PDA

Visualizza la versione completa : Senna on board Monte Carlo 1991

Simone
23-02-2007, 14:47
Forse uno dei più bei camera-car di sempre!

http://www.youtube.com/watch?v=NNhqeTX9iO4

incredibile pure Adelaide!

http://www.youtube.com/watch?v=6j0SCX4ZMgg

Angelo
23-02-2007, 15:15
Il re della pole, un eroe d'altri tempi.

Simone
23-02-2007, 15:21
Hai visto come vibrava la macchina?? :masperem:masperem:masperem:masperem:masperem:masp erem
Pensa fare 60 giri così!! oKKKK!

Righe
23-02-2007, 16:00
Nostalgia di bei tempi passati, quando il pilota era la compenente principale di un successo. Vacca can se è vero che vibravano (saltavano..) le macchine e non è che parliamo di 40 anni fa. Ora tra sospensioni intelligenti e diavolerie varie anche un Fisichella qualunque può vincerti un gran premio.. :ang :ang

sassetto
23-02-2007, 18:51
Se non ci fosse stato quel tragico 1° maggio 1994, sciumacher sarebbe stato l'eterno secondo almeno finchè il Campionissimo Senna correva un qualsiasi GP!!!

Gedeone
23-02-2007, 21:10
"Senna, aceleramos juntos. O tetra é nosso"

Grandissimo, il duello con Prost oggi non sarebbe permesso.
Il sabato disse: "Io faccio la mia strada, se me lo trovo davanti ci passo sopra"

Lo fece a 200 all'ora! da Ferrarista lo insultai per mesi.:arrflame
Ma fu un favore restituito ed un tantino pollo Prost.

Quello era un modo di correre più genuino, a volte oltre il regolamento, ma una cosa alla mano. Quando a Monza si vedeva gente che si arrampicava sul muro per vedere le macchine... oggi ti sparano... ed hanno tappato qualsiasi buco che consente di vedere la pista senza pagare.

Schummy ha vissuto il passaggio di questa epoca e ne ha aperta un'altra.(secondo me lui sarebbe stato un grandissimo anche senza l'elettronica)
Si è preso un pugno da Senna! ci pensate oggi cosa succederebbe se un pilota prende a pugni un'altro?

Senna ha gareggiato con Prost,Mansell,Piquet,Berger,Alboreto,DeCesaris,Arn ux,Tambay,DeAngelis....
Certo che non ha avuto vita facile.

Pensate che alla sua prima gara in Kart gli han fatto estrarre il numero di partenza sulla griglia, all'epoca si faceva cosi...
Ovvio! numero 1.
Poi la gara fu un disastro, incominciò a piovere e andò fuori subito. Da quel giorno appena pioveva usciva di casa e girava per la strada con il su kart.
Direi che gli è servito...
La gara di Donington del '93 qualcuno la ricorda? uno dei momenti più esaltanti della forumla 1.

Non è stato un pilota Ferrari,ma è sempre stato uno spettacolo vederlo correre... Il grande Enzo disse, "lasciamolo crescere, vedrete quanto ci darà noia quel ragazzo"

Non prendetemi per malato... ma sono nato a Monza, i piloti fin da piccolo sono sempre stati dei miti. E' per questo che ogni anno ci lascio la lacrima in questo posto.:triste
http://www.meteo4.com/forum/attachment.php?attachmentid=1749&stc=1&d=1172260743

Ero convinto fosse immortale... gli inglesi eppure lo scrivono all'entrata di ogni pista, ma non ci si pensa mai.... "le corse sono pericolose"

Qui è il Leone che lo passa, c'è una foto che si vede mentre si stanno guardando negli occhi da sotto il casco.:masperem
http://www.corsi3d.it/video/sorpasso.asf

Altri tempi...
http://www.corsi3d.it/video/sennamansell.wmv

Non li trovo in rete ma nella cassetta "racing is in my blood" ci sono delle riprese da giovanissimo in kart... sembra che voli sciiiiiivola con le ruote e le mette dove vuole lui.

Però però però... lasciatemi dire che non è voluto salire in Ferrari diceva "salirò quando sarà vincente"
Schummy la presa da perdente e la portata dove mai nessuno.

I piloti sono tutti dei campioni.
Ciao Roland.

alessandro
24-02-2007, 09:01
Ora tra sospensioni intelligenti e diavolerie varie anche un Fisichella qualunque può vincerti un gran premio.. :ang :ang

Quanto hai ragione! :apll :apll

alessandro
24-02-2007, 09:06
Se non ci fosse stato quel tragico 1° maggio 1994, sciumacher sarebbe stato l'eterno secondo almeno finchè il Campionissimo Senna correva un qualsiasi GP!!!

Non sono assolutamente d'accordo.
Senna, e Schumi hanno passato poco tempo insieme (nell'anno in cui si profilava un testa a testa, il brasiliano se ne è andato dopo poche gare), ma non credo proprio che schumi sarebbe stato l'eterno secondo.
Pensa solo a quanto vinto Prost (4 mondiali e 51 gp) pur con Senna in circolazione. E schumi secondo me non è nemmeno paragonabile a Prost.
Ciao

alessandro
24-02-2007, 09:13
Che dire di più, oltre a quello che hai detto, Gedeone?
Io la F1 non riesco più a guardarla, fa letteralmente schifo. Sono contento di aver potuto seguire almeno gli ultimi anni di vero sport fatto di auto, piloti, passione e divertimento.
Guardateli i piloti di adesso, nemmeno loro si divertono più.
Ma dico come si fa? Piove e partono con la safety car :confused: :confused: , ci sono rottami in pista, safety car, olio nelle curve dove ci vuole il pelo, Safety Car... ci sono gran premi dove prima arriva la Safety car :ouch .
Ciao

"Senna, aceleramos juntos. O tetra é nosso"

Grandissimo, il duello con Prost oggi non sarebbe permesso.
Il sabato disse: "Io faccio la mia strada, se me lo trovo davanti ci passo sopra"

Lo fece a 200 all'ora! da Ferrarista lo insultai per mesi.:arrflame
Ma fu un favore restituito ed un tantino pollo Prost.

Quello era un modo di correre più genuino, a volte oltre il regolamento, ma una cosa alla mano. Quando a Monza si vedeva gente che si arrampicava sul muro per vedere le macchine... oggi ti sparano... ed hanno tappato qualsiasi buco che consente di vedere la pista senza pagare.

Schummy ha vissuto il passaggio di questa epoca e ne ha aperta un'altra.(secondo me lui sarebbe stato un grandissimo anche senza l'elettronica)
Si è preso un pugno da Senna! ci pensate oggi cosa succederebbe se un pilota prende a pugni un'altro?

Senna ha gareggiato con Prost,Mansell,Piquet,Berger,Alboreto,DeCesaris,Arn ux,Tambay,DeAngelis....
Certo che non ha avuto vita facile.

Pensate che alla sua prima gara in Kart gli han fatto estrarre il numero di partenza sulla griglia, all'epoca si faceva cosi...
Ovvio! numero 1.
Poi la gara fu un disastro, incominciò a piovere e andò fuori subito. Da quel giorno appena pioveva usciva di casa e girava per la strada con il su kart.
Direi che gli è servito...
La gara di Donington del '93 qualcuno la ricorda? uno dei momenti più esaltanti della forumla 1.

Non è stato un pilota Ferrari,ma è sempre stato uno spettacolo vederlo correre... Il grande Enzo disse, "lasciamolo crescere, vedrete quanto ci darà noia quel ragazzo"

Non prendetemi per malato... ma sono nato a Monza, i piloti fin da piccolo sono sempre stati dei miti. E' per questo che ogni anno ci lascio la lacrima in questo posto.:triste
http://www.meteo4.com/forum/attachment.php?attachmentid=1749&stc=1&d=1172260743

Ero convinto fosse immortale... gli inglesi eppure lo scrivono all'entrata di ogni pista, ma non ci si pensa mai.... "le corse sono pericolose"

Qui è il Leone che lo passa, c'è una foto che si vede mentre si stanno guardando negli occhi da sotto il casco.:masperem
http://www.corsi3d.it/video/sorpasso.asf

Altri tempi...
http://www.corsi3d.it/video/sennamansell.wmv

Non li trovo in rete ma nella cassetta "racing is in my blood" ci sono delle riprese da giovanissimo in kart... sembra che voli sciiiiiivola con le ruote e le mette dove vuole lui.

Però però però... lasciatemi dire che non è voluto salire in Ferrari diceva "salirò quando sarà vincente"
Schummy la presa da perdente e la portata dove mai nessuno.

I piloti sono tutti dei campioni.
Ciao Roland.

Matteo76
24-02-2007, 11:54
Quoto in pieno quel che ha detto Sass!!Senna e' un mito!Una volta l'abilita' di un pilota era tutto,ora l'elettronica ha reso forse piu' sicura la guida,ma,ha tolto tanto spettacolo!

Angelo
24-02-2007, 14:08
Gedeone non ti prendo affatto per matto, tutt'altro. Io avevo 13 anni e piansi parecchio.
Fin da bambino ho avuto gusti tutti miei: non tifavo Ferrari ma Senna, a prescindere dalla macchina che guidasse. Eppure mio padre era ed è ferrarista sfegatato.
Era il mio idolo di bambino, era il mito. La morte di Ratzenberger, il sabato, mi aveva colpito. Non so perchè m'immaginai cosa sarebbe accaduto se, invece di un pilota sconosciuto, fosse toccato a Senna. Mi sono immaginato l'apertura del TG1, condotto da Piero Badaloni, che annunciava la tragica morte di Ayrton Senna.

Non potete immaginare quanto ci sono rimasto male, ho veramente sofferto.

Gedeone
25-02-2007, 23:57
no no, io ho sempre tifato Ferrari... è che quelli erano anni che tifare Ferrari voleva dire dare un appoggio morale! perchè l'ordine d'arrivo era sempre Senna Prost.:ouch

Schummy in più di Senna ha avuto il coraggio di prendere una macchina senza capo ne coda e portarla a vincere... stravincere.
Non si possono fare paragoni con Senna, come non possono fare paragoni fra Senna e Fangio.

é vero che Senna ha gareggiato con super avversari, ma è anche vero che Schummy ha corso in un'epoca dove anche un pilota mediocre... nome a caso Hill, poteva dire la sua grazie al grande aiuto dell'elettronica.

Credo che Schummy sia solo stato danneggiato dall'era elettronica. Se fossero state macchine vecchio stile avrebbe stravinto.. basta vedere che sulla pioggia vinceva guidando con una mano sola.

Jeep78
26-02-2007, 00:07
no no, io ho sempre tifato Ferrari... è che quelli erano anni che tifare Ferrari voleva dire dare un appoggio morale! perchè l'ordine d'arrivo era sempre Senna Prost.:ouch

Schummy in più di Senna ha avuto il coraggio di prendere una macchina senza capo ne coda e portarla a vincere... stravincere.
Non si possono fare paragoni con Senna, come non possono fare paragoni fra Senna e Fangio.

é vero che Senna ha gareggiato con super avversari, ma è anche vero che Schummy ha corso in un'epoca dove anche un pilota mediocre... nome a caso Hill, poteva dire la sua grazie al grande aiuto dell'elettronica.

Credo che Schummy sia solo stato danneggiato dall'era elettronica. Se fossero state macchine vecchio stile avrebbe stravinto.. basta vedere che sulla pioggia vinceva guidando con una mano sola.
Per questo motivo credo che il motomondiale sia più "vero", nel senso che il pilota fa ancora la differenza o no Gedeone, tu che ne pensi del nostro Valentino?

Gedeone
26-02-2007, 00:18
secondo me se Valentino andasse in Ducati sarebbe un successone.

Rossifumi è velocissimo, si diverte a fare il "bambinone" ma è una persona estremamente professionale e seria. La squadra si fida di lui e non solo è veloce in pista, ma da le informazioni giuste ai box.

Con la honda il mondiale lo stravinceva... a momenti lo vinceva l'anno scorso con una yahama nettamente inferiore e con un mano rotta.

La motogp è ancora molto genuina, penso che il tutto sia dovuto alla meno risonanza che ha l'evento, togliamo Valentino ed in Italia la cosa calerebbe molto d'interesse.

I motociclisti sono dei matti!
L'anno scorso ho visto al mugello Mamola che portava Shummy...sulla Ducati biposto, in Tv non l'hanno fatto vedere, ma quando son passati sotto di me ho visto la manina di Schummy che batteva sul serbatoio per dire "VAI PIANO"