PDA

Visualizza la versione completa : E la grandine?

Righe
11-08-2006, 00:10
Non so se è l'anno fortunato delle assicurazioni, ma a Verona, e qui parlo di comune e limitrofi, quest'anno non mi sembra ci siano stati episodi grandinigeni di rilievo, eppure a fronte delle 5 grandinate di media annue ( se non ricordo male la statistica), al momento non sono stati segnalati fenomeni importanti o sbaglio? Considerando inoltre che le situazioni ,a differenza di altri anni vedi 2003, ci sono state eccome.

Corrado
11-08-2006, 05:29
Non so se è l'anno fortunato delle assicurazioni, ma a Verona, e qui parlo di comune e limitrofi, quest'anno non mi sembra ci siano stati episodi grandinigeni di rilievo, eppure a fronte delle 5 grandinate di media annue ( se non ricordo male la statistica), al momento non sono stati segnalati fenomeni importanti o sbaglio? Considerando inoltre che le situazioni ,a differenza di altri anni vedi 2003, ci sono state eccome.

La zona che da marzana arriva fino a quinto è stata devastata sia dalla grandine che dal vento

Righe
11-08-2006, 07:02
Hai ragione Corrado. Poiano si è limitrofo, però volevo cercare di far notare come a Verona comune episodi violenti non li abbiamo avuti quest'anno.

Massimiliano
11-08-2006, 09:09
Cmq confermo che a casa mia,non c'è stata alcuna grandinata,ma sono ormai 3 anni che il fenomeno è in netto calo!

sassetto
11-08-2006, 10:40
A Limena (PD) c'è stata una bella grandinata mercoledi.

Righe
11-08-2006, 10:58
Nella mia zona che è particolarmente predisposta a questi fenomeni, ancora nulla, molto anomalo, certo, nulla di così eclatante, comunque fatto inusuale.

Righe
11-08-2006, 11:03
Vorrei far notare, che tra scambi meridiani, temperature sopra media, isola di calore, etc, i fenomeni dovrebbero essere più frequenti, invece, Verona comune, sta segnando una regressione...
Si nulla da studiare, fatalità e basta.

Simone
11-08-2006, 11:19
Mha Righe...io mi sto facendo l'idea che i fenomeni intensi in Val Padana sono i prefrontali e generalmente i temporali nati un pò dal nulla con blande correnti occidentali e deboli avvezioni fredde in quota su preesistente aria caldissima e molto umida.
Con sta cosa delle avvezioni meridiane estive o abbiamo lunghi periodi caldi o "troppo organizzati periodi freddi" con masse d'aria che, sembra strano, entrano molto gradualmente in Val Padana, magari precedute da aria secca al suolo.

Chiedo magari un parere a Davide Rosa se legge il post.

:salut

Righe
18-08-2006, 01:43
Cmq confermo che a casa mia,non c'è stata alcuna grandinata,ma sono ormai 3 anni che il fenomeno è in netto calo!

<marquee direction="left" scrollAmount=10>SIAMO DUE GUFI!!!!!!!!!!!!!!</marquee>

Corrado
18-08-2006, 05:40
Anche ieri ennesima grandinata qui a Grezzana di questo Agosto!

Penso che con la grandine di ieri comnbinata con il vento non ci sia rimasto molto sulle viti di salvabile!

Icecube
18-08-2006, 10:54
A parte tutto (ma è ancora presto appunto per dirlo) grandine rispetto allo scorso anno decisamente diminuita.
L'anno scorso non era rimasto un fazzoletto di terra senza grandine...

Massimiliano
18-08-2006, 11:25
Qui invece Luca,l'anno scorso di grandine poco o nulla.
Sembrava appunto come sparita ed invece i gufi righe-max l'anno riportata alla grande.........anche troppo grande.................:triste

Nicola
18-08-2006, 13:05
<marquee direction="left" scrollAmount=10>SIAMO DUE GUFI!!!!!!!!!!!!!!</marquee>

CHE VA CUNA'...EL MA DESFA' L'UA!!!!!!:arrflame