronto :-)

E così sei in partenza pure tu per le ferie? e vai proprio a "ricchione"? :comp
Bravo bravo in ogni caso in questi giorni sto facendo pure io il tifo al bel tempo come te (contro la maggior parte dei forumisti qua :cool: ), visto che sabato parto :sorr :salut

Ah sul mio amore per la romagna contaci a piene mani! :numone
Ci vado sin da quando avevo 3 anni con i miei genitori.
Una vita tra Rivazzurra,Marebello,Bellariva.
Poi dai 18 in sù Riccione tutti gli anni!
Ora ancora vado in quelle zone quando posso.
Di quest'anno sono già stato a Riccione :si
Proprio nella settimana di gran caldo,anche se là si stava benone! :D
Vediamo,potrei tornarci anche la prox settimana,sarà dura trovare da dormire,ma se non sarà per la prox,vado nell'ultima settimana del mese!
Insomma la romagna è nel mio cuore in tutto e per tutto e così sarà per sempre!
La gente del posto è troppo da fogo e non lo dico per dire,altrimenti mica tornerei sempre così tutti gli anni!
e non parliamo del mangiare.............guarda non parliamone nemmeno,perchè mangio la scrivania che ho qui sotto,credendola una piada o un crescione.....:masperem

capo
09-08-2006, 09:59
Ah sul mio amore per la romagna contaci a piene mani! :numone
Ci vado sin da quando avevo 3 anni con i miei genitori.
Una vita tra Rivazzurra,Marebello,Bellariva.
Poi dai 18 in sù Riccione tutti gli anni!
Ora ancora vado in quelle zone quando posso.
Di quest'anno sono già stato a Riccione :si
Proprio nella settimana di gran caldo,anche se là si stava benone! :D
Vediamo,potrei tornarci anche la prox settimana,sarà dura trovare da dormire,ma se non sarà per la prox,vado nell'ultima settimana del mese!
Insomma la romagna è nel mio cuore in tutto e per tutto e così sarà per sempre!
La gente del posto è troppo da fogo e non lo dico per dire,altrimenti mica tornerei sempre così tutti gli anni!
e non parliamo del mangiare.............guarda non parliamone nemmeno,perchè mangio la scrivania che ho qui sotto,credendola una piada o un crescione.....:masperem

ihihihihi :D uhm...crescione è l'appellativo di Riccione...nella zona di Rimini / Cesena ecc si chiamano cassoni...e stai facendo venir fame pure a me cavolini! :laugh
Mi rimetto a lavorare che è meglio :salut

Massimiliano
09-08-2006, 10:01
ihihihihi :D uhm...crescione è l'appellativo di Riccione...nella zona di Rimini / Cesena ecc si chiamano cassoni...e stai facendo venir fame pure a me cavolini! :laugh
Mi rimetto a lavorare che è meglio :salut

Ciao,ma tu sei una ragazza mi pare,originaria di Bellaria?
Lì ci sono stato 1 volta! altra bella spiaggia non c'è che dire! oKKKK! :salut

capo
09-08-2006, 10:08
Ciao,ma tu sei una ragazza mi pare,originaria di Bellaria?
Lì ci sono stato 1 volta! altra bella spiaggia non c'è che dire! oKKKK! :salut

allora i primi 3 anni della mia vita li ho fatti a Bellaria, poi fino a 15 anni a Santarcangelo (di Romagna :comp ) e poi fino a 25 anni a Bellaria (o meglio Igea Marina)...si la spiaggia è bella, forse un po' poco estesa ma l'acqua, grazie agli scogli che evitano il rimescolamento di sabbia, è spesso più limpida che a Rimini; in più c'è un po' meno casotto (traffico specialmente) e comunque vicinissima alla città, e ovviamente anche ai divertimenti :ang :D

Massimiliano
09-08-2006, 10:10
allora i primi 3 anni della mia vita li ho fatti a Bellaria, poi fino a 15 anni a Santarcangelo (di Romagna :comp ) e poi fino a 25 anni a Bellaria (o meglio Igea Marina)...si la spiaggia è bella, forse un po' poco estesa ma l'acqua, grazie agli scogli che evitano il rimescolamento di sabbia, è spesso più limpida che a Rimini; in più c'è un po' meno casotto (traffico specialmente) e comunque vicinissima alla città, e ovviamente anche ai divertimenti :ang :D
Ahhhhh ma qua si parla del paradiso! oKKKK!
ciao ti lascio lavorare dai!
e intanto sogniamo! :salut

capo
09-08-2006, 10:15
Ahhhhh ma qua si parla del paradiso! oKKKK!
ciao ti lascio lavorare dai!
e intanto sogniamo! :salut

eheheheh già già oKKKK!
Per di più comunque il mare è stupendo anche in inverno (quando non c'è nebbia :sorr ), ma lasciamo l'inverno al suo spazio...ora è spazio dell'estate oKKKK! :canna

Buon lavoro pure a te (figurati io come lavoro, con la testa già in ferie ehehehe)
Ciaooooooooooooo :salut

StefanoBs
09-08-2006, 10:21
Inverno!!
D'inverno sto proprio meglio, sia fisicamente che psicologicamente... sono nato nel posto sbagliato mi sa :laugh

Massimiliano
09-08-2006, 10:32
Inverno!!
D'inverno sto proprio meglio, sia fisicamente che psicologicamente... sono nato nel posto sbagliato mi sa :laugh

Ciao Stefano :canna e pensa che naturalmente per me è il contrario!
Ma non c'era bisogno di dirlo! :ang :D

Buran67
09-08-2006, 12:59
Estate, senza ombra di dubbio!

StefanoBs
09-08-2006, 13:21
Ciao Stefano :canna e pensa che naturalmente per me è il contrario!
Ma non c'era bisogno di dirlo! :ang :D

:ang :ang

Massimiliano
09-08-2006, 13:58
Estate, senza ombra di dubbio!
hai una firma assolutamente ineccepibile,caro Buran.
E se 67 sta per la classe,vuol proprio dire che siamo una gran bella classa,visto che è anche la mia! oKKKK!
:D :salut

Buran67
09-08-2006, 15:04
Si si Massimiliano, 67 sta per 1967, l'anno di nascita. E anche se Buran è un vento gelido, io sto bene solo in estate.

Massimiliano
09-08-2006, 16:09
Si si Massimiliano, 67 sta per 1967, l'anno di nascita. E anche se Buran è un vento gelido, io sto bene solo in estate.

Io invece diciamo che preferisco l'estate all'inverno.
Però non butto via nemmeno l'inverno,anzi!
Ha il suo fascino discreto,sebbene sia così buio e tetro.
Il bello sarebbe vederlo con tanta neve che cade e rimane al suolo,ma dalle nostre parti non è dato averlo ed allora,meglio l'estate! oKKKK!

Corrado
09-08-2006, 16:14
Inverno
primavera-autunno

estate

Massimiliano
09-08-2006, 16:18
Non si vede nulla Corrado..........

Corrado
09-08-2006, 16:24
Non si vede nulla Corrado..........

non ci sono immagini max!

Ho solo schiaciato molte volte invio per staccare l'estate dalle altre stagioni!Troppo brutta questa stagione!

Massimiliano
09-08-2006, 16:40
non ci sono immagini max!

Ho solo schiaciato molte volte invio per staccare l'estate dalle altre stagioni!Troppo brutta questa stagione!
annnnnnnnnnnnnnnn :canna