Visualizza la versione completa : e oggi ancora caldo!
Massimiliano
21-03-2007, 08:47
Dopo la breve pausa fredda di ieri e una mattina fredda,di nuovo verso il caldo.
Complice un presumo leggero effetto fhoen o similare.
Leggo infatti venti quasi tutti da N o NW e umidità bassa un pò ovunque.
Purtroppo ho la stazione non online e non sò nemmeno perchè,ma lo vedo dagli altri attorno.
Insomma probabilmente nemmeno oggi,sarà una gironata sottomedia termica.
Rimane solo quella di ieri!
:ouch
Purtroppo butta così!
terenzio
21-03-2007, 09:47
io sul terrazzo ho 13,8 c° in questo istante, tanti davvero.
Piccolapietra
21-03-2007, 09:51
Sul mio balcone( in ombra) segna gia 13° e sono le 11 di mattina......Però forse è meglio cosi,le gelate avrebbero fatto una rovina...:confused: attendo speranzosa ancora precipitazioni...abbiamo bisogno di pioggia e neve in quota..altrimenti come faremo???:triste
Il calendario non mente!! Attendo fiducioso la prorompenza dell'hp per un estate super!! W il mare! Per l'inverno sarà per un altro anno!
zampatafredda
21-03-2007, 11:01
qui +7° attuali.... il freddo c'è, ma il sole scalda:ang
Massimiliano
21-03-2007, 11:07
Si dai,forse la scaldata è più contenuta di ciò che sembrava stamattina!
Certo che è vero che si fa in fretta a tornare caldi.
D'altronde parla chiaro il calendario! :salut
...Villafranca segna ancora +11 a mezzogiorno...
...non mi sembra che faccia così caldo...
...anzi, l'aria fuori all'ombra è frizzante...
...la settimana scorsa si viaggiava già sui 19 - 20°C a mezzogiorno...
Massimiliano
21-03-2007, 11:11
...Villafranca segna ancora +11 a mezzogiorno...
...non mi sembra che faccia così caldo...
...anzi, l'aria fuori all'ombra è frizzante...
...la settimana scorsa si viaggiava già sui 19 - 20°C a mezzogiorno...
vedremo alla fine della giornata in effetti!
Cmq le massime torneranno sicuramente in media col periodo.
Credo che arrivare a 15° non sarà un'impresa da qui a sera!
vedremo alla fine della giornata in effetti!
Cmq le massime torneranno sicuramente in media col periodo.
Credo che arrivare a 15° non sarà un'impresa da qui a sera!
E' l'aria che è cambiata...
Massimiliano
21-03-2007, 11:17
E' l'aria che è cambiata...
si,si ma è la temperatura che conta!
Dopo la breve pausa fredda di ieri e una mattina fredda,di nuovo verso il caldo.
Complice un presumo leggero effetto fhoen o similare.
Leggo infatti venti quasi tutti da N o NW e umidità bassa un pò ovunque.
Purtroppo ho la stazione non online e non sò nemmeno perchè,ma lo vedo dagli altri attorno.
Insomma probabilmente nemmeno oggi,sarà una gironata sottomedia termica.
Rimane solo quella di ieri!
:ouch
Purtroppo butta così!
Non mi sembra proprio che ci sia favonio, a Pedemonte c'è una normalissima brezza di valle e se non c'è foehn lì non c'è da nessun'altra parte in Veneto.
L'aria è secca perchè nelle ore precedenti abbiamo avuto correnti settentrionali che hanno seccato moltissimo l'aria nei bassi strati. Nel momento in cui il minimo si è allontanato e sono venute meno le nuvole alte, ecco che si è palesata l'eredità secca. Il sole di fine marzo impedisce la possibilità d'inversione diurna ed ecco spiegato il riscaldamento, del resto ampiamente previsto :si
La prossima notte dovrebbe essere la più fredda del lotto, un paio di gradi circa più fredda di questa, forse 1°c solo. Anche venerdì, comunque, le minime dovrebbero essere del tutto simili a quelle odierne. In pianura le massime viaggeranno sui 12°c 15°c sia oggi che domani che dopodomani.:salut
maurizio
21-03-2007, 11:21
è il Max che non cambia! :canna
...Comunque il titolo del post mi sembra un po' fuorviante, come quanto era stato scritto che arrivava l'inverno...
...con una minima sugli zero gradi in molte località e una T adesso sui 12 13°C, non mi sembra un gran caldo per essere il 21 marzo...
...magari i prossimi giorni sì...
Massimiliano
21-03-2007, 11:22
Non mi sembra proprio che ci sia favonio, a Pedemonte c'è una normalissima brezza di valle e se non c'è foehn lì non c'è da nessun'altra parte in Veneto.
L'aria è secca perchè nelle ore precedenti abbiamo avuto correnti settentrionali che hanno seccato moltissimo l'aria nei bassi strati. Nel momento in cui il minimo si è allontanato e sono venute meno le nuvole alte, ecco che si è palesata l'eredità secca. Il sole di fine marzo impedisce la possibilità d'inversione diurna ed ecco spiegato il riscaldamento, del resto ampiamente previsto :si
La prossima notte dovrebbe essere la più fredda del lotto, un paio di gradi circa più fredda di questa, forse 1°c solo. Anche venerdì, comunque, le minime dovrebbero essere del tutto simili a quelle odierne. In pianura le massime viaggeranno sui 12°c 15°c sia oggi che domani che dopodomani.:salut
Si infatti Angelo,ho scritto "potrebbe essere",semplicemente perchè i venti erano stamattina per gran parte orientati a N e NW e l'umidità molto bassa.
Ma alla fine,effettivamente non penso proprio ci sia alcun effetto favonico,semplicemente sono già alte perchè lo impone il periodo!
ormai la stagione è avanzata!
:salut
Massimiliano
21-03-2007, 11:23
...Comunque il titolo del post mi sembra un po' fuorviante, come quanto era stato scritto che arrivava l'inverno...
...con una minima sugli zero gradi in molte località e una T adesso sui 12 13°C, non mi sembra un gran caldo per essere il 21 marzo...
...magari i prossimi giorni sì...
Il titolo è sempre un pelo provocatorio,altrimenti chi lo legge :D
La giornata si concluderà tra il leggermente sottomedia e la media,dipenderà dalle massime.
Certo che se devo dire mi aspettavo un aumento dei valori massimi inferiore,ma appunto non ho fatto bene i conti con il calendario.
E l'aumento è del tutto naturale!
zampatafredda
21-03-2007, 11:25
E' normale che i bassi strati si scaldino in caso di soleggiamento... in fondo è alle quote superiori che ha agito l'artica marittima... ora è tempo di convezione da contrasto:si
Il titolo è sempre un pelo provocatorio,altrimenti chi lo legge :D
La giornata si concluderà tra il leggermente sottomedia e la media,dipenderà dalle massime.
Certo che se devo dire mi aspettavo un aumento dei valori massimi inferiore,ma appunto non ho fatto bene i conti con il calendario.
E l'aumento è del tutto naturale!
...ok, comunque fuori si sta proprio bene...
Massimiliano
21-03-2007, 11:28
in tutti i casi,se restiamo tutti entro i +15° la giornata sarà sottomedia termica e andrà bene così.
Nel giro di 3 ore sapremo la verità.
:si
Alle 12.50 ho avuto la max per ora di 13,7 ora invece sono a 13,2 con 38% ur e fuori si sta proprio bene.:si
gianni12
21-03-2007, 12:31
...beh dai non potevamo pretendere che questa aria artica ci portasse il gelo complice il fatto che il calendario segna "21 di marzo" e complice il fatto che si viaggiava su temperature di 21-22°C di max e minime che per me non hanno ancora superato i 10°C ma sempre alte erano quindi ritengo che "caldo" vada letto come una sensazione che da il sole........Per ora max di 13.2°C...un sicuro progresso insomma.....:masperem :salut